|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1101 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
hai poco margine, quello è certo
sarà il collegamento aereo che ti limita oppure non hai 28 di attenuazione ma almeno 40 se puoi fatti prestare un altro router. adesso sei in modulazione multimode o g.dmt vero?
![]() |
#1102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
non so se il problema derivi dal cavo che cade a pezzi ( letteralmente ) giunti in bella vista lungo la linea, il cavo che arriva quasi ad un metro da terra, una matassa di cavo legata ad un palo e con una terminazione scoperta... mah ah dimenticavo che qualche tempo fa 2 settimane circa... Il snr era più alto tipo 8 db... Ultima modifica di hibone : 22-02-2007 alle 22:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1103 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Disaster recovery
Per entrambi i modelli sul sito è finalmente possibile scaricare i file per l'emergency recovery dei router nel caso di aggiornamento firmware non andato a buon fine.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1104 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1105 |
Senior Member
|
C'è il pdf allegato. Molto semplice si usano insieme cavo ethernet e seriale.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1106 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
beh potrebbero darci una scusa per usarlo... e pubblicare il firmware 5.22 :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1107 | |
Senior Member
|
Quote:
sono programmatori mica ingegneri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1108 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao a tutti, a breve prenderò la ps3 e quindi stavo cercando un ottimo router/modem wireless per avere meno lag possibili.
Sono un neofita nel campo del network wirless e ho inziato a guardarmi intorno. Per adesso la mia attenzione è caduta sul router in oggetto del 3D e sul netgear DG834GT. Tenendo conto che collegherò la Ps3 in wifi a una distanza di 12m dal pc, situato in una stanza diversa, utilizzo molto bittorrent e non sono molto pratico nella configuazione delle reti, quale prodotto mi consigliate? Grazie ![]() P.S. ho postato qui perchè leggendo la discussione ho notato che alcuni di voi hanno entrambi i router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1109 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1110 | |
Senior Member
|
Quote:
Si vede che sono un neofita? ![]() A questo punto mi metterò ancora alla ricerca visto che con l'aggiunta dell'access point vado fuori budget. Ciao P.S. Sono graditi suggerimenti in PM ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1111 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso chiedi se il wifi può rompere le scatole sia in termini di interferenze sia in termini di lag, quando ho dovuto farlo io mi hanno fatto osservare che già qualche muro può attenuare il segnale in maniera significativa... Ti suggerisco di chiedere meglio a chi già lo ha, tanto per evitare brutte sorprese... Io ho avuto la possibilità di passare un paio di cavi ethernet quindi ho aggirato il problema, per cui di più non so dirti... Posso solo dirti che i router atlantis sono abbastanza buoni e, credo, anche economici rispetto a marche più blasonate come linksys, credo che lo stesso discorso possa applicarsi anche ai router wireless... considera che alcuni modelli hanno antenne di 5db di guadagno rispetto ai 2db delle antenne fornite di solito... quindi avrai maggiore segnale... ma anche più radiazioni per casa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1112 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1113 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1114 | ||
Senior Member
|
Quote:
figurarsi che nella timezone anzichè la mappa del mondo mi compare un 11 o giu di li... comunque lo standard adsl2+ è quello, quindi apporteranno modifiche per correggere piccoli bug... non credo faranno altro... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1115 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1116 | |
Senior Member
|
Quote:
intendi il firmware?? che io sappia i routers non richiedono drivers |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1118 |
Member
|
il firmware contiene i driver che l'SO del router utilizza per collegarsi alle varie schede al suo interno e tutto il software per firewall, NAT, ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1119 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Potreste darmi un consiglio sulla mia connessione?
ADSL DSP Firmware Version E.67.5.33 Connected true Operational Mode G.Dmt.BisPlus Annex Type ADSL2A Upstream 479400 Downstream 19773200 CO Vendor IFTNq Elaspsed Time 0 day 1 hr 23 min 9 sec ADSL Parameters Downstream Upstream SNR Margin 11.0 dB 25.5 dB Line Attenuation 8.5 dB 0.5 dB CRC Errors 0 0 Latency Unknown Unknown Premetto che anche se aggancio con questi valori va da schifo e lo potete vedere da questo test http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2524 Un grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1120 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non lo hai già fatto, dapprima scarica questo: http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe metti la barra su 20Mbit, scegli optimal settings (eventualmente spunta PPPoE se usi questo) e clicca su apply. Poi prova a scaricare una iso da qui, senza nient'altro attivo: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ (i test imho non sono per niente affidabili) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.