|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2681 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
l'atlantis mi ha risposto di aumentare il coding e basta, oltre hanno solo detto di attendere un fantomatico firmware nuovo. (inutile cmq visto che ho già l'ultimo billion)
Non riesco a togliermi il dubbio che il router sia guasto, ma purtroppo non conosco nessuno con un 440 da prestarmi. Non c'è una via di mezzo come router?? cioè dalle stelle alle stalle tra il 440 e il GT! ![]() l'unica cosa che ho notato è che mi è aumentato l' upload con il firmware billion a 890. non c'è nessun altro sfigato come me che ha come dslam un broadcom (BDCMa) e la 20 mega? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
chiama di nuovo l'assistenza e dici con un altro 440 in prestito(stesso firmware del tuo) prendi la portante a 19Mb, di che hai provato di tutto e te lo fai sostituire
![]() |
![]() |
#2683 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ALICE 20 MEGA e 440
Sasà82 mi sa che è proprio l'atlantis che non riesce a preendere portanti alte con Alice 20 mega..... Io come ho scritto sopra dettagliatamente, ho un dslam GSPN, quindi adatto a questo router, sembra, e dei valori di attenuazione e di snr buoni.Però l'Atlantis che fa da furbo?? Il primo aggancio (ovvero senza variare il coding gain a 7) prende una portante di 15900kbps cioè nemmeno 16000....ma vi pare normale?? Cioè è veramente strano sto router secondo me... Io dico: dato che come dslam ho il GSPN, non cè nessunisssima altra posssibilità di migliorare la portante e farla passare a 22000kbps circa?? L'upload mi va benisssimo, meravigliosamente meglio che col GT (prendo 1070, col GT 900). Neanche cambiando marca di filtri tripolari (io uso quelli originali telecom).....Booo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2684 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2685 |
Member
|
Ok harry non generalizzo...Ho visto l'immagine ed è buonisssima quella portante, è la tua?? Mi spieghi come mai pur avendo dei valori ottimi di linea e un dslam GSPN, io riesco a prendere al max solo 18500kbps di portante?? Non posso migliorare nulla??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2686 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Domandina piccina
Salve a tutti .
Qualcuno sa dirmi quale settaggio migliore ATM Class? Attualmente impostato su UBR , è corretto? C'è anche UBRplus.. Cosa serve questo parametro? Ho 20 mega alice.. Grazie per consiglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2687 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
maghetto varia molto da dslam a dslam, da come è settato anche. ho letto dipende anche da come è settato all'aggancio. su fast pare che agganci più portante con l'argon. io ho un dslam anche molto vecchio credo, ho l'adsl dal 1999 e mi sa che non è stato mai cambiato.. ho anche la linea adsl dedicata uffa..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2688 |
Senior Member
|
se lo mandi in assistenza ti conviene downgradarlo
![]() |
#2689 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bergamo
|
Ciao a tutti, ho un problema con il router modello RA440. Quando inizio l'aggiornamento della lista server in giochi come Counter Strike Source o Battlefield2 il router si "satura" utilizzando 1490 o più sessioni UDP nel NAT e le rimanenti TCP impedendo il completo caricamento della lista
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2690 | |
Member
|
Quote:
Allora, la mia adsl2+ 20 mega alice è settata pure in Fast........ dslam GSPN..ottimo per gli atlantis, valori di linea ottimi....bha non so che dire...allora bo vado a pensare al doppino degradato?? Mmmmmm..booo mi pare strano.. Allora chiedo: non so per quanto riguarda ad esempio i filtri, io uso quelli tripolari originali telecom, ce ne sono dei migliori?? Di un'altra marca intendo, migliori di quelli telecom, ovviamente, non gli splitter, proprio filtri tripolari adsl... Perchè adesso per prendere un'ottima portante a 22000kbps, bisogna abitare nella centrale ancora un po...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2691 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2692 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bergamo
|
Ora provo grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2693 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Reset continui
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un WebShare 340 (firmware 5.52f.dm2), ammaliato dal suo chipset, per la mia ADSL 20 Mb Tiscali. Anche a me si presenta il problema dei continui reset hardware del router. Continui proprio no, ma direi almeno 3-4 volte a settimana. I valori attuali (ma sono sempre simili) sono: Coding Gain 7 Tx Attenuation 0 DSP Firmware Version E.67.5.33 Connected true Operational Mode G.Dmt.BisPlus Annex Type ADSL2A Upstream 1172200 Downstream 21663700 CO Vendor GSPN SNR Margin 7.0 dB 8.5 dB Line Attenuation 12.5 dB 5.5 dB CRC Errors 0 0 Latency Unknown Unknown Vorrei sapere da voi, se qualcuno ha trovato un metodo per ridurre la frequenza di questi reset. Il firmware è l'ultimo disponibile... il precedente è più stabile? Insomma, cosa mi consigliate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2694 |
Member
|
nessun aiuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2695 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2696 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quoto, è un problema noto della 5.52f...ma che statisticamente non si manifesta a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2697 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2698 |
Member
|
Come faccio a sapere se ho la versione M oppure no?
Quindi, essendo un problema noto di questo firmware,se riesco a fare un downgrade dovrebbe andare meglio? Sul sito della atlantisland c'è solo il firmware versione 5.07 e non trovo traccia del 5.04. Va bene lo stesso? Tecnicamente come eseguo il downgrade? Grazie delle vostre risposte. Fabrizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2699 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Riporta i dati che trovi sulla home page relativi al chipset (aragon.........). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2700 | |
Member
|
Quote:
Codice:
Model Name WebShare 340 Host Name home.gateway System Up-Time 02:33:30s Current Time Fri, 20 Jun 2008 - 15:37:32 Hardware Version Argon 432 ADSL-A v1.00 Software Version 5.52f.dm2 MAC Address --------------- Home URL Atlantis Land S.p.A. A questo punto, visti i miei problemi, quale firmware mi consigliate? il 5.04 o il 5.07? Eventualmente dove trovo il 5.04 e quale è la procedura per il downgrade? Grassie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.