Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 10:50   #621
solero27
Member

Iscritto dal: Mar 2002
ciao a tutti...vorrei porvi una domanda? Io ho acquistato il pacchetto lifeview flyDVB-T Duo CardBus....ma all'interno non è uscito il cd con i driver e il programma per vedere la tv...in pratrica sto andando "a zappare senza la zappa"......mi sono usciti due cd uno contenente DVD MOVIEFACTORY e l'altro contenente ULEAD VIDEO TOOLBOX 2".......

Sono riuscito a trovare i driver per configurare e installare la scheda...ma ora con che programma la devo usare...visto che sul sito della lifeview non si capisce nulla e i link non mi vanno....grazie dell'aiuto!!!
solero27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 12:15   #622
Mr Wolf 80
Senior Member

L'Avatar di Mr Wolf 80

Iscritto dal: Dec 2004
L'hai presa per caso su eBay?
E' questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=006

E' strano, dall'immagine ci dovrebbero essere 3 CD!

Anch'io la vorrei acquistare: chi ce l'ha mi può dire come ci si trova?

Sarebbe la prima volta che mi cimento con l'acquisizione video, questa scheda sembra avere tutto quello che mi serve e non costa neanche tanto, per cui la vorrei prendere
Mr Wolf 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 11:22   #623
fabiospark
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve a tutti.

Ho intenzione di costruire un PC dove centralizzare
le registrazioni TV.

Io ho ancora l'antenna analogica ma prima o poi dovrò
migrare sul digitale terrestre quindi, già oggi vorrei montare una scheda tuner che possa ricevere i due segnali.

Inoltre voglio assolutamente avere la possibilità di registrare una cosa mentre ne vedo un'altra - live o già registrata. Vorrei addirittura poter registrare due cose contemporaneamente.

Questi "vizi" mi derivano dall'abituale uso di un ricevitore satellitare Topfield con HD e doppio tuner che oggi uso solo come HD recorder per i canali generalisti italiani.
Dato che di soldi al canguro ne ho già dati abbastanza, ora vorrei dirottare il Topfield su Astra 2D dove potrei vedere tutta la BBC in chiaro ma così facendo perderei la possibilità di registrare su HD i 6 canali generalisti italiani che oggi vedo da Hotbird.
Ecco perchè vorrei creare un HD recorder per i 6 canali suddetti così da svincolare il Topfield.

Pensate che con un'unica scheda FlyDVB-T Duo interna potrei ottenere ciò a cui miro?

Nel caso si possano ottenere l'effetto "doppio tuner", credete che si possano usare tutte le combinazioni?
E cioè:

a=analog; d=digital; HD=hard disk

1) live(a1)+live(a2) su due uscite diverse
2) live(a1)+rec(a2) potendo scegliere l'uscita per il live
3) live(a)+play(HD) su due uscite diverse
4) rec(a1)+rec(a2)
5) rec(a)+play(HD) potendo scegliere l'uscita per il live

6) live(a)+live(d) su due uscite diverse
7) live(a)+rec(d) e viceversa
8) rec(a)+rec(d)

ecc.

Nel caso si possano davvero gestire due diversi stream contemporaneamente, posso scegliere di inviarli a due diverse uscite audio/video o per almeno uno devo usare il PC come TV?

Qualcuno mi saprebbe dire dove trovare il manuale della scheda? Anche in inglese andrebbe bene.

Grazie per l'attenzione.
fabiospark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 13:03   #624
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
vorrei acquistare questa scheda tv analogica e digitale,vorrei chiedereai possessori,quale chip philips monta?e quale programma più aggiornato usate,son stati risolti i problemi di software,io la dovrei mettere sl pc in firma con windows xp sp2.
me la consigliate?

Ultima modifica di cocoz1 : 22-05-2008 alle 13:44.
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 14:56   #625
DarkSchneider83
Senior Member

L'Avatar di DarkSchneider83

Iscritto dal: Nov 2003
ciao a tutti, ho installato la scheda su vista e ho questi problemini: prima di tutto ho fatto la ricerca sul digitale terrestre e mi ha trovato parecchi canali tra cui per esempio italia1 che addirittura mi dà come segnale la prima pallina verde, però il problema sta nel fatto che NON SI VEDE! così anche tutti i canali che mi ha messo nel menù a tendina DTV Data. Se invece seleziono il menù DTV mi escono canali tipo BBC che pur avendo come segnale 2 palline rosse e 1 gialla mi scatta. Nessun problema invece per l'analogico.

Come posso fare per risolvere? Potrebbe essere qke prob legato alla sk video?

grazie
My PC: Alimentatore Lc Power 550W Silent 14cm; ASUS M4A785TD-V EVO; AMD Phenom II 550BE; RAM 2x2GB CORSAIR Dominator DDR3 1600 CL8; NVIDIA XFX 8800GT; Logitech G5; Mousepad Steelpad S&S; Sk audio Xonar D1; Cuffie Razer Barracuda
DarkSchneider83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 20:12   #626
DarkSchneider83
Senior Member

L'Avatar di DarkSchneider83

Iscritto dal: Nov 2003
nessuno sa aiutarmi?
My PC: Alimentatore Lc Power 550W Silent 14cm; ASUS M4A785TD-V EVO; AMD Phenom II 550BE; RAM 2x2GB CORSAIR Dominator DDR3 1600 CL8; NVIDIA XFX 8800GT; Logitech G5; Mousepad Steelpad S&S; Sk audio Xonar D1; Cuffie Razer Barracuda
DarkSchneider83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 21:52   #627
Mr Wolf 80
Senior Member

L'Avatar di Mr Wolf 80

Iscritto dal: Dec 2004
Anche a me non rileva i nuovi canali mediaset, tipo joy, etc., che sono comunque a pagamento e non si possono vedere
Tra l'altro, per poterli comunque rilevare con il ricevitore digitale collegato alla TV ho dovuto aggiornare il firmware, quindi può essere che la scheda PCMCIA non li possa vedere proprio
Mr Wolf 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 21:02   #628
MassimoMASSIMO
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Salvare file

Ragazzi se volessi esportare un file dal programm aal pc come dovrei fare?

Grazie!
MassimoMASSIMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:44   #629
Triliardario
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da MassimoMASSIMO Guarda i messaggi
Ragazzi se volessi esportare un file dal programm aal pc come dovrei fare?

Grazie!
In che senso ? spiega meglio
Triliardario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 21:53   #630
MassimoMASSIMO
Junior Member

Aiuto

Grazie di avermi risposto!
Volevo dire se io volessi salvare sull'hard disk un programma registrato con lifeview come faccio?

Grazie!
Old 30-05-2009, 18:07   #631
MassimoMASSIMO
Junior Member

Help

Quote:
Originariamente inviato da Triliardario Guarda i messaggi
In che senso ? spiega meglio
Triliardario quindi?
Old 30-05-2009, 20:35   #632
Triliardario
Member

un programma registrato e' semplicemente un file video, mi pare di tipo mpeg, che puoi modificere o convertire in qualsiasi altro formato, da dvd a Divx, ecc, dipende cosa vuoi farne...
Old 31-05-2009, 17:47   #633
MassimoMASSIMO
Junior Member

Help

Si grazie mille ma volevo sapere come faccio a salvarli sull'hard disk. Non riesco a trovare opzione per salvare con nome sul desktop x esempio.
Old 31-05-2009, 21:23   #634
Triliardario
Member

UN VIDEO VIENE SALVATO SU HARD-DISK SOLO SE NE PROGRAMMI LA REGISTRAZIONE:
dal menu STRUMENTO, poi IMPOSTAZIONE e nella scheda DIRECTORY imposti la cartella dove mettere il programma registrato, e nella scheda PROGRAMMA REGISTRAZIONE imposti la programmazione della registrazione, come in un videoregistratore
Old 01-06-2009, 16:08   #635
MassimoMASSIMO
Junior Member

Help

Grazie 1000 Triliardario!
Credevo pure si potesse fare che si registra in tempo reale e si decide di salvarlo in un adirectory del pc.

Ok ciaooo!
Old 28-06-2009, 23:30   #636
Nicor
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io ho questa scheda da 3 anni. Sempre andato benino l'analogico.
Ora mi hanno montato il digitale sul condominio, ma non c'è verso di far andare nessun canale.
Driver 2.11.02 aggiornatissimi.
SW 1.4.30.600 build 1212 direi ultimo disponibile.
terrlist.dat aggiornato
Seleziono Europa e clicco su ricerca e non trova nulla.
Non è che qualche anima pia mi spiega passo passo come si aggiunge un canale in manuale?
Grazie.
Nicor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 14:51   #637
optimista
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve, sto provando ad utilizzare VLC con il sintonizzatore ibrido (sia digitale che analogico) U3000 della ASUS.
Ho trovato un ottimo consiglio per chi utilizza Linux http://telperion.wordpress.com/2009/...vb-t-su-linux/ ma nulla per chi, come me, ha un netbook con windows XP.
Qualche consiglio in merito? Grazie di cuore
optimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 09:52   #638
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
questa cardbus fa proprio ca**re .....scusate mi è venuta dal cuore

non prende canali e il programma da crash continui

provato sia con xp che con vista
Old 31-01-2010, 10:49   #639
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
io la uso principalmente per acquisire video da VHS e va ababstanza bene
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:05   #640
albert51
Member

L'Avatar di albert51

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Thunder01 Guarda i messaggi
io la uso principalmente per acquisire video da VHS e va ababstanza bene
Partecipo alla discussione solo per solidarietà. La scheda io l'ho già frullata. Mi serviva solo per vedere la TV sul PC... la voglia di registrare mi è passata subito dopo aver constatato che vi erano continui squeze/scratch e microinterruzioni sia a livello audio che video. Quello che mi ha mandato fuori dai gangheri è stata l'impossibilità di memorizzare in modo stabile la "posizione" dei vari canali.

Un paio di settimane prima dello "switch off" a Roma (metà novembre 2009) ho acquistato una Cinergy T USB XXS ed è stata subito un'altra musica (anche se molti, anche qui, si lamentano del software a corredo).
A switch off avvenuto ero di nuovo nei casini: persa la RAI e vari altri canali...
Qualche tempo dopo, sul sito Terratec, si imputa la colpa alla possibilità che i driver directshow siano incasinati (disallineati) e, in effetti, nel trace.log del programma Terratec viene riportata questa anomalia.

Da qui in poi "cito":
---------------------
Tra le varie soluzioni viene riportata:

Automaticamente il software THC riporta nel file di trace.log che la dll PsisDecd non va bene ed infatti questo è la causa della non scansione. Questo succede perché l’aggiornamento del SP3 non ha aggiornato tutto correttamente, e a volte succede anche di usare aggiornamenti con una lingua differente rispetto al sistema operativo in uso.

In questi casi la soluzione migliore è disinstallare il SP3 e reinstallarlo, oppure a volte è sufficiente installare la versione corretta in windows>system32 prelevando i file da c:\windows\ServicePackFiles\i386

BdaPlgIn.ax = 5.03.00.900
MSDvbNP.ax = 6.05.01.900
PsisRndr.ax = 6.05.01.900
PsisDecd.dll = 6.05.01.900

Si può anche copiare i file nella system effettuando il comando per ogni singolo file come segue :

expand c:\windows\ServicePackFiles\i386\psisdecd.dll c:\windows\system32\psisdecd.dll

I caso in cui non avete questi file o non li trovate sul vostro disco potete scaricarli direttamente, digitando : www.terratec.it\directshow.zip , copiando il contenuto nella directory c:\windows\system32 sovrascrivendo i vecchi file.

Attenzione : questi files valgono solo per Windows XP SP3

Chiaramente per Windows Vista vale lo stesso discorso, verificare di utilizzare l’ultimo service pack

SOFTWARE (Operating System)
===================================================================
Operating System = Windows Vista Media Center Edition Home Edition Service Pack 2
(Build 6002) (32Bit)
DirectX Version = 10.0

E che le versioni delle direct show siano coerenti

DIRECT SHOW COMPONENTS
KsProxy.ax = 6.00.6001.18000
KsTvTune.ax = 6.00.6001.18000
BdaPlgIn.ax = 6.00.6000.16386
quartz.dll = 6.06.6002.18005
qcap.dll = 6.06.6001.18000
MSDvbNP.ax = 6.06.6000.16386
PsisRndr.ax = 6.06.6002.18005
PsisDecd.dll = 6.06.6002.18005
Updspapi.dll = Sconosciuta
mpg2splt_mce.ax = 6.05.2710.2732

Quindi, è importante utilizzare le ultime versioni driver e software, ma soprattutto un corretto aggiornamento del Service Pack.

---------------------

Inutile dire che dopo aver scaricato directshow.zip ho risolto tutti i problemi (io ho WinXP/SP3).
Per la cronaca in questo zip, oltre ai quattro riportati sopra:
BdaPlgIn.ax = 5.03.00.900
MSDvbNP.ax = 6.05.01.900
PsisRndr.ax = 6.05.01.900
PsisDecd.dll = 6.05.01.900

ho trovato anche:
KsTvTune.ax = 5.3.2600.5512

La voglia di riprovare la vecchia scheda LifeView proprio non ce l'ho ...ma una vocina mi dice che, con tutti i giri di valzer che abbiamo fatto (ProgDVB, Dvbdream ecc.) la soluzione potrebbe essere analoga.
...fermo restando che, lo spostamento di alcuni canali (Rai prima di altri) nelle nuove frequenze ripartite secondo la "canalizzazione" europea abbia creato alla obsoleta Lifeview dei problemi supplementari.

.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian