Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2005, 11:33   #401
willy55
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
LifeView FlyDVB-T- problemi

Ho appena acquistato questa scheda dietro consiglio di un amico ma purtroppo ho un pò di problemi.
Nonostante la ricezione sia buona (per l'analogico in quanto il digitale ancora non arriva) quando registro la qualità diventa scadente e in riproduzione va a scatti.
Ho scaricato gli ultimi aggiornamenti e provato diverse impostazioni ma il risultato è sempre lo stesso e oltrettutto dopo circa un'ora di registrazione mi segnala che occorre più spazione nell'HD. (ho 60 Gb liberi)?????
Dei manuali in dotazione meglio non parlarne!!!

Ho un Athlon 2400, 512 RAM, scheda video 128 Mb.

Qualcuno può aiutarmi??
willy55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 12:36   #402
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da willy55
Ho appena acquistato questa scheda dietro consiglio di un amico ma purtroppo ho un pò di problemi.
Nonostante la ricezione sia buona (per l'analogico in quanto il digitale ancora non arriva) quando registro la qualità diventa scadente e in riproduzione va a scatti.
Ho scaricato gli ultimi aggiornamenti e provato diverse impostazioni ma il risultato è sempre lo stesso e oltrettutto dopo circa un'ora di registrazione mi segnala che occorre più spazione nell'HD. (ho 60 Gb liberi)?????

Qualcuno può aiutarmi??
per il fatto dei 60 giga liberi e + spazio libero è il solito discorso del bug dei 4 giga...torna indietro di due pagine e leggiti i post...capisci sicuramente...

per la riproduzione a scatti nn so aiutarti in quanto la mia è PCI e solo digitale terrestre
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 19:53   #403
asphix
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Qualcuno può aiutarmi??
Va a scatti perche' di default registra in NTSC, quindi a 30 fps, devi impostarla in modo che registri nel formato PAL, trovi come farlo nelle pagine precedenti.
Saluti.
asphix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 10:46   #404
willy55
Junior Member

Probelma Lifeview

Grazie a tutti per i consigli.
Ieri dopo aver letto varie pagine (mi sono fatto una cultura, grazie a voi) ho scaricato la versione trial di WINDVR 3 e la registrazione funziona benissimo, e riceve più programmi TV con una qualità migliore, ma purtroppo non mi funziona l'audio con questo sw.

Per quanto riguarda il sistema di default ho impostato PAL ma è lo stesso, per cui deduco che il problea è il sw di cui è dotata la scheda che non va!!!!!!!!!!!

Proverò con qualche altro sw scaricabile (se avete qualche idea, benvenga e grazie in anticipo)
Old 31-12-2005, 18:11   #405
boxer80
Member

L'Avatar di boxer80

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
Quote:
Grazie a tutti per i consigli.
Ieri dopo aver letto varie pagine (mi sono fatto una cultura, grazie a voi) ho scaricato la versione trial di WINDVR 3 e la registrazione funziona benissimo, e riceve più programmi TV con una qualità migliore, ma purtroppo non mi funziona l'audio con questo sw.

Per quanto riguarda il sistema di default ho impostato PAL ma è lo stesso, per cui deduco che il problea è il sw di cui è dotata la scheda che non va!!!!!!!!!!!

Proverò con qualche altro sw scaricabile (se avete qualche idea, benvenga e grazie in anticipo)
Mi accodo alle richieste di willy55...ma aggiungo che durante la visione del segnale digitale terrestre la visione risulta a scatti (veramente irritante provare a vedere un film con questo problema).Lo stessa trasmissione vista in analogico funzia alla grande...Buon 2006!!
Old 04-01-2006, 15:29   #406
boxer80
Member

L'Avatar di boxer80

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
UP!
Old 05-01-2006, 14:59   #407
maxR
Junior Member

Per boxer e willy io uso MYTHEATRE per il dtt ed e' ottimo sia come registrazione che come visione pero' per vedere sia l'analogico che il digitale uso PAWERCINEMA che anche se un po' pesante registra perfettamente sia in digitale che analogico (anche l'ingresso svhs).Boxer se il dtt ti va a scatti in visione diretta forse e' perche' non hai un buon segnale.
Ciao
maxR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 18:09   #408
ferro85
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ragazzi, finalmente sono usciti i nuovi driver della flydvb-t duo!!! Adesso li provo speriamo abbiano corretto i bugs...
ferro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 18:13   #409
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da ferro85
Ragazzi, finalmente sono usciti i nuovi driver della flydvb-t duo!!! Adesso li provo speriamo abbiano corretto i bugs...
facci sapere .... dalle release note sembra non abbiano corretto 1 caxxo!!
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 18:25   #410
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Città: Asti
è vero è vero...

anche per la mia, la flyDVB-T sono stati aggiornati driver e software..attendo qualche prova

ciauzzz
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 19:04   #411
ferro85
Member

Allora sul bug dei 4 gbyte devo ancora provare, mi sembra che riesca a prendere meglio i canali in dtt e finalmente non sono più sballati in lista. La lista si può ordinare in senso alfabetico ma mi è comparso oltre alla cartella dtt e radio anche "dtt ca".....qui dentro mi mette dei canali non so secondo quale principio tra i quali canale 5
Non riesco a capire perchè.....qualcun'altro ha provato il nuovo SW?
Old 08-01-2006, 19:13   #412
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Allora sul bug dei 4 gbyte devo ancora provare, mi sembra che riesca a prendere meglio i canali in dtt e finalmente non sono più sballati in lista. La lista si può ordinare in senso alfabetico ma mi è comparso oltre alla cartella dtt e radio anche "dtt ca".....qui dentro mi mette dei canali non so secondo quale principio tra i quali canale 5
Non riesco a capire perchè.....qualcun'altro ha provato il nuovo SW?
io sono messo come te....

mi rimane da provare solo il bug dei 4Gb
però a me quella cosa di canale 5 non la fa.... forse perchè non lo becco
Old 08-01-2006, 19:53   #413
ferro85
Member

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
io sono messo come te....

mi rimane da provare solo il bug dei 4Gb
però a me quella cosa di canale 5 non la fa.... forse perchè non lo becco
Ma hai capito che cosa è la cartella "dtt ca"?
Old 08-01-2006, 20:51   #414
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Ma hai capito che cosa è la cartella "dtt ca"?
putroppo no... ma a me non mette nulla li dentro

ho fatto 1 paio di prove con il disco al limite degli 8Gb e sembra che il bug che stoppava la registrazione con spazio libero multiplo di 4Gb sia stato risolto

e pare anche quello che cancellava i canali memorizzati sulla tv analogica all'avvio

Ultima modifica di fgiova : 08-01-2006 alle 20:56.
Old 09-01-2006, 23:56   #415
Luca2003
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da boxer80
Mi accodo alle richieste di willy55...ma aggiungo che durante la visione del segnale digitale terrestre la visione risulta a scatti (veramente irritante provare a vedere un film con questo problema).Lo stessa trasmissione vista in analogico funzia alla grande...Buon 2006!!
Scusate se mi intrometto: ho una AverTV Hybrid+FM carbus della Avermedia ed anch'io ho il problema della visione a scatti della tv digitale.
Non riesco a capire se è dovuto alla qualità del segnale che ricevo o a problemi del PC (Toshiba satellite M40-282): ad avvalorare la prima ipotesi c'è il fatto che il difetto si manifesta diversamente sui vari canali e nelle varie ore della giorno mentre a sostegno della seconda c'è che se riproduco un file di una registrazione della TV digitale il disturbo che avevo visto in diretta non si manifesta.
Voi che dite?
Luca2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 00:18   #416
|SiLenT|
Junior Member

L'Avatar di |SiLenT|

Empire DVB-T

Salve ho un problma con questa scheda
Praticamente in fase di aquisizione perdo una marea di frames...eppure ho un AMD Sempron 2600+ 512Mb ram DDR ed eseguo le aquisizioni a pc praticamente vuoto sia come utilizzo ram/cpu inoltre i dati vengono salvati su un Maxtor da 30GB appositamente dedicato...sapete darmi ulteriori informazioni a riguardo e magari qualche soluzione?Grazie
|SiLenT| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 01:01   #417
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Originariamente inviato da |SiLenT|
Salve ho un problma con questa scheda
Praticamente in fase di aquisizione perdo una marea di frames...eppure ho un AMD Sempron 2600+ 512Mb ram DDR ed eseguo le aquisizioni a pc praticamente vuoto sia come utilizzo ram/cpu inoltre i dati vengono salvati su un Maxtor da 30GB appositamente dedicato...sapete darmi ulteriori informazioni a riguardo e magari qualche soluzione?Grazie
Ps: non postare doppie discussioni .......

Ultima modifica di MiVida : 11-01-2006 alle 01:12.
MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 07:45   #418
willy55
Junior Member

Nuovi driver FlyDVB-T Duo

Ciao a tutti.
Ieri ho scaricato i nuovi driver e come per incanto mi ha risolto tutti i problemi.
Non registra più a scatti, la qualità dell'immagine (per me solo analogico in quanto ancora il digitale non arriva) è migliorata di molto sia in ricezione che in riproduzione e non ho più il bug dei 4 Gb.
Miracolo? Boh!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sembra che a qualcuno non abbia risolto più di tanto!!!
A me è anadata bene.
Prima di provedere all'aggiornamento ho provato con PowerCinema che sembra andare benissimo, invece da me è un macello, riceve i programmi a scatti e non si riesce a registrare.
E' un bel mistero.

P.S. il contenuto del file DRV dove va copiato?
Scusate la mia ignoranza ma non sono riuscito a capirlo.
Grazie ancora a tutti per il prezioso contributo.
Old 11-01-2006, 12:02   #419
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Ciao a tutti.
Ieri ho scaricato i nuovi driver e come per incanto mi ha risolto tutti i problemi.
Non registra più a scatti, la qualità dell'immagine (per me solo analogico in quanto ancora il digitale non arriva) è migliorata di molto sia in ricezione che in riproduzione e non ho più il bug dei 4 Gb.
Miracolo? Boh!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sembra che a qualcuno non abbia risolto più di tanto!!!
A me è anadata bene.
Prima di provedere all'aggiornamento ho provato con PowerCinema che sembra andare benissimo, invece da me è un macello, riceve i programmi a scatti e non si riesce a registrare.
E' un bel mistero.

P.S. il contenuto del file DRV dove va copiato?
Scusate la mia ignoranza ma non sono riuscito a capirlo.
Grazie ancora a tutti per il prezioso contributo.
devi andare in gestione periferiche - controller audio video ecc.. - fly dvb-t duo - proprietà - scheda driver - aggiorna driver e gli dai il percorso dell'archivio drv scompattato...
Old 11-01-2006, 12:24   #420
willy55
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
devi andare in gestione periferiche - controller audio video ecc.. - fly dvb-t duo - proprietà - scheda driver - aggiorna driver e gli dai il percorso dell'archivio drv scompattato...

Grazie infinite. Ci proverò anche se tra le periferiche la scheda non c'è.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian