Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2005, 12:03   #221
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da Kazuya80jp
forse dirò una cavolata...

ma non c'era un limite di dimensione massima per un file di 4GB su XP?

magari anzicchè dire al programma di non fare files di dimensioni superiori a 4GB per errore gli han detto di non fare file che lasciassero "multipli di 4" GB liberi
devo trovare un contatto della lifeview per renderglielo noto... mica sapete già una e.mail?
io gli ho scritto sul sito compilando il form per eventuali problemi tecnici...speriamo che mi caghino..anche se dubito...

cmq si tratta di un bug semiassurdo...d'altra parte c'è da dire che da quando ho fatto in modo di avere lo spazio libero non si è + piantata, neanche con altri errori che prima spuntavano...
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 12:11   #222
Kazuya80jp
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Thunder01
io gli ho scritto sul sito compilando il form per eventuali problemi tecnici...speriamo che mi caghino..anche se dubito...

cmq si tratta di un bug semiassurdo...d'altra parte c'è da dire che da quando ho fatto in modo di avere lo spazio libero non si è + piantata, neanche con altri errori che prima spuntavano...
ora mi viene il dubbio che il problema del crash sulla cartella "registra" lo dia invece quando non si hanno "multipli di 4" GB
sarebbe il colmo (cmq provo lo stesso: tentar non nuoce)
Kazuya80jp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 12:22   #223
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Città: Prov. di Modena
se sapete 1 po l'inglese so che in questo forum risponde uno degli sviluppatori della lifeview... (mi pare di ricordare fosse Thomas)

cmq il bug l'hanno già segnalato, effettivamente è come dite voi, ha un bug che interrompe la registrazione quando lo spazio libero raggiunge multipli di 4Gb ....
per ovviare un utente di quel forum ha fatto 1 programmino che monitorizza lo sapazio libero, e quando si raggiungono i multipli di 4Gb crea un file per saltare quella soglia e tutto procede traquillamente. (il prog. non lo trovo però, se ne parla solo)

ciao
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 12:24   #224
Kazuya80jp
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
per ovviare un utente di quel forum ha fatto 1 programmino che monitorizza lo sapazio libero, e quando si raggiungono i multipli di 4Gb crea un file per saltare quella soglia e tutto procede traquillamente. (il prog. non lo trovo però, se ne parla solo)
ehehehe un programma per usare inutilmente spazio su HD per scavalcare un BUG se lo raccontassi in giro non mi crederebbero!
cercherò
Kazuya80jp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 12:27   #225
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
ehehehe un programma per usare inutilmente spazio su HD per scavalcare un BUG se lo raccontassi in giro non mi crederebbero!
cercherò
si .... è un po assurdo.... ma come soluzione d'emergenza può starci
Old 11-09-2005, 13:17   #226
Mauro73
Senior Member

L'Avatar di Mauro73

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
Visti la bontà del prodoto, ma i numerosi problemi di software, quali alternative vi sono alla Lifeview FlyDVB-T (solo digitale terrestre)?

http://www.lifeview.com.tw/it/html/p...tv/flydvbt.htm

Rimanendo ovviamente nella stessa fascia di prezzo!

Old 11-09-2005, 14:48   #227
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
io ho visto in giro la hauppauge wintv hvr 1100, intorno ai 100€...
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 15:39   #228
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
riguardo l'errore che appare cliccando su "registrazione", potrebbe essere dovuto ad alcuni codec installati in precedenza nel sistema .
Qualcuno ha controllato?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 16:07   #229
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Città: Asti
io lascerei perdere la terratec...

ce l'ha un mio amico e nella stessa stanza dove c'è il decoder terrestre dove prende quasi tutti i mux, con la terratec non c'è verso...trova i canali ma poi la visione scatta da paura...e sistema appena formattato solo con lei installata...

assurda sta cosa del programmino..però se funzia ben venga...chi sa un po d'inglese posti in quel forum
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 19:17   #230
cral
Member

L'Avatar di cral

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
forse dirò una cavolata...

ma non c'era un limite di dimensione massima per un file di 4GB su XP?

magari anzicchè dire al programma di non fare files di dimensioni superiori a 4GB per errore gli han detto di non fare file che lasciassero "multipli di 4" GB liberi
devo trovare un contatto della lifeview per renderglielo noto... mica sapete già una e.mail?
Io 6 mesi fa, quando ho acquistato la scheda ho scritto a [email protected] ma non ho ricevuto risposta, dopo due e-mail al [email protected] mi hanno scritto di telefonare allo 0423-4722614 e di chiedere dei tecnici... non ho mai telefonato, se qualcuno vuole provare... sul sito c'è un numero di telefono leggermante diverso spero che sia giusto!

p.s. ora c'è un nuovo indirizzo [email protected]

Attendo impaziente nuovi aggiornamenti di questo cavolo di programma di m...
cral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 11:12   #231
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

io non sò proprio cosa fare...prendo sta scheda che ha pure gli ingressi A/V frontali (giusto..?) sperando ( ) che sistemino il software, o mi butto sulla hauppauge WinTV HVR1100 che dovrebbe garantire un supporto migliore, ma spendendo 25-30€ in più?
Old 12-09-2005, 14:13   #232
ferro85
Member

Iscritto dal: Feb 2005
La mia non ha gli ingressi frontali......
ferro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 14:33   #233
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Originariamente inviato da ferro85
La mia non ha gli ingressi frontali......
allora quello di questa immagine è un modulo opzionale?

Old 12-09-2005, 16:57   #234
laluigino
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ezio
riguardo l'errore che appare cliccando su "registrazione", potrebbe essere dovuto ad alcuni codec installati in precedenza nel sistema .
Qualcuno ha controllato?
non credo... come ho scritto nel mio ultimo post, è bastato reinstallare il software per "risolvere" il problema, almeno finché questo non si ripresenterà
laluigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 19:46   #235
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da Sirio
allora quello di questa immagine è un modulo opzionale?

ma questa non è la DUO!!
Old 12-09-2005, 20:48   #236
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
ma questa non è la DUO!!

http://www.lifeview.com.tw/it/html/p...lydvbt_duo.htm
Old 12-09-2005, 20:50   #237
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da Sirio
'azzo che dormita che ho fatto

scusa
Old 12-09-2005, 20:57   #238
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
'azzo che dormita che ho fatto

scusa
buongiorno
Ma allora sto frontalino esiste o no?
Old 12-09-2005, 22:59   #239
laluigino
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Sì, il frontalino esiste, ma è vendito separatamente (bisognerebbe vedere dove!)
Sul negozio e-bay dove ho acquistato la scheda, tempo addietro avevano una LifeView FlyTv Gold o Platinum, non ricordo la dicitura esatta, e comunque era una scheda per la ricezione della sola tv analogica; tale scheda aveva il frontalino in questione già incluso nella confezione, per un prezzo che si aggirava sui 35 euri. A giudicare dalle illustrazioni potrebbe essere lo stesso frontalino previsto per la nostra DVB-T Duo!! Resta solo da trovare chi lo vende...

Per Cral:
Nel forum indicato da fgiova, ho trovato il seguente messaggio:

Quote:
have a play with the recordprofile.ini.
[...]
I've added other sections but try something like...

[PROFILE7]
NAME=PAL_DVD2
MPEG_TYPE = 2
WIDTH = 720
HEIGHT = 576
FRAME_RATE = 2
BIT_RATE = 4000000
VIDEO_FORMAT = 1
ENCODELEVEL = 6
INVERT = 0
OFF_LINE = 0
DEINTERLACE = 1
SAMPLE_RATE = 44100
CHANNEL = 2
AUDIO_BIT_RATE = 224000

make sure you increase the entry above where it says Numberofprofiles="6" or similar. the DTV program doesn't always save settings properly so easier to edit this direct.
Ho provato, e per quanto possa sembrare assurdo, pur essendo le impostazioni identiche a quelle del profilo PAL_DVD, pare funzionare!!
Alias: riesco a registrare con risoluzione 720x576@25fps senza problemi!!

bug dei 4 giga a parte naturalmente!!
laluigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 23:14   #240
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Originariamente inviato da laluigino
Sì, il frontalino esiste, ma è vendito separatamente (bisognerebbe vedere dove!)
Sul negozio e-bay dove ho acquistato la scheda, tempo addietro avevano una LifeView FlyTv Gold o Platinum, non ricordo la dicitura esatta, e comunque era una scheda per la ricezione della sola tv analogica; tale scheda aveva il frontalino in questione già incluso nella confezione, per un prezzo che si aggirava sui 35 euri. A giudicare dalle illustrazioni potrebbe essere lo stesso frontalino previsto per la nostra DVB-T Duo!! Resta solo da trovare chi lo vende...
Grazie
Quindi non c'è il frontalino, però il resto dei cavi A/V si però, giusto?
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian