|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
ciao, prima di tutto ti ringrazio per i consigli! effettivamente adesso guardando dopo qualche giorno che è successo "il fattaccio" è comparso il file history.dat all'interno del profilo. Penso proprio che tu abbia ragione, forse assieme alla cache ha cancellato anche quel file, e io avendo fatto la ricerca del file subito dopo che si era svuotata non lo avevo trovato. Ora se risuccede so dove mettere il file Praticamente succede che ogni tot settimane (a naso direi 4 o 6) mi si cancella la cache, la cronologia, e tutti gli indirizzi nella barra avvio veloce. Tutto il resto invece, bookmark, password, ecc, restano lì. L'estensione l'avevo installata solo per non rischiare di perdere i bookmark come vedevo consigliato qui nel forum, infatti nelle sue preferenze avevo selezionato di "bakuppare" solo i preferiti. Solo di recente, dopo alcuni mesi, mi è venuto in mente che potevo usarla anche per questo problema dello svuotamento cache, e quindi ho selezionato anche il salvataggio giornaliero della cronologia, e la prima volta che si è verificato, qualche gg fa, volevo appunto ripristinare la cronologia ma non sapevo come fare perché non trovavo un history.dat da poter sostituire
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta... |
|
|
|
|
|
|
#1903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
come si chiama quell'estensione che permette di selezionare il testo di un link? infatti di norma firefox tratta i link come se fossero dei pulsanti e non ti lascia selezionarne una parte di testo.. |
|
|
|
|
|
|
#1904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
In questi giorni ne ho provate un paio: Textplain Textlink Sono quasi identiche, ma alla fine mi è parsa un pelino meglio la prima delle 2, che alla fine ho tenuto. Funziona anche con i testi tipo hXXp. La seconda non ricordo se l'ho testata su quelle scritte. La prima ha anche qualche opzione in + (tipo bookmark o save text selected), ed inoltre le voci utili nel menù contestuale stanno in alto, e non in basso nella finestra, e xciò è + veloce (vabbè, lo so son malato, xò qualche discrimine x scegliere una delle 2 lo dovevo pur trovare...). Ps xò non ti permettono di cliccaresu un testo e di aprirlo come un link, come invece speravo: devi selezionare la riga del finto link, pii clicchi col dx, e scegli l'opzione dalla finestra: apri in tab, in finestra, add bookmark etc..... Se ne trovi una che permette di cliccarci su e basta fammi un fischio please.... Mi fai contento X l'ingrandimento: io alla fine mi son preso l'mx 1000 ed ho risolto; ho settato 2 tasti come CTRL + C e CTR + V, e quando ne premo uno dei 2 e muovo la rotella od i tasti freccetta di cui è dotato, posso anche ingrandire le scritte, e non solo su ff, ma anche su word, eudora ed altro.... Peraltor ho notato che premendo CTRL ed il tasto + o -, gli step di ingrandimento o rimpiccolimento sono assai + grossolani. CTRL + rotella è molto + accurato. Lo uso di continuo quando leggo pag un po' lontano dal monitor.
|
|
|
|
#1906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao ragazzi, vorrei integrare firefox con un buon download manager, qual è secondo voi il migliore che potrei usare?
grazie per i consigli!
|
|
|
#1907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ragazzi qualcuno mi spiega come funziona questa estensione: Bookmarks Synchronizer;
é un paio d'ore che ci scombatto, ma non ho capito come debbo farla funzionare. Grazie...
|
|
|
#1908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1909 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
cmq non so se è chiaro quello che voglio fare...ad esempio prendi questo link , se vuoi selezionare "esempio" col mouse, non puoi farlo....ecco, cerco un'estensione che mi permetta di farlo. Quote:
Ricordo di aver visto questa estensione su portale.extenzilla.it ma purtroppo non ricordo in quale pagina di preciso.... Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#1910 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
.....le so tutte!
|
|
|
|
|
|
|
#1911 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Texxtlink ciao
|
|
|
|
|
#1912 |
|
Senior Member
|
Ecco qualche link x approfondire meglio (al di là dell'installzione):
Quella che ti consiglio: http://extensionroom.mozdev.org/more-info/textplain http://mozilla.durys.net/textplain/ Oppure: http://ted.mielczarek.org/code/mozilla/ Queste 2 estensioni ti permetteranno di aprire questi link: http://ted.mielczarek.org/code/mozilla/ E la prima che ti ho postato, sicuramente può aprire pure link così (la seconda non ricordo): hxxp://ted.mielczarek.org/code/mozilla/ Rinnovo (x tutti): se trovate l'estensione che ti apre il "falso link" con un doppio click x favore fatemelo sapere; la vorrei provare! Si, l'mx 1000 è un mouse della Logitech... E' una soluzione hardware, quella che ho adottato io.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 10-02-2006 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
#1913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
ciao,
esiste un'estensione che ti consente di far diventare uno o più link che usi spesso del segnalibri in un bottone applicabile sulle barra degli strumenti o su altre barre??? ciao!
|
|
|
#1914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma... scusa, se li memorizzi nella cartella Barra dei segnalibri non ottieni lo stesso effetto???
|
|
|
|
#1915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggi da questo post in poi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1746 forse trovi qualcosa di utile.....
|
|
|
|
#1916 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
Quote:
certo si...ma il mio segnalibri è abbastanza grande e allora spesso ci metto un po' a trovare la certella e il link giusto....siccome c'è una serie di link che uso spessissimo e allora lo stress aumenta... qualcuno ne sa qualcosa???
|
|
|
|
#1917 | |
|
Senior Member
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
poi quando vuoi aprirli, apri i segnalibri, vai alla cartella e fai "apri tutti in schede" te li apre tutti contemporaneamente. così può andare?
|
|
|
|
#1918 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa, ma una soluzione così che ha che non va?
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 11-02-2006 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
|
#1919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1920 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.