Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2006, 17:39   #1221
nerone73
Member

L'Avatar di nerone73

Iscritto dal: Nov 2006
Grazie ad entrambi!!!!

Un ultima cosa in IE avevo nella barra dove c'è la cartella collegamenti un icone del mio adobe professional 7.0 con la quale posso tramutare le pagine web in file pdf ecc. sapreste dirmi come faccio a far conparire quell'icona anche nella barra di FF?
Old 28-11-2006, 20:19   #1222
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ragazzi, sto provando a salvare http://debaser.it/ nei preferiti ma ho qualche problema. Compare la finestra, ma se clicco sulla freccia verso il basso in modo da far comparire l'elenco delle cartelle dei segnalibri non succede niente. Smanettando alla fine viene fuori, ma quando clicco su ok scompare la stringa del nome e non succede niente...

edit: ho provato, in questo momento me lo fa con qualsiasi pagina
Old 28-11-2006, 21:48   #1223
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ragazzi ho un problemone...
Da tempo ho il pc che si riavvia da solo (dopo aver installato FireFox 2, prima avevo l'1.5 ed era tutto tranquillo...)
Dopo aver cercato sul forum mi dicono che può essere colpa dell'HD: faccio un controllo con Power Max e verifico che il mio HD sta per rompersi e compro un Raptor (devo ancora rimandare indietro l'altro HD e non volevo rimanere senza)

Appena formattato... ho ancora questi riavvii improvvisi!!

Può c'entrare FireFox 2.0?Mi sembra che i riavvii accadano se rimetto impostazioni, password, preferiti etc dal vecchio HD a qui...

Ho provato a riformattare e installare FF SENZA recuperare niente e non ho più questi riavvii....Almeno così sembra

Questi riavvii non accadono sotto sforzo dell'alimentatore (cmq enermax 475W), a volte anche quando sono fermo su una schermata senza toccare niente, è come se premessi reset sul case con un effetto istantaneo

Spero si sia capito, aiutatemi voi che se no non ne esco più fuori
Old 28-11-2006, 21:54   #1224
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giustinoni
Ragazzi ho un problemone...
Da tempo ho il pc che si riavvia da solo (dopo aver installato FireFox 2, prima avevo l'1.5 ed era tutto tranquillo...)
Dopo aver cercato sul forum mi dicono che può essere colpa dell'HD: faccio un controllo con Power Max e verifico che il mio HD sta per rompersi e compro un Raptor (devo ancora rimandare indietro l'altro HD e non volevo rimanere senza)

Appena formattato... ho ancora questi riavvii improvvisi!!

Può c'entrare FireFox 2.0?Mi sembra che i riavvii accadano se rimetto impostazioni, password, preferiti etc dal vecchio HD a qui...

Ho provato a riformattare e installare FF SENZA recuperare niente e non ho più questi riavvii....Almeno così sembra

Questi riavvii non accadono sotto sforzo dell'alimentatore (cmq enermax 475W), a volte anche quando sono fermo su una schermata senza toccare niente, è come se premessi reset sul case con un effetto istantaneo

Spero si sia capito, aiutatemi voi che se no non ne esco più fuori
Vai nel registro degli eventi windows e vedi che errore ti dà.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 21:59   #1225
giustinoni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt
Vai nel registro degli eventi windows e vedi che errore ti dà.
Scusa puoi anche dirmi come lo vedo il registro che non ricordo più?
Da lì si può capire la casua?Sperem

Grazie
Old 28-11-2006, 22:03   #1226
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
Scusa puoi anche dirmi come lo vedo il registro che non ricordo più?
Da lì si può capire la casua?Sperem

Grazie
Impostazioni - pannello di controllo - strumenti di amministrazione - visualizzatore eventi.

Dovresti trovare l'errore relativo al momento in cui il pc si riavvia.

Io sono convinto che firefox non c'entri nulla e che il tuo problema sia altrove. Appurato questo saprai almeno in quale sezione del forum descrivere il tuo caso. Occhi esperti sapranno interpretare il messaggio d'errore. O almeno spero
Old 28-11-2006, 23:16   #1227
giustinoni
Senior Member

WOW!

Codice errore 10000050, parametro1 e0e10001, parametro2 00000000, parametro3 f796e972, parametro4 00000000.

Purtroppo Google non mi sa aiutare in questo caso...Quindi FF non c'entra?

Suggerimenti?

Ultima modifica di giustinoni : 28-11-2006 alle 23:24.
giustinoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 07:36   #1228
pariri
Senior Member

L'Avatar di pariri

Iscritto dal: Jul 2005
Download

Ciao!
con FF 1.8 quabdo finivo di scaricare qualcosa mi chiudeva la finestra e faceva la pulizia e ora non più! Perché? Sbaglio io o è cosi adesso?

Grazie!
pariri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 08:12   #1229
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da pariri
Ciao!
con FF 1.8 quabdo finivo di scaricare qualcosa mi chiudeva la finestra e faceva la pulizia e ora non più! Perché? Sbaglio io o è cosi adesso?

Grazie!
nella 2.0 hanno cambiato sistema (purtroppo)
ora l'unico sistema per svuotare la cronologia dei download è usare l'opzione "elimina dati personali" e non ci sono più le comode opzioni che c'erano in FF 1.5
però qui ci sono un po' di trucchetti per reimpostare dei comportamenti della 1.5 sulla 2.0.
quello che ti (ci) interessa è:
Quote:
Originariamente inviato da mozillaitalia
Nella versione 2.0 di Firefox non è più possibile controllare da interfaccia grafica quando il browser dovrà eliminare l'elenco dei download. Il comportamento è configurabile mediante about:config.

Nella barra degli indirizzi digitare about:config, e dare l'invio.
Cercare la chiave browser.download.manager.retention.

Possibili valori:
0: Cancella la lista dei file scaricati al termine del download
1: Cancella la lista dei file scaricati quando si chiude il browser
2 (predefinito): Manualmente.
io l'ho impostato su 1, come mi era comodo su FF 1.5, a te mi pare serva metterlo su 0
Old 29-11-2006, 08:28   #1230
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da dragone17
nella 2.0 hanno cambiato sistema (purtroppo)
ora l'unico sistema per svuotare la cronologia dei download è usare l'opzione "elimina dati personali" e non ci sono più le comode opzioni che c'erano in FF 1.5
però qui ci sono un po' di trucchetti per reimpostare dei comportamenti della 1.5 sulla 2.0.
quello che ti (ci) interessa è:

io l'ho impostato su 1, come mi era comodo su FF 1.5, a te mi pare serva metterlo su 0
Ho copiato il tweak anche nel terzo post in modo da renderlo subito visibile.

Ho visto inoltre che, installando All in one sidebar viene aggiunto, nella barra laterale, anche il pulsante "Pulisci".
Old 29-11-2006, 08:57   #1231
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Ho copiato il tweak anche nel terzo post in modo da renderlo subito visibile.

anche gli altri trucchi nella pagina che ho linkato da mozillaitalia sono importanti secondo me, hai riportato e/o linkato anche quelli?
io per esempio ho utilizzato il trucco per disattivare il ridimensionamento automatico delle immagini e impostare i cookie solo x il sito d'origine...

cmq sono tutte opzioni che nella 1.5 erano presenti nelle opzioni e nella 2.0 sono disponibili solo in about:config, non capisco perchè abbiano deciso di "forzare" gli utenti a un determinato comportamento.
non si può neanche dire che in questo modo abbiano "imposto" un FF più sicuro (cosa che avrei capito), a parte l'opzione sui cookie le altre riguardano tutte impostazioni riguardo la personalizzazione di FF...
Old 29-11-2006, 09:13   #1232
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:

anche gli altri trucchi nella pagina che ho linkato da mozillaitalia sono importanti secondo me, hai riportato e/o linkato anche quelli?
io per esempio ho utilizzato il trucco per disattivare il ridimensionamento automatico delle immagini e impostare i cookie solo x il sito d'origine...

cmq sono tutte opzioni che nella 1.5 erano presenti nelle opzioni e nella 2.0 sono disponibili solo in about:config, non capisco perchè abbiano deciso di "forzare" gli utenti a un determinato comportamento.
non si può neanche dire che in questo modo abbiano "imposto" un FF più sicuro (cosa che avrei capito), a parte l'opzione sui cookie le altre riguardano tutte impostazioni riguardo la personalizzazione di FF...
Qualcosa ho aggiunto, se avete altro fatemelo avere via mail o pvt, appena ne ho modo aggiungo tutto.
Old 29-11-2006, 09:39   #1233
superteodj
Member

L'Avatar di superteodj

Iscritto dal: Nov 2005
ciao,
ho appena installato la 2.0...
perchè tutte le pagine traballano su e giù???

ciao
superteodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 09:42   #1234
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da superteodj
ciao,
ho appena installato la 2.0...
perchè tutte le pagine traballano su e giù???

ciao
hai mica cambiato il tema di windows?
Old 29-11-2006, 09:47   #1235
superteodj
Member

L'Avatar di superteodj

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
hai mica cambiato il tema di windows?
azz ho flyakite.... la 3.0...
superteodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 09:52   #1236
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da superteodj
azz ho flyakite.... la 3.0...
so che spesso a FF succede se si cambia il tema di win con dei programmi.
però non so darti soluzioni a parte quella di tornare al tema normale (e con la flyakite può anche scocciare, lo capisco )
Old 29-11-2006, 10:14   #1237
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Iscritto dal: Oct 2006
verifica bug FF2.0

ciao a tutti, avrei bisogno che qualcuno, molto gentilmente, verificasse se il comportamento che descriverò a breve è imputabile alla MIA configurazione o se è attribuibile a un bug vero e proprio.

s.o.: winXPpro sp2
browser: FF 2.0 (i credits danno queste info: "Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.8.1) Gecko/20061010 Firefox/2.0").

problema:
andare su it.yahoo.com -> mail -> clickare sul link "Sicura" per il protocollo ssl.

Verificare se FF si lamenta del fatto che la pagina contiene elementi criptati e non.

se si: ricaricando la pagina si risolve il problema?

se la risposta alla domanda precedente è no: aggiungete ai bookmark la pagina httpS e clickate sul bookmark -> la pagina viene ora data come parzialmente o totalmente criptata?

grazie mille
mad_hhatter
mad_hhatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 10:29   #1238
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
WOW!

Codice errore 10000050, parametro1 e0e10001, parametro2 00000000, parametro3 f796e972, parametro4 00000000.

Purtroppo Google non mi sa aiutare in questo caso...Quindi FF non c'entra?

Suggerimenti?
Manco io

Chiedi sul forum nella sezione giusta (credo windows e directx). Prova lì, spiega il fatto e posta l'errore.
Old 29-11-2006, 11:08   #1239
Zepelin_22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da mad_hhatter
ciao a tutti, avrei bisogno che qualcuno, molto gentilmente, verificasse se il comportamento che descriverò a breve è imputabile alla MIA configurazione o se è attribuibile a un bug vero e proprio.

s.o.: winXPpro sp2
browser: FF 2.0 (i credits danno queste info: "Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.8.1) Gecko/20061010 Firefox/2.0").

problema:
andare su it.yahoo.com -> mail -> clickare sul link "Sicura" per il protocollo ssl.

Verificare se FF si lamenta del fatto che la pagina contiene elementi criptati e non.

se si: ricaricando la pagina si risolve il problema?

se la risposta alla domanda precedente è no: aggiungete ai bookmark la pagina httpS e clickate sul bookmark -> la pagina viene ora data come parzialmente o totalmente criptata?

grazie mille
mad_hhatter
ma bisogna loggarsi a it.yahoo.com per verificare il bug, o il loggin non è necessario??
Old 29-11-2006, 11:58   #1240
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zepelin_22
ma bisogna loggarsi a it.yahoo.com per verificare il bug, o il loggin non è necessario??

no no non serve loggarsi, basta visualizzare il form di login.
mad_hhatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian