Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 13:34   #8741
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
essenzialmente serve per tutte le occasioni quando si vuole disabilitare la cache dei dns di firefox...non c'entra col prefetch, è proprio la cache dei dns, ma serve a fare quasi l'opposto di ciò che passa per la tua mente.

Non ne trovi di estensioni che fanno quello che vuoi tu...per associare preferiti con indirizzi ip già risolti devi usare il file hosts di windows, come ti dicevo altrove, e tutto a tuo rischio e pericolo.

E aspettare che qualcuno pensi di implementare questa richiesta: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=481503
sarebbe un passo avanti già fare il prefetch sui risultati dell'awesome bar, ma l'ip già risolto dentro ai preferiti come diceva prima qualcun altro a pensarci bene è effettivamente un abbassamento del livello di sicurezza del programma, oltre probabilmente a violare non so quale regola scritta da qualche parte.
innanzitutto in questo link
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=481503

non ci ho capito niente...poi potresti spiegarmi dnscache cosa fa veramente?consigli di disinstallarla?

poi ok,non esiste l 'estensione che voglio io per associare ad ogni sito nei preferiti il relativo ip...ma quello che non capisco è: perchè è rischioso fare una cosa del genere?quale regola si va a violare?in fondo rarissimamente i server web cambiano i loro ip,perchè sarebbe sbagliata un cosa del genere?

cos' è la awesome bar?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:57   #8742
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
semplice, è una richiesta per risolvere gli ip degli indirizzi che compaiono nella awesome bar mentre digiti...ma se non sai cosa è la awesome bar è normale tu non ci abbia capito granchè.
La awesome bar è la barra indirizzi di firefox: quella che mentre scrivi qualcosa autocompleta con i preferiti e le pagine presenti nella cronologia...ecco, mentre stai scrivemdo non sarebbe male che firefox cominciasse a fare il prefetch dei risultati restituiti
E' qualcosa che si avvicina alla tua idea...però funzionerebbe solamente usando la casellina degli indirizzi

Quote:
poi potresti spiegarmi dnscache cosa fa veramente?consigli di disinstallarla?
serve a disattivare la cache dei dns di firefox (in quanto di default in firefox la cache dei dns è già abilitata), praticamente ti allontana dal tuo scopo...

Quote:
poi ok,non esiste l 'estensione che voglio io per associare ad ogni sito nei preferiti il relativo ip...ma quello che non capisco è: perchè è rischioso fare una cosa del genere?quale regola si va a violare?in fondo rarissimamente i server web cambiano i loro ip,perchè sarebbe sbagliata un cosa del genere?
http://www.w3.org/Protocols/rfc2616/rfc2616-sec15.html

punto 15.3, e se ci capisci poco non so come aiutarti di più ^^

Ultima modifica di skryabin : 05-01-2010 alle 14:05.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 18:45   #8743
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
a cosa serve esattamente Greasemonkey?
ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 20:05   #8744
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
permette di eseguire degli script che modificano l'aspetto o il comportamento delle pagine web che visiti...

a differenza delle estensioni non possono modificare l'aspetto della finestra di firefox o aggiungere altre funzioni, possono lavorare solo sulle pagine web che visualizzi.

però uno script è generalmente più leggero di un'estensione che fa la stessa cosa, e non devi riavviare FF per installarli

se guardi qui puoi vedere quanti script ci sono e di quanti generi...
Old 06-01-2010, 09:34   #8745
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Città: Firenze
Problema: un sacco di siti hanno come colore di sfondo delle pagine il BIANCO DASH ULTRALUMINESCENTE e io LO ODIO! Sapete se esiste un'extension che cambia questo "colore" in un altro a mia scelta quando lo intercetta in una pagina?

p.s.Ho provato a cambiare dalle opzioni di FF ma mi vira tutti i siti anche quelli con fondo scuro.

Ultima modifica di Ciaba : 06-01-2010 alle 09:36.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 11:20   #8746
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Problema: un sacco di siti hanno come colore di sfondo delle pagine il BIANCO DASH ULTRALUMINESCENTE e io LO ODIO! Sapete se esiste un'extension che cambia questo "colore" in un altro a mia scelta quando lo intercetta in una pagina?

p.s.Ho provato a cambiare dalle opzioni di FF ma mi vira tutti i siti anche quelli con fondo scuro.
Si può certamente fare con uno script di greasemonkey, non so come però!
Old 06-01-2010, 13:55   #8747
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
c'è qualcosa che possa sostituire customize google invece di renderlo sempre compatibile? E' realmente utile?
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 14:00   #8748
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Si può certamente fare con uno script di greasemonkey, non so come però!
o con greasemonkey o con stylish, è possibile cambiare lo sfondo di determinati siti e farlo solo su quelli, senza quindi andare ad alterare l'aspetto di altri siti
per greasemonkey so come fare, lo script è una riga soltanto

Codice:
// ==UserScript==
// @name           *nomescript*
// @description    *cosa fa*
// @author          *tuo nome*
// @include         *indirizzo dove attivare lo script, ovvero la pagina con sfondo bianco fosforescente, con wildcard*
// @version        *1.0 se volete*
// ==/UserScript==

GM_addStyle(" *proprietà css da cambiare con !important in coda* ");
fine script ^^
devi solo vedere il codice della pagina di cui vuoi cambiare lo sfondo e individuare l'elemento css che ha come sfondo il colore che non ti piace
se mi dai una pagina dove cambiare lo sfondo ti faccio un esempio cosi' farai anche per tutte le altre.
auguri

Ultima modifica di skryabin : 06-01-2010 alle 14:24.
Old 06-01-2010, 14:41   #8749
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
o con greasemonkey o con stylish, è possibile cambiare lo sfondo di determinati siti e farlo solo su quelli, senza quindi andare ad alterare l'aspetto di altri siti

Codice:
// ==UserScript==
// @include         *indirizzo dove attivare lo script, ovvero la pagina con sfondo bianco fosforescente, con wildcard*
// ==/UserScript==

fine script ^^
devi solo vedere il codice della pagina di cui vuoi cambiare lo sfondo e individuare l'elemento css che ha come sfondo il colore che non ti piace
se mi dai una pagina dove cambiare lo sfondo ti faccio un esempio cosi' farai anche per tutte le altre.
auguri
Visto che ho abbastanza conoscenze di CSS, vorrei fare una pagina nera di igoogle come piace a me. Con che estensione devo salvarlo lo script? Per installarlo mi basta trascinarlo poi nella finestra di ff?
Old 06-01-2010, 14:44   #8750
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Visto che ho abbastanza conoscenze di CSS, vorrei fare una pagina nera di igoogle come piace a me. Con che estensione devo salvarlo lo script? Per installarlo mi basta trascinarlo poi nella finestra di ff?
se vuoi interamente skinnare una pagina sarebbe meglio stylish...ma non so come funziona, dovrebbe essere più css friendly

greasemonkey lo vedo bene per i ritocchi (come il cambio background per esempio)

lo script greasemonkey si fa cliccando col destro sulla scimmietta->"New user script", ti compare una specie di wizard...io ho postato il codice finale, vabè...
Old 06-01-2010, 20:29   #8751
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
se vuoi interamente skinnare una pagina sarebbe meglio stylish...ma non so come funziona, dovrebbe essere più css friendly

greasemonkey lo vedo bene per i ritocchi (come il cambio background per esempio)

lo script greasemonkey si fa cliccando col destro sulla scimmietta->"New user script", ti compare una specie di wizard...io ho postato il codice finale, vabè...
Ok grazie, c'è da darci un occhio allora!
Old 07-01-2010, 09:28   #8752
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:

Codice:
// ==UserScript==
// ==/UserScript==

fine script ^^
auguri
Ti ringrazio per la risposta
Allora il primo in assoluto sarebbe ad es.Google ...ogni volta che faccio una ricerca mi abbronzo, ma anche hwupgrade.it non scherza in questo senso.
Old 07-01-2010, 11:08   #8753
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Segnalibri

Io uso Xmarks per salvare i segnalibri online

E' uno spettacolo e mi trovo benissimo

Non mi piace però come Firefox gestisce i segnalibri

Ho creato delle cartelle con dei segnalibri mentre altri siti li ho nella cartella principale

Se faccio riordinata per nome mi riordinata sia cartelle che siti, quindi me li mette tutti "disordinati"

Io vorrei per prima le cartelle e poi i singoli file...

Sapete aiutarmi....c'è una estensione che li gestice meglio sempre compatibile con xmarks?

Ciao e grazie
Old 07-01-2010, 11:34   #8754
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
è facile:
crei un account di windows "fittizio" differente, un account di appoggio diciamo cosi', protetto da password
trasporti il tuo profilo nelle directory utente di questo nuovo utente

quindi crei due link sul desktop: uno per il firefox normale che lancia il profilo aperto a tutti, e l'altro link lo editi in modo che venga lanciato con le credenziali dell'altro utente di windows.
Ovviamente quando proverai a lanciare firefox tramite questa seconda icona ti chiederà la password per l'account utente di windows associato

Cerca informazioni sulla funzionalità di windows chiamata "Esegui come altro utente", alias "runas", ti basta anteporre i seguenti comandi per lanciare un'applicazione con le credenziali di altro utente
Codice:
runas /user:*nomeutente* *programma*
funziona benissimo. Un grazie basta?
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 12:55   #8755
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
funziona benissimo. Un grazie basta?
fai tu
comunque bravo, non era da tutti risolvere con quella spiegazione al primo colpo
Old 07-01-2010, 13:05   #8756
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ti ringrazio per la risposta
Allora il primo in assoluto sarebbe ad es.Google ...ogni volta che faccio una ricerca mi abbronzo, ma anche hwupgrade.it non scherza in questo senso.
allura per google e siti di uso comune potresti provare parecchie skin già preconfezionate, soprattutto su userstyles.org se cerchi dark google trovi qualcosa (skin insstallabili alcune con Greasemonkey altre con Stylish)
Per google esiste una skin chiamata "google redesigned"; è fantastica, cercala su google, non è uno script per GM ma un'estensione a parte, da provare.

Passando ai fatti più generici: se analizzi il codice originale della pagina di google trovi al volo queste righe:

Codice:
body  {
background:none repeat scroll 0 0 #FFFFFF;
color:#000000;
margin:3px 8px;
}
Quindi capirai che il bianco fosforescente della pagina è dovuta alla voce #FFFFFF in quella proprietà background

Torniamo al nostro script GM,
cosi' è come io lo scriverei:
Codice:
// ==UserScript==
// @name           Background Google
// @description    cambia il background a Google
// @author         skryabin
// @include        http://www.google.*
// @include        https://www.google.*
// @include        http://*.google.*
// @include        https://*.google.*
// @version        1.0
// ==/UserScript==

GM_addStyle(" body {background-color: #cccccc !important;}");
Scegliendo un grigio neutro meno abbronzante dell'FFFFF originale
ovviamente potrebbero sorgere dei piccoli difetti sulla pagina su alcuni elementi se questi sono stati fatti esclusivamente per essere visualizzati su bianco puro (tipo immagini con sfondo identico alla pagina non sono carine da vedersi, cose risolvibili sempre ma richiedono tweaking addizionali)

Ultima modifica di skryabin : 07-01-2010 alle 13:08.
Old 07-01-2010, 19:48   #8757
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Ammazza quanta roba...grande!
Mi metto subito all'opera,...vediamo che combino

[edit]
Ho provato a installare la dark google ma dire che è una cag@.a secondo me è un eufemismo......8000 righe di codice e poi si vedeva sempre bianco

Poi delusissimo ho messo il tuo script e gli ho dato come indirizzi
[]http://www.google.it/*[]
[]http://www.google.it/search?q=*[]...senza parentesi quadre ovviamente

...risultato ineccepibile! Mitico! Posso buttare gli occhiali da sole finalmente
Inutile dire che ora lo provo con tutti gli indirizzi possibili e immaginabili

Grazie skryabin.

Ultima modifica di Ciaba : 07-01-2010 alle 20:25.
Old 07-01-2010, 21:16   #8758
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Mobile Barcode

Ciao,
segnalo l'estensione Mobile Barcoder che è una estensione per il Firefox che genera automaticamente il codice QR

Viene visualizzato un quadratino nero in fondo a DX del browser che traduce in codice QR, ciò che si seleziona

Peccato che non si possa salvare l'immagine in formato grafico per poterla inviare in email

Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 21:21   #8759
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ammazza quanta roba...grande!
Mi metto subito all'opera,...vediamo che combino

[edit]
Ho provato a installare la dark google ma dire che è una cag@.a secondo me è un eufemismo......8000 righe di codice e poi si vedeva sempre bianco

Poi delusissimo ho messo il tuo script e gli ho dato come indirizzi
[]http://www.google.it/*[]
[]http://www.google.it/search?q=*[]...senza parentesi quadre ovviamente

...risultato ineccepibile! Mitico! Posso buttare gli occhiali da sole finalmente
Inutile dire che ora lo provo con tutti gli indirizzi possibili e immaginabili

Grazie skryabin.
Col tempo ci farai la mano se deciderai di dedicarci qualche minuto ogni tanto...potrai sostituire font e altra roba, insomma potrai fare tutti i ritocchi che vuoi imparando a capire il codice css.
Occhio che molti script/stili magari sono fatti per attivarsi su google.com, mentre noi italiani andiamo a finire su google.it... tocca andare a specificare noi a mano che vogliamo attivare lo script anche su google.it, devi fare attenzione anche a questo

Ogni sito probabilmente fa storia a se: devi andare a guardarti il codice e vedere cosa imposta il background bianco puro...in google era la proprietà background della classe body (su molti altri siti potrebbe essere lo stesso) ma in altri potrebbe trovarsi altrove.
Consiglio di cominciare ad usare firebug se vuoi fare questo genere di modifiche, ti aiuterà.

Ultima modifica di skryabin : 07-01-2010 alle 21:27.
Old 08-01-2010, 07:39   #8760
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Che estensione FireBug!!!!
Sono riuscito a cambiare HWUG in ogni parte(escluso le immagini ovviamente), allego script se qualcuno volesse provare, è venuta fuori una versione relax niente male secondo me. Ne sai un bel po' skryabin, lo fai di lavoro?

// ==UserScript==
// @name BKGRND_Color_HWUpgrade
// @description cambia il background a HWUG
// @author skryabin
// @include []http://www.hwupgrade.it/*[]
// @include []https://www.hwupgrade.*[]
// @include []http://*.hwupgrade.*[]
// @include []https://*.hwupgrade.*[]
// @version 1.0
// ==/UserScript==

GM_addStyle(" .page {background-color: #cccccc !important;}");
GM_addStyle(" body {background-color: #cccccc !important;}");
GM_addStyle(" .tborder {background-color: #ffffff !important;}");
GM_addStyle(" .alt1, .alt1Active {background-color: #cccccc !important;}");
GM_addStyle(" .panelsurround {background-color: #cccccc !important;}");
GM_addStyle(" textarea, .bginput {background-color: #c1c1c0 !important;}");
GM_addStyle(" .download-item {background-color: #c1c1c0; border: 1px solid #8EA3C8 !important;}");
GM_addStyle(" .titolo-blocco {background-color: #666666; color: #FFFFFF !important;}");
GM_addStyle(" #header-appuntidigitali {background-color: ##0066FF; color: #FFFFFF !important;}");
GM_addStyle(" #header-avmagazine {background-color: #ffcc33; color: #000066 !important;}");
GM_addStyle(" .more-avmag,.more-avmag-text {background-color: #ffcc33; border-top: #ffffff !important;}");
GM_addStyle(" #header-arealancio {background-color: #cc66ff; color: #000066 !important;}");
GM_addStyle(" .data-giorno,.data-rss-giorno,.data-dw-giorno,.data-rss-mese3,.data-dw-mese3,.data-mese3 {background-color: #c1c1c0; color: #ffffff !important;}");
GM_addStyle(" .download-counter {background-color: #c1c1c0; color: #8EA3C8; border: 1px solid #8EA3C8 !important;}");
GM_addStyle(" .container-news-home,.container-news-col,.container-rss-home {background: #c1c1c0; border: 1px solid #8EA3C8 !important;}");
GM_addStyle(" .nomecathome {color: #0066FF !important;}");

p.s. gli indirizzi @include vanno senza parentesi quadre, le ho messe per evitare che qualcuno ci clicchi sopra
p.p.s con la home page ci sono ancora dei problemi(a cui sto lavorando) ma il forum mi sembra correttamente visualizzato.

Ultima modifica di Ciaba : 08-01-2010 alle 12:49.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian