|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8741 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=481503 non ci ho capito niente...poi potresti spiegarmi dnscache cosa fa veramente?consigli di disinstallarla? poi ok,non esiste l 'estensione che voglio io per associare ad ogni sito nei preferiti il relativo ip...ma quello che non capisco è: perchè è rischioso fare una cosa del genere?quale regola si va a violare?in fondo rarissimamente i server web cambiano i loro ip,perchè sarebbe sbagliata un cosa del genere? cos' è la awesome bar? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8742 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
La awesome bar è la barra indirizzi di firefox: quella che mentre scrivi qualcosa autocompleta con i preferiti e le pagine presenti nella cronologia...ecco, mentre stai scrivemdo non sarebbe male che firefox cominciasse a fare il prefetch dei risultati restituiti E' qualcosa che si avvicina alla tua idea...però funzionerebbe solamente usando la casellina degli indirizzi Quote:
Quote:
punto 15.3, e se ci capisci poco non so come aiutarti di più ^^
STEAM Ultima modifica di skryabin : 05-01-2010 alle 14:05. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8743 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
a cosa serve esattamente Greasemonkey?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8744 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
permette di eseguire degli script che modificano l'aspetto o il comportamento delle pagine web che visiti...
a differenza delle estensioni non possono modificare l'aspetto della finestra di firefox o aggiungere altre funzioni, possono lavorare solo sulle pagine web che visualizzi. però uno script è generalmente più leggero di un'estensione che fa la stessa cosa, e non devi riavviare FF per installarli ![]() se guardi qui puoi vedere quanti script ci sono e di quanti generi...
![]() |
#8745 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Problema: un sacco di siti hanno come colore di sfondo delle pagine il BIANCO DASH ULTRALUMINESCENTE e io LO ODIO! Sapete se esiste un'extension che cambia questo "colore" in un altro a mia scelta quando lo intercetta in una pagina?
![]() p.s.Ho provato a cambiare dalle opzioni di FF ma mi vira tutti i siti anche quelli con fondo scuro. Ultima modifica di Ciaba : 06-01-2010 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8746 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8747 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
c'è qualcosa che possa sostituire customize google invece di renderlo sempre compatibile? E' realmente utile?
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved |
![]() |
![]() |
![]() |
#8748 | |
Senior Member
|
Quote:
per greasemonkey so come fare, lo script è una riga soltanto ![]() Codice:
// ==UserScript== // @name *nomescript* // @description *cosa fa* // @author *tuo nome* // @include *indirizzo dove attivare lo script, ovvero la pagina con sfondo bianco fosforescente, con wildcard* // @version *1.0 se volete* // ==/UserScript== GM_addStyle(" *proprietà css da cambiare con !important in coda* "); devi solo vedere il codice della pagina di cui vuoi cambiare lo sfondo e individuare l'elemento css che ha come sfondo il colore che non ti piace se mi dai una pagina dove cambiare lo sfondo ti faccio un esempio cosi' farai anche per tutte le altre. auguri
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-01-2010 alle 14:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8749 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8750 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() greasemonkey lo vedo bene per i ritocchi (come il cambio background per esempio) lo script greasemonkey si fa cliccando col destro sulla scimmietta->"New user script", ti compare una specie di wizard...io ho postato il codice finale, vabè...
![]() |
![]() |
#8751 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8752 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora il primo in assoluto sarebbe ad es.Google ...ogni volta che faccio una ricerca mi abbronzo, ma anche hwupgrade.it non scherza in questo senso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8753 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Segnalibri
Io uso Xmarks per salvare i segnalibri online
E' uno spettacolo e mi trovo benissimo Non mi piace però come Firefox gestisce i segnalibri Ho creato delle cartelle con dei segnalibri mentre altri siti li ho nella cartella principale Se faccio riordinata per nome mi riordinata sia cartelle che siti, quindi me li mette tutti "disordinati" Io vorrei per prima le cartelle e poi i singoli file... Sapete aiutarmi....c'è una estensione che li gestice meglio sempre compatibile con xmarks? Ciao e grazie
![]() |
#8754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Quote:
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8756 | |
Senior Member
|
Quote:
Per google esiste una skin chiamata "google redesigned"; è fantastica, cercala su google, non è uno script per GM ma un'estensione a parte, da provare. Passando ai fatti più generici: se analizzi il codice originale della pagina di google trovi al volo queste righe: Codice:
body { background:none repeat scroll 0 0 #FFFFFF; color:#000000; margin:3px 8px; } ![]() Torniamo al nostro script GM, cosi' è come io lo scriverei: Codice:
// ==UserScript== // @name Background Google // @description cambia il background a Google // @author skryabin // @include http://www.google.* // @include https://www.google.* // @include http://*.google.* // @include https://*.google.* // @version 1.0 // ==/UserScript== GM_addStyle(" body {background-color: #cccccc !important;}"); ![]() ovviamente potrebbero sorgere dei piccoli difetti sulla pagina su alcuni elementi se questi sono stati fatti esclusivamente per essere visualizzati su bianco puro (tipo immagini con sfondo identico alla pagina non sono carine da vedersi, cose risolvibili sempre ma richiedono tweaking addizionali)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 07-01-2010 alle 13:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8757 |
Senior Member
|
Ammazza quanta roba...grande!
![]() Mi metto subito all'opera,...vediamo che combino ![]() [edit] ![]() Ho provato a installare la dark google ma dire che è una cag@.a secondo me è un eufemismo......8000 righe di codice e poi si vedeva sempre bianco ![]() Poi delusissimo ho messo il tuo script e gli ho dato come indirizzi []http://www.google.it/*[] []http://www.google.it/search?q=*[]...senza parentesi quadre ovviamente ![]() ...risultato ineccepibile! Mitico! Posso buttare gli occhiali da sole finalmente ![]() Inutile dire che ora lo provo con tutti gli indirizzi possibili e immaginabili ![]() Grazie skryabin. ![]() Ultima modifica di Ciaba : 07-01-2010 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8758 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Mobile Barcode
Ciao,
segnalo l'estensione Mobile Barcoder che è una estensione per il Firefox che genera automaticamente il codice QR Viene visualizzato un quadratino nero in fondo a DX del browser che traduce in codice QR, ciò che si seleziona ![]() Peccato che non si possa salvare l'immagine in formato grafico per poterla inviare in email ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8759 | |
Senior Member
|
Quote:
Occhio che molti script/stili magari sono fatti per attivarsi su google.com, mentre noi italiani andiamo a finire su google.it... tocca andare a specificare noi a mano che vogliamo attivare lo script anche su google.it, devi fare attenzione anche a questo ![]() Ogni sito probabilmente fa storia a se: devi andare a guardarti il codice e vedere cosa imposta il background bianco puro...in google era la proprietà background della classe body (su molti altri siti potrebbe essere lo stesso) ma in altri potrebbe trovarsi altrove. Consiglio di cominciare ad usare firebug se vuoi fare questo genere di modifiche, ti aiuterà.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 07-01-2010 alle 21:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8760 |
Senior Member
|
![]() Che estensione FireBug!!!! Sono riuscito a cambiare HWUG in ogni parte(escluso le immagini ovviamente), allego script se qualcuno volesse provare, è venuta fuori una versione relax niente male secondo me. ![]() // ==UserScript== // @name BKGRND_Color_HWUpgrade // @description cambia il background a HWUG // @author skryabin // @include []http://www.hwupgrade.it/*[] // @include []https://www.hwupgrade.*[] // @include []http://*.hwupgrade.*[] // @include []https://*.hwupgrade.*[] // @version 1.0 // ==/UserScript== GM_addStyle(" .page {background-color: #cccccc !important;}"); GM_addStyle(" body {background-color: #cccccc !important;}"); GM_addStyle(" .tborder {background-color: #ffffff !important;}"); GM_addStyle(" .alt1, .alt1Active {background-color: #cccccc !important;}"); GM_addStyle(" .panelsurround {background-color: #cccccc !important;}"); GM_addStyle(" textarea, .bginput {background-color: #c1c1c0 !important;}"); GM_addStyle(" .download-item {background-color: #c1c1c0; border: 1px solid #8EA3C8 !important;}"); GM_addStyle(" .titolo-blocco {background-color: #666666; color: #FFFFFF !important;}"); GM_addStyle(" #header-appuntidigitali {background-color: ##0066FF; color: #FFFFFF !important;}"); GM_addStyle(" #header-avmagazine {background-color: #ffcc33; color: #000066 !important;}"); GM_addStyle(" .more-avmag,.more-avmag-text {background-color: #ffcc33; border-top: #ffffff !important;}"); GM_addStyle(" #header-arealancio {background-color: #cc66ff; color: #000066 !important;}"); GM_addStyle(" .data-giorno,.data-rss-giorno,.data-dw-giorno,.data-rss-mese3,.data-dw-mese3,.data-mese3 {background-color: #c1c1c0; color: #ffffff !important;}"); GM_addStyle(" .download-counter {background-color: #c1c1c0; color: #8EA3C8; border: 1px solid #8EA3C8 !important;}"); GM_addStyle(" .container-news-home,.container-news-col,.container-rss-home {background: #c1c1c0; border: 1px solid #8EA3C8 !important;}"); GM_addStyle(" .nomecathome {color: #0066FF !important;}"); p.s. gli indirizzi @include vanno senza parentesi quadre, le ho messe per evitare che qualcuno ci clicchi sopra ![]() p.p.s con la home page ci sono ancora dei problemi(a cui sto lavorando) ma il forum mi sembra correttamente visualizzato. Ultima modifica di Ciaba : 08-01-2010 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.