Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2009, 16:51   #8441
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
c'è sempre da imparare da skryabin!!!!
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 16:52   #8442
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
c'è sempre da imparare da skryabin!!!!
più che altro c'è sempre da sorprendersi per le infinite possibilità di customizzazione che permette firefox...
un'altra soluzione interessante per le ricerche che attuavo tempo fa (quando i motori di ricerca che usavo erano di meno) è questa: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/552
si dragga la parola da cercare e compare una griglia coi motori di ricerca, quindi basta droppare sulla casella relativa al motore di ricerca che si vuole usare... molto comodo per fare ricerche senza usare la tastiera.

Al crescere del numero di motori di ricerca usati però non è stato più attuabile come meccanismo...ho optato quindi per un meno coreografico menu contestuale coi motori di ricerca organizzati in directory (tipo tutti i motori di ricerca per torrent stanno sotto una directory, tutti i motori di ricerca come dizionari e enciclopedie stanno sotto una directory diversa e cosi' via)

Ultima modifica di skryabin : 24-10-2009 alle 17:02.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 19:17   #8443
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Si ma era importante far chiarezza perchè in firefox i tag sono altra cosa dalle keyword:
i tag tornano utili per gestire i preferiti quando cominciano ad essere svariate centinaia se non migliaia, e si possono dare solo ai preferiti
le keyword sono delle parole chiave usate come shortcut veloci per richiamare preferiti e anche i motori di ricerca

keyword dei motori di ricerca

tag e keywords nei preferiti

perdonami ma non capisco: che differenza c'è con la casella degli indirizzi di chrome?
se imposti il keyword.url sull'indirizzo della ricerca di google standard anzichè quella del "mi sento fortunato" di default, non si comporta allo stesso modo?
o forse ti riferisci ai "suggerimenti" durante la digitazione?
Quote:
onestamente sono pochi i casi in cui ho bisogno di ricerche multiple, quindi quell'estensione non fa per me e preferisco modificare la riga in about:

...ma se non ho capito male a te forse piacerebbe che già nella barra degli indirizzi uscissero i risultati google della parola che stai cercando mentre digiti
bhè allora non sò se esiste un estensione capace di fare ciò
l'unico consiglio che ti posso dare è cerca nelle raccolte google
https://addons.mozilla.org/it/firefo...at=collections
...magari trovi qualcosa
...io onestamente per le ricerche apro una nuova scheda e digito cosa cercare nella barra degli indirizzi (avendo modificato l'about), trovando infatti la barra indirizzi principalmente utile per la sua simmetria con la cronologia...
edit:
dev' essere questa!!!
http://www.google.com/support/chrome...t&answer=95656

edit edit:
http://support.mozilla.com/it/kb/Bar...i+intelligente
cercando in support
Alla voce Visualizza nella barra degli indirizzi suggerimenti da:
viene riportato che questi vengono presi da o la cronologia o i segnalibri
quindi qui ci vorrebbe proprio un' estensione a parte
A me ciò che interessava era avere un comportamento alla chrome sulla barra degli indirizzi e allo stesso tempo riuscire ad unire la barra dei motori di ricerca e quella degli indirizzi in un'unica barra, così da recuperare spazio.
Ora sono abbastanza impegolato nel rendere firefox come chrome, ho fatto tutto ma non riesco a fare sparire al meglio la barra del titolo ( quella che c'è in ogni schermata ) e far finire i bottoni di chiusura sulla riga delle tab. Infatti spuntano degli errori grafici che non riesco a risolvere... Attualmente per realizzare questa cosa ho usato 3 estensioni: "Hide caption Titlebar Plus", "Tabs on top" e "Tabbar window control"
Old 24-10-2009, 19:35   #8444
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
A me ciò che interessava era avere un comportamento alla chrome sulla barra degli indirizzi e allo stesso tempo riuscire ad unire la barra dei motori di ricerca e quella degli indirizzi in un'unica barra, così da recuperare spazio."
bon, allora usa omnibar
Old 24-10-2009, 19:58   #8445
marco XP2400+
Senior Member

io ti consiglio di non ricercare un layout troppo uguale a quello di chrome perchè in fondo è solo questione di abitudine in quanto è normale avvertire un certo disagio quando si passa da un browser ad un altro....
se ad esempio scegli https://addons.mozilla.org/en-US/fir...10674?src=reco
Chromifox Extreme ottieni quel risultato tralasciando le schede nella finestra titolo....

Quote:
Infatti spuntano degli errori grafici che non riesco a risolvere... Attualmente per realizzare questa cosa ho usato 3 estensioni: "Hide caption Titlebar Plus", "Tabs on top" e "Tabbar window control"
si io ci provai circa tempo fa con lo stesso identico tuo esito, penso che questi errori grafici siano dovuti al fatto che le estensioni che si utilizzano siano ancora in fase sperimentale e che la struttura layout del browser non le prevede ancora
...lessi dunque che un adozione di posizionamento della barra delle schede su quella del titolo finestra sarà implementata più in la con una nuova versione di firefox
....sino ad allora il raggiungimento del layout schede titolo di chrome con quella eleganza resterà ancora abbastanza lontano poichè chrome sfrutta codice microsoft non documnetato....:http://www.appuntidigitali.it/2302/g...ice-microsoft/

Ultima modifica di marco XP2400+ : 24-10-2009 alle 20:12.
Old 24-10-2009, 20:12   #8446
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
comunque la search bar non la puoi eliminare a meno che tu non usi temi particolari pro-chrome, io ti consiglio di non ricercare un layout troppo uguale a quello di chrome perchè in fondo è solo questione di abitudine in quanto è normale avvertire un certo disagio quando si passa da un browser ad un altro....
Sono firefox-user sin dalla versione 1.0
Stavo cercando semplicemente di rendere firefox graficamente simile a chrome perchè l'interfaccia grafica ( minimale ) mi sembra ottima sia come stile che come guadagno di spazio!

Quote:
si io ci provai circa tempo fa con lo stesso identico tuo esito, penso che questi errori grafici siano dovuti al fatto che le estensioni che si utilizzano siano ancora in fase sperimentale e che la struttura layout del browser non le prevede ancora
...lessi dunque che un adozione di posizionamento della barra delle schede su quella del titolo finestra sarà implementata più in la con una nuova versione di firefox
....sino ad allora il raggiungimento del layout schede titolo di chrome con quella eleganza resterà ancora abbastanza lontano poichè chrome sfrutta codice microsoft non documnetato....:http://www.appuntidigitali.it/2302/g...ice-microsoft/
Come non detto, pasticciando un po' con le estensioni sono riuscito a far sparire i px di troppo e ad ottenere il giusto risultato!
Old 24-10-2009, 20:18   #8447
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
Sono firefox-user sin dalla versione 1.0
Stavo cercando semplicemente di rendere firefox graficamente simile a chrome perchè l'interfaccia grafica ( minimale ) mi sembra ottima sia come stile che come guadagno di spazio!

Come non detto, pasticciando un po' con le estensioni sono riuscito a far sparire i px di troppo e ad ottenere il giusto risultato!
ahh ok
come non detto!!! anche a me piace molto quello stile anche se ricordo che lo stesso mi trovai male pure scegliendo di visualizzare le caselle chiudi riduci ridimensiona più piccole... io sto così:

EDIT:
infatti anche se non scrivo mai niente nella casella delle ricerche
trovo molto positivo ed utile la proprietà per cui
a seconda del motore che ho impostato nella casella della ricerche
quando selezione in una pagina una parola
e clikko con il destro
posso selezionare la voce cerca"parola selezionata"
che è automaticamente cercata con il motore che si sta usando nella casella delle ricerche!!!!

Ultima modifica di marco XP2400+ : 25-10-2009 alle 23:05.
Old 25-10-2009, 15:34   #8448
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
c'è qualcosa per scaricare file da deezer?ho cercato su google ma di estensioni non ce ne sono e gli altri metodo sono troppo macchinosi
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 09:35   #8449
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
occhio la fantasia. Mi piacerebbe che ci fosse un estensione che mi apra nei preferiti sempre l'ultima pagina dei forum non tipo la pagina 2 che avevo salvato nei preferiti ma la 7 (dove e' l'ultimo messaggio).Sarebbe mica bello?
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 11:57   #8450
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
occhio la fantasia. Mi piacerebbe che ci fosse un estensione che mi apra nei preferiti sempre l'ultima pagina dei forum non tipo la pagina 2 che avevo salvato nei preferiti ma la 7 (dove e' l'ultimo messaggio).Sarebbe mica bello?
molti forum, compreso questo, danno la possibilità di invertire l'ordine dei post
Old 26-10-2009, 13:36   #8451
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
molti forum, compreso questo, danno la possibilità di invertire l'ordine dei post
cioè???
Old 26-10-2009, 14:56   #8452
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

cosi' facendo basta bookmarkare il thread, aprendolo ti troverai già davanti i messaggi più recenti ogni volta

la prima pagina diventa "dinamicamente" l'ultima e il preferito della prima pagina del thread per transitività diventa una sorta di preferito dinamico....ovvero è una soluzione diversa per adattarsi al tipo di uso che vorrebbe fare Binigi del forum, qualcosa che gli eviterà di dover cliccare ogni volta su "Ultima" per posizionarsi sull'ultimo messaggio del thread.

Ultima modifica di skryabin : 26-10-2009 alle 15:11.
Old 26-10-2009, 17:49   #8453
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
ecco fatto spuntato tutto.Era quello che cercavo infatti.La mia era una fantasia riguardo alle estensioni
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 08:07   #8454
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
esiste una guida alla configurazione e all'utilizzo di NoScript?

ps: ho già consultato il sito ufficiale ma sono più confuso di prima
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 14:31   #8455
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
c'è poco da smanettare per un uso normale su noscript
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 14:34   #8456
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
c'è poco da smanettare per un uso normale su noscript
ci sarà anche poco, ma da quando l'ho installato la navigazione è diventata impossibile, dovendo stare sempre lì a dare permessi, ecc.
Old 27-10-2009, 14:36   #8457
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
esiste una guida alla configurazione e all'utilizzo di NoScript?

ps: ho già consultato il sito ufficiale ma sono più confuso di prima
l'estensione richiede un certo impiego di manualità...

il metodo migliore per usarlo è con con gli script globalmente disabilitati e dando i permessi permanenti solo ai domini di cui ci si fida (non alle pagine intere, intendo proprio i singoli domini)

Purtroppo qualunque cosa che migliora la sicurezza ha un prezzo da pagare...una volta dati i permessi permanenti ai domini più comuni lo smanettamento non servirà più alle successive visite di questi siti, ma sarà sempre necessario quando si andrà su altri siti per la prima volta.

Il dare permessi temporanei a tutta la pagina all'occorrenza non è un buon sistema, ti espone agli stessi rischi di non avere l'estensione.

Quindi, se sei paranoico ci convivi e paghi il prezzo volentieri usandola in questo modo, aggiungendo cioe' le regole dominio per dominio...se hai buon senso la tieni disabilitata e la attivi quando pensi di andare a navigare in "cattive acque"...se te ne freghi dei possibili danni che può fare l'esecuzione arbitraria di codice javascript allora non la installi.

Ultima modifica di skryabin : 27-10-2009 alle 14:41.
Old 27-10-2009, 14:42   #8458
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Quote:
l'estensione richiede un certo impiego di manualità...

il metodo migliore per usarlo è con con gli script globalmente disabilitati e dando i permessi permanenti solo ai domini di cui ci si fida (non alle pagine intere, intendo proprio i singoli domini)

Purtroppo qualunque cosa che migliora la sicurezza ha un prezzo da pagare...una volta dati i permessi permanenti ai siti più comuni lo smanettamento non servirà più alle successive visite di questi siti, ma sarà sempre necessario quando si andrà su altri siti per la prima volta.

Il dare permessi temporanei a tutta la pagina all'occorrenza non è un buon sistema, ti espone agli stessi rischi di non avere l'estensione.
Infatti, è proprio questo che intendevo rispondendo a CronoX. Quindi, sto provando ad autorizzare i siti che frequento regolarmente, con il comando "permetti xyz.it". Invece, per gli altri siti in generale, se si esclude il permesso temporaneo alla pagina, si può dare quello temporaneo a tutto il sito?
Old 27-10-2009, 14:42   #8459
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
Infatti, è proprio questo che intendevo rispondendo a CronoX. Quindi, sto provando ad autorizzare i siti che frequento regolarmente, con il comando "permetti xyz.it". Invece, per gli altri siti in generale, se si esclude il permesso temporaneo alla pagina, si può dare quello temporaneo a tutto il sito?
usare i permessi temporani su intere pagine/siti per me è come non usare l'estensione...tanto vale toglierla.
Old 27-10-2009, 14:43   #8460
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Quote:
è come non usare l'estensione...tanto vale toglierla.
quindi?
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP