|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8441 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
c'è sempre da imparare da skryabin!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8442 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
più che altro c'è sempre da sorprendersi per le infinite possibilità di customizzazione che permette firefox...
un'altra soluzione interessante per le ricerche che attuavo tempo fa (quando i motori di ricerca che usavo erano di meno) è questa: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/552 si dragga la parola da cercare e compare una griglia coi motori di ricerca, quindi basta droppare sulla casella relativa al motore di ricerca che si vuole usare... molto comodo per fare ricerche senza usare la tastiera. Al crescere del numero di motori di ricerca usati però non è stato più attuabile come meccanismo...ho optato quindi per un meno coreografico menu contestuale coi motori di ricerca organizzati in directory (tipo tutti i motori di ricerca per torrent stanno sotto una directory, tutti i motori di ricerca come dizionari e enciclopedie stanno sotto una directory diversa e cosi' via)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-10-2009 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
Quote:
Ora sono abbastanza impegolato nel rendere firefox come chrome, ho fatto tutto ma non riesco a fare sparire al meglio la barra del titolo ( quella che c'è in ogni schermata ) e far finire i bottoni di chiusura sulla riga delle tab. Infatti spuntano degli errori grafici che non riesco a risolvere... Attualmente per realizzare questa cosa ho usato 3 estensioni: "Hide caption Titlebar Plus", "Tabs on top" e "Tabbar window control"
![]() |
![]() |
![]() |
#8444 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8445 | |
Senior Member
|
io ti consiglio di non ricercare un layout troppo uguale a quello di chrome perchè in fondo è solo questione di abitudine in quanto è normale avvertire un certo disagio quando si passa da un browser ad un altro....
se ad esempio scegli https://addons.mozilla.org/en-US/fir...10674?src=reco Chromifox Extreme ottieni quel risultato tralasciando le schede nella finestra titolo.... Quote:
...lessi dunque che un adozione di posizionamento della barra delle schede su quella del titolo finestra sarà implementata più in la con una nuova versione di firefox ....sino ad allora il raggiungimento del layout schede titolo di chrome con quella eleganza resterà ancora abbastanza lontano poichè chrome sfrutta codice microsoft non documnetato....:http://www.appuntidigitali.it/2302/g...ice-microsoft/ Ultima modifica di marco XP2400+ : 24-10-2009 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8446 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() Stavo cercando semplicemente di rendere firefox graficamente simile a chrome perchè l'interfaccia grafica ( minimale ) mi sembra ottima sia come stile che come guadagno di spazio! Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8447 |
Senior Member
|
Quote:
come non detto!!! anche a me piace molto quello stile anche se ricordo che lo stesso mi trovai male pure scegliendo di visualizzare le caselle chiudi riduci ridimensiona più piccole... io sto così: ![]() EDIT: infatti anche se non scrivo mai niente nella casella delle ricerche trovo molto positivo ed utile la proprietà per cui a seconda del motore che ho impostato nella casella della ricerche quando selezione in una pagina una parola e clikko con il destro posso selezionare la voce cerca"parola selezionata" che è automaticamente cercata con il motore che si sta usando nella casella delle ricerche!!!! Ultima modifica di marco XP2400+ : 25-10-2009 alle 23:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8448 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
c'è qualcosa per scaricare file da deezer?ho cercato su google ma di estensioni non ce ne sono e gli altri metodo sono troppo macchinosi
![]() |
#8449 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
|
occhio la fantasia. Mi piacerebbe che ci fosse un estensione che mi apra nei preferiti sempre l'ultima pagina dei forum non tipo la pagina 2 che avevo salvato nei preferiti ma la 7 (dove e' l'ultimo messaggio).Sarebbe mica bello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8451 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8452 |
Senior Member
|
![]() cosi' facendo basta bookmarkare il thread, aprendolo ti troverai già davanti i messaggi più recenti ogni volta la prima pagina diventa "dinamicamente" l'ultima e il preferito della prima pagina del thread per transitività diventa una sorta di preferito dinamico....ovvero è una soluzione diversa per adattarsi al tipo di uso che vorrebbe fare Binigi del forum, qualcosa che gli eviterà di dover cliccare ogni volta su "Ultima" per posizionarsi sull'ultimo messaggio del thread.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-10-2009 alle 15:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8453 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
|
ecco fatto spuntato tutto.Era quello che cercavo infatti.La mia era una fantasia riguardo alle estensioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8454 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
esiste una guida alla configurazione e all'utilizzo di NoScript?
ps: ho già consultato il sito ufficiale ma sono più confuso di prima |
![]() |
![]() |
![]() |
#8455 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
c'è poco da smanettare per un uso normale su noscript
![]() |
#8456 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8457 | |
Senior Member
|
Quote:
il metodo migliore per usarlo è con con gli script globalmente disabilitati e dando i permessi permanenti solo ai domini di cui ci si fida (non alle pagine intere, intendo proprio i singoli domini) Purtroppo qualunque cosa che migliora la sicurezza ha un prezzo da pagare...una volta dati i permessi permanenti ai domini più comuni lo smanettamento non servirà più alle successive visite di questi siti, ma sarà sempre necessario quando si andrà su altri siti per la prima volta. Il dare permessi temporanei a tutta la pagina all'occorrenza non è un buon sistema, ti espone agli stessi rischi di non avere l'estensione. Quindi, se sei paranoico ci convivi e paghi il prezzo volentieri usandola in questo modo, aggiungendo cioe' le regole dominio per dominio...se hai buon senso la tieni disabilitata e la attivi quando pensi di andare a navigare in "cattive acque"...se te ne freghi dei possibili danni che può fare l'esecuzione arbitraria di codice javascript allora non la installi.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-10-2009 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8458 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8459 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8460 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.