Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2009, 17:14   #7641
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi

esistono...basta cercarli sul sito di mycroft project

Grazie mille, non conoscevo mycroft project
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 19:50   #7642
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Salve a tutti
Poichè ho un quantitativo spropositato di segnalibri, volevo sapere se esiste un estensione di firefox (ma anche, in alternativa, un programma o un servizio online) che permetta una migliore organizzazione.

Mi spiego meglio: ho provato (per fare un esempio qualsiasi) delicious e lui semplicemente prende ed indicizza, mentre io vorrei un qualcosa che abbia un determinato tipo di interfaccia grafica, magari una gestione a cartelle come una qualsiasi finestra di windows, del tipo che in un tab di firefox posso visualizzare tutte le varie cartelle gestite in una certa maniera, con feed e compagnia.

Vorrei quindi un'estensione in grado di gestire i segnalibri in maniera decisamente più approfondita e funzionale (parlo della gui principalmente, ma anche una gestione con tag non sarebbe male )
leggi qui. Io non l'ho provata ancora, quindi non ti so dire. semmai dovessi trovarti a farlo, ti invito a postare le tue impressioni
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 20:30   #7643
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
leggi qui. Io non l'ho provata ancora, quindi non ti so dire. semmai dovessi trovarti a farlo, ti invito a postare le tue impressioni
ma non serve a mettere ordine tra i preferiti!
E' solo una delle dozzine di estensioni che sostituiscono il tab vuoto con alcune informazioni "alla google chrome" come possono essere le attività recenti o le statistiche di navigazione.
Ma per mettere ordine a centinaia o migliaia di preferiti serve ben altro che una semplice lista dei segnalibri aggiunti di recente.

io consiglio di cominciare a usare seriamente i tags e provare una estensione come tagsifter
Old 31-05-2009, 20:43   #7644
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

a proposito di schede... c'è un modo per far sì che la scheda successiva ad essere aperta si apra alla destra della scheda attuale e non in ultima posizione?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
Old 31-05-2009, 20:45   #7645
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
a proposito di schede... c'è un modo per far sì che la scheda successiva ad essere aperta si apra alla destra della scheda attuale e non in ultima posizione?
tab mix plux e fai tutto quel che ti viene in mente con le schede...esiste anche qualcosa che fa "solo" quello che chiedi tu (tabs open relative) ma ti consiglio di mettere tab mix plus che oltre quello ti permette anche di fare moltissime altre cose, diciamo che qualunque cosa ti verrà in mente di fare con le schede quasi sicuramente riuscirai a farla giocando con le opzioni di TMP

Ultima modifica di skryabin : 31-05-2009 alle 20:50.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 21:08   #7646
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
tab mix plux e fai tutto quel che ti viene in mente con le schede...esiste anche qualcosa che fa "solo" quello che chiedi tu (tabs open relative) ma ti consiglio di mettere tab mix plus che oltre quello ti permette anche di fare moltissime altre cose, diciamo che qualunque cosa ti verrà in mente di fare con le schede quasi sicuramente riuscirai a farla giocando con le opzioni di TMP
grazie della dritta
Old 01-06-2009, 21:47   #7647
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
salve ragazzi, esiste un'estensione per firefox per eseguire il download di tutti gli elementi di una pagina web (es. immagini)?
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 21:54   #7648
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
salve ragazzi, esiste un'estensione per firefox per eseguire il download di tutti gli elementi di una pagina web (es. immagini)?
downthemall , che funziona anche da download manager oltre che come "intercettatore di link"
oppure flashgot, di solito usato se si ci si vuole appoggiare ad un download manager esterno
Old 01-06-2009, 22:48   #7649
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
grazie mille!
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 09:59   #7650
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
illimitux:
http://tekw.org/illimitux-niente-lim...e-molti-altri/

estensione che rimuove l'attesa da megavideo e megaupload
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 12:13   #7651
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao ragazzi. Devo reinstallare firefox perchè ci mette anche due minuti ad aprirsi...quando si apre poi funziona bene, ma l'attesa è estenuante.
Detto questo dovrei trovare un modo di salvare tutte le impostazioni del broser, preferiti e tutte le estensioni con le singole preferenze. (esempio fast dial con griglia attuale).

Come posso fare?
Grazie mille.
lobbyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 12:15   #7652
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da lobbyb Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Devo reinstallare firefox perchè ci mette anche due minuti ad aprirsi...quando si apre poi funziona bene, ma l'attesa è estenuante.
Detto questo dovrei trovare un modo di salvare tutte le impostazioni del broser, preferiti e tutte le estensioni con le singole preferenze. (esempio fast dial con griglia attuale).

Come posso fare?
Grazie mille.
per salvare tutte le opzioni di firefox/estensioni e relative configurazioni si può fare una copia di tutta la directory del profilo (che si trova in %appdata%\Mozilla\Firefox\Profiles, una directory nascosta accessibile solo se abilita la visione dei file nascosti di win), ma se il problema di firefox che ci mette tanto ad aprirsi risiede nel profilo non risolvi nulla reinstallando firefox e ripristinando il profilo come stava prima.

creando un profilo vuoto e lanciando firefox con tale profilo ci mette ancora 2 minuti a partire?

*x creare un profilo nuovo si lancia firefox col parametro -p (es: a firefox spento clicca su start->esegui->e nella casellina digiti "firefox.exe -p" senza apici), si apre la gestione profili, una volta li' è abbastanza intuitivo, ci sono pulsanti per creare nuovi profili vuoti, cancellare eventualmete i vecchi, e da li' decidi anche quale profilo lanciare)
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili

La soluzione ideale sarebbe ricorrere all'export: i preferiti possono essere esportati in un file (apri la gestione segnalibri, c'è il link per l'export su file html), e alcune estensioni prevedono anche l'export della configurazione su un file, ma non tutte purtroppo. Una esportati preferiti e settaggi delle eventuali estensioni disinstalli, installi firefox da zero, riparti da un profilo vuoto, ripristini i preferiti (cosi' come c'è l'export esiste anche l'import), reinstalli le estensioni e ripristini le opzioni di quelle per cui hai potuto esportare le opzioni, mentre per le altre dovrai riconfigurarle da zero.

Ricorrere invece al backup completo di tutta la cartella del profilo (o alternativamente ricorrere ad una estensione che ne permetta il backup e il ripristino, più comoda per i profani ma essenzialmente è la stessa cosa) non mi sembra una buona idea, certo è veloce e poco complessa come soluzione ma con ogni probabilità ti porti dietro i problemi che ti affliggono

Ultima modifica di skryabin : 02-06-2009 alle 12:39.
Old 02-06-2009, 12:39   #7653
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

può anche essere che importando il profilo ritorni il problema
Old 02-06-2009, 12:40   #7654
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
per salvare tutte le opzioni di firefox/estensioni e relative configurazioni si può fare una copia di tutta la directory del profilo (che si trova in %appdata%\Mozilla\Firefox\Profiles, una directory nascosta accessibile solo se abilita la visione dei file nascosti di win), ma se il problema di firefox che ci mette tanto ad aprirsi risiede nel profilo non risolvi nulla reinstallando firefox e ripristinando il profilo come stava prima.

creando un profilo vuoto e lanciando firefox con tale profilo ci mette ancora 2 minuti a partire?

*x creare un profilo nuovo si lancia firefox col parametro -p (es: a firefox spento clicca su start->esegui->e nella casellina digiti "firefox.exe -p" senza apici), si apre la gestione profili, una volta li' è abbastanza intuitivo, ci sono pulsanti per creare nuovi profili vuoti, cancellare eventualmete i vecchi, e da li' decidi anche quale profilo lanciare)
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili

La soluzione ideale sarebbe ricorrere all'export: i preferiti possono essere esportati in un file (apri la gestione segnalibri, c'è il link per l'export su file html), e alcune estensioni prevedono anche l'export della configurazione su un file, ma non tutte purtroppo. Una esportati preferiti e settaggi delle eventuali estensioni disinstalli, installi firefox da zero, riparti da un profilo vuoto, ripristini i preferiti (cosi' come c'è l'export esiste anche l'import), reinstalli le estensioni e ripristini le opzioni di quelle per cui hai potuto esportare le opzioni, mentre per le altre dovrai riconfigurarle da zero.

Ricorrere invece al backup completo di tutta la cartella del profilo (o alternativamente ricorrere ad una estensione che ne permetta il backup e il ripristino, più comoda per i profani ma essenzialmente è la stessa cosa) non mi sembra una buona idea, certo è veloce e poco complessa come soluzione ma con ogni probabilità ti porti dietro i problemi che ti affliggono
Grazie skryabin!!! Hai scritto talmente tante cose che avrò bisogno di un po' di tempo per fare le prove. In ogni caso se ho qualche problema torno a romperti le scatole...Grazie ancora...gentilissimo.
lobbyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 12:45   #7655
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da lobbyb Guarda i messaggi
Grazie skryabin!!! Hai scritto talmente tante cose che avrò bisogno di un po' di tempo per fare le prove. In ogni caso se ho qualche problema torno a romperti le scatole...Grazie ancora...gentilissimo.
Attingendo da quanto scritto sopra, l'iter che seguirei è diverso a seconda di cosa succede lanciando firefox con profilo vergine (e sopra è spiegato come fare):

lanciando firefox con il profilo vergine ci metti ancora 2 minuti?

SI-> Puoi in questo caso backuppare tutta la directory del profilo (si può fare a mano o tramite estensione) e tentare di ripristinarlo completamente dopo un reinstall di firefox, in quanto il problema non sembrerebbe essere legato al profilo. Ma mi sembra comunque una situazione improbabile.

NO-> Allora con ogni probabilità è un problema di profilo e portarti dietro tutto il profilo su una nuova installazione di firefox al 100% non risolverà il problema. Puoi anche evitare quindi di reinstallare firefox e procedere invece nell'import/export di cio' che è possibile importare/exportare dal vecchio profilo ad uno nuovo, magari quello vergine che hai appena creato per fare la prova. Questa seconda situazione invece la trovo più plausibile, un profilo può rallentare firefox in avvio per tanti motivi.

Maggiori dettagli sono nel mio post precedente che hai quotato

Ultima modifica di skryabin : 02-06-2009 alle 12:59.
Old 02-06-2009, 16:05   #7656
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
ciao ragazzi purtroppo mio malgrado non vi ho letto per un po di tempo perdendomi chissà quanti consigli utili

vi chiedo ora: utilizzate per caso qualche estensione del tipo cestino di opera insomma una estensione che permetta di recuperare le schede chiuse di recente??

su di un netbook che tema minimale consigliereste???

grazie ciao
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 16:08   #7657
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
ciao ragazzi purtroppo mio malgrado non vi ho letto per un po di tempo perdendomi chissà quanti consigli utili

vi chiedo ora: utilizzate per caso qualche estensione del tipo cestino di opera insomma una estensione che permetta di recuperare le schede chiuse di recente??

su di un netbook che tema minimale consigliereste???

grazie ciao
ti rispondo in ordine alle 2 domande:
tab buttons e stratini
Old 02-06-2009, 16:32   #7658
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
ti rispondo in ordine alle 2 domande:
tab buttons e stratini
grazie mille gli sto dando uno sguardo

altre 2 domande:
...esiste inoltre un modo per portare la barra schede in quella del titolo alla maniera di chrome (riuscirei a guadagnare un rigo di spazio!!!)???

utilizzate per caso un estensione che mostri sempre alla tipo chrome i suggerimenti ricerca nella barra degli indirizzi quando la utilizzate per fare una ricerca??

ciao

edit: molto bello stratini per un netbook devo ora trovare il modo di eliminare la barra caricamento in basso e sostituirla...

Ultima modifica di marco XP2400+ : 02-06-2009 alle 16:41.
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 16:48   #7659
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
grazie mille gli sto dando uno sguardo
edit: molto bello stratini per un netbook devo ora trovare il modo di eliminare la barra caricamento in basso e sostituirla...
la uso anche io e l'ho installata alla mia fidabzata su un aspire one
Old 02-06-2009, 19:46   #7660
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ciao a tutti

Reload every non mi funziona se mi trovo dentro ad un thread (ho provato solo questo forum). Le altre pagine le ricarica normalmente...

Qual è il problema?
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian