|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Io l'ho provato per un giorno, poi l'ho tolto: con un pò di esperienza e buon senso non ci vuole il rating di wot per capire se un sito è più o meno affidabile, ma capisco che per qualcuno può non può essere cosi' immediato. Bazzicando poi molto spesso in zone piuttosto off-limits di internet per i più svariati motivi alla fin fine mi scoccia tenerlo attivo visto che si lamenta: anche perchè ritengo che già noscript e adblock con gli opportuni filtri siano una discreta barriera. Se usati correttamente assieme ad antivirus, firewall (e magari anche un HIPS) costituiscono una protezione più che accettabile...negli ultimi due anni ho visto schifezze solo sui pc degli amici, per fortuna non sul mio ![]()
![]() |
![]() |
#6282 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Qualcuno ha mai provato questa estensione?
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4865 teoricamente è una figata, restano però interrogativi riguardo la privacy e la sicurezza... le nostre password staranno al sicuro? che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Ho disinstallato statusbutton e l'ho sostituito con total toolbar ora tutto funziona correttamente! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6284 |
Senior Member
|
Ho appena installato noscript, ho letto più o meno come funziona ma ancora non sono molto esperto.
Per ora si attiva su ogni pagina perchè non l'ho ancora istruito a dovere.. mi sembra di aver letto da qualche parte che è possibile scaricare una lista di siti fidati in modo da semplificarmi un pò il compito, dove posso trovare una lista fidata? Per quanto riguarda Ad Block plus, non l'ho ancora installato, volevo sapere se questo componente influisce anche sulla sicurezza o evita solo che compaiano i banner pubblicitari. Se blocca solo le immagini pubblicitarie posso anche evitare di installarlo visto che sui siti dove vado di solito non mi infastidiscono più di tanto (mi darebbe più fastidio il componente che ogni 2 secondi mi chiede se voglio bloccarle o meno). Se invece in qualche modo influisce sulla sicurezza allora lo installo. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6285 | |
Senior Member
|
Quote:
Noscript va istruito sito per sito. Adblock ovviamente elimina le pubblicità, i banners, tutta sta robaccia: a volte le infezioni si diffondono proprio attraverso la pubblicità, magari non quelle presenti su HWUpgrade, ma su altri siti non puoi mai sapere da dove provengono le pubblicità. Quindi si, adblock aumenta sicuramente il livello di sicurezza quando si naviga. Una volta caricate le liste opportune di adblock (si sottoscrivono al primo riavvio di firefox dopo avere installato l'estensione) non c'è alcun intervento ulteriore da fare: a differenza di noscript che quando si visitano nuove pagine bisogna istruirlo adblock non richiede alcun intervento obbligatorio da parte dell'utente, blocca automaticamente i contenuti pubblicitari senza stressare l'utente. Ovviamente è poi possibile aggiungere a mano anche dei propri filtri personalizzati ad adblock (magari lavorando di css tramite un'altra estensione che si affianca ad adblock, l'element hiding helper) , ma non è obbligatorio come già ho detto prima. Esistono inoltre liste per adblock per migliorare la privacy, ed anche un corposo (leggasi "pesante") filtro verso i domini potenzialmente ditributori di malware
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-12-2008 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6286 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6287 | |
Senior Member
|
Quote:
niente password di servizi bancari/postepay/paypal e robe di questo tipo (e ovviamente nemmeno la mail principale su cui si appoggiano) Per tutto il resto, dai forum ai siti di quotidiana consultazione che richiedono autenticazione sono estensioni molto comode, purchè uno non faccia parte del club dei paranoici della sicurezza ![]() Altrimenti meglio a mano ^^ keyloggers permettendo :P
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-12-2008 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6288 |
Senior Member
|
già ma allora se uno è proprio maniaco non dovrebbe salvarle nemmeno nel password manager di firefox... siamo certi che sia più sicuro questo di un altro servizio online?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6289 | |
Senior Member
|
Quote:
sia che ti metti a scriverle ogni volta a mano, sia che le scrivi su un'agenda dentro al cassetto, sia che le cripti sul disco, sia che ne tieni una copia criptata su siti affidabili va a finire che un minimo di rischio lo si corre sempre. Se lo usi per tenere le password dei forum e di altri siti "innocui" te ne puoi anche sbattere...male che vada ti fregano l'account di hwupgrade xD Ma se sei paranoico lascia stare... L'unica cosa che possiamo fare e' guardare il feedback che hanno queste estensioni: sia che si tratti di lastpass o di quella che hai linkato prima non mi pare ci siano stati casi di "furti"
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-12-2008 alle 15:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6291 |
Senior Member
|
Per chi cercava un'estensione in grado di suddividere per directory i download in base all'estensione del file.
Ho trovato questa estensione sperimentale, dateci un'occhiata: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4781
![]() |
#6292 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Salve a tutti, sto cercando un estensione per firefox che mi blocchi i cookie provenienti da siti poco affidabili tramite delle liste aggiornate (un po quello che fa ad block con i banner) ho provato cs lite ma non mi sembra che le sue blacklist siano molto efficaci... consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6293 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la gestione dei cookies in firefox ufficiale non saprei: te vuoi proprio qualcosa che faccia tutto in automatico in base a delle liste? hai provato la versione non lite di cs? https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2497 Non so che differenze abbia, al limite ce le dici tu dopo averlo provato ^^
![]() |
![]() |
#6294 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Poi, finita la navigazione, elimino in automatico tutti i dati personali. ![]() Meglio di così.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6295 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6296 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
.
Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6297 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6298 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
In ReminderFox che differenza c'è tra Promemoria e Compiti. E poi perchè i compiti non vengono visualizzati negli avvisi? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6299 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
esiste un estensione per usare Torrent o Emule? Qualcosa che non richieda l'installazione di altri programmi, ma che funzioni solo tramite estensione...
![]() c'era FoxTorrent ma non è compatibile con l'ultima versione di Firefox...
![]() |
#6300 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ordinare i preferiti
Sapete dirmi come ordinare dalla A alla Z i segnalibri?
Non ci riesco. Se faccio ordina: per nome. Dalla A alla Z Non mi ordine niente, me li lascia nel modo in cui era. Serve qualche estensione particolare per gestire al meglio i segnalibri? Io uso FOXMARKS per salvarli l'online e mi trovo benissimo Come posso risolvere il problema? Ciao e grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.