|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
installare un'estensione è diverso dal copiare il profilo... ![]() è sconsigliato copiare il profilo di FF normale sul mozup FF perchè: 1) ci sono opzioni che in FF mozup sono disabilitate per risparmiare spazio (tipo la cache ma non solo) 2) le estensioni installate memorizzano un percorso assoluto per la loro posizione (c:\documents and settings\etc..), mozup invece lo trasforma in un percorso relativo (\programmi\firefox\etc..) in modo da funzionare su tutte le lettere di unità. ma la cosa funziona bene se installi l'estensione, non se copi un profilo intero. mozup non lo uso moltissimo, lo tengo quasi solo per "sicurezza". una volta lo usavo quando ero al politecnico e volevo navigare senza lasciare i miei dati sui pc "pubblici" e avendo i miei preferiti, ma ormai uso quasi sempre il mio portatile e mozup sulla chiavetta è solo per i "casi d'emergenza" ![]() c'è una sezione apposita per mozup sul forum di mozillaitalia, potresti provare lì. cmq mozup 0.7 può essere installato anche in una cartella che non sia la root , non so però se può stare ovunque o solo in cartelle precise (io lo tengo in \mozup\). poi può creare un launcher (che è un semplice .exe) che sta obbligatoriamente nella root, e serve a lanciare mozup.
![]() |
![]() |
#2002 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
ma perché usare mozup se c'è questo?
![]() |
![]() |
#2003 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Ok, grazie molto...
Pensavo che anche le ext. in sè potessero creare problemi, non solo x il discorso della path assoluta o relativa. Cavolo, a saperlo prima Moz up no lo mettevo nella root. Adesso ho la penosa situazione x cui ho moz up nella root, e x aumentare l'ordine e la pulizia nella pen drive ho messo la cartella moz up nella root, e dentro ci ho installato in una cartella prog i vari ff, thunderbird etc. Spero in questo di non aver fatto casini ed aver impapocchiato troppo.... Certo se lo sapevo mettevo una cartella che conteneva solo sottocartelle, ed all'interno di una di esse mettevo moz up. Mò cerco qualche discussione qui su hw upg. Del forumk su mozilla IT sapevo.... gli darò uno sguardo. Anche del launcher ho letto (anzi, ho visto che se non avvii il progr dal launcher addirittura non salva cookie e cache nella pen drive (anche se non ho capito a quel punto dove lo salva). Fine OT Ho appena messo Tab mix plus.... impressionante x certe cose (lo immaginavo). Xò l'opzione di focus on last tab la preferivo così come implementata in questa extension, e non sul tab mix.
![]() |
#2004 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu lo usi? Io ho scaricato altre cose del win pen pack.... Ma credo (anche se quello linkato da te non l'ho visto), xò credo che il progetto Moz uo sia + ampio e completo (carica su molte altre cose, es il thunderbird). E probabilmente ha un suporto maggiore xchè stà sul sito mozilla.... Nel caso ti vada possiamo confrontare le opinioni in privato -mail- (o si apre un bel 3d), xchè qui non vorrei fare troppo off topic.... Ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#2005 | |
Senior Member
|
Quote:
considerando che mi permette di lanciare anche gli altri programmi che tengo sulla chiavetta? (alcuni presi da winpenpack, altri da altre parti..)
![]() |
![]() |
#2006 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ATTENZIONE
ho qualche notizia su extenzilla Extenzilla è hostato su EXCOM, un provider che fornisce hosting anche a parecchi altri portali come ILDN, Ziobudda, geekplace.org, freelabs.it, ecc.... ebbene la webfarm è semplicemente scomparsa. Excom.it e tutti i siti hostati sono irraggiungibili da giorni, e a quanto ho visto risulta impossibile comunicare con l'azienda |
![]() |
![]() |
![]() |
#2007 | |
Senior Member
|
Quote:
considera che lo stesso gabriele tittonel sta collaborando con winpenpack, e ha da poco creato un programma (ancora in beta) che permette di rendere portabili praticamente tutti i programmi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2008 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi, è una grossa perdita, considerando che anche gli altri siti non sono da meno di extenzilla nel panorama italiano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2009 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
|
[PAUROSO OT mode ON]
Leron su MSN se puoi ... ![]() ![]() [PAUROSO OT mode OFF] ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2010 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2011 |
Senior Member
|
devono anche trasferire TUTTI i file, e se l'azienda è irraggiungibile mi sa che il problema si fa grosso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2012 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2013 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2014 | |
Senior Member
|
Quote:
per ora mi basta e avanza mozup, in cui so come aggiungere facilmente altre voci. sono troppo pigro per cercare alternative... ![]() ho visto che gabriele tittonel stava collaborando, ma non ho approfondito la cosa.
![]() |
![]() |
#2015 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2016 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
bhe ragazzi non si può perdere extenzilla!!!
speriamo risolvino e tornino presto online...
![]() |
#2017 |
Senior Member
|
sapete mica se esiste un'estensione per fare "fotografie" delle pagine?
Fare ogni volta Stamp, aprire Paint, incollare, ritagliare e salvare mi scoccia un po' ![]() Una bella estensione che con il mouse disegni un rettangolo dove vuoi tu all'interno della pagina, clicchi col destro e semplicemente fai "salva come immagine" non vi stuzzica? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2018 | |
Senior Member
|
Quote:
Hoover snap, gratuito, stand alone (non si installa), microscopico, ed estremamente pratico. Ma non è un'extension..
![]() |
![]() |
#2019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
ma non l'ho mai provata. vedi un po' se funziona |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2020 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
forecast fox e forecast fox advanced: differenza
sapete la differenza che c'e' tra forecast fox e forecast fox advanced?
sono complementari o sono incompatibili tra loro e cosa fanno specificamente di diverso una cancella l'altra
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.