|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
#1522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
ora anche quello di prevx ti consiglio il trattamento in firma per consigli vari su come proteggere meglio il pc
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#1523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
wow, quindi è tutto gia a posto...infatti non tallenta più e all'inizio non mi esce piu l errore di sistema...beh siete grandi complimenti!
|
|
|
#1524 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao,
innanzitutto grazie per la guida! Ho eseguito la prima fase con Prevx e Gmer. Il primo me ne rileva uno e lo elimina correttamente ma il secondo continua a trovarmene un altro. Posto i log confidando nel vostro aiuto: http://wikisend.com/download/616584/Prevx.txt http://wikisend.com/download/476388/Gmer.txt Grazie in anticipo! Ultima modifica di palettawebmind : 24-10-2009 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
#1525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
apri un nuovo 3d per l'altro problema e fai girare e carica il log di Combofix (leggi bene le info)
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#1526 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
avira ha rilevato questo rootkit, sto provando as eseguire la procedura, ma quando premo f8 e clicco su modalità provvisoria, mi ritorna alla scelta della modalità di avvio, quindi credo che non si possibile avviare in modalità provvisoria.
cosa potrei fare? grazie |
|
|
|
|
|
#1527 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
RIMOSSO __ e vai !!
Posto qui solo per poter eventualmente essere utile a qualcuno che ha il virus MBR boo sinowal.
Io ho seguito le istruzioni qui, molto più semplici perchè non occorre alcun software aggiuntivo: http://forum.avira.com/wbb/index.php...threadID=85505 poi segnalo che usando fixmbr ho sputtanato la tabella delle partizioni ed avevo il msg "Invalid partition table" . Credevo di essere perso... invece poi ho usato il comando fixboot e si è rimesso a posto. Spero che così possa dare una mano a qualcuno che ha questo bastardissimo virus. E maledetti quelli che li inventano, questi virus! |
|
|
|
|
|
#1528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comincia a caricare i log della prima fase prevx dovrebbe anche proporti la rimozione di mbr
|
|
|
|
|
|
#1529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il più semplice è sempre relativo alla conoscenza dell'inglese ed alla disponibiltà del cd di windows in questo caso il comando fixmbr viene comunque utilizzato anche qui nei casi più ostici
|
|
|
|
|
|
#1530 |
|
Junior Member
|
Salve avrei bisogno dell'aiuto di qualche anima gentile, ho rilevato con antivir il virus BOO/sinowal. E, ho fatto la scansione con prevx, ho cliccato per la riparazione di uno dei due virus trovati, quella possibile free ed ho salvato il log, sto aspettando la fine della scansione di gmer. Detto questo passo alla fase per me più umiliante, dato che sono sufficentemente ignorante con l'uso del pc volevo chiedere dove incollare i log e come fare, grazie.
|
|
|
|
|
|
#1531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1532 |
|
Junior Member
|
Grazie, aspetto di avre i log di gmer per richiedervi aiuto.
|
|
|
|
|
|
#1533 |
|
Junior Member
|
http://wikisend.com/download/893812/log di prev.log
http://wikisend.com/download/441796/log gmer.txt questi sono i due log, vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#1534 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
ragazzi, non so se vi sia connessione... qualche giorno fa per verificare la presenza di questo malware ho installato gmer...
la sola operazione eseguita sul SO ha riguardato l'utilizzo di un applicativo di verifica driver appartenente ad xp... non so cosa abbia causato il problema, ma inizialmente è rallentato l'intero so, sichcè ciascun singolo dispositivo pareva non funzionare + bene.... ora dopo aver eseguito la formattazione ho perso anche la possibilità di accedere all'hard disk esterno... tra le varie ipotesi che son sovvenute vi è anche quella che gmer sia un malware... qualcuno ha avuto per caso problemi simili? |
|
|
|
|
|
#1535 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
questo è il log di gmer, per l'altro ci sto provando.
http://wikisend.com/download/928370/gmer.log |
|
|
|
|
|
#1536 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 25-10-2009 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
|
#1537 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1538 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Modalità di pubblicazione dei log: Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione. NB: i log andranno allegati in una nuova discussione che andrai ad aprire qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
|
|
|
|
|
#1539 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1540 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
Quote:
per poter utilizzare l'hard disk esterno ho dovuto formattarlo... Ultima modifica di Mauro B. : 27-10-2009 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.