|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
Lancialo -> Accetta le condizioni Sotto scan area aggiungi il disco esterno Clicca su Start scan e attendi la scansione In caso trovi l'infezione riavvia il pc se richiesto Al termine allega il log NFix_xxxxxx.txt che trovi sul desktop secondo le modalità il alternativa lo rimonti e esegui il fixmbr da console di ripristino
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#1502 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1503 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
in seguito al mio ultimo log postato,dopo l'ennesima scansione che mi avete consigliato) la tua risposta è stata:
Quote:
ed ecco io cosa ti ho detto: Quote:
poi mi hai risposto: Quote:
Quote:
e poi in un messaggio successivo aggiungo una info ad una domanda che mi avevi chiesto circa l'esistenza di una partizione nascosta ci sistema, a cui aggiungevo il log di eset: Quote:
rispondendo di fatto ad una domanda che mi facevi ma che cmq non hai più calcolato di qui poi soltanto una tua risposta in pvt in cui ti avevo chiesto se continuare a scegliere nod32 e tu mi hai detto di si (ma cmq non ci azzecca nulla col mio problema di cui stiamo parlando ... e infine una ultima risposta sul forum Quote:
risultato: ho ancora il virus che nod mi segnala con un avviso ma che in scansione approfondita invece non mi rileva... ho risposto ad una domanda che mi hai fatto, quella sulla partizione, ma non mi hai continuato a dire perchè me lo hai chiesto e come eventualemte questa info può essermi utile |
||||||
|
|
|
|
|
#1504 | |
|
Moderatore
|
Quote:
visto che citi il PVT segui quanto consigliato, parentesi chiusa definitivamente.
|
|
|
|
|
#1505 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
avira mi ha trovato un virus (BOO/Sinowal.E) nel Record master di avvio dell'Hard Disk 0
ho eseguito la procedura indicata in prima pagina e questo è il log: lor prevx3.log il log gmer non l'ho potuto creare poichè alla fine della scansione (che dura almeno 3 ore) mi si blocca il pc...evidentemente ho poca autonomia in termini di tempo. devo procedere con la parte 2? |
|
|
|
|
|
#1506 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Prevx 3.0 ha rilevato Rootkit $mbr.0 in c:\ Posto i due log ,e cerco aiuto.
http://wikisend.com/download/470382/prevx log.log http://wikisend.com/download/501472/GMER LOG.log Grazie |
|
|
|
|
|
#1507 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 23-10-2009 alle 11:51. |
||
|
|
|
|
|
#1508 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
chill-out putroppo non riesco più nemmeno a terminare la scansione cn Prevx che mi si blocca il pc (poco fa si è anche riavviato da solo).
Tra l'altro avevo anche provato a portarmi avanti con il lavoro iniziando le scansioni con Stealth MBR rootkit detector nella fase 2 e il programma non mi parte nemmeno in modalità provvisoria..quindi ho deciso di fare un format. ma se formatto risolvo il problema,vero? |
|
|
|
|
|
#1509 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1510 | |
|
Junior Member
|
Quote:
![]() http://wikisend.com/download/501182/log 2.log |
|
|
|
|
|
|
#1511 |
|
Junior Member
|
![]() ![]() vedi se e' questo? Ciao |
|
|
|
|
|
#1512 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ciao, ho avuto lo stesso problema di ''ade'' con il virus BOO/Sinowal.E, ho provato entrambi i programmi che consiglia ''avira'' lanciandoli dal bios ma non ho ottenuto nessun risultato.
Inizialmente avevo provato a formattare, ma dopo il ripristino i virus sono sopravvissuti. Ho seguito poi la guida, scaricando i due programmi che consiglia ( prevx e gmer ) e ho sistemato tutto; Prevx me ne ha eliminato uno e gmer gli altri due, senza bisogno di passare alla fase successiva. Ora avira non segnala più nulla e finalmente il windows non si blocca ( prima mi costringeva a riavviare utilizzando il tasto) |
|
|
|
|
|
#1513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per eliminare MBR accedi la console di ripristino di Windows digita FIXMBR batti invio e premi Y per confermare digita EXIT per uscire se poi il pc è ancora intrattabile prova con un rescue cd, effettuerai una scansione antivirus partendo direttamente dal cd indifferentemente dallo stato del tuo sistema operativo
guida e link al rescue cd di kaspersky successivamente log di prevx
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#1514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi caricarci i log per controllo
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 23-10-2009 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
|
#1515 |
|
Moderatore
|
Come immaginavo, al termine della scansione Prevx ti propone la rimozione gratuita F = Free to cleanup, ripeti scansione ed al temrine clicca su Cleanup Now
|
|
|
|
#1516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Salve,
ho il problema che mi si blocca il pc...ad ogni avvio mi compare la finestra con scritto NTVDM HA RILEVATO UN ERRORE DI SISTEMA C0H etc...cosa puo essere...qui ci sono i log http://wikisend.com/download/466342/prevx.log http://wikisend.com/download/482532/gmer.log Aiuto prima di passare alla fase 2! grazie!
|
|
|
#1517 |
|
Senior Member
|
aiutatemi mi dice ntvdm ha rilevato un errore di sistema, ecco i log:
http://wikisend.com/download/954820/prevx.log http://wikisend.com/download/140878/gmer.log non so come fare si blocca dopo 2 minuti il pc...
|
|
|
#1518 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dopo la scansione con prevx ti compare questa possibilità? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1515
|
|
|
|
|
|
#1519 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta!!!
|
|
|
|
#1520 |
|
Senior Member
|
carica un nuovo log di prevx
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.