|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Stealth MBR rootkit detector -> Download Compatibile: Windows XP - Vista Caratteristiche: non necessita di installazione 1 - Scaricate MBR:EXE sul DeskTop e mettetelo direttamente nella Directory C:\ Riavviate il Pc in modalità provvisoria F8 Da Start - Esegui - digitate C:\mbr.exe e cliccate su OK Salvate il log prodotto come MBR1 ed allegatelo per il controllo* per avviare in modalità provvisorai devi premere ripetutamente F8 subito all'avvio del PC prima che compaia la schermata di caricamento di WIN
|
|
|
|
|
#722 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Allora,
ho spento e riavviato e premuto F8. Come temevo sono finita in un mondo a me sconosciuto fatto di scritte strane dove non ho trovato nessuno start da pigiare. essendomi spaventata ho optato per exit e sono tornata nel mondo a me noto. riavviando il pc mi è però uscita una scritta che diceva: Window ha terminato l'installazione di nuove periferiche. Il software di supporto della periferica richiede il riavvio del computer. Riavviare il computer per rendere effettive le nuove impostazioni. Riavviare ora? SI NO. Io ho scelto no perchè non so di cosa si tratta, dato che non ho installato nessuna periferica. Detto questo, lo so che ho già fatto andare fuori di testa Wjmat, ma ti prego di non lasciarmi sola e di spiegarmi cosa trovo e cosa devo fare in modalità provvisoria anche perchè da là non posso comunicare e una volta che ci vado sono sola (mi sembra di parlare di un girone dell'inferno!) |
|
|
|
|
|
#723 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#724 |
|
Member
|
http://www.fileqube.com/shared/GAataA112140
questa è la scansione di avira fatta oggi intorno alle 14.54. |
|
|
|
|
|
#725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
sarebbe meglio configurarlo prima
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#726 | |||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
è sparita la rilevazione, per quel che riguarda il MBR Rootkit siamo a posto
|
|
|
|
|
#727 |
|
Member
|
sparita rilevazione vuol dire che il rootkit non c'è più o che è meglio nascosto e avira non lo vede? e se non c'è più... chi lo ha eliminato?
|
|
|
|
|
|
#728 |
|
Moderatore
|
Sparito dal log di Avira, sparito dal log di Gmer misteri dell'informatica
|
|
|
|
#729 |
|
Member
|
Benissimo, però mi rimane il dubbio che si sia nascosto meglio anche perchè io non ho fatto nulla per eliminarlo quindi mi chiedo cosa gli sia successo.
Io adesso per essere tranquilla cosa dovrei fare? Quel messaggio relativo all'installazione di nuove periferiche mi deve preoccupare? Non sarà il virus che agisce in quel modo? Secondo te cos'è successo? |
|
|
|
|
|
#730 | |||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#731 |
|
Member
|
Ecco il log di scansione con drweb:
http://www.fileqube.com/shared/sKlSPdz112276 Grazie a Chill out e a Wjmat per la disponibilità. Ultima modifica di fafiuché : 24-09-2008 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
#732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#733 |
|
Member
|
Ciao,
rientro ora dal lavoro. Ho provato con le modalità del punto 4 ma non ci sono riuscita. Forse ho sbagliato qualcosa: ho scaricato il programma zippato ho estratto il file l'ho aperto ed è escita una scritta di nokia ho scelto il file del log ma non ho trovato il modo di lanciare l'upload e la conversione. Come l'ho mandato ieri non va proprio bene? |
|
|
|
|
|
#734 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#735 |
|
Member
|
Ciao,
quindi sei riuscito a controllare il file che avevo allegato al messaggio 732 e ti sembra tutto oK? Se è così sono felicissima! Adesso cosa dovrei fare per stare tranquilla? Io giro con Antivir free e Spy Doctor a pagamento. Ti sembrano sufficienti? Altra cosa: cosa devo fare per non ricevere più decine di mail strane del tipo: Banco Posta, compra sacchetti ora, prenotazione camera, ecc. ? (che forse contengono dei collegamenti a files .exe). Lo so che basta non aprirle, ma a volte per disattenzione può succedere di farlo. |
|
|
|
|
|
#736 |
|
Senior Member
|
se ti sembra di essere a posto (dai log vedo questo, ma potrebbe esserci altro che puoi vedere solo tu)
leggi bene iltrattamento di prevenzione / post disinfezione, ti aiuta a verificare la configurazione di sicurezza del tuo pc, aggiornare programmi vulnerabili obsoleti ed eliminare eventuali residui inutili dei programmi utilizzati nelle guide per le mail ci va un filtro antispam
|
|
|
|
|
#737 |
|
Member
|
A me sembra che il pc funzioni bene, se lancio le mie solite scansioni non c'è più nulla, ma devi tenere conto che non sono un'esperta, tutt'altro quindi non sono in grado più di tanto di cogliere i segni di anomalie a meno che siano veramente macroscopiche (ad es prima di iniziare a comunicare con voi, mi pare venerdì scorso il pc si era spento e riavviato e questo mi aveva messo in allarme).
Comunque oggi devo andare al lavoro, ma appena possibile farò ciò che mi hai suggerito per la pulizia del pc post-infezione. Per quanto riguarda l'antispam ce ne sono dei gratuiti che funzionano o devo comprarlo? Infine: avevo disattivato il ripristino conf. sistema. devo riattivarlo? Grazie grazie grazie, sei stato gentilissimo. Un grazie anche a Chill out che mi ha aiutata insieme a te. |
|
|
|
|
|
#738 |
|
Senior Member
|
per l'antispam ne trovi alcuni free qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898 il ripristino puoi lasciarlo disattivato
|
|
|
|
|
#739 |
|
Member
|
Allego_log per BOO/sinowal.A - fase 2 terminata
Salve ho appeno concluso la fase 2, ma nonostante ciò avira rileva ancora sto benedetto VIRUS....
Che faccio, a dimenticavo vedete i log ai rispettivi link: MBR1 - MBR2 - MBR3 - FIXMEBROOT non li fa aprire direttamente in rete, quindi basta salvare la destinazione e successivamente visualizzarli (giusto per la cronaca, scusate) Sono disperato...... c'è o non c'è questa infezione??? |
|
|
|
|
|
#740 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non riesco a visualizzarli... leggi le modalità che ho in firma e ricaricali correttamente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.