|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mezzago
|
E' veramente difficile comprende le dinamiche dell'informatica sopratutto dopo che ti sei smazzato millemila tool di rimozione, fatti girare in modalita' provvisoria, normale, ridicola etc etc......
Ad ogni modo, pur non potendo postare i Log per il momento (sono di nuovo in ufficio ) la situazione e' la seguente:Ho eseguito tutti i tool elencati in questo thread, in modalita' provvisoria. Per lo meno quelli che funzionano in modalita' provvisoria. Il risultato e' che, nonostante GMER continui a rivelare un malicious code @ sector 0x1d1c06c0 size 0x1a8 ! copy of MBR has been found in sector 62 ! DrWEB non rivela nessuna infezione, trojan, malware, rootkit PREvxCSI a sua volta mi da' sistema completamente pulito (di questo, come torno a casa postero' il log) Ci tengo a precisare che dopo aver visto, per l'ennesima volta, che GMER rivelava sto' benedetto codice al settore 62, ho fatto anche FIXMBR dalla recovery console. Il procedimento e' andato a buon fine, funziona tutto ma GMER continua a sentire quella porzione di codice che oramai, ne sono convinto dev'essere completamente inerte e lo testimonia il fatto che: 1 - ADaware 2008 aggiornato non sente nulla 2 - Spybot Search and Destroy lo stesso 3 - Ho installato Comodo Firewall che ha eseguito un check del sistema ed il responso e' stato sistema pulito 4 - Ho installato SP3+IE7+Patch di sicurezza critiche di IE (comunque io navigo sempre con Firefox Explorer serve a mia Madre dannato sito della Banca SanPaolo e il sistema e' veloce, nessun crash, nessun riavvio Nessun processo oscuro o strano in Task Manager. A sistema fermo, l'unica cosa che succhia il 99% della CPU e' il ciclo idle, come dev'essere Ah per la cronaca, se mai doveste reperire per quelle famose vie alternative un file come Subtitle 0.65 (programma per la modifica dei sottotitoli) sappiate che con il mulo c'e' un fortissimo rischio che proprio all'interno di quell'archivio si nasconda un fottutissimo Trojan. Difatti ADaware l'ha beccato ieri, durante la scansione e una volta eliminato il file e ridata la scansione il sistema é risultato pulito. EDIT: Come promesso, ecco il log di PREvxCSI PREvxCSI-FINALE.log Ultima modifica di CliveSt : 14-06-2008 alle 07:47. |
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Anche a me succede la stessa cosa di clivest, tutto sembra ok, nessuna infezione rilevata, ma gmer continua a dare
Quote:
ho solo c con windows xp e basta. Saluti Paper |
|
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#344 |
|
Moderatore
|
Allega il log di Gmer
|
|
|
|
#345 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Che dire?
SPETTACOLARE!!!grazie tante....La guida è stata perfetta
|
|
|
|
|
|
#346 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
INFETTATO da virus rootkit BOO/sinowal.a
Salve, arrivo un po' in ritardo e spero di aver postato nella discussione corretta
Sono stato infettato la settimana scorsa dal virus rootkit BOO/sinowal.a rilevato da AVIRA antivir, che mi ha infettato il Master boot record HD1.... non avendo ancora letto niente a riguardo ho proseguito alla formattazione del disco fisso, che, ovviamente, non è servita perchè credo che il virus si sia rigenerato da solo.....fattosta che l'avevo ancora segnalato. Mi sono scaricato poi i vari GMER, MBR.EXE, Panda rootkit, Norman sinowal remover e PREVXCSI... Ho eseguito MBR.EXE in modalità provvisoria e normale e non sono cmq riuscito a togliere il virus, che mi veniva ancora rilevato... Ho provato poi con FIXMBR dalla console di ripristino e qualcosa è successo: AVIRA non me lo rileva più, Panda, Norman e PREVXCSI nemmeno, ma i log di GMER e MBR sono rimasti identici....... a questo punto non so più cosa pensare.....sono veramente libero dal sinowal o è ancora li?? allego i log di GMER e MBR come sono ora: ************** Stealth MBR rootkit detector 0.2.4 by Gmer, http://www.gmer.net device: opened successfully user: MBR read successfully kernel: MBR read successfully user & kernel MBR OK malicious code @ sector 0x2641881 size 0x1cb ! copy of MBR has been found in sector 62 ! *************** GMER 1.0.14.14536 - http://www.gmer.net Rootkit scan 2008-06-15 20:03:34 Windows 5.1.2600 Service Pack 2 ---- Disk sectors - GMER 1.0.14 ---- Disk \Device\Harddisk0\DR0 sector 61: malicious code @ sector 0x2641881 size 0x1cb Disk \Device\Harddisk0\DR0 sector 62: copy of MBR ---- Devices - GMER 1.0.14 ---- AttachedDevice \FileSystem\Fastfat \Fat fltMgr.sys (Microsoft Filesystem Filter Manager/Microsoft Corporation) ---- EOF - GMER 1.0.14 ---- Grazie a tutti ..... spero qualcuno riesca ad aiutarmi! PS. se non rispondo velocemente ai post è perchè magari non sono sempre al pc...! PS2. leggendo uno degli ultimi post.....mi sto ricredendo...magari sono pulito veramente anche io!! .....il PC funziona normalmente... |
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Da quello che vedo sei pulito, certo che se alleghi i log è meglio, procedi con le scansioni di controllo che male non fanno, ovvero Prevx CSI e CureIt, ciao.
|
|
|
|
|
#348 |
|
Junior Member
|
Ciao
intanto grazie!! PREVX CSI l'ho già utilizzato e non mi trova niente.....proverò anche con cure it.... ma quindi quelle due righe segnalate da gmer e mbr sono destinate a restare così anche se sono pulito? E già che ci sono, mi chiedevo se davvero questi tipi di rootkit potrebbero riuscire EFFETTIVAMENTE a fregarmi le password e i certificati dell'home banking, e magari pure a spostare i soldi??? Non mi fido di sicuro a tenermi un rootkit così, ma dall'altro lato mi chiedo se siano veramente cosi efficaci!! grazie di nuovo........spero di non avere più bisogno del tuo aiuto |
|
|
|
|
|
#349 | ||||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#350 |
|
Junior Member
|
Ho preso il ROOTKIT pure io (??)
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi (ed evitarmi la formattazione....
Ieri pomeriggio il pc si è riavviato da solo...e ovviamente la cosa mi ha insospettito....poi Avast mi ha informato che avevo preso un ROOTKIT e mi ha consigliato di cancellare il file e fare una scansione al riavvio. Ovviamente gli ho dato retta e la scansione non ha rilevato nulla. Ho provato anche la scansione online di TrendMicro che mi ha solo consigliato di risolvere alcune vulnerabilità del sistema, così mi sono decisa ad installare il SP3 per Win XP. Oggi però un collega esperto mi ha detto di non fidarmi e di provare con il nod32....che ha rilevato ancora il settore di memoria infetto, ma non mi consente di eliminarlo in alcun modo. Per fortuna che con Google sono approdata qui... Ho seguito la prima fase della procedura e quindi posto i link dei log: logPrevx.txt logGmer.txt Attendo istruzioni....... Grazie! |
|
|
|
|
|
#351 |
|
Moderatore
|
yliharma
I log sono entrambi puliti, mi indicheresti che cosa rileva Nod32 allegando il log, grazie.
|
|
|
|
#352 |
|
Junior Member
|
Salve e bentrovati.
Anche io, a quanto pare, mi sono beccato il malefico mebroot ... almeno, così dice il NOD32 ... Trovato il vostro sito, ho seguito le istruzioni della fase preliminare, della prima e della seconda fase fino al punto 2 (mbr.exe -f) compreso ... a questo punto mi sono fermato perche i log derivanti dal primo e dal secondo comando mbr sono risultati identici : la frase "original MBR restored successfully" purtroppo non appare ... ho preferito fermarmi a questo punto e attendere lumi da chi può fornirne ... Nel rispondermi vi prego di essere il più possibile elementari, mettendo in conto un certo rincoglionimento dovuto all'età (63) ... grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#354 |
|
Junior Member
|
scusa il ritardo, ho dovuto uscire
ecco il log del prevxcsi http://www.hotshare.net/file/62930-28824203bd.html |
|
|
|
|
|
#355 | |
|
Moderatore
|
Quote:
http://download.norman.no/public/Nor...al_Cleaner.exe Istruzioni http://www.norman.com/Virus/Virus_re...tools/52382/it successivamente procedi con Dr.Web CureIt! (trovi le indicazioni in prima pagina) al termine nuova scansione col Nod32 e vediamo se e cosa rileva. Riepilogo log da allegare: Norman Sinowal Cleaner CureIt Nod32 NB: dove hostare i log è inidcato in prima pagina
|
|
|
|
|
#356 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie dell'aiuto! |
|
|
|
|
|
|
#359 |
|
Junior Member
|
ed ecco il log del dr.Web CureIt (37 Mb ?!?)
http://www.fileqube.com/shared/IdBPS42653 e sempre grazie per la pazienza vado col NOD32 |
|
|
|
|
|
#360 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.

) la situazione e' la seguente: