|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2721 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
comunque grazie wjmat, tu cosa ne pensi della strategia fdisk/mbr + formattazione come rimedio estremo per eliminare il rootkit? ha controindicazioni a parte la perdita dei dati? |
|
|
|
|
|
|
#2722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
al max hai da eliminare l'utente help assistant
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#2723 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2724 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
scusate questo virus che ho preso ruba dati sensibili?
La cartella helpassistant in cui il virus mi ha copiato un sacco di file che avevo sul pc posso cancellarla? I dati copiati possono essere stati trasferiti all'esterno? |
|
|
|
|
|
#2725 |
|
Junior Member
|
ma scusate, se basta sovrascrivere mbr col comando fdisk allora perchè non lo mettiamo nella guida? mi sembra una procedura molto veloce e sicura. che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#2726 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Perchè fdisk non c'entra nulla.
|
|
|
|
#2727 | |
|
Moderatore
|
Un pochino di pazienza è gradita, comunque scarica Avenger da qui http://swandog46.geekstogo.com/avenger2/download.php scompatta l'archivio compresso, avvia Avenger copia ed incolla il seguente script nel box bianco
Quote:
|
|
|
|
|
#2728 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2729 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2730 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2731 | |
|
Junior Member
|
Quote:
io mi riferisco ad avviare il pc in dos con un dischetto o con un cd di win98 ad esempio, e lanciare precisamente il seguente comando: fdisk/mbr che dovrebbe sovrascrivere l'MBR e quindi eliminare eventuali virus presenti nell'mbr. Poi una formattazione e il pc è pulito. E ti chiedevo se non fosse utile inserire questa procedura come alternativa agli altri metodi, perchè questa procedura banalissima ha l'inconveniente di perdere i dati ma è utilissima per chi non ha dati importanti e vuole un metodo semplicissimo, veloce e sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#2732 | |
|
Moderatore
|
Probabile
Quote:
Nell'eventualità formatto direttamente a basso livello, risolvendo il problema alla radice e con ampio margine di sicurezza.
Ultima modifica di Chill-Out : 16-04-2010 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
|
#2733 |
|
Junior Member
|
inserire due righe alla fine della guida del tipo:
Per chi non ha dati importanti basterà avviare il pc in dos e lanciare il comando fdisk/mbr dopodichè procederà alla formattazione. mi avrebbe fatto risparmiare mezza giornata, e come me tanti altri ve ne sarebbero stati grati. Le guide si fanno per essere utili a più persone possibili. detto questo io ammiro voi e soprattutto chillout per il tempo e la passione che dedicate agli altri in questo utilissimo forum, volevo solo esprimere il punto di vista di uno capitato qui per caso cercando un modo per sbarazzarsi di un virus che resisteva alla classica formattazione e che dopo aver perso mezza giornata ha trovato altrove una soluzione più rude ma più veloce. grazie comunque |
|
|
|
|
|
#2734 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2735 | |||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Detto questo sono 5GG di sospensione per polemica pubblica, sperando che siano sufficienti a leggere il Regolamento e a stabilire se desideri restare ospite di questa community.
|
|
|
|
|
#2736 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
a quanto detto dal collega aggiungo che se un utente ritiene non all'altezza o non sufficientemente efficace la nostra guida o non ci ritenga all'altezza per ottenere risposte esaustive e risolutive può sempre considerarsi libero di rivolgersi altrove, noi non abbiamo mai obbligato nessuno a restare o a seguire le nostre indicazioni..
non vedo quindi nessun motivo per scrivere messaggi del tipo "ho risolto su altri lidi", per noi non potrà mai essere preso come un torto noi siamo contenti quando gli utenti risolvono il loro problema, per raggiungere questo obbietivo noi forniamo determinati strumenti strumenti ma cio non esclude d'usare un proprio set di strumenti o di rivolgersi ad altre persone sentivo la necessità di questa precisazione che per noi è scontata ma a quanto pare è ignorata completamente da alcuni
|
|
|
|
#2738 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2739 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2740 |
|
Junior Member
|
Grazie mille Chill Out, da solo non sarei mai riuscito a risolvere il problema!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.