|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Per me il suo intervento è stato invece costruttivo, ha fatto un buon test dettagliato: considerata anche la copia di quei 7 GB allora la differenza di 1-2 minuti è certamente trascurabile, io mi riferivo alla differenza tra la creazione del container che è molto più rapida, rispetto alla criptazione di uno o più file di 7 Gb, ma è anche ovvio che il container prevede la copia dentro e quindi se così stanno le cose direi che come tempi ci siamo.
Ribadisco il concetto, il fine giustifica i mezzi, sono due ottimi programmi utili per questo o quello scopo. |
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non ho detto che il suo ultimo intervento è stato inutile ( io stesso non ho mai fatto test in quel senso visto che la velocità non la puoi "aumentare" a piacimento ed il valore è soggettivo di tanti fattori, tra cui l'hardware dalla macchina, quindi non ci posso fare nulla per incrementarlo ) ma cerca di capire che vorrei solo di evitare "lotte di classe", trovarmi tra l'incudine e il martello come in altre situazioni passate, tra utilizzatori di software diversi per questo evito sul nascere ogni possibile polemica
|
|
|
#363 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
@il_nick sono contento che ti sia stato utile
Fa bene, capisco @x_Master_x e la frase sui miei interventi passati a gamba tesa è più che giusta
|
|
|
|
|
|
#364 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
La password!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Lo spoiler nn si apre!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#365 |
|
Senior Member
|
Lo spoiler in questo forum non si apre, devi evidenziare il testo con il mouse oppure Modifica --> Seleziona tutto ( quest'ultimo dipende dal browser )
|
|
|
#366 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Grazie bellissimo!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
salve a tutti. avrei bisogno anche io di proteggere dei documenti.
vorrei chiedervi alcune cose riguardo a questo programma: 1) rispetto a comprimere il file in rar5 con dizionario da 1024MB e password lunga cosa cambia? 2) per decomprimere il file su un altro computer necessito forzatamente di questo programma installato vero? 3) come mai nel post si parla di easycrypt 2.0, mentre sul sito dice che ancora la 1.0 è in via di sviluppo?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro Ultima modifica di Ansem_93 : 28-01-2015 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
#368 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
|
#370 |
|
Senior Member
|
Non ne ho mai sentito parlare ( tra teorico e pratico c'è una differenza abissale ) e non vedo le possibili applicazioni, nel senso che se un'infezione è capace di aggiungere uno schema ad una password generata in modo random, non fa prima a "catturare" ogni password presente sul PC oppure digitata fisicamente sulla tastiera ed inviarla sul server dell'autore? Di quest'ultimo tipo di virus/trojan ne esistono svariati.
Il generatore di password in prima pagina è stato ampiamente illustrato, non usando nessun algoritmo definito ogni carattere viene generato del tutto casualmente, senza pattern/schemi.
|
|
|
#371 | |
|
Senior Member
|
Nei documenti la relazione è sempre verso l'identificazione della password
Quote:
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 03-02-2015 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
|
#372 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Master, è full in ita ? O legge le impostazioni di localizzazione ?
(non ho avuto tempo di provarlo in un OS eng) Ultima modifica di xernet : 06-02-2015 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
#373 |
|
Senior Member
|
Attualmente é solo in italiano
|
|
|
#374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Disavventura bitlocker e clonazione partizioni
Ciao, volevo sottoporvi questo problema che sono riuscito a risolvere dopo vari tentativi
Sul PC avevo un solo disco con 3 partizioni: 1 - Storage 2 - Boot Win 7 non crittografata (circa 300 mega) 3 - Sistema operativo Win 7 crittografato con Bitlocker Ho aggiunto un nuovo disco e su quello volevo clonare le partizioni 2 e 3 per avere il sistema operativo su disco separato. Provo con acronis, non c'è verso di far partire la clonazione, allora provo con Clonezilla, riesco a clonare solo la partizione 3, lasciando la 2 sul vecchio disco e una volta completata non si avvia Provo EaseUS disk copy e riesco a copiare entrambe le partizioni sul nuovo disco ma niente da fare, all'avvio c'è qualche problema, non parte il riconoscimento della chiave crittografica. Stupidamente dopo aver completato la clonazione con EaseUS avevo cancellato le due partizioni dal vecchio disco per essere sicuro che partisse dal nuovo, non avendo voglia di riaprire il case e scollegare l'HD, per cui mi ritrovo senza sistema operativo funzionante. Provo a riclonare le due partizioni sul vecchio disco, niente. Console di ripristino, Startup repair, bootrec fixboot, fixmbr, diskpart, chkdsk, lo collego pure a un altro PC e provo a contrassegnare come attiva prima l'una poi l'altra partizione. Niente da fare ![]() L'ultima spiagga: reinstallo win 7 dal dvd sul nuovo hd, appena fatto attivo la crittografia bitlocker così che ricrei la partizione di avvio che sono ragionevolmente convinto sia la colpevole e di nuovo vado a riclonare la partizione 3 del vecchio SO al posto della nuova installazione. Al riavvio SI! questa volta riconosce la chiave! Va per avviarsi e niente, BSOD! ![]() Allora scollego fisicamente il vecchio HD e provo a riaccendere il tutto con il solo nuvoo HD e FUNZIONA!!! ![]() Poi cancello definitivamente la partizione 3 del SO dal vecchio HD e adesso si avvia perfettamente con entrmbi gli HD collegati Ultima modifica di Pancho Villa : 19-02-2015 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#375 |
|
Senior Member
|
Mi fa piacere che tu voglia condividere la tua esperienza e di come hai risolto ma non mi è chiaro il collegamento con questo thread e con il programma a cui è dedicato
|
|
|
#376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() COmunque sempre di crittografia stiamo parlando, e il dubbio che avevo è se si può copiare un supporto crittografato... la risposta è sì |
|
|
|
|
|
|
#377 |
|
Senior Member
|
Non credo esista il thread ufficiale di BitLocker, se vuoi puoi aprirlo tu magari se ti senti prima con xcdegasp o emmedi per le modalità è meglio. Mi dispiace ma questa non è la discussione adatta, è il thread di EasyCrypt non generico ai software crittografia, a nessuno verrebbe in mente di leggere qui i post di un'altro programma
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 19-02-2015 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao X,
torno sul 3d per una domanda un po' stupida. Ma il tuo tool non ha alcun modo per criptare la cartella (anche vuota), ma solo i file al suo interno, giusto? Perché pensavo all'idea di poter criptare i file con una data password e poi mettere i file in questione dentro una cartella criptata con un altra password. Dico eresie? Grazie.
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Puoi sempre metterli dentro un archivio compresso e poi crittografarlo..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.