|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Link aggiornato in prima pagina
Changelog Modalità Ibrida/Diretta/Classica
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 11-03-2013 alle 08:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Conflitto dopo aver tolto la flag, seguendo il tuo schema ecco i miei risultati in grassetto:
Classica --> Cripta File --> Solo pulsante OK Classica --> Decripta File --> Solo pulsante OK Classica --> Cripta Cartella --> Scelta SI-NO, la domanda compare anche se sono presenti già tutti i file criptati. Classica --> Decripta Cartella --> Scelta SI-NO, la domanda compare anche se sono presenti già tutti i file decriptati. Ibrida --> Cripta File --> Solo pulsante OK Ibrida --> Decripta File --> Solo pulsante OK Ibrida --> Cripta Cartella --> ???? Questa possibilità non c'è mai stata, poiché il modulo non si apre se è presente anche un solo file criptato. Mi sbaglio? Ibrida --> Decripta Cartella --> Scelta SI-NO, la domanda compare anche se sono presenti già tutti i file criptati. Diretta --> Decripta ( un solo file ) --> Solo pulsante OK Diretta --> Decripta ( più file ) --> Scelta SI-NO, la domanda compare anche se sono presenti già tutti i file decriptati. In definitiva tutto bene, e la comparsa della domanda anche quando sono già presenti tutti i file criptati o tutti i file decriptati, non pregiudica la funzionalità del programma e comunque non crea errori; in queste circostanze, in modalità idrida/diretta potresti far chiudere il modulo in automatico perché non si può fare altro che chiuderlo manualmente. Bel lavoro! ![]() Passiamo ai bug o comportamenti strani. Ho notato che l'utente sbadato che NON toglie la flag da sovrascrivi MA SI SCORDA la password corretta, vedrà il file originale scomparire nel nulla. Cioè se viene inserita una password errata il file di destinazione già presente viene eliminato anche se il file non viene decriptato con successo. Per ora l'ho testato solo nella modalità ibrida. E ora che fai?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sovrascrittura che ripeto non é mai successa a nessuno e probabilmente non accadra mai, non ho dedicato abbastanza tempo per questa side-feature? ![]() Non posso prevedere tutti gli scenari più assurdi...si dimentica la password, si dimentica la flag, si dimentica pure qualche altra cosa? ![]()
![]() |
![]() |
#225 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che sbagli password non significa nulla, perchè prima di decriptare il file devo prendermi lo spazio che dovra essere occupato dallo stesso, ed il nome ovviamente è quello di destinazione non potendo usare temporanei. La disattivo di default almeno così siete tutti felici.
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ottimo, e che ne dici di far comparire un pop-up informativo quando inserisci la flag che ti informi sul rischio che stai correndo se sbagli la password? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
|
Te l'ho detto perchè lo perdi. Mah, scrivo in prima pagina che sovrascrivi...sovrascrive.
Ma non mettero un popup, io stesso userò sempre sovrascrivi e il solo mettere la flag mi annoia ![]()
![]() |
#229 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
|
Susami se mi ripeto, ma il file non viene eliminato ma sovrascritto da un file zero-lenght, un dummy che lascerà il posto al file che verrà criptato/decriptato. Non elimino nulla, credi che abbia inserito nel codice "se trovi xyz eliminalo?"
E' una conseguenza della creazione di un file con lo stesso nome in una cartella in cui è già presente, potrei evitarla solo con l'utilizzo di cartelle temporanee, cosa che non farò mai perchè ne andrebbe di mezzo la sicurezza. Lascio la modalità sicura come default, cosa vuoi di più? ![]() EDIT: Aggiornata la prima pagina per quanto rigurda la sovrascrizione che adesso non é più di default, e anche per quanto rigurada i file sovrascritti. Il link della nuova versione domani mattina, stasera non riesco, scusate.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 11-03-2013 alle 19:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Toucan : 11-03-2013 alle 19:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
|
Non sto parlando di come funziona il codice. L'utente se ne sbatte del codice.
Ti ho fatto presente che in seguito all'inserimento di una password errata, il programma dà come risultato l'eliminazione del file, una cosa che penso non sia gradita all'utente che come me se ne sbatte del codice. ![]() Quello che farai è sempre bene accetto, personalmente non mi scordo le password. Mi stai parlando di cartelle temporanee e di sicurezza: il programma non potrebbe eliminarle a fine procedura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per vostra richiesta mi sono fatto carico del problema, di uno scenario improbabile e mai riportato. Quote:
Un programma che cripta per questioni di sicurezza non deve spargere in giro i file, che succede se termino la procedura oppure non và a buon fine? Non avrebbe senso criptare i file in questo modo, quindi non lo farò. Toucan, contento che ti piaccia il compromesso ![]()
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
|
Sì… penso proprio che in questo modo riuscirai ad accontentarci tutti!!
![]() Grazie per la pazienza. ![]() P.S. Segnalo un problemino ortografico (naturalmente di importanza del tutto secondaria). Nel "pop-up di conflitto" è scritto: I seguenti fileSarebbe meglio mettere minuscola la lettera iniziale di "Non" (visto che il medesimo periodo continua dopo la riga vuota di sospensione). Stesso discorso anche per tutti gli altri casi analoghi in cui compare il pop-up!! In alternativa, se la minuscola in quella posizione non ti piace, la frase potrebbe eventualmente essere girata in questo modo: I seguenti file non verranno criptati perché sono presenti file di destinazione con lo stesso nome: Ultima modifica di Toucan : 12-03-2013 alle 01:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Meno male che ha la pazienza di un santo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
|
Link aggiornato in prima pagina
Changelog Modalità Ibrida/Diretta/Classica
![]() |
#238 |
Senior Member
|
Ottimo!
La gestione dei messaggi è ora molto più lineare. Sei stato molto bravo a interpretare i commenti/richieste e a metterli in pratica nella maniera più corretta. Adesso è ancora più piacevole usare il tuo programma. Ho letto anche l'aggiornamento delle FAQ e per quanto riguarda la sezione dell'opzione sovrascrivi, vedi se è il caso di aggiustare l'ultima frase in questo modo: Se ad esempio si decripta un file criptato chiamato "Test.txt.aes" e nella stessa cartella è presente un file con lo stesso nome/estensione (cioè Test.txt), quest'ultimo verrà sovrascritto a prescindere dall'esito, ergo in ogni caso. Nell'evenienza particolare in cui venga inserita una password non corretta, il file già presente verrà comunque sovrascritto/eliminato; la modalità sicura previene questo rischio che, pur se raramente, si può presentare. Ultima modifica di Styb : 12-03-2013 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Senior Member
|
Vedrò di modificare la frase nel modo più sintetico e chiaro possibile, devo anche aggiornare gli screenshot.
Prima di passare alla Black Edition, vorrei essere sicuro di non mettere mano nuovamente alla versione principale, per ogni modifica su un solo codice ci voglio svariati minuti ( per non dire ore ), farlo per due codici significa moltiplicare per 2 e non ne ho alcuna intezione. Fate tutte le prove che volete, scrivete quello che vi pare e se non ci sono modifiche fra 2/3 giorni inizierò a lavorare sulla Black Edition.
![]() |
#240 |
Senior Member
|
Sto provando la nuova versione di EasyCrypt… mi sembra un ottimo lavoro!!
![]() Grazie a x_Master_x per aver accolto tutte le nostre "richieste". ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.