Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2013, 08:12   #221
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Link aggiornato in prima pagina

Changelog

Modalità Ibrida/Diretta/Classica
  • Scelta del messaggio "Sovrascrivi file di destinazione"
    Quando si disattiva la flag ed in caso di conflitto, lo scenario è:

Modalità Classica --> Cripta File --> Solo pulsante OK
    Modalità Classica --> Decripta File --> Solo pulsante OK
    Modalità Classica --> Cripta Cartella --> Scelta SI-NO
    Modalità Classica --> Decripta Cartella --> Scelta SI-NO
    Modalità Ibrida --> Cripta File --> Solo pulsante OK
    Modalità Ibrida --> Decripta File --> Solo pulsante OK
    Modalità Ibrida --> Cripta Cartella --> Scelta SI-NO
    Modalità Ibrida --> Decripta Cartella --> Scelta SI-NO
    Modalità Diretta --> Decripta ( un solo file ) --> Solo pulsante OK
    Modalità Diretta --> Decripta ( più file ) --> Scelta SI-NO

In sintesi, se decriptate/criptate un solo file, dovrebbe apparire solo OK. Se criptate-decriptate una cartella, domanda "Continuare?" e scelta SI-NO.
    Controllate e, in caso la situazione sia diversa, segnalatelo perché è una scelta non voluta
  • In Genera password, imposto limite di caratteri a N°3 nello spazio adibito al numero. Vi ricordo che 12 caratteri per una password bastano e avanzano
  • Correzione sintassi
.

Ultima modifica di x_Master_x : 11-03-2013 alle 08:17.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 16:55   #222
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Conflitto dopo aver tolto la flag, seguendo il tuo schema ecco i miei risultati in grassetto:

Classica --> Cripta File --> Solo pulsante OK
Classica --> Decripta File --> Solo pulsante OK
Classica --> Cripta Cartella --> Scelta SI-NO, la domanda compare anche se sono presenti già tutti i file criptati.
Classica --> Decripta Cartella --> Scelta SI-NO, la domanda compare anche se sono presenti già tutti i file decriptati.
Ibrida --> Cripta File --> Solo pulsante OK
Ibrida --> Decripta File --> Solo pulsante OK
Ibrida --> Cripta Cartella --> ???? Questa possibilità non c'è mai stata, poiché il modulo non si apre se è presente anche un solo file criptato. Mi sbaglio?
Ibrida --> Decripta Cartella --> Scelta SI-NO, la domanda compare anche se sono presenti già tutti i file criptati.
Diretta --> Decripta ( un solo file ) --> Solo pulsante OK
Diretta --> Decripta ( più file ) --> Scelta SI-NO, la domanda compare anche se sono presenti già tutti i file decriptati.

In definitiva tutto bene, e la comparsa della domanda anche quando sono già presenti tutti i file criptati o tutti i file decriptati, non pregiudica la funzionalità del programma e comunque non crea errori; in queste circostanze, in modalità idrida/diretta potresti far chiudere il modulo in automatico perché non si può fare altro che chiuderlo manualmente.

Bel lavoro!

Passiamo ai bug o comportamenti strani.
Ho notato che l'utente sbadato che NON toglie la flag da sovrascrivi MA SI SCORDA la password corretta, vedrà il file originale scomparire nel nulla.
Cioè se viene inserita una password errata il file di destinazione già presente viene eliminato anche se il file non viene decriptato con successo.
Per ora l'ho testato solo nella modalità ibrida. E ora che fai??
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 17:08   #223
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ho notato che l'utente sbadato che NON toglie la flag da sovrascrivi MA SI SCORDA la password corretta, vedrà il file originale scomparire nel nulla.
Cioè se viene inserita una password errata il file di destinazione già presente viene eliminato anche se il file non viene decriptato con successo.
Per ora l'ho testato solo nella modalità ibrida.
La stessa cosa succede anche in modalità classica!!
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 17:15   #224
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Conflitto dopo aver tolto la flag, seguendo il tuo schema ecco i miei risultati in grassetto:

Classica --> Cripta Cartella --> Scelta SI-NO, la domanda compare anche se sono presenti già tutti i file criptati.
Classica --> Decripta Cartella --> Scelta SI-NO, la domanda compare anche se sono presenti già tutti i file decriptati.
Ibrida --> Cripta Cartella --> ???? Questa possibilità non c'è mai stata, poiché il modulo non si apre se è presente anche un solo file criptato. Mi sbaglio?
In che senso che la possibilità di criptare la cartella non c'é mai stata? Se hai file criptati all'interno é ovvio che si apre il modulo per decriptarli, altrimenti si apre il modulo per criparli. Per la questione del messaggio che appare etc. controllerò.

Quote:
Per ora l'ho testato solo nella modalità ibrida. E ora che fai??
Vale per tutte le modalità e non faccio proprio nulla in merito, c'é la flag apposta per coloro che hanno paura a sovrascrivere, in caso inverso il file viene sovrascritto a prescindere dal risultato.
Sovrascrittura che ripeto non é mai successa a nessuno e probabilmente non accadra mai, non ho dedicato abbastanza tempo per questa side-feature?
Non posso prevedere tutti gli scenari più assurdi...si dimentica la password, si dimentica la flag, si dimentica pure qualche altra cosa?
.
Old 11-03-2013, 17:40   #225
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
In che senso che la possibilità di criptare la cartella non c'é mai stata? Se hai file criptati all'interno é ovvio che si apre il modulo per decriptarli
Si, infatti, non capisco quando devono comparire i due pulsanti, probabilmente è stata una tua svista quando hai scritto tutte le circostanze nel messaggio del changelog.

Quote:
Per la questione del messaggio che appare etc. controllerò.
OK, sei un grande.

Quote:
Vale per tutte le modalità e non faccio proprio nulla in merito
Ritengo che sia un bug terribile, concordo che è una circostanza rara ma un programma che elimina i file senza ragione è veramente da usare con le pinze!
Old 11-03-2013, 17:49   #226
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Ritengo che sia un bug terribile, concordo che è una circostanza rara ma un programma che elimina i file senza ragione è veramente da usare con le pinze!
Non è un bug, hai una flag ATTIVA che si chiama SOVRASCRIVI FILE DI DESTINAZIONE, cosa pensi che succederà quando clicchi sul pulsante?
Il fatto che sbagli password non significa nulla, perchè prima di decriptare il file devo prendermi lo spazio che dovra essere occupato dallo stesso, ed il nome ovviamente è quello di destinazione non potendo usare temporanei.

La disattivo di default almeno così siete tutti felici.
.
Old 11-03-2013, 18:05   #227
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Non è un bug, hai una flag ATTIVA che si chiama SOVRASCRIVI FILE DI DESTINAZIONE, cosa pensi che succederà quando clicchi sul pulsante?
Quanto meno di non perdere il file di destinazione già presente.

Quote:
La disattivo di default almeno così siete tutti felici.
Ottimo, e che ne dici di far comparire un pop-up informativo quando inserisci la flag che ti informi sul rischio che stai correndo se sbagli la password?
Old 11-03-2013, 18:16   #228
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Te l'ho detto perchè lo perdi. Mah, scrivo in prima pagina che sovrascrivi...sovrascrive.
Ma non mettero un popup, io stesso userò sempre sovrascrivi e il solo mettere la flag mi annoia
.
Old 11-03-2013, 18:23   #229
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Te l'ho detto perchè lo perdi. Mah, scrivo in prima pagina che sovrascrivi...sovrascrive.
Ma non mettero un popup, io stesso userò sempre sovrascrivi e il solo mettere la flag mi annoia
Scusa se insisto, ma SOVRASCRIVERE è diverso da ELIMINARE. Detto questo io non voglio e anzi non potrei obbligarti a cambiare il comportamento del tuo programma. E se continuo a scrivere in questo 3d è perché il programma lo uso con piacere.
Old 11-03-2013, 18:34   #230
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Susami se mi ripeto, ma il file non viene eliminato ma sovrascritto da un file zero-lenght, un dummy che lascerà il posto al file che verrà criptato/decriptato. Non elimino nulla, credi che abbia inserito nel codice "se trovi xyz eliminalo?"
E' una conseguenza della creazione di un file con lo stesso nome in una cartella in cui è già presente, potrei evitarla solo con l'utilizzo di cartelle temporanee, cosa che non farò mai perchè ne andrebbe di mezzo la sicurezza.
Lascio la modalità sicura come default, cosa vuoi di più?

EDIT: Aggiornata la prima pagina per quanto rigurda la sovrascrizione che adesso non é più di default, e anche per quanto rigurada i file sovrascritti. Il link della nuova versione domani mattina, stasera non riesco, scusate.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 11-03-2013 alle 19:09.
Old 11-03-2013, 19:16   #231
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Lascio la modalità sicura come default, cosa vuoi di più?
Effettivamente, se la "modalità sicura" diventa quella predefinita, secondo me è un buon "compromesso" tra tutte le varie esigenze emerse: gli utenti "potenzialmente sbadati" avranno le massime garanzie (compresa la possibilità di annullare tutto in corsa se vengono rilevati dei conflitti)… mentre gli utenti "sicuri del fatto loro" potranno procedere senza "appesantimenti" (dopo aver "dichiarato" esplicitamente di accettare tutti i rischi mediante l'abilitazione esplicita del flag).

Ultima modifica di Toucan : 11-03-2013 alle 19:18.
Old 11-03-2013, 19:31   #232
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Non sto parlando di come funziona il codice. L'utente se ne sbatte del codice.
Ti ho fatto presente che in seguito all'inserimento di una password errata, il programma dà come risultato l'eliminazione del file, una cosa che penso non sia gradita all'utente che come me se ne sbatte del codice.

Quello che farai è sempre bene accetto, personalmente non mi scordo le password.

Mi stai parlando di cartelle temporanee e di sicurezza: il programma non potrebbe eliminarle a fine procedura?
Old 11-03-2013, 20:26   #233
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Non sto parlando di come funziona il codice. L'utente se ne sbatte del codice.
Ti ho fatto presente che in seguito all'inserimento di una password errata, il programma dà come risultato l'eliminazione del file, una cosa che penso non sia gradita all'utente che come me se ne sbatte del codice.
Però é l'utente stesso che se ne sbatte del contenuto delle proprie directory, con tutti i nomi possibili a questo mondo, và a posizionare (appositamente, certo per caso perché conosce il contenuto ) 2 file con lo stesso nome ed estensione nella stessa cartella? il fatto che sia criptato o meno é ininfluente, si chiamano entrambi blabla.txt
Per vostra richiesta mi sono fatto carico del problema, di uno scenario improbabile e mai riportato.

Quote:
Mi stai parlando di cartelle temporanee e di sicurezza: il programma non potrebbe eliminarle a fine procedura?
L'ho già spiegato in un altro post, avresti una copia i tuoi file in chiaro in un temporanea, accessibili a chiunque.
Un programma che cripta per questioni di sicurezza non deve spargere in giro i file, che succede se termino la procedura oppure non và a buon fine? Non avrebbe senso criptare i file in questo modo, quindi non lo farò.

Toucan, contento che ti piaccia il compromesso
.
Old 11-03-2013, 22:06   #234
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
...
Toucan, contento che ti piaccia il compromesso
Sì… penso proprio che in questo modo riuscirai ad accontentarci tutti!!
Grazie per la pazienza.

P.S.
Segnalo un problemino ortografico (naturalmente di importanza del tutto secondaria).
Nel "pop-up di conflitto" è scritto:
I seguenti file
aaa.bbb
ccc.ddd

Non verranno criptati perché sono presenti file di destinazione con lo stesso nome.
Continuare?
Sarebbe meglio mettere minuscola la lettera iniziale di "Non" (visto che il medesimo periodo continua dopo la riga vuota di sospensione).
Stesso discorso anche per tutti gli altri casi analoghi in cui compare il pop-up!!

In alternativa, se la minuscola in quella posizione non ti piace, la frase potrebbe eventualmente essere girata in questo modo:
I seguenti file non verranno criptati perché sono presenti file di destinazione con lo stesso nome:
aaa.bbb
ccc.ddd

Continuare?

Ultima modifica di Toucan : 12-03-2013 alle 01:37.
Old 11-03-2013, 23:00   #235
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Sarebbe meglio mettere minuscola la lettera iniziale di "Non" (visto che il medesimo periodo continua dopo la riga vuota di sospensione).
L'avevo segnalato anch'io, ma non l'ha preso in considerazione, lasciamo perdere che forse ora gli girano!
Old 12-03-2013, 08:21   #236
WELive
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Sì… penso proprio che in questo modo riuscirai ad accontentarci tutti!!
Grazie per la pazienza.
Sarò pazzo io ma imho gli state o gli stiamo complicando la vita per qualcosa forse non sarà utile a nessuno. io avrei preferito avere la spunta a sovrascrivi come predefinita.
Meno male che ha la pazienza di un santo
WELive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 08:46   #237
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Link aggiornato in prima pagina

Changelog

Modalità Ibrida/Diretta/Classica
  • Opzione "Sovrascrivi file di destinazione" disabilitata di default
  • Scelta del messaggio "Sovrascrivi file di destinazione".
    Nello scenario di conflitto:
    In caso non ci siano altri file da criptare/decriptare --> Pulsante OK
    In caso ci siano altri file da criptare/decriptare --> Pulsante SI-NO
  • Nella modalità Ibrida/Diretta la chiusura automatica della finestra avviene solo in caso il file/cartella sia stato correttamente criptato/decriptato
    In caso di messaggi di "Errore" o "Attenzione" la finestra rimane aperta per dare la possibilità all'utente di cambiare le impostazioni, ad esempio attivare la flag "Sovrascrivi file di destinazione"
  • Correzione ortografica
.
Old 12-03-2013, 12:13   #238
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Ottimo!
La gestione dei messaggi è ora molto più lineare. Sei stato molto bravo a interpretare i commenti/richieste e a metterli in pratica nella maniera più corretta. Adesso è ancora più piacevole usare il tuo programma.

Ho letto anche l'aggiornamento delle FAQ e per quanto riguarda la sezione dell'opzione sovrascrivi, vedi se è il caso di aggiustare l'ultima frase in questo modo:
Se ad esempio si decripta un file criptato chiamato "Test.txt.aes" e nella stessa cartella è presente un file con lo stesso nome/estensione (cioè Test.txt), quest'ultimo verrà sovrascritto a prescindere dall'esito, ergo in ogni caso. Nell'evenienza particolare in cui venga inserita una password non corretta, il file già presente verrà comunque sovrascritto/eliminato; la modalità sicura previene questo rischio che, pur se raramente, si può presentare.

Ultima modifica di Styb : 12-03-2013 alle 12:16.
Old 12-03-2013, 13:48   #239
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Vedrò di modificare la frase nel modo più sintetico e chiaro possibile, devo anche aggiornare gli screenshot.

Prima di passare alla Black Edition, vorrei essere sicuro di non mettere mano nuovamente alla versione principale, per ogni modifica su un solo codice ci voglio svariati minuti ( per non dire ore ), farlo per due codici significa moltiplicare per 2 e non ne ho alcuna intezione.
Fate tutte le prove che volete, scrivete quello che vi pare e se non ci sono modifiche fra 2/3 giorni inizierò a lavorare sulla Black Edition.
.
Old 13-03-2013, 21:45   #240
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Sto provando la nuova versione di EasyCrypt… mi sembra un ottimo lavoro!!

Grazie a x_Master_x per aver accolto tutte le nostre "richieste".
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian