Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2009, 19:22   #1221
theruler
Junior Member

L'Avatar di theruler

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Qualcuno ha forse un link da dove scricare un film (corto corto) codificato in Divx 7 per poi fare delle prove sul Samsung ?
Mi scoccia installare ilnuovo codec per poi doverlo cancellare.

Rik
http://www.divx.com/en/downloads/divx-7-showcase

scegli le versioni mobile.
theruler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 19:42   #1222
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da theruler Guarda i messaggi
Grazie mille.
Adesso le scarico e domani faccio un paio di prove.

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 07:13   #1223
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Prove fatte.

I video scaricati come "Mobile version", vengono correttamente visualizzate sul Samsung, ma ho dei dubbi che siano Divx 7 perchè sul pc mi vengono indicate come:
Video: DivX 5 320x180 24.00fps 558Kbps [Video 0]

I video a risoluzione maggiore invece non vengono visualizzati sul Samsung e sul pc vengono indicate come:
Video: MPEG4 Video (H264) 1920x1080 24.00fps [Video]

Sul manuale del Samsung, a pagina 7 ove indica la risoluzione massima dei Divx che si possono visualizzare è di 720x576, quindi il fatto che non vengano visualizzati, potrebbe essere un limite della risoluzione e non del codec Divx 7.

Adesso servirebbe un volontario che, con i codec Divx 7 installati sul pc, crei un file della risoluzione di 720x576 e poi lo faccia leggere al Samsung.

Qualche volontario ?
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 16-03-2009, 08:04   #1224
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Purtroppo no... L'anno scorso, dopo numerose richieste e dopo mesi, è stato rilasciato un firmware che correggesse il bug HDMI.

A quanto ho letto nel forum x motivi forse di licenze i nuovi formati divx non vengono supportati. Ciò che è supportato è specificato nel manuale.

Ciao!!
Chicca
peccato!
grazie per le info.
ciao
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 10:07   #1225
fabiozeb
Member

L'Avatar di fabiozeb

Città: Lombardia
Ho collegato il dvd alla tv samsung tramite hdmi..ma la funzione anynet+...a cosa serve esattamente? come si attiva?
Old 18-03-2009, 19:30   #1226
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Ciao a tutti, imploro il vostro aiuto (prima di distruggere qualcosa).
Posseggo un samsung hr753 (ho letto che è meglio chiedere qui perchè è simile al vostro ).
Qualunque dvd vergine -r / -rw io inserisca, dice "il dvd inserito etc etc etc non copiabile non leggibile etc".
Io uso dvd -r verbatim, e prima di aggiornare all'ultimo firmware masterizzavo tranquillamente su quelli le mie registrazioni.
Ora non so piu' che fare. Avete suggerimenti, o è stato già trattato il problema?

Grazie mille a tutti

Marco

ps) nessuno ha il vecchio firmware che provo a ributtarlo su? oppure esiste un modo per resettare il lettore?

Ultima modifica di Sheep85 : 18-03-2009 alle 22:47.
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 11:12   #1227
theruler
Junior Member

L'Avatar di theruler

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Prove fatte.

I video scaricati come "Mobile version", vengono correttamente visualizzate sul Samsung, ma ho dei dubbi che siano Divx 7 perchè sul pc mi vengono indicate come:
Video: DivX 5 320x180 24.00fps 558Kbps [Video 0]
i divx che ti ho linkato sono proprio divx 7...
io mi sono fatto una domanda: divx.com userebbe video codificati con divx 5 per fare pubblicita al 7?

che cosa hai usato per ispezionare il file?
gspot riconosce i codec 7 come 5.x/6.x
e video inspector come 4 / 5 / 6

il tutto è alquanto normale, essendo il divx 7 in realtà il 6.8.5.9 (verificare con tasto dx sul file divx.dll in c:\windows\system32)
ed è per questo che il nostro samsung li legge tranquillamente..

Quote:
I video a risoluzione maggiore invece non vengono visualizzati sul Samsung e sul pc vengono indicate come:
Video: MPEG4 Video (H264) 1920x1080 24.00fps [Video]

Sul manuale del Samsung, a pagina 7 ove indica la risoluzione massima dei Divx che si possono visualizzare è di 720x576, quindi il fatto che non vengano visualizzati, potrebbe essere un limite della risoluzione e non del codec Divx 7.
potrebbe.

Quote:
Adesso servirebbe un volontario che, con i codec Divx 7 installati sul pc, crei un file della risoluzione di 720x576 e poi lo faccia leggere al Samsung.

Qualche volontario ?
Rik
comunque ho appena encodato con divxconverter 7 un video scaricato dal web ( http://www.no1984.org/Trusted_Computing_movie ) in 720x544.

eccolo: http://www.filesavr.com/laveritasultrustedcomputing
Old 22-03-2009, 10:08   #1228
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
i divx che ti ho linkato sono proprio divx 7...
io mi sono fatto una domanda: divx.com userebbe video codificati con divx 5 per fare pubblicita al 7?
Non avendo "strumenti" per capire come sono encodati, mi era preso il ragionevole dubbio.

Quote:
che cosa hai usato per ispezionare il file?
gspot riconosce i codec 7 come 5.x/6.x
e video inspector come 4 / 5 / 6
Uso Gspot.

Quote:
il tutto è alquanto normale, essendo il divx 7 in realtà il 6.8.5.9 (verificare con tasto dx sul file divx.dll in c:\windows\system32)
ed è per questo che il nostro samsung li legge tranquillamente..
Non posso verificare perchè, non lo installato per dubbi sulla leggibilità dei file encodati sul Samsung.

Quote:
potrebbe.
A questo punto direi "quasi sicuro".

Quote:
comunque ho appena encodato con divxconverter 7 un video scaricato dal web ( http://www.no1984.org/Trusted_Computing_movie ) in 720x544.

eccolo: http://www.filesavr.com/laveritasultrustedcomputing
Provato.
Il Samsung lo legge senza problemi. E Gspot lo vede come Divx 5.

Saluti
Rik
Old 19-04-2009, 20:23   #1229
theruler
Junior Member

L'Avatar di theruler

Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, imploro il vostro aiuto (prima di distruggere qualcosa).
Posseggo un samsung hr753 (ho letto che è meglio chiedere qui perchè è simile al vostro ).
Qualunque dvd vergine -r / -rw io inserisca, dice "il dvd inserito etc etc etc non copiabile non leggibile etc".
Io uso dvd -r verbatim, e prima di aggiornare all'ultimo firmware masterizzavo tranquillamente su quelli le mie registrazioni.
Ora non so piu' che fare. Avete suggerimenti, o è stato già trattato il problema?

Grazie mille a tutti

Marco

ps) nessuno ha il vecchio firmware che provo a ributtarlo su? oppure esiste un modo per resettare il lettore?

che io sappia non esiste... e non è previsto il downgrade.

hai provato a rifare l'upgrade? magari utilizzando un cd diverso?
Old 19-04-2009, 20:47   #1230
theruler
Junior Member

L'Avatar di theruler

Magari ne avevate già parlato... oppure infrange il regolamento (in entrabi i casi non linciatemi), ma cercando in rete ho trovato il modo per rendere il nostro HR757 Region Free.

i comandi vanno impartiti dal telecomando.

1) power on the unit
2) press REPEAT
3) press quickly 5, 7, 5, 3, 8
4) current region code (2 for me) will appear on left top corner of the screen
5) quickly press 9 (all regions) which will show up in the same place of the screen
6) quickly open and close tray (without this step a new region code is not stored)

You can check if code is changed by repeating 1-4) steps.

traduco per i non anglofoni:

1) accendere il dvd recorder (ho letto da altre parti senza alcun DVD inserito)
2) premere il pulsante REPEAT
3) e velocemente 5, 7, 5, 3, 8
4) l'attuale region code (2 per noi italiani) apparirà in alto a sinistra dello schermmo
5) premere velocemente 9 (tutte le regioni - region free) e verrà mostrato 9 al posto del 2
6) velocemente aprire e subito richiudere il carrello del DVD con il tasto open/close (senza questo passaggio il nuovo code non viene salvato)

Oltre a questo volevo chiedere se vi capitava la stessa cosa che capita a me.
La mia configurazione è questa: DVD hr757 collegato via cavo Component RGB a tv LCD Hisense con Progressive scan attivo (anche se lo disattivo il problema rimane)... tutti i DVD della disney non si vedono.
Non capisco se è il samsung o il TV... fatto sta che se uso la scart funziona perfettamente.
Credo che il problema sia legato alla protezione macrovision.

Qualche riscontro? suggerimenti?
Old 18-05-2009, 19:11   #1231
BlackMoon.
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Funziona, grazie
BlackMoon. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 23:11   #1232
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Magari ne avevate già parlato... oppure infrange il regolamento (in entrabi i casi non linciatemi), ma cercando in rete ho trovato il modo per rendere il nostro HR757 Region Free.

i comandi vanno impartiti dal telecomando.

1) power on the unit
2) press REPEAT
3) press quickly 5, 7, 5, 3, 8
4) current region code (2 for me) will appear on left top corner of the screen
5) quickly press 9 (all regions) which will show up in the same place of the screen
6) quickly open and close tray (without this step a new region code is not stored)

You can check if code is changed by repeating 1-4) steps.

traduco per i non anglofoni:

1) accendere il dvd recorder (ho letto da altre parti senza alcun DVD inserito)
2) premere il pulsante REPEAT
3) e velocemente 5, 7, 5, 3, 8
4) l'attuale region code (2 per noi italiani) apparirà in alto a sinistra dello schermmo
5) premere velocemente 9 (tutte le regioni - region free) e verrà mostrato 9 al posto del 2
6) velocemente aprire e subito richiudere il carrello del DVD con il tasto open/close (senza questo passaggio il nuovo code non viene salvato)

Oltre a questo volevo chiedere se vi capitava la stessa cosa che capita a me.
La mia configurazione è questa: DVD hr757 collegato via cavo Component RGB a tv LCD Hisense con Progressive scan attivo (anche se lo disattivo il problema rimane)... tutti i DVD della disney non si vedono.
Non capisco se è il samsung o il TV... fatto sta che se uso la scart funziona perfettamente.
Credo che il problema sia legato alla protezione macrovision.

Qualche riscontro? suggerimenti?
Ciao, scusa l'ignoranza, ma a cosa serve impostare il dvd recorder "region free"?
Grazie.
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 21:09   #1233
BlackMoon.
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Terra terra.. vuol dire che puoi riprodurre anche i DVD video acquistati fuori dall'europa
BlackMoon. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 08:58   #1234
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da BlackMoon. Guarda i messaggi
Terra terra.. vuol dire che puoi riprodurre anche i DVD video acquistati fuori dall'europa
Grazie mille.
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 12:36   #1235
Anymaniac
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
DivX 7 e dintorni, approdando a XviD

Quote:
Fatte le mie prove e... felice di contraddirti!
Ho encodato con divx converter (il convertitore in bundle con i codecs 7), e il mio 757 li legge senza problemi!
...e io sono felice di essere stato contraddetto.

A fronte di queste tue inconfutabili prove, mi sono messo di lena a cercare di capire perché quelli che io reputavo essere divx7 (e ora ho la certezza che lo sono) non venissero riprodotti.

Ora, le prove non le ho fatte tutte tutte, ma per esclusione di ciò che il mio 757 riproduce, sembra che il problema sia legato alla risoluzione video.

Effettivamente io, avevo ri-encodato dei video che erano degli spettacoli dati in HDTV. Quindi ho dei video divx7 alla ris. 848x476. Questi NON li riproduce.

Quando - qualche post fa - ho letto "problemi di risoluzione" mi è venuta la brillante idea di ri-encodarli (divx7) a 720x576, fregandomene dell'aspect-ratio (tanto sono delle prove) e, udite udite, vanno (aka, li riproduce)!

Quindi avevi ragione tu in quanto la mia era un'affermazione secca, che non teneva presente delle varie possibilità di formati. Tanto per dirla tutta, l'algoritmo di riproduzione divx è sostanzialmente quello, con sicuramente delle migliorie poste sul v7 rispetto ai precedenti ma comunque retro-compatibili. Per il 757 invece, sono i formati il vero problema: lui screma quelli che non digerisce.

Continuando il cammino dei "Formati", sono da poco incappato in un altro problema, questa volta con gli XviD.

Ho sempre sostenuto in miei post precedenti, che il mio 757, gli XviD li riproduce perfettamente, ma sembra che io non sia stato preso in considerazione.

Ribadisco che ho Xvid perfettamente riproducibili, e mi sono incaponito a cercare di capire il perche' tutti dicono il contrario.

Diciamo subito che è stata fortuna, perché prima di acquistare il 757, facevo qualche piccolo lavoro video, e quindi avevo (e ho!) una workstation attrezzata per questi lavori di editing. Attrezzata, intendo con già tutta una serie di programmi installati, che ho usato per diverso tempo e che perciò hanno tutta una serie di impostazioni che via via nel tempo ho affinato che sono utili per produrre i video che mi servono. La "fortuna" sta nel fatto che il mio encoder XviD era configurato in un modo e che io non mi sono curato di ri-controllare prima di produrre i file che poi leggevo col 757.

Da qui la necessita' di capirci qualcosa di più e ho scoperto che - un po' tipo gli AVI - l'encoding XviD permette diverse possibilità: H263, MPEG4 e MPEG custom.

Per impostazione predefinita, quando si installa il decoder/econder XviD, lui encoda H263: quest'ultimo - il 757 - NON LO DIGERISCE PROPRIO, e produce tutti quei problemi che fin qui abbiamo letto.

Io invece, non mi ricordo proprio per chissa' quale motivo, avevo impostato il mio encoder XviD encodasse usando l'algoritmo MPEG4, che guarda caso è perfettamente supportato dal samsung.

Ultimamente - usando un'altra macchina per la mia produzione di video - risultavano dei file XviD affatto riproducibili: "Formato file non supportato!".

Ho spuntato voce per voce, tutta la configurazione dell'encoder XviD, e l'unica cosa che mi sono accorto fosse differente, era sempre quella: ho cambiato da H263 a MPEG e, udite udite... NISBA! Rien! Nicht! Nada! ...non funzionava. Sembrava avessi toppato, ovvero che non fosse quello il motivo, eppure - non sapendolo - ero sulla giusta strada.

Eh si, perché, UNENDO i due concetti, quest'ultimo del H263 e quello iniziale inerente la risoluzione dei DivX, ho scoperto l'arcano!

SOLUZIONE:

Se volete che i vostri XviD siano perfettamente riprodotti dal Samsung HR757, l'encoder dev'essere MPEG (che significa MPEG4), e devono essere rispettate DUE condizioni fondamentali: la risoluzione orizzontale NON DEVE eccedere 720 e dev'essere ESATTAMENTE un multiplo di 8, quella verticale NON DEVE eccedere 576, e anch'essa dev'essere un multiplo di 8. Altrimenti non va!

Ormai ho tonnellate di file XviD perfettamente riproducibili, e sinceramente mi piace molto più questo standard aperto e pubblico.
Addirittura in essi, io "multiplexo" audio in AC3: quindi creo un AVI che contiene video XviD, con una traccia AC3 (DD5.1). Il mio Samsung è connesso al mio decoder-amplificatore TEAC PLS85D, con fibra ottica. Video perfetto di dimensioni tendenzialmente uguali ai DivX (se non qualche volta anche minori) e audio perfetto.

Buone prove a tutti.
Anymaniac
Anymaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 12:42   #1236
Anymaniac
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
XviD DEMO per Samsung HR757 - HDD o USB

Vi ho preparato un pezzetto dei miei XviD.
Piazzatelo su una chiavetta USB, copiatelo sull'HDD interno, insomma fate come volete.

http://rapidshare.com/files/24624810...4_.624x352.avi

A me, lo riproduce perfettamente in tutte le salse.
Anymaniac.
Anymaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 14:17   #1237
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ho un problema.
ho comprato il masterizzatore a gennaio e da quando avevo iniziato ad usare i verbatim dvd-r, non avevo avuto alcun problema: registravo, finita la registrazione mi appariva il messaggio di chiusura disco (non ricordo se in seguito al fatto che io spingessi lo stop e l'eject) e tutto andava bene. adesso invece registro, sono sicura che la registrazione viene effettuata in maniera regolare (perchè se appena è finita mando indietro e riguardo, la registrazione c'è), ma se estraggo il dvd e lo reinserisco il masterizzatore si pianta in load con rumore sinistro e non va avanti. se poi metto il dvd nel pc, il dvd appare vuoto.
ah, registro da mysky.
che cosa è successo? dimentico qualcosa? c'è qualcosa che devo fare per finalizzare il dvd e non me lo ricordo? i dvd che uso sono sempre gli stessi, comprati dal cinese sotto casa. il problema ce l'ho con l'ultima partita di dvd che ho comprato.
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 20:31   #1238
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Anymaniac Guarda i messaggi
Vi ho preparato un pezzetto dei miei XviD.
Piazzatelo su una chiavetta USB, copiatelo sull'HDD interno, insomma fate come volete.

http://rapidshare.com/files/24624810...4_.624x352.avi

A me, lo riproduce perfettamente in tutte le salse.
Anymaniac.
Ciao Anymaniac,
hai fatto un ottima analisi di quanto hai riscontrato.
Mi complimento con te.
In effetti, il problema degli Xvid si riscontra quando si prova un "quasi" qualsiasi Xvid scaricato dalla rete e mettendolo dul Sam 757.

Evidentemente quelli che codifiicano gli Xvid usano di default l'H263.
Appena posso (se la bimba libera il recorder ) faccio le prove col file che hai postato e poi ti so dire.

Sempre imho
Rik

Ultima modifica di RRR1 : 19-06-2009 alle 20:43.
Old 19-06-2009, 20:35   #1239
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
ho un problema.
ho comprato il masterizzatore a gennaio e da quando avevo iniziato ad usare i verbatim dvd-r, non avevo avuto alcun problema: registravo, finita la registrazione mi appariva il messaggio di chiusura disco (non ricordo se in seguito al fatto che io spingessi lo stop e l'eject) e tutto andava bene. adesso invece registro, sono sicura che la registrazione viene effettuata in maniera regolare (perchè se appena è finita mando indietro e riguardo, la registrazione c'è), ma se estraggo il dvd e lo reinserisco il masterizzatore si pianta in load con rumore sinistro e non va avanti. se poi metto il dvd nel pc, il dvd appare vuoto.
ah, registro da mysky.
che cosa è successo? dimentico qualcosa? c'è qualcosa che devo fare per finalizzare il dvd e non me lo ricordo? i dvd che uso sono sempre gli stessi, comprati dal cinese sotto casa. il problema ce l'ho con l'ultima partita di dvd che ho comprato.
Purtroppo nello specifico non posso aiutarti, ma cerchiamo di trovare una risposta "generale".
Il tuo spacciatore di dvd sta usando una partita tagliata male ?
Proviamo ad utilizzare un paio di dvd comprati dal negozio di informatica sotto casa (magari di marca e formato diversi) e vediamo cosa succede.

Sempre IMHO
Rik
Old 19-06-2009, 20:40   #1240
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

cut
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian