Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2007, 14:44   #201
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
A dir la verità io ho collegato un HD da 500 Gb con una prolunga Usb di 3m. ........ fortuna ?

Rik
No perchè, nel tuo caso, l' HD aveva sicuramente un'alimentazione proprietaria, ed il cavetto "prolunga" serviva solo per il flusso dati....

Ultima modifica di pancio_ : 30-11-2007 alle 15:39.
pancio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 16:26   #202
Franz55
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti,
per colpa vostra ho acquistatao un 757 su Pixmania (che tra l'altro ha una politica dei prezzi schizofrenica).
Ho un primo grossissimo problema: non mi riconosce le chiavette, visto che è una situazione non ancora emersa tra di voi, ho forse dimenticato qualche cosa? Devo leggere meglio il manuale ?
Vi ringrazio assai per i consigli.
Franz55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 19:26   #203
fravan
Member

L'Avatar di fravan

Iscritto dal: Nov 2002
welcome!!!

beh io ti posso solo consigliare di avere pazienza...
anche a me le prime volte non la riconosceva.....poi a furia di provare e riprovare .....
fravan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 20:03   #204
tremendik
Junior Member

ancora usb

Quote:
Originariamente inviato da pancio_ Guarda i messaggi
Bene, abbiamo accertato che la porta almeno funziona .... altrimenti non ti avrebbe riconosciuto nemmeno la chiavetta che tra le altre cose deve essere alimentata.
Torno alla carica, allora, con l' alimentazione del tuo dispositivo esterno e della fat32. Hai provato a creare una partizione primaria con dimensione max non superiore ai 32 giga e non allocare l'altro spazio ????Tra le altre cose il sam non dovrebbe riconoscere le partizioni logiche ma solo le primarie. Altri amici del forum hanno fatto funzionare dischi da oltre 250 giga ma erano da 3,5' (hanno un tipo d'alimentazione differente) ed il tuo è un 2,5'.
Non ho capito come tu alimenti esternamente il tuo ... usi un alimentatore o una porta USB di un PC ??? hai per caso usato una prolunga USB per il prelievo dell'alimentazione ???? ti chiedo anche questo perchè molti HD funzionano bene se non usi prolunghe che, se utilizzate, non fanno più misteriosamente andare una mazza... ma le stesse prolunghe fanno egregiamente funzionare le chiavette ....
Ovvio che sto "sparando" ma è proprio dalle prove + strane che talvolta esce qualcosa di buono ...

L'hard disk è da 3,5" , ha il suo alimentatore esterno originale e non ha partizioni.Non uso nessuna prolunga. Mi sono appena procurato partition magic e se riesco a capire come funziona proverò a fare come dici!

Ultima modifica di tremendik : 30-11-2007 alle 20:17. Motivo: aggiunta notizie
tremendik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 15:12   #205
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
WoW preso !

Mi è arrivato l'HR757, da poche ore lo sto provando !

Per adesso ho provato con ottimi risultati:
- sintonia automatica e manuale dei canali, con pazienza ...
- lettura DVD video originali Caccia a Ottobre Rosso LOL
- lettura DVD-Video su DVD-R prodotto da me a partire da filmati DV, con codifica mpeg2 di TMPEGEnc (parametri video vbr sino a 8000 kbps max e 6000 kbps medi, audio layer2 384 kbps) menu e tutto quanto ok.
- lettura DivX prodotti da me (ho usato XviD 1.1.3 equivale al divx 5.0, risoluzione 720x576 video 6000 kbps (2-pass) e audio stereo mp3 320 kbps)
- lettura jpg (le mie sono a 2272x1704) e slideshow
- lettura chiavetta USB 1 GB Twinmos, ok lo stesso per la visione delle foto jpg.
- registrazione diretta da TV ad HDD con modalità SP, editing delle tracce.

La qualità delle immagini mi sembra ottima (ho un semplice CRT schermo flat di buona qualità) e l'audio anche.
I menu sono chiari e intuitivi, un pò lenta la navigazione col telecomando, ma è che io sono abituato alla reattività di un PC e a cloccare e scrivere molto velocemente !
Facile da usare, specie se si vuole registrare un programma dalla tv. Poi à molto comoda la preview delle tracce registrate su HDD quando vai a rivedere le registrazioni !

Mi sembra un ottimo acquisto !
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 18:39   #206
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao,
sembra incredibile ma nei giorni scorsi le immagini registrate "saltavano" che era un piacere!!!!!!!! di nuovo!!!!!!!!!!

Ho appena fatto un test e stavolta sembra che non "salti" più, però non si sa mai........ Sono disperataaaaaaaa!!!!!!!!!!

Il test era questo: ho spostato il decoder di Sky che era appoggiato sopra al 757. Sul manuale c'è scritto di non appoggiare nulla sopra al 757.

Vorrei chiedere a chi riesce a registrare con immagini senza salti: voi avete appoggiato qualcosa sopra al 757?

X Loolaska: tu x caso hai provato a spostare il decoder di sky e a registrare, magari House? Magari così non zoppica...

Ciao!!
Chcca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 18:43   #207
Franz55
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fravan Guarda i messaggi
welcome!!!

beh io ti posso solo consigliare di avere pazienza...
anche a me le prime volte non la riconosceva.....poi a furia di provare e riprovare .....
E' vero, è vero: ho caricato un film sulla chiavetta e l'ho visto direttamente da lei. Perfetto!!!
Franz55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 20:19   #208
Zorban62
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Vorrei poter decidere fra l'acquisto del Philips 3570 oppure del Samsung 757.

Due domande:

Il Samsung 757 può leggere da HD esterno fat 32 anche se questo non ha alimentazione esterna (ovvero è un HD esterno autoalimentato dalla porta USB2)?

Se si registra un file si HD più grande dei 4.5 Gb è possibile trasferirlo splittandolo su due o più DVD-+RW per poterlo poi ricostituire sul PC?

Grazie
Zorban62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 06:57   #209
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Mi è arrivato l'HR757, da poche ore lo sto provando !

Per adesso ho provato con ottimi risultati:
- sintonia automatica e manuale dei canali, con pazienza ...
- lettura DVD video originali Caccia a Ottobre Rosso LOL
- lettura DVD-Video su DVD-R prodotto da me a partire da filmati DV, con codifica mpeg2 di TMPEGEnc (parametri video vbr sino a 8000 kbps max e 6000 kbps medi, audio layer2 384 kbps) menu e tutto quanto ok.
- lettura DivX prodotti da me (ho usato XviD 1.1.3 equivale al divx 5.0, risoluzione 720x576 video 6000 kbps (2-pass) e audio stereo mp3 320 kbps)
- lettura jpg (le mie sono a 2272x1704) e slideshow
- lettura chiavetta USB 1 GB Twinmos, ok lo stesso per la visione delle foto jpg.
- registrazione diretta da TV ad HDD con modalità SP, editing delle tracce.

La qualità delle immagini mi sembra ottima (ho un semplice CRT schermo flat di buona qualità) e l'audio anche.
I menu sono chiari e intuitivi, un pò lenta la navigazione col telecomando, ma è che io sono abituato alla reattività di un PC e a cloccare e scrivere molto velocemente !
Facile da usare, specie se si vuole registrare un programma dalla tv. Poi à molto comoda la preview delle tracce registrate su HDD quando vai a rivedere le registrazioni !

Mi sembra un ottimo acquisto !
Vedrai che con l'andare del tempo ne sarai sempre più soddisfatto. Almeno questo è quello che succede a me

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 08:03   #210
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da marcojeep Guarda i messaggi
MA INSOMMA!!!!! Possibile che nessuno mi risponda!!!!!
Io ho il Samsung DVD recorder R156 (senza HD) e quando vado a leggere un mio CD con le foto scaricate dalla macchina digitale le transizione tra una foto e l'altra avviene in modo lento (2/3 secondi!!), come una dissolvenza dall'alto verso il basso . Lo stesso CD se lo vedo su altri lettori non mostra questo problema ma la transizione tra le foto avviene immediatamente in modo fluido.. spero di essermi spiegato!!!!
Cosa posso fare per risolvere il problema???? è un difetto del lettore????? devo aggiornare il firmware se c'è???...
Aiutatemi , GRAZIE.
Stamattina ho provato a visualizzare circa 170 foto (circa 100 Mb) alla risoluzione di 3 Mp sia in formato 4/3 che 16/9 fatte con una fotocamera e una videocamera e scritte su un CD-RW. Nessun problema nella visualizzazione. Le foto persistevano sulla Tv per circa 10 secondi e poi venivano immediatamente rimpiazzate dalla foto successiva senza alcuna dissolvenza. Evidentemente il Sam 757 e il Sam R156 non sono simili e non possiamo aiutarti.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 04-12-2007, 14:34   #211
chicca7474
Senior Member

Ciao,
davvero non so più cosa fare...

Quando registro l'immagine "salta" ancora"!!!!!!!!!!!!!!!

Ora sembra che la registrazione "salti" solo se registro con la tv non accesa, ovvero in standby.
La mia tv è un LCD della Sony, in particolare è il Sony Bravia KLV-S40A10E, 40 pollici, HD Ready.

Qualcuno di voi sa quacosa di possibili interferenze tra tv e dvd recorder?

Grazie!!
Chicca
Old 04-12-2007, 15:36   #212
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
elenco HDD compatibili

Potreste postare marca modello capacità degli HDD esterni USB che avete provato (davvero) essere compatibili con il 757 ?
Magari potremmo raccoglierne l'elenco nel post in prima pagina.

Sono interessato ad acquistare un HDD esterno per usarlo col mio hr757.

Grazie.
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 23:38   #213
chicca7474
Senior Member

Io ho un COMPASS da 250 GB, con alimentazione esterna.
Il 757 me l'ha riconosciuto subito senza problemi. (Me lo riconosceva anche il 738.)

Ciao,
Chicca
Old 05-12-2007, 14:07   #214
Zippo77
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti del forum!
Anche io sono possessore da un mese a questa parte del famigerato DVD RECORDER HR-757 e le mie note negative sono le seguenti:
1. La registrazione delle programmazioni parte solo nel caso in cui il dvd recorder è spento!!!!
2. Non è presente la GuidePlus!!! Che peccato l’ho provata su un Pioneer e risulta una figata!
3. Non è presente il digitale terrestre e per registrare dal dvb-t ho la necessità di un altro apparecchio! (ho il dvb-t integrato sul tv)

Per il resto posso essere abbastanza soddisfatto ed anche la mia usb pendrive da 4gb viene letta tranquillamente dal dvd recorder.
Secondo voi usciranno aggiornamenti per integrare il GuidePlus e per registrare con il dvd recorder acceso?

Ciao
Zippo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 14:45   #215
chicca7474
Senior Member

Ciao!!

Quote:
Originariamente inviato da Zippo77 Guarda i messaggi
1. La registrazione delle programmazioni parte solo nel caso in cui il dvd recorder è spento!!!!
Lo so, ma molto meglio così!! Mi spiego meglio... Con i modelli precedenti (738) il DVD recorder restava spento e non potevi accenderlo durante la registrazione!!!!!!!!
Ad es. io impostavo la registrazione di un film dalle 21:00 alle 23:00 e rientravo a casa in ritardo alle 21:05: non potevo assolutamente accendere il Samsung, non potevo usarlo in nessun modo!!!!!! Dovevo aspettare le 23!!!!!!!!!! (Potevo staccare la spina ma si interrompeva anche la registrzione...)
Con il 757 la Samsung ha modificato questa cosa: ora se rientro a casa alle 21:05 lo accendo e mi guardo il film in differita!!!!!!!!!
Insomma, tra i 2 comportamenti, sicuramente meglio quello attuale. Potrebbero però migliorarlo ancora facendo partire le registrazioni programmate anche se è acceso... O almeno mettere un messagio di warning a video...

Quote:
2. Non è presente la GuidePlus!!! Che peccato l’ho provata su un Pioneer e risulta una figata!
Non conosco questa funzione...

Quote:
3. Non è presente il digitale terrestre e per registrare dal dvb-t ho la necessità di un altro apparecchio! (ho il dvb-t integrato sul tv)
Io registravo da DTT, con il 738 collegato a una TV Samsung con DTT integrato!!! Avevo collegato una scart tra il Samsung e lo skybox, e a skybox spento sulla scart che è bidirezionale vedevo e registravo il DTT!!!!!!!
Naturalmente con il DTT della mia TV potevo vedere solo i canali in chiaro!!!

Con il 757 non ho ancora provato perchè è collegato a un'altra TV che non ha il DTT integrato...

Ciao,
Chicca
Old 05-12-2007, 14:53   #216
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Ciao a tutti del forum!
Ciao ciao a te ^_^

Quote:
Questo non l'ho provato, perchè uso molto poco la registrazione da Tv. Questa funzione la userò visto che ho eliminato il VHS, ma già prima registravo poco e adesso non registrerò di più. Certo che se non funziona è una caxxata.

Quote:
Il recorder di mio padre (un Sony 870) ha il Guideplus, ma se registri dall'analogico è quasi identico allo Showview, in quanto non si accorge se il programma iniziato in ritardo, finisce parimenti in ritardo e ti taglia la fine.

Quote:
Purtroppo dove abito io non è molto diffuso, quindi non era prioritario nele mie scelte.

Sempre IMHO
Rik
Old 05-12-2007, 14:55   #217
Zippo77
Junior Member

Adesso proverò a registrare dal tv... ma non ho ben capito come possa funzionare....
Se hai la possibilità di provare la GuidePlus vedrai che meraviglia!
Ciao.
Old 05-12-2007, 15:03   #218
chicca7474
Senior Member

Ma cmq... anche con i vecchi videoregistratori VHS la registrazione programmata partiva solo se era spento...
X me questa cosa non è proritaria......

E' prioritario che l'immagine delle regisrtazioni non saltelli!!!!!!!!!!

Chicca
Old 05-12-2007, 15:05   #219
Zippo77
Junior Member

Sinceramente il problema del saltello dell'immagine non mi si è mai verificato!
ma in che condizioni avviene?
l'hdd è abbastanza pieno? dopo un po' che è in play la registrazione?

Ciao
Old 05-12-2007, 15:05   #220
loolaska
Member

L'Avatar di loolaska

saltellamenti

x Chicca: non ho più molto seguito il forum perchè sono giunto da solo ad una conclusione: il 757 è il dottor House... e l'ho scoperto perchè, dopo varie prove, ho notato che saaltella solo quando vuole lui... e secondo me si fa anche beffe di noi che proviamo a spostare, settare, testare senza risultati... soprattutto, il fellone salta anche riproducendo registrazioni dove precedentemente NON aveva saltato!!! es. registro un programma, lo guardo, e non salta, poi lo riguardo con amici e.... Tacchete!!! ecco lo zompettatore! niente da fare, chicca... du' palle...

ormai è onestamente raro che lo faccia, però questo mi secca ancora di più, perchè non ho davvero mai modificato nulla... quindi mi sento in balia del mio nuovo ed oneroso amico...

detto questo, mi sento in ogni caso di consigliarlo perchè ha delle funzioni davvero positive.

ciao a tutti
loolaska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian