Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2010, 20:52   #761
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
La versione gold di questo gioco costa ancora sui 49€, davvero troppo!
Old 14-10-2010, 13:22   #762
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Quote:
Skusate, ho confronato attentamente i requisiti consigliati con le specifiche del mio sistema... e sono giunto alla conlusione ke li supero di brutto... ma non riesco a capire perchè, nonostante le opzioni grafiche siano settate su medio, il gioco non si muova bene
Non c'è un modo per poter giocare decentemente con delle opzioni grafiche degne della mia scheda video
Guarda che la tua scheda video e' una ciofeca XD

2gb di ram son vermanete pochi, e la cpu dual core non aiuta ( anche se a regola dovrebbe bastare )....

Avere 1gb di ram shared video non e' una cosa molto buona, tutt'altro!

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 14:50   #763
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da $Feffo$ Guarda i messaggi
Skusate, ho confronato attentamente i requisiti consigliati con le specifiche del mio sistema... e sono giunto alla conlusione ke li supero di brutto... ma non riesco a capire perchè, nonostante le opzioni grafiche siano settate su medio, il gioco non si muova bene
Non c'è un modo per poter giocare decentemente con delle opzioni grafiche degne della mia scheda video
Qui una recensione della tua scheda video

http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...4c6d9e7c93b580

e questo è un estratto

Quote:
Tuttavia, mentre a prima vista potrebbe sembrare una nuova scheda che si posiziona tra la GTX 260 e la vecchia GeForce 9800, in verità si tratta di una rinascita del G92. Più specificatamente, è identica alla GeForce 9800 GTX+ a 55 nm, scheda che nasce come leggera evoluzione della GeForce 9800 GTX, che a sua volta è stata una re-introduzione overcloccata della GeForce 8800 GT
Quote:
Capita che a volte si critichi la strategia che vede le aziende presentare nuovi modelli, tecnicamente identici, basati però su processi produttivi differenti e leggermente overcloccati. In questi casi, però, un die-shrink porta quantomeno un seppur piccolo guadagno prestazionale, e vantaggi in termini di consumi e temperature. Con la scheda Nvidia di oggi, le differenze si appiattiscono, riducendosi a un semplice cambio di nome, che porta un'architettura vecchia di un anno e mezzo tra le fila della corrente serie Nvidia. A questo punto diventa forse, più che altro, una questione morale, a cui lasciamo a voi il giudizio soggettivo.
si tratta di una delle truffe di nVidia, che ha venduto le stesse schede della generazione precedente, ma con nomi (e prezzi ) da generazione nuova.

In ogni caso non dovrebbe essere troppo malvagia; probabilmente nel tuo caso il problema è costituito dai soli 2GB di RAM e, forse, dai dischi.

Con che risoluzione giochi?
Che sistema operativo hai?
Quanta monnezza hai installato nel PC?

Io con una ATI HD3870, 4GB di RAM e Vista x64 ci giocavo più che decentemente in DX10 a 1680*1050 con buona parte dei dettagli attivati a livello massimo.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 14:21   #764
$Feffo$
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Badruk
Guarda che la tua scheda video e' una ciofeca XD
Non sarà il meglio del meglio, ma comunque mi sebra che dei dettagli grafici maggiori dovrebbe sopportarli!!!!

Quote:
Originariamente inviato da erCicci
Con che risoluzione giochi?
Che sistema operativo hai?
Quanta monnezza hai installato nel PC?
Gioco con risoluzione 1280x1024, ho Windows XP Home Edition SP3, e di spazzatura sl pc credo di non averne così tanta...
Old 15-10-2010, 14:30   #765
erCicci
Senior Member

Quote:
Gioco con risoluzione 1280x1024, ho Windows XP Home Edition SP3, e di spazzatura sl pc credo di non averne così tanta...
A quella risoluzione dovrebbe volare o quasi... hai attivato/forzato l'AA?

Che disco hai?
Old 15-10-2010, 14:37   #766
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Con una 8800GT 512mb , 2gb di RAM e un Core2Duo, DoW2 mi gira liscio come l'olio a 1280x1024...magari hai solo un pò di 'spazzatura' in giro , fatti un giretto con CCleaner, una bella deframmentata (consiglio DiskDefrag dell'Auslogic) e via...magari smanetta con il pannello di controllo Nvidia e prova a dare più importanza alle performance piuttosto che alla qualità.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 14:40   #767
erCicci
Senior Member

Dimenticavo: hai driver di chipset e VGA aggiornati?

Non è che hai qualche impostazione di risparmio energetico attiva o, peggio, il PC è poco/male raffreddato e abbassa le frequenze di clock?
Old 16-10-2010, 20:55   #768
$Feffo$
Member

Quote:
Originariamente inviato da Spike79
Con una 8800GT 512mb , 2gb di RAM e un Core2Duo, DoW2 mi gira liscio come l'olio a 1280x1024...magari hai solo un pò di 'spazzatura' in giro , fatti un giretto con CCleaner, una bella deframmentata (consiglio DiskDefrag dell'Auslogic) e via...magari smanetta con il pannello di controllo Nvidia e prova a dare più importanza alle performance piuttosto che alla qualità.
Ho provato, ma non è servito a niente

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
A quella risoluzione dovrebbe volare o quasi... hai attivato/forzato l'AA?

Che disco hai?
Skusa ma nn mi intendo molto di ste cose, cos'è l' AA e cosa intendi per disco???

Quote:
Dimenticavo: hai driver di chipset e VGA aggiornati?

Non è che hai qualche impostazione di risparmio energetico attiva o, peggio, il PC è poco/male raffreddato e abbassa le frequenze di clock?
Penso di avere dei Display driver, cmq nn credo di avere opzioni di risparmio energetico, l'unica cosa ke è certa eè ke c'è qualcosa ke non va, perchè il gioco mi sforza il computer in un modo spaventoso e spesso me lo impalla!!!!
Old 16-10-2010, 21:40   #769
erCicci
Senior Member

Quote:
Penso di avere dei Display driver
Senza offesa, ma se alla domanda "hai i driver di chipset e VGA aggiornati?" mi rispondi così, la vedo moooolto dura riuscire a sistemare qualcosa nel tuo PC

Con "disco" intendevo che hard disk hai, cioé marca, modello e caratteristiche.

Se non hai le idee più che chiare su quel che stai facendo, non ti azzardare ad utilizzare cose come i vari "cleaner", che corri il rischio di fare più danni che altro.

L'antialiasing è una "funzione" delle schede video che serve a ridurre alcuni effetti di linee oblique seghettate (se non ricordo male), solo che è pesantissimo per la VGA... lo puoi sia forzare dal pannello dei driver che impostare in game (mi pare, è un po' che non entro in DOW2); se ce l'hai attivo abbassalo o eliminalo del tutto.

Aggiorna i driver di scheda video e chipset... i display driver vengono utilizzati in tutti i sistemi operativi di qualunque PC, quindi che ce li avessi era ovvio e scontato Solo che molto probabilmente sono vecchi quanto il cucco.
Devi aggiornare quelli e, forse, anche quelli del chipset.

Inoltre temo proprio che tu abbia il PC pieno di fuffa... quanta roba ti ritrovi attiva nel system tray mentre giochi?

Hai gli aggiornamenti automatici di Windows attivati?

Hai fatto un controllo per virus?

Insomma, con il tuo PC a quella risoluzione dovresti giocarci più che decentemente, soprattutto se non attivi l'AA... se non ci riesci vuol dire che è ora di dare una bella ripulita al PC.
Old 17-10-2010, 12:05   #770
$Feffo$
Member

Quote:
Con "disco" intendevo che hard disk hai, cioé marca, modello e caratteristiche.
non mi intendo per niente di hardware, spero ke queste siano le informazione che ti servono, le ho lette sull' HD:
Codice:
Seagate Barracuda 7200.10 160 Gbytes +5V 0.72A  +12V 0.52A
Quote:
L'antialiasing è una "funzione" delle schede video che serve a ridurre alcuni effetti di linee oblique seghettate (se non ricordo male), solo che è pesantissimo per la VGA... lo puoi sia forzare dal pannello dei driver che impostare in game (mi pare, è un po' che non entro in DOW2); se ce l'hai attivo abbassalo o eliminalo del tutto.
disattivato, niente di cambiato...
Quote:
Aggiorna i driver di scheda video e chipset... i display driver vengono utilizzati in tutti i sistemi operativi di qualunque PC, quindi che ce li avessi era ovvio e scontato Solo che molto probabilmente sono vecchi quanto il cucco.
Devi aggiornare quelli e, forse, anche quelli del chipset.
Allora, anke se sembra ke io nn mi intenda per niente di pc, ci tengo a mantenerlo sempre aggiornato e pulito, quindi aggiorno sempre i driver dal sito della nVidia (attualmente v 258.96), e ricorro spesso a CCleaner, e deframmento con Defraggler, inoltre ho già effettuato scansioni anti-virus e anti-malware.
Quote:
Hai gli aggiornamenti automatici di Windows attivati?
Quote:
Inoltre temo proprio che tu abbia il PC pieno di fuffa... quanta roba ti ritrovi attiva nel system tray mentre giochi?
Come la individuo la fuffa???
Old 17-10-2010, 20:54   #771
erCicci
Senior Member

Quote:
non mi intendo per niente di hardware, spero ke queste siano le informazione che ti servono, le ho lette sull' HD:
Codice:
Seagate Barracuda 7200.10 160 Gbytes +5V 0.72A  +12V 0.52A
disattivato, niente di cambiato...
Allora, anke se sembra ke io nn mi intenda per niente di pc, ci tengo a mantenerlo sempre aggiornato e pulito, quindi aggiorno sempre i driver dal sito della nVidia (attualmente v 258.96), e ricorro spesso a CCleaner, e deframmento con Defraggler, inoltre ho già effettuato scansioni anti-virus e anti-malware.SìCome la individuo la fuffa???
Manda uno screen con le impostazioni del gioco e uno con quelle dei driver.

CCleaner, se non sei più che conscio e sicuro di quel che fai, meglio se non lo usi... molto meglio la strategia del 2meglio prevenire che curare", quindi evita di installare robaccia nel PC.

fuffa=tutte quelle cose che promettono cose meravigliose, ma che alla fine appesantiscono il PC

Quindi fuffa copre cose come le varie toolbar per i browser, le suite per la sicurezza che controllano tutto il tuttibile, programmini e giochi free, software aggiuntivo fornito con scheda madre/cellulare/stampante/macchina fotografica, programmi di IM, ecc ecc ecc ecc

Tanto per dare un esempio: presente tutto il software preinstallato su PC portatili o desktop "di marca"? Ecco, quella è tutta fuffa inutile

Tra l'altro con 150GB dubito tu abbia partizionato il disco, giusto?
...e magari lo swap file è impostato in modalità "fa tutto lui"....

Ah, do per scontato che mentre giochi disattivi tanto i programmini di IM quanto i vari software per il P2P.

Da ultimo, ovviamente giochi a schermo intero, vero?!?
Old 18-10-2010, 14:59   #772
$Feffo$
Member

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Manda uno screen con le impostazioni del gioco e uno con quelle dei driver.

CCleaner, se non sei più che conscio e sicuro di quel che fai, meglio se non lo usi... molto meglio la strategia del 2meglio prevenire che curare", quindi evita di installare robaccia nel PC.

fuffa=tutte quelle cose che promettono cose meravigliose, ma che alla fine appesantiscono il PC

Quindi fuffa copre cose come le varie toolbar per i browser, le suite per la sicurezza che controllano tutto il tuttibile, programmini e giochi free, software aggiuntivo fornito con scheda madre/cellulare/stampante/macchina fotografica, programmi di IM, ecc ecc ecc ecc

Tanto per dare un esempio: presente tutto il software preinstallato su PC portatili o desktop "di marca"? Ecco, quella è tutta fuffa inutile

Tra l'altro con 150GB dubito tu abbia partizionato il disco, giusto?
...e magari lo swap file è impostato in modalità "fa tutto lui"....

Ah, do per scontato che mentre giochi disattivi tanto i programmini di IM quanto i vari software per il P2P.

Da ultimo, ovviamente giochi a schermo intero, vero?!?
Gioco a skermo intero, di fuffa ne ho pochissima (x curisità, tra i programmi IM intenti anche messenger???), per quanto riguarda partizioni e swap non ho la più pallida idea di come funzionino!!!

Allora, con queste impostazioni grafiche gioco perfettamente, ma come potrai pensare la qualità dell' immagine è ridicola:

Con queste opzioni (è aumentando) la qualità dell' immagine è decente, ma non si riesce a giocare:

Dove le trovo le impostazioni dei driver??

Ultima modifica di $Feffo$ : 18-10-2010 alle 15:18.
$Feffo$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 15:12   #773
erCicci
Senior Member

Quote:
Gioco a skermo intero, di fuffa ne ho pochissima (x curisità, tra i programmi IM intenti anche messenger???), per quanto riguarda partizioni e swap non ho la più pallida idea di come funzionino!!!
Si, anche Messenger è un IM e, da quel che ricordo, non è proprio leggerino

Partizionare i dischi e gestire manualmente lo swap servono a migliorare lo stato generale del PC, ovviamente non è che intervenendo solo su questi "fattori" si possono ottenere chissà quali miglioramenti... di sicuro avere un PC che fin dal primo giorno ha gli HD partizionati in modo opportuno (sistema operativo, dati, programmi e swap file su partizioni distinte) garantisce che, con il passar del tempo, ci sia un minor decadimento delle prestazioni imputabile alla frammentazione dei dischi (oltre a semplificarci di molto la vita in caso di necessità di reinstallazione da zero ).
Old 18-10-2010, 15:19   #774
$Feffo$
Member

Up
Old 18-10-2010, 15:20   #775
erCicci
Senior Member

Quote:
Up
...mi sa che hai sbagliato thread
Old 18-10-2010, 15:29   #776
$Feffo$
Member

era un "up up"
Old 21-10-2010, 23:46   #777
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il DVD di Dawn of War2 e mi son detto adesso ci gioco, l'ho installato e subito mi diche che devo loggarmi a steam... ok capisco che il gioco non è rivendibile come usato... amen inserisco il codice nella confezione del dvd e installo 6.5GB di dati sull HD.

Bene adesso si gioca!

Clicco su gioca e steam inizia a scaricarmi da internet tutto il gioco più eventuali patch... ma siamo impazziti? e chi ha una linea lenta? O chi paga per il traffico?
Chi me lo spiega?

Allego un immagine per fare chiarezza

Uploaded with ImageShack.us

Ma è possibile che per giocare dopo averlo installato dal dvd debba scaricarmi giga su giga di dati da steam? Morale della favola non son riuscito a giocare e dovrò aspettare ancora parecchio.

Chi mi illumina?

Grazie

Edit: Ho un'altra domanda!
Se si clicca col tasto destro sul gioco in steam su può selezionare "visualizza codice CD del gioco" questo codice è differente da quello che ho inserito durante l'installazione, a quanto pare serve per giocare in multyplayer.
Poi ho deciso di registrare il gioco sul sito di THQ www.thq.com
Ho creato l'account, ho selezionato il gioco, e mi hanno dato un altro codice molto simile a quello del multyplayer di steam, A cosa serve questo codice?
Sono sempre più confuso.

Ultima modifica di Zerk : 22-10-2010 alle 00:15.
Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 11:21   #778
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Quote:
Originariamente inviato da Zerk Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il DVD di Dawn of War2 e mi son detto adesso ci gioco, l'ho installato e subito mi diche che devo loggarmi a steam... ok capisco che il gioco non è rivendibile come usato... amen inserisco il codice nella confezione del dvd e installo 6.5GB di dati sull HD.

Bene adesso si gioca!

Clicco su gioca e steam inizia a scaricarmi da internet tutto il gioco più eventuali patch... ma siamo impazziti? e chi ha una linea lenta? O chi paga per il traffico?
Chi me lo spiega?

Ma è possibile che per giocare dopo averlo installato dal dvd debba scaricarmi giga su giga di dati da steam? Morale della favola non son riuscito a giocare e dovrò aspettare ancora parecchio.

Chi mi illumina?

Grazie

Se si clicca col tasto destro sul gioco in steam su può selezionare "visualizza codice CD del gioco" questo codice è differente da quello che ho inserito durante l'installazione, a quanto pare serve per giocare in multyplayer.
Ho creato l'account, ho selezionato il gioco, e mi hanno dato un altro codice molto simile a quello del multyplayer di steam, A cosa serve questo codice?
Sono sempre più confuso.
Steam funziona cosi', no pause XD

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 14:09   #779
$Feffo$
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zerk Guarda i messaggi

Bene adesso si gioca!

Chi me lo spiega?

Chi mi illumina?

Grazie

Sono sempre più confuso.
E una boiata, anch'io la quando l'ho installato ho preso un colpo, mi dava 2 ore di aggiornamenti da scaricare da internet!!! Cmq non puoi farci niente, il codice che ti da quando clikki col tasto dedtro sul gioco, in teoria, dovrebbe esserti rikiesto quando lo avvii, ma a me non è successo...
Old 29-10-2010, 22:30   #780
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Ragazzi, mi serve un'info veloce...
Ho provato la demo del gioco e mi è piaciuto molto, ed ora che la Gold Edition è in offerta su Steam a 15€ vorrei prenderlo.
Purtroppo però ho notato che non è possibile salvare durante le missioni, ma salva in automatico solo alla loro conclusione... Confermate che anche nel gioco completo non si possa fare? Perchè mi hanno detto che con l'espansione si può, mentre con il gioco stand alone no.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian