|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Belkin v4002
Ciao a tutti!
ho la versione 4 della Belkin, ho grosse difficoltà di connessione alla rete locale, ho provato a scaricare i driver più aggiornati ma peggiorano la situazione: si connette solo con i driver del CD dopo molti tentativi ... a volte non si connette per niente... .mentre con gli altri driver non si connette. ho provato anche i driver Zidas ma non sono riuscito ad installarli correttamente (ho usato il metodo "have a disk") .. si installano ma la chiavetta non viene riconosciuta ho letto + di 30 pagine del tread ma non ho trovato soluzione... consigli? (prima avevo una 3com che andava alla grande ma stupidamente l'ho vendta col portatile... uso Win2000 SP4 ciao! |
|
|
|
|
|
#782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il modello in tuo posseso è stato trattato solo incidentalmente in questa discussione, perchè non monta un chip RalinkTech, ma Zidas ZD1211 o ZD1211b conosciuto anche come Atheros AR5007UG.
I driver sono reperibili qui: http://www.belkin.com/support/articl...id=5381&scid=0 oppure facendo una ricerca qui: http://drivers.softpedia.com/progSearch
|
|
|
#783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#784 |
|
Senior Member
|
Probabilmente sì. L'hw id lo trovi nel driver Belkin originale. Naturalmente non potrà essere firmato.
|
|
|
#785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Massa (MS)
|
dwl-g122 c1
salve,
ho preso questa mattina alla mediaworld la "chiavica wi-fi" in questione x meno di 20€. su installazione pulita (cioè pc appena formattato) di win xp sp2 tutti gli updates, non c'è verso di installare il tutto. ho provato anche su un windows server 2003 r2 sp2 (con tutti gli updates) pulito. ho usato i driver del cd con la procedurta consigliata: installazione driver senza chiave arresto inserimento chiave avvio ma a questi punto la chiavica rimane "periferica sconosciuta". provato anche coi railink della prima pagina. provato a forzare i driver alla "periferica sconosciuta" ma niente. che si è rotta con 0 ore di utilizzo?? TIA Mario |
|
|
|
|
|
#786 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Segnalo che anche la chiave Atlantisland A02-UP1-W54 contiene il chip Ralinktech.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 04-10-2007 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
|
#787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, ho provato tutte le porte (4 sulla mainboard). sul sito danno diponibile F5D7050EF ma devo vedere sulla scatola se è la versione che dici te. DOA stands for? |
|
|
|
|
|
|
#788 |
|
Senior Member
|
Dead On Arrival: guasta all'arrivo.
Qui maggiori info: http://www.belkin.com/support/articl...=5381&scid=221 La versione 200x non credo si trovi ancora e comunque la scarterei. La 400x non la conosco molto ma ha un chip di un'altra marca e ho sentito che crea qualche problema (vd più su in questa pagg). Di 300x ne ho installate una decina e ne ho 2 anche a casa e sono decisamente meglio delle D- link anche sulla distanza: probl hanno una antenna più grande.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 04-10-2007 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
#790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però tutto quello che può fare la G122 C1 lo fa anche questa e decisamente meglio. Se la installi con ndiswrapper usa i miei driver moddati 1.2.2.0 in prima pagg, altrimenti puoi usare i driver Serialmonkey2000. In prima pagg trovi anche l'id hw nel caso tu debba fare qualche modifica "manuale".
|
|
|
|
#791 |
|
Senior Member
|
le belkin della mediaworld di parma sono tutte 4000x quindi nisba.
possiblie che una rete ad-hoc fatta con la d-link sia solo a 11mbit?? ...wardriving a scopo di ricerca sui miei stessi ap...
|
|
|
|
|
|
#792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi modificare la velocità direttamente dalle proprietà del driver della scheda di rete. Devi farlo su tutte quelle interessate.
|
|
|
|
#793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mainb è una sus a7v8x-x quindi le porte usb dovrebbero essere 2.0 |
|
|
|
|
|
|
#794 |
|
Senior Member
|
Devi andare in Pannello di controllo\Sistema\Hardware\Gestione periferiche nelle proprietà della scheda di rete Avanzate: cerca la voce AdHoc Mode e lì setti la velocità in g only o mixed b\g (in tutte le schede implicate).
Poi da MZC scegli connessione ad hoc e la configuri.
|
|
|
#795 |
|
Senior Member
|
no nisba nn funzia! :S
ho fatto come dici tu, ma rimane sempre a 11. adesso provo su un'altro pc. PS: io ho: a, a/b/g mix,b,b/g mix. ho provato con tuTte e 4 e mi rimane sempre a 11 mbit. PS:uso gli ultimi driver tuoi con l'utility railink |
|
|
|
|
|
#796 |
|
Senior Member
|
Devi farlo su tutte le schede wireless dei diversi pc (anche di altre marche) che connetti ad hoc: se una va a 11 tutte vanno ad 11, Poi devi riavviare win.
|
|
|
#797 |
|
Senior Member
|
ho capito, ma ho un solo altro pc che è forzato in g, si connette a 54 mb, ma la wireless sul server anche se la forzo in b/g sta sempre e solo a 11. se la forza a/b/g passa a 54 ma se riavvio o cambio la configurazione dell'utility railink torna a 11....
sono sotto win2003. ho i tuoi ultimi driver con la patch x l'utility railink. |
|
|
|
|
|
#798 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#799 |
|
Senior Member
|
allora, coi 1.2.2.0 non c'è verso di averla a 54mbit.
coi 1.1.1.0 va a 54 solo senza l'utility ralink, quindi mi perdo la possibilità di filtrare i macaddress delle altre nic. l'utilità della cosa è che nn voglio lasciare tutto aperto e qualsiasi tipo di crittografia (wep, wpa-none,wpa-psk*,wpa2-psk*) mi fa sballare si css che dods (mod di half life 2). come risolvo la questione mac address?? TIA *=attivabili solo con l'utility x l'ap mode. PS:stiamo parlando di win 2003. con xp va tutto sia con l'utility che con i 1.2.2.0 Ultima modifica di Mario Gilera : 09-10-2007 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
#800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tempo fa mi accorsi con XP che le versioni successive di driver avevano entries diverse tra i parametri avanzati e gli ultimi ne avevano di diversi e di numero minore. Potrebbe essere che con Win 2003 succeda la stessa cosa, nel senso che hai installato varie versione del driver e sono rimaste delle voci nel registro di configurazione che però coi nuovi sono errate o inefficaci. Dovresti disinstallare completamente il driver con la procedura di rimozione periferiche nascoste se funziona con il server 2003 dopo aver rimosso il dongle ed eventualmente ripulire il registro. Forse funziona anche rimuovendo direttamente il dispositivo dalla gestione hardware, riavviando e reinstallando solo il puro e semplice driver. A me succedeva che la lista dei parametri modificabili nelle impostazioni avanzate della scheda era sensibilmente più lunga delle voci effettivamente presenti nel file .inf. Altro non saprei consigliarti e mi rimane solo il dubbio che Win server 2003 usi un driver parzialmente diverso. Ma l'altra scheda wireless con cui vuoi fare l'ad-hoc di che marca è? Hai verificato i suoi driver? Perchè lo standard ad-hoc è 11 Mbit senza criptazioni e molti driver non consentono opzioni diverse.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 09-10-2007 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.

>-