|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho risolto tutto con i consigli del primo post...Grazie Carciofone!
La scheda ora è molto più stabile e la connessione non cade mai... Sto avendo solo qlc problema nel trasferimento dei file nella mia LAN(con i file di grosse dimensioni si blocca), ma non penso che sia un problema della d-link perchè mi ha scaricato(dal sito nvidia) un file ad una media di 80k/s!!!! |
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nuovo driver only 1.1.3.0 per Belkin e DLink G122 C1 presente in prima pagina del 3d.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 22-09-2006 alle 07:06. |
|
|
|
|
|
#183 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Nuovo Driver Ralink
Notizia per gli esperti...Sul sito della Ralink c'è un nuovo driver rilasciato il 20/9.
Pur avendo installato il driver Ralink, ho sempre problemi di disconnessioni frequenti, specie se rimango inattivo su internet. Spero in questa ultima release.. Ciao. P.S.: Ho un'altro problema! Non riesco a scaricare dal sito Ralink. Il download dell'ultima versione dei driver si blocca al 100% e non riesce a chiuderlo. Il file scaricato è inutilizzabile. Qualche dritta? Ho il firewall del router su blocca sempre servizi in uscita. Puo' essere quello?? Ultima modifica di claudio55 : 20-09-2006 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#184 |
|
Bannato
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Carciofo io ho scaricato sta notte questo x le mie 2 DWL-122G C1:
IS_AP_STA_7x_D-1.1.3.0_2500_D-2.1.0.0_RU-1.2.6.0_AU_1.1.3.0_092006_0.0.6.0.exe E l'ultima versione giusto?? Io ho selezionato USB e RT2571. Ma l'utily della Ralink come l'airport d-link x gestire la scheda dove la trovo?? Ciaooo p.s. Il driver meglio installarlo a chiavetta staccata?? Riavviare e attaccarla al boot?? DOpo aver disinstallato chiaramente.... p.s.2 A te risulta che es. su un PIII-800 quindi USB1.0 la DWL nn funzioni?? Ossia va solo su USB2?? |
|
|
|
|
|
#185 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
1) Disinstallare tutti i software Ralink o DLink precedenti; disinstallare dalle proprietà della scheda di rete il vecchio protocollo Aegis x.x.x se ancora presente; 2) Scaricare il nuovo driver Ralink e il mio pacchetto linkato in prima pagina per la versione specifica; 3) Installare il driver Ralink: nel momento in cui l'installer richiede l'inserimento della pen, senza chiuderlo, lanciare il mio pacchetto patch.exe e confermare la sovrascrittura; attendere la chiusura dell'installer, ma non riavviare. 4) Se è la prima installazione, il procedimento è terminato. Se la pen è già stata usata su quel pc aggiornare il driver mediante la scheda Aggiorna driver nelle Proprietà della scheda di rete wifi indicando il percorso: C:\Programmi\RALINK\RT7x Wireless LAN Card\Installer\WINXP Riavviare. Quanto all'USB 1.1 è logico che i suoi 12 Mbit\s non possono supportare a pieno i 54 Mbit\s della scheda wifi, ma non dovrebbero esserci problemi di compatibilità.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 22-09-2006 alle 07:06. |
||
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il mio prb. è che su P3 e USB1 ovviamente, mi risulta il ? giallo nelle periferiche, ossia dice drv nn installati. E poi il drv che ho io è un exe quindi nn decomprime alcuna cartella tipo es. driver/winxp dove li pesco?? A me dice inserire la chiavetta come hai detto ma poi nel sistray ho la R in nero dice "nessuna scheda wifi trovata" e sulla chiavetta lampeggia solo il power.... Ovvio il discorso dei mbs diminuti, sapevo, ma sai alcune schede tipo TV-USB che sono 2.0 nn vanno su PC con usb 1.0 nn vedi nulla, xquesto mi è venuto il dubbio.... Ciaoooo |
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
|
Se hai windows xp, non ci sono problemi: rimuovi il dongle e disinstalla tutto. Fai anche la procedura per le periferiche "morte" come indicato in prima pagg. Poi procedi alla reinstallazione come ho detto sopra e inserisci il dongle dopo aver eseguito patch.exe contenuto nel mio pacchetto mentre l'installer ufficiale ralink ti chiede di inserire il dispositivo.
Al max il punto esclamativo conseguente, indicherà che una periferica usb ad alta velocità è collegata ad una porta che non è ad alta velocità.
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
RAUI.exe e ram di sistema
Ho notato che oggi ho il computer ko ed è apparso l'avviso di microsoft sull'esaurimento della ram (ho 1 gb!!!!) compreso il file di paging..... così ho dato una occhiata al taskmanager e sorpresa, oltre al mulo che mi ciuccia 70mb mentre sta scaricando, c'è il RAUI.exe che ho installato ovviamente con il driver Ralink (non l'ultimissimo che è di oggi ma la versione precedente che era in prima pagina) che mi ciuccia 150mb
Voi come siete messi??? c'è una soluzione, è troppo oneroso e il computer mi si inchioda. Ho la chiavetta Dlink e il router g604T, Windows XP |
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei, però, che sia attiva la funzione AP, l'unica che spigherebbe un simile incremento di memoria. Ciao
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie Carciofone PS: se qualcuna delle impostazioni dell'Utility Ralink fosse utile, qualcuno di Voi + esperti potrebbe indicarla a noi utOnti |
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
|
Confermo i problemi da te segnalati: dopo 4 ore di funzionamento anche la nuova versione mi mangia 129 MB!!
A questo punto la disattivo e la uso solo per i sensori più precisi che possiede quando mi serve. Segnalo il problema nel forum Ralink. Ciao
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Scusate, anche se sono [OT], mi sapreste dire come riattivare la visualizzazione tradizionale del Task Manager, per verificare anch'io il comportamento dell'applicazione RAUI.exe? Attualmente presenta solo la videata con: Operazione e Stato; e sotto: Termina Operazione Passa a.. Nuova Operazione. Nessun altro tasto operativo. Grazie
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
bye
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic |
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
Esperienza di oggi pomeriggio: installo il software per il telefonino (Sony Ericsson) e succede il finimondo sulle porte USB e sono costretto anche a riavviare. Risultato: una decina o forse più di driver vari installati per usare il cavo USB e, ogni volta che il dispositivo viene disinserito, cade la connessione wifi del dongle. Se c'era bisogno di una prova ulteriore dei conflitti tra driver...
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Solo una precisazione. possiedo l'adattatore dlink 122 rev c1....al momento visto i problemi della utililty ralink è preferibile ausare solo il pacchetto driver??? Senza utility???
Grazie |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Bannato
|
Vado un po ot, visto che io ho in wifi solo il portatile con la broadcom, se a qlc. interessa vendo 2 chiavette D-Link DWL122-G rev.C1 nuove immacolate, con ancora la plastichina, comprate con il router e praticamente mai usate, ne ho solo testata 1 su un PIII e basta.
Ciaooo |
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Grazie carciofone,
peraltro leggevo dei problemi di erronea allocazione della ram con l'utility abilitata, volevo evitare solo quello. Grazie |
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.