|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
3 minuti per 100Mb?
![]() E io che mi lagnavo dei 2' 45 sec per un file da 200 mega...e con un supporto testato per il 3X.... Vabbè...proverò cmq con l'UDF...
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Premesso che sul portatile ho eseguito scrupolosamente i seguenti passi:
1) Disinstallazione di INCD, 2) Installazione del driver DVD-RAM e delle sue utility (DVDForm e WPTool) come dettagliatamente spiegato nel tread. Sono finalmente riuscito a copiare i file sul DVD-RAM già usato ma verso la fine del lavoro, inspiegabilmente, mi è comparso nella task tray il messaggio di errore di Windows che pressappoco diceva così: "impossibile copiare i file che andrebbero persi, a causa errore di periferica hardware, salvare i file altrove"; preciso che sul DVD c'è ancora spazio per 269.660.160 byte cioè 257 mb liberi e all'esame del controluce parrebbero non esserci buchi. Qualsiasi file copi, anche di pochi kb compare il messaggio di cui sopra. Cambio disco, inserendone uno già formattato e provato a copiare e cancellare dei file con il masterizzatore del fisso, ma questo sul portatile non permette il drag'n drop. Addirittura utilizzando DVDForm non si riesce a formattare rispondendo "il DVD-RAM è protetto da scrittura" e con l'utility WPTool si evince che la protezione da scrittura è disattivata. Come mai queste azioni così bizzarre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Città: Roma
|
1) il disco potrebe essere stato formattato con incd. ma la stessa cosa ti accade con un disco già preformattato. quindi va esclusa questa evenienza.
2)il messaggio che hai avuto è tipico della lente laser usurata o mal funzionante. 3)potrebbe esserci un problema di driver. 4)se tu usi winXP ti sei ricordato di disattivare il programma di masterizzazione interno di winXP che di default è attivato e crea casini con altri programmi di masterizzazione? 5)il disco potrebbe non avere buchi ma avere lo stesso danni. però se tu hai il problema che vede il disco protetto da scrittura mentre non lo è.... mi sa tanto di caso 4)
![]() |
#84 | |
Junior Member
|
Quote:
2) se fosse usurata la lente laser del portatile come mai sono riuscito a copiare dei file sul DVD-RAM e poi a fare anche un DVD -R e un CDR ? 3) problemi di driver? se dipendesse da questo come mai sono riuscito a copiare sul DVD-RAM dei file (anche senza coprire la totale capacità del disco) ? 4) per masterizzazione attivata in XP per default intendi dire: Risorse del computer --> tasto destro su icona proprietà DVD-RAM --> registrazione --> abilita registrazione di CD su questo computer --> non c'è il flag nel quadrato per cui ritengo che non sia abilitata la masterizzazione in XP, oppure c'è un'altra strada? PS: Nel frattempo ho effettuato delle prove sul desktop in cui c'è solo il software INCD con cui ho formattato senza problemi il DVD-RAM (di marca Panasonic) in FAT32 (c'è solo questa opzione) ed ivi copiato/cancellato dei file, successivamente inserito il disco DVD-RAM sul portatile (ove non c'è INCD ma DVDForm e DVDTool della Panasonic). Sul portatile riesco a leggere il contenuto del disco DVD-RAM, ma non copiarci dei dati (mi avvisa: "Windows - Scrittura rimandata non riuscita. Impossibile salvare tutti i dati del file ... I dati sono andati persi. La causa dell'errore potrebbe essere un errore hardware o dalla connessione di rete. Provare a salvare il file altrove"). Qui escludo nella modo più assoluto rottura della lente per quanto esposto sopra nei punti 2 e 3 e suppongo invece problemi software (formattazione INCD incompatibile con DVDForm). Quindi ora proverò a fare quanto appresso: 1) sul desktop disinstallazione di INCD e installazione dei driver e software della Panasonic 2) provare a formattare con DVDForm e copiarci qualcosa 3) prove di lettura e scrittura dello stesso disco sul portatile. Vengo alla conclusione che se avessi avuto solo INCD sul portatile, questo avrebbe funzionato. Ultima modifica di clabart : 17-08-2006 alle 11:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
<<formattazione INCD incompatibile con DVDForm>>
proprio come era stato chiarito in modo cristallino e definitivo nella guida. usare incd o dischi formattati da incd mette a rischio di incappare in incompatibilità gravissime. incd: LASCIATELO PERDERE!
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
We vermaccio! Come butta?
![]() ![]() Comunque, che marche di dvd consigliate per i dvd-ram? Sapete qual'è l'ultimo firmware uscito per il nec 4551? ![]() Ciauz! ![]() Ultima modifica di AntoninoX : 07-09-2006 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Innanzitutto grazie Vermaccio. Una guida esemplare.
Purtroppo ho un dvd-ram Panasonic 3x (preso 6 mesi fa...): ho seguito la guida e ho provato a formattare con dvdform.... purtroppo mi compare sempre verso il 10/15% l'errore "dvdform.exe ha commesso un errore ecc....." ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
sul disco panasonic li hai i buchini che vedi controluce (luce forte)?
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora riprovo con un faro da 600W che sicuramente brucierà la mia retina ![]() Dopo 9 (9!) tentativi di format con DVDForm sono ora al 54%: ogni tentativo aumento di circa il 5/8 %..... che palle... EDIT: bloccato al 55%. Riparto. ![]() Se formatto il dvd-ram con il Lite-On posso poi usarlo ANCHE con (ad esempio) il Pioneer 110? O la formattazione preclude l'uso con altri masterizzatori?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
il masterizzatore deve essere compatibile con i dvd-ram. nulla di più nulla di meno. non tutti lo sono. se è compatibile il dvd-ram verrà letto/masterizzato senza problemi. altrimenti non lo vede proprio.
ps: non avvicinare troppo o troppo a lungo la forte luce o scaldi il disco e lo bruci! e poi se ci sono buchini lo vedi! vedi la luce che filtra a puntini da dietro!
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, i buchini ci sono. In alcune aree nessuno, in altre invece ce ne sono abbastanza: in totale saranno 30... 40.... Che faccio? Insisto con DVDForm fino al 100% o rovino il Lite-On? EDIT: che differenza c'è tra UDF1.5 e 2.0? Quale scegliere? (al momento ho scelto 1.5.....)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Una domanda, ci sono problemi a lasciare il dvd-ram sempre dentro il masterizzatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
no. l'unica differenza è che ogni volta che avvi il pc o accedi al file manager la lente laser analizzerà il disco. ma forse dopo qualche anno il tuo masterizzatore ne potrà risentire :P
io il disco ram l'ho lasciato dentro il masterizzatore per 2 mesi. nessun problema. a un certo punto mi ero anche dimenticato che la lettera K: era il dvd-ram e non una piccola partizione dell'hard disk. hehehe. mi ricordo che una volta ho levato il dvd-ram dal masterizzatore per leggere un altro disco e volevo copiare i dati del dvd-r su K:. peccato che K: era disattivo perchè avevo levato il dvd-ram ![]()
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |||
Senior Member
|
Quote:
comuque io e i miei amici avevamo axquistato 30 dischi e alla fne il centro cmmerciale se li è ripresi e ci ha risdato i soldi dopo che abbiamo costretto il resposnabile vendita del centro commerciale a parlare con il distributore locale e dopo un secondo arrivo in sostituzione danneggiato anch'esso. Quote:
Quote:
ps: se usi quel disco come 2.0 per video andrà bene perchè quando incontra un buco il video avrà un micro-spixellamento ma il video andrà avanti e magari nemmeno te ne accorgi. non a caso sulla confezione del disco troverai (ne sono sicuro!) scritto che è preformattato come 2.0. strano, eh? un caso oppure quelli della panasonic sanno che come 1.5 ...nisba? invece prendendo un disco panasonic della serie più cara i buchi non ci sono. ma costano una cifra di più e non si trovano. i migliori sono i maxwell. ho telefonato alla maxwell e NOn sono stati capaci di dirmi a chi li hanno venduti. roba da matti.
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
mmm..... che storia!....
Ma se usassi il dvd-ram per archivio foto (quindi migliaia di file da 1 MB) e per file da 10/20/30/100 MB andrebbe male?
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
il problema non è cosa ci vuoi fare. anzi, per quello che vuoi farci è l'uso ottimale. MA (sottolineo MA) se il disco è perfetto. non nel caso di fori-buchi& affini. masterizzare magari ci riesci ma basta che hai presente, nel caso del tuo disco "forato", che magari qualche foto o file poi sarà danneggiato (fa anche rima!
![]() .
![]() |
#98 |
Senior Member
|
sto iniziznaod ad avere il vago sospetto che la diffusione dei dvd-ram sia stata non poco ostacolata da questi dischi forati che paiono ovunque sul mercato. il clinete compra un disco per test. non riesce a formattarlo o perde i dati. non ne compra più e addio alla tecnologia ram per quel cliente.
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
Quote:
Ciao Giuliano
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Giù....ma da dove li prendi sti dati???
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.