|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Ho interpretato le sue parole come un chiarimento del motivo per il quale era stata inserita (ed immagino l'abbia rimossa per lamentele).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() In ogni modo su di un acer 5920g con W7 Premium ho montato un masterizzatore LG T20L,ho messo i driver lightscribe per testarlo,funziona a dovere,moi mi sono ricordato di avere un DVD ram da 4,7 panasonic,mi son detto e i driver dovi li trovo aggiornati,ho ancora quelli originali della lg diu vecchio masterizzatore,poi ho visto questo thread aggiornato,allora prima di installare i tuoi aggiornati ho inserito il dvdram tasto dx formatta e mi ritrovo la possibilita' di farlo senza alcin drive,ho da scegliere da UDF 1,5 a 2,5 (consigliata 2.01),premetto che il ram e gia' formattato udf 1,5 da parecchi anni...quindi..che dite voi...grazie
PØwεrεÐ by F@sŦW3b™6.1 M|B Ultima modifica di herny : 01-03-2012 alle 23:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
L'ho rimossa per agevolare le operazioni di download e decompressione del file. Indirizzando al link per il download tramite Pastebin si dovrebbero (forse?) ridurre i rischi di rimozione da parte dell'hoster.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#444 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civis Romanus Sum
|
c'è un link aggiornato per i driver per win7?
Fds aKa SpaceMarine HO CONCLUSO CON: zUpm4n, Fabio Nardozzi, Firefox73, photo, gatto23, BlueKnight, ReDBouL, m_ilanist_a, Catan, F4610T, Ar_Es, gianpagoto, Kamel_71, Frycap, luigi864, raules009, TizianoShooter, abellodenonna, gargasecca, Bl4cKd00M, Giallorosso, Daddolo92, Roran, Fede |
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Una riflessione:
oramai mi sono convinto che, se si usano Windows 7 od 8, non sia più necessario installare drivers e tools per i media riscrivibili, perchè la formattazione e la gestione dei DVD-RAM, dei DVD+RW e dei BD-RE avviene direttamente attraverso il sistema operativo.
Diverso tempo fa disinstallai i drivers, ed avevo ancora Windows 7. Da più di quattro mesi sono passato a Windows 8, e non li ho più reinstallati. Allego due esempi di formattazione: di un DVD-RAM (sinistra) e di un BD-RE (destra). Sistema operativo utilizzato: MS-Windows 8 Pro (64-bit) with Media Center. ![]() ![]() Anche ImgBurn è in grado di gestire i supporti DVD-RAM e BD-RE senza problemi di sorta. Unico dubbio il corretto funzionamento del defect-management dei supporti Blu-Ray, anche se vi è opinione generale che, se si creano dischi BD contenenti solo dati, sia superfluo attivarlo. P.S.: mi sono accorto che il link ai "vecchi" tools/drivers, che postai a suo tempo, è stato rimosso, ed anche sul sito Panasonic non ve ne è più traccia (almeno così sembra). Se qualcuno fosse interessato forse può trovare ancora qualcosa nel sito di supporto di Toshiba, ma ritengo che ormai, viste le considerazioni di cui sopra, non siano più necessari.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 04-04-2013 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.