Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2007, 16:14   #321
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
X Vermaccio:

ciao....puoi aggiungere il modello:

Oprtiarc (SONY-NEC) 7191S Sata. Testato e Completamente funzionante. ciao e buone feste
maurosheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 18:50   #322
Xeriat
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti!
Ho installato senza problemi i driver speciali su un LiteOn DH-20A3H.
Il problema è che il DVD-RAM che ho comprato per prova è protetto da scrittura e il WPtool non mi permette di sproteggerlo. In pratica, se seleziono l'opzione "proteggerlo" da scrittura, funziona; se seleziono l'opzione per "sproteggerlo", il tasto di conferma diventa grigio e non è più klikkabile!!!
Xeriat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 23:43   #323
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
che sistema operativo usi?
Old 28-12-2007, 13:55   #324
Xeriat
Junior Member

Windows XP service pack 2.
IL DVD RAM è uno con la cartuccia type 4, lo uso senza. Non vorrei che si possa scrivere solo all'interno della cartuccia, dato che ci sono due linguette per la protezione da scrittura.

Ultima modifica di Xeriat : 28-12-2007 alle 13:57.
Old 28-12-2007, 17:46   #325
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
se lo estrai dalla cartuccia puoi scriverci come ti pare. il problema non sono le linguette.
che marca è il disco ram che usi? per caso panasonic?
Old 29-12-2007, 20:43   #326
Xeriat
Junior Member

Si, è panasonic, però il modo in cui si mostra il problema mi sembra più software che hardware, perché non prova neanche a togliere la protezione da scrittura, semplicemente non posso cliccare il tasto di conferma.
Old 06-01-2008, 13:18   #327
armaduka
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
se lo estrai dalla cartuccia puoi scriverci come ti pare. il problema non sono le linguette.
che marca è il disco ram che usi? per caso panasonic?
Scusa se mi inserisco in questa discussione ma non so come contattarti.Ho letto il tuo articolo sui dvdram e vedo che sai tutto,il mio problema riguarda i dvdram.Ho un dvdrec e dvdram panasonic e in risorse del comp.se non c'e alcun disco vi è la scritta "unità dvdram"se iserisco un ram la scritta cambia in "unità CD"come se il mast non riconoscesse i ram.ho cercato di installare i driver vecchi e update,vengono scaricati ma quando cerco di installarli appare la finestra d'installazione, comincia a installarli ma si blocca subito senza alcuna spiegazione.Un ram con programmi TV registrati me li vedere ma non posso cancellarli ne formattare il dvd.
Chissà se mi puoi dare qualche chiarimento? grazie.
armaduka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 14:08   #328
biste81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
AIUTO!!!

Spero possiate aiutarmi ALMENO QUI al piu presto.
Ho riscontrato solo ora un problema col mio masterizzatore DVD normalissimo: è possibile che non legga i dvd di giochi (originali ovviamente)? Praticamente non legge il dvd e si blocca "risorse del computer", mentre altri dvd contente demo di giochi preso da riviste di giochi funzionano correttamente. Posso masterizzare dvd, fare tutto ma non legge i giochi, legge i giochi in formato cd-rom normale. Possibile tutto questo? Grazie in anticipo.
biste81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 14:27   #329
Bl4cKd00M
Senior Member

L'Avatar di Bl4cKd00M

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milan
[OT]skusa ma nn hai già aperto un 3d sul tuo problema? inoltre che c'entra con i dvd-ram?[/OT]

qualcuno sa com'è la situazione per quanto riguarda linux? stavo per prendere un masterizzatore, precisamente il LITE-ON LH-20A1H di cui ho letto una bella recensione, questa discussione sui dirver speciali però mi ha posto il problema che non possa utilizzare le funzioni speciali che si ottengono con i "special driver", e non ne avevo mai sentito parlare così bene

Ultima modifica di Bl4cKd00M : 06-01-2008 alle 17:33.
Bl4cKd00M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 08:18   #330
armaduka
Junior Member

Come che centra con i dvdram? mi pare chiaro nella mia intrusione su un argomento diverso.Speravo che qualcuno ( Vernaccio che ha scritto la guida sui ram)mi aiutasse,se no pasiensa.
armaduka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:40   #331
Bl4cKd00M
Senior Member

L'Avatar di Bl4cKd00M

Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da armaduka Guarda i messaggi
Come che centra con i dvdram? mi pare chiaro nella mia intrusione su un argomento diverso.Speravo che qualcuno ( Vernaccio che ha scritto la guida sui ram)mi aiutasse,se no pasiensa.
nn dicevo a te
Bl4cKd00M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:54   #332
silver teardrop
Member

L'Avatar di silver teardrop

Iscritto dal: Jan 2003
Leggendo il primo posto noto che il DVD-RAM è considerato un formato più affidabile degli altri.. eppure su 4 DVD-RAM che ho ormai me ne legge solo uno!
Premetto che:
- ho un masterizzatore LG GSA-4160B
- tutti i dischi sono Panasonic (uno è un po' diverso ed è l'unico di cui c'è scritta la velocità, ossia 3x) acquistati ormai da 2 o 3 anni almeno
- i driver sono quelli LG ma non all'ultimissima versione (ho già scaricato l'update..)

In pratica se li inserisco non mi vede nulla (disco non presente) quindi non si capisce se sia un problema del lettore o se siano partiti i dischi. Uno mi è partito già da un paio d'anni.. gli altri due hanno funzionato senza problemi fino a qualche mese fa e in questi giorni li ho ripresi in mano scoprendo la triste novità.
Con l'unico che funziona ho appena fatto una prova rapida copiando e poi cancellando un piccolo file txt e funziona.

Esiste qualche programma specifico (preferibilmente free) per il recupero di dati da questi dischi? Eventualmente ci provo anche dal lettore di qualche amico.. vedi mai che sia il lettore LG.
Potrebbe anche essere un problema di alimentazione? Il mio PC ne soffre ultimamente (ha i suoi anni).
Old 10-01-2008, 14:55   #333
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Programmi per recupero file,potrebbe essere Isobuster.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 00:50   #334
silver teardrop
Member

L'Avatar di silver teardrop

Iscritto dal: Jan 2003
Ok.. lo proverò, anche se credo di averci già provato a suo tempo con il primo DVD che mi era partito.. ricordo che riuscivo a vedere i file ma non riuscivo a recuperarli. Se ci sono altri programmi adatti consigliate pure.. meglio provare più alternative per essere sicuro.

Intanto grazie per l'aiuto!
Old 11-01-2008, 08:20   #335
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Di niente figurati.
Old 19-01-2008, 11:00   #336
Margio8486
Member

L'Avatar di Margio8486

Iscritto dal: Oct 2007
cia a tutti io ho un optiarc ad-7543a su un portatile fujitsu siemens amilo a 1630, l'ho installato solo che la masterizzazione va lenta mi da solo 2x potrebbe essere che devo installare i driver dvd ram? se si quali sono quelli che vanno bene per me (windows Xp)?
Old 19-01-2008, 11:02   #337
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Hai controllato se il DMA è attivo?
Old 19-01-2008, 11:05   #338
Margio8486
Member

L'Avatar di Margio8486

scusa sono un po ignorante mi potresti spiegare meglio? grazie mille.
Old 19-01-2008, 11:10   #339
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Risorse del computer/visualizza informazioni sul sistema/hardware/gestioni periferiche/controller ide/atapi ci clicchi due volte,ora su entrambi canale primario e secondario tasto destro del mouse/proprietà/impostazioni avanzate e leggi quello che sta scritto.
Old 19-01-2008, 11:26   #340
Margio8486
Member

L'Avatar di Margio8486

ciao dice dma se è possibile

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP