Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2009, 18:41   #12661
princi1989
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
Ragazzi volevo chiedervi un informazione, ho notato che avete tutti dei case più o meno validi tipo Cooler Master o altri sempre di ottimo rendimento. Ma non é mai capitato a nessuno di comprare un case difettoso? A livello di led, Spie, Ventole che non girano o altro?
xkè dovrebbe capitare?? se fosse così rintracci il negozio dove l'hai comprato!
princi1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 18:45   #12662
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Tanto per provare, come ho già detto, ho tolto qualche giorno fa il filtro della ventola anteriore e ho legato la stessa con 4 fascette al case, migliorando la ventilazione del disco fisso.
Poi oggi, stanco di vedere quel filtro inutilizzato, l'ho installato sulla paratia laterale all'altezza della scheda video insieme alla ventola (posizionata in immissione) che prima stava in basso, a fianco del cestello degli hd.
Risultato: con il filtro non c'è assolutamente alcun ronzio, ma bisogna anche dire che non ho constatato miglioramenti nelle temperature, nè in idle nè in load.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 19:03   #12663
Alessandro Sabatino

Io sono indeciso tra il Cooler Master CM690 e l'HAF922, ma ci sono anche 23€ di differenza. Io so che qui siamo in una discussione del RC-690 ma secondo voi quale potrebbe essere più ventilato dei due?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 19:16   #12664
princi1989
Bannato

Quote:
Io sono indeciso tra il Cooler Master CM690 e l'HAF922, ma ci sono anche 23€ di differenza. Io so che qui siamo in una discussione del RC-690 ma secondo voi quale potrebbe essere più ventilato dei due?
io prima di avere questo avevo l'haf 932, il fratello maggiore , ti dico che le temperature sono le stesse... nn ho trovato differenze, anche se pensavo ci potessero essere data la dimensione enorme delle ventole, ma ho trovato solo più silenziosità prendendo questo e meno polvere...
Old 04-08-2009, 21:30   #12665
Sergioal
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ma giusto per capire, c'è così tanta differenza di portata d'aria inserendo il filtro sulla paratia laterale? Della serie si fonde il pc o può lavorare tranquillamente?

Io ora con le ventole disposte così come vengono montate dalla coolermaster ho le seguenti temperature

Scheda madre 30 °C (86 °F)
Processore 30 °C (86 °F)
Processore 1 / core 1 39 °C (102 °F)
Processore 1 / core 2 39 °C (102 °F)
Maxtor 6L300S0 37 °C (99 °F)
Seagate ST3320620AS 41 °C (106 °F)
MAXTOR STM3320820A 40 °C (104 °F)
Sergioal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 21:57   #12666
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
il computer non dovrebbe fondere manco se la stacchi la ventola laterale...cmq non ricordo i numeri esatti ma mettendo il filtro le temp si alzano abbastanza...tipo direi 4 gradi sulla vga e sulla mobo...e qualcosa anche sulla cpu per me
ma poi basta fare la prova a mano,senti il soffio dell'aria come è più forte senza filtro...
con il filtro le temp dovrebbero essere una via di mezzo tra senza ventola e con ventola libera...ma nn so a quale dei 2 casi si avvicina di più
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 22:07   #12667
Sergioal
Member

Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
il computer non dovrebbe fondere manco se la stacchi la ventola laterale...cmq non ricordo i numeri esatti ma mettendo il filtro le temp si alzano abbastanza...tipo direi 4 gradi sulla vga e sulla mobo...e qualcosa anche sulla cpu per me
ma poi basta fare la prova a mano,senti il soffio dell'aria come è più forte senza filtro...
con il filtro le temp dovrebbero essere una via di mezzo tra senza ventola e con ventola libera...ma nn so a quale dei 2 casi si avvicina di più
Ok grazie per la risposta! Vedrò che fare, comunque rispetto al vecchio case è un dolce silenzio!!
Old 04-08-2009, 23:36   #12668
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Sergioal Guarda i messaggi
Ok grazie per la risposta! Vedrò che fare, comunque rispetto al vecchio case è un dolce silenzio!!
non con la ventola laterale come impostata di fabbrica,sembra una 80x80mm a 3000 giri
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 07:54   #12669
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da princi1989 Guarda i messaggi
io prima di avere questo avevo l'haf 932, il fratello maggiore , ti dico che le temperature sono le stesse... nn ho trovato differenze, anche se pensavo ci potessero essere data la dimensione enorme delle ventole, ma ho trovato solo più silenziosità prendendo questo e meno polvere...
Ma oltre le ventole enormi, é enorme proprio lui, ha delle misure da cassapanca, sinceramente non ci starebbe nemmeno dove dovrei collocarlo. Certo che con quelle misure ci dovrebbe stare ogni cosa dentro, solo che é troppo grande, pensa che misura 285x550x605mm (un armadio!) contro i 213X482x524.5 mm del CM690 che mi sembra essere un middle tower che sia avvicina ad uno normale, oltre al peso di un kg. in meno rispetto all'HAF922 che per la mia schiena fà (oltre le 23€ in meno del CM690). Visto che tu li hai avuti sia uno che l'altro hai notato una pesantezza e dimensioni molto differenti? E come mai visto che dicono che più é grande il case più i componenti dentro ci vivono mglio, come mai hai deciso di ritornare ad avere un case più contenuto nelle sue dimensioni?
Scusami per il tema ma per me é molto importante perché se dovessi comprare un case che poi non riesco ad alzarlo per metterlo sul tavolo per lavorarci dentro cosa lo prendo a fare? Dovrei poi chiamare ogni volta che devo farci un lavoro mio fratello per farmi aiutare...
Ma come mai tu avevi l'HAF932 che dicono sia uno dei migliori e sei passato al CM690 che é più piccolo e quindi dovrebbe avere meno areazione e meno posto per i componenti vari?

Ultima modifica di Alessandro Sabatino : 05-08-2009 alle 09:18.
Old 05-08-2009, 10:03   #12670
Sergioal
Member

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
non con la ventola laterale come impostata di fabbrica,sembra una 80x80mm a 3000 giri
La ventola non l'ho collegata direttamente all'alimentazione, ma sulla motherboard, idem per quella posteriore.....La velocità di entrambe si assesta tra 1100 e 1300 RTM.

Quella frontale è invece collegata direttamente all'alimentazione.
Old 05-08-2009, 11:15   #12671
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sergioal Guarda i messaggi
Ma giusto per capire, c'è così tanta differenza di portata d'aria inserendo il filtro sulla paratia laterale? Della serie si fonde il pc o può lavorare tranquillamente?

Io ora con le ventole disposte così come vengono montate dalla coolermaster ho le seguenti temperature

Scheda madre 30 °C (86 °F)
Processore 30 °C (86 °F)
Processore 1 / core 1 39 °C (102 °F)
Processore 1 / core 2 39 °C (102 °F)
Maxtor 6L300S0 37 °C (99 °F)
Seagate ST3320620AS 41 °C (106 °F)
MAXTOR STM3320820A 40 °C (104 °F)
considera che io prima di questo pc(con il 690 con un aìottima aerazione) avevo un pc composto da un prescott (processori che riscaldavano come un forno) e non avevo NESSUNA ventola nel case, solo quella dell'ali e quella del procio, con un case mid di quelli da 30 euro e non si è mai fuso nulla, ne hd ne cpu ne vga, eppure lo mettevo sotto torchio giocando a oblivion...
traine tu le conclusioni
Quote:
Ma oltre le ventole enormi, é enorme proprio lui, ha delle misure da cassapanca, sinceramente non ci starebbe nemmeno dove dovrei collocarlo. Certo che con quelle misure ci dovrebbe stare ogni cosa dentro, solo che é troppo grande, pensa che misura 285x550x605mm (un armadio!) contro i 213X482x524.5 mm del CM690 che mi sembra essere un middle tower che sia avvicina ad uno normale, oltre al peso di un kg. in meno rispetto all'HAF922 che per la mia schiena fà (oltre le 23€ in meno del CM690). Visto che tu li hai avuti sia uno che l'altro hai notato una pesantezza e dimensioni molto differenti? E come mai visto che dicono che più é grande il case più i componenti dentro ci vivono mglio, come mai hai deciso di ritornare ad avere un case più contenuto nelle sue dimensioni?
Scusami per il tema ma per me é molto importante perché se dovessi comprare un case che poi non riesco ad alzarlo per metterlo sul tavolo per lavorarci dentro cosa lo prendo a fare? Dovrei poi chiamare ogni volta che devo farci un lavoro mio fratello per farmi aiutare...
Ma come mai tu avevi l'HAF932 che dicono sia uno dei migliori e sei passato al CM690 che é più piccolo e quindi dovrebbe avere meno areazione e meno posto per i componenti vari?
lascia che ti rispondo io, i case di fascia alta servono per integrare, appunto perchè sono full tower, impianti a liquido e cose varie, ma se resti ad aria la differenza tra un cm690 ed un cosmos S è quasi inesistente
considera che la sec ventola sopra è inutile(sono state fatte in caso di radiatore biventola) ed anche quella sotto è quasi inutile...
in teoria un trhee hundred è quasi meglio come temp

Ultima modifica di schumifun : 05-08-2009 alle 11:47.
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 11:20   #12672
princi1989
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
considera che io prima di questo pc(con il 690 con un aìottima aerazione) avevo un pc composto da un prescott (processori che riscaldavano come un forno) e non avevo NESSUNA ventola nel case, solo quella dell'ali e quella del procio, con un case mid di quelli da 30 euro e non si è mai fuso nulla, ne hd ne cpu ne vga, eppure lo mettevo sotto torchio giocando a oblivion...
traine tu le conclusioni

lascia che ti rispondo io, i case di fascia alta servono per integrare, appunto perchè sono full tower, impianti a liquido e cose varie, ma se resti ad aria la differenza tra un cm690 ed un cosmos S è quasi inesistente
considera che la sec ventola sopra è inutile(sono state fatte in caso di radiatore biventola) quella sotto è quasi inutile...
in teoria un trhee hundred è quais meglio come temp
esatto...servono solo x impianti a liquido...e anche io la ventola in alto(la seconda non la metto) nn serve..
Old 05-08-2009, 11:49   #12673
Sergioal
Member

Quote:
traine tu le conclusioni
Grazie per la risposta....Appena avrò voglia di tirare fuori il case da sotto la scrivania farò qualche prova! Grazie ancora!!!

Ultima modifica di Sergioal : 05-08-2009 alle 13:23.
Old 05-08-2009, 12:52   #12674
Alessandro Sabatino

Quote:
traine tu le conclusioni

considera che la sec ventola sopra è inutile(sono state fatte in caso di radiatore biventola) ed anche quella sotto è quasi inutile...
in teoria un trhee hundred è quasi meglio come temp
E allora alla fin della fiera mi tengo il mio.....
Old 05-08-2009, 12:58   #12675
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
A livello di temperature com'è questo case rispetto all'HAF922?
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 12:59   #12676
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
E allora alla fin della fiera mi tengo il mio.....
che case è?
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 13:12   #12677
Alessandro Sabatino

Quote:
che case è?
E' un normalissimo case di quelli economici della S-Tech, faccio prima a mandardi una foto stasera appena arrivo a casa per farti capire 18cm di larghezza 45 di profondita e 45 di altezza però é areato bene perché gli ho installato una ventola da 120mm anteriore in immissione, una posteriore in estrazione una da 120mm in basso la paratia laterale destra in immissione e una da 80mm in alto la paratia latertale destra in estrazione.
Comunque che ne pensi del Case CM Storm Scout? Me lo hanno già sconsigliato...invece mi é stato consigliato il CM690 per la silenziosita e il buon filtraggio dell'aria e poi costa 24€ in meno dell'HAF922, che ne dici?
Old 05-08-2009, 13:14   #12678
princi1989
Bannato

Quote:
E' un normalissimo case di quelli economici della S-Tech, faccio prima a mandardi una foto stasera appena arrivo a casa per farti capire 18cm di larghezza 45 di profondita e 45 di altezza però é areato bene perché gli ho installato una ventola da 120mm anteriore in immissione, una posteriore in estrazione una da 120mm in basso la paratia laterale destra in immissione e una da 80mm in alto la paratia latertale destra in estrazione.
Comunque che ne pensi del Case CM Storm Scout? Me lo hanno già sconsigliato...invece mi é stato consigliato il CM690 per la silenziosita e il buon filtraggio dell'aria e poi costa 24€ in meno dell'HAF922, che ne dici?
a sto punto tieniti il tuo...lo moddi ancora un pò magari aggiungendo una 120 in immissione nel bay 5.25 e ti risparmi 69 euro x altro!
Old 05-08-2009, 13:15   #12679
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da princi1989 Guarda i messaggi
a sto punto tieniti il tuo...lo moddi ancora un pò magari aggiungendo una 120 in immissione nel bay 5.25 e ti risparmi 69 euro x altro!
Scusa dove intendi nel Bay 5.25?
Old 05-08-2009, 13:21   #12680
princi1989
Bannato

Quote:
Scusa dove intendi nel Bay 5.25?
quello frontale...guarda

l'ho adattata io qua...
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian