|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8543 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8544 |
Senior Member
|
altra domanda....
ma la ventola dell'ali conviene metterla verso il basso oppure verso l'alto???? che differenze ci sono??
![]() |
#8545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() Mettendola interna l'aria viene presa da dentro il case ed è sicuramente più calda di quella fuori quindi raffreddi meno l'alimentatore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8546 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() In entrambi i modi va bene, personalmente ritengo sia meglio con la ventola all'interno del case che pesca aria calda e la butta fuori, poi vedi un po' tu ![]()
![]() |
![]() |
#8547 |
Senior Member
|
Lo scopo della ventola è di raffreddare l'alimentatore... cosa fai lo raffreddi con aria già calda ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8548 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
|
più che altro con la ventola che pesca aria dall'interno andiamo a rimuovere (o quanto meno modificare) il flusso di aria fredda generato dalla ventola anteriore in immissione, visto che l'aria calda essendo meno densa tende ad andare verso l'alto, al contrario di quella fredda!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8549 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nelle pagine di questo thread se ne è già discusso ampiamente, e come ho detto è una cosa che va molto a gusti. Ti faccio solo notare che finché gli alimentatori sono stati montati in alto nei case hanno sempre e solo pescato aria calda dall'interno del case stesso, tanto più che l'aria calda tende a salire in quanto più leggera di quella fredda. Nella zona alimentatore del cm 690 pescherebbe l'aria calda emessa dalla VGA, quindi niente di particolarmente differente da quello che hanno fatto gli alimentatori per anni senza che nessuno se ne preoccupasse minimamente, e soprattutto senza che questi si rompessero per questo motivo. L'ali girato al contrario nel cm 690 aiuta appunto la dissipazione della VGA e l'espulsione dell'aria calda dal case, ovviamente raffreddandosi lievemente meno. E' mia opinione che sia migliore rispetto alla configurazione con l'ali che pesca aria fresca da sotto, poi ognuno è libero di fare come vuole ![]()
![]() |
![]() |
#8550 | |
Senior Member
|
Quote:
E per di più facendogli pescare l'aria da dentro nn fai altro che rubarla a quella che viene immessa dalla ventola frontale e quindi avrai, secondo me, meno raffreddamento sulla scheda madre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8551 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti posso assicurare che l'aria che sputa il mio ali da 850 W (che secondo te immagino dovrebbe essere bollente, entrando già calda e uscendo ulteriormente riscaldata) è praticamente alla Tamb. E ti assicuro anche che la mia VGA (non proprio famosa per essere fredda) non passa i 65°-70° sotto stress anche se overclockata ![]() Peccato che non ho un termometro per misurarne la temperatura, se no lo farei volentieri ![]() P.S.: l'aria che entra dalla ventola frontale a cosa la ruberesti? Quella in qualche modo dal case deve uscire, altrimenti ristagna. E' solo da decidere quale percorso farle fare ![]()
MY liquidcooled PC Ultima modifica di molochgrifone : 16-01-2009 alle 12:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8552 | |
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
![]() Allora la mia configurazione finalmente modificata ha trovato un suo equilibrio con l'ali in basso in questo modo. Subito dopo il cestello degli HD ho piazzato in verticale tramite fascette una ventola da 140mm tanto per aumentare l'aspirazione dell'aria calda proveniente dal suddetto cestello. Poi ho piazzato una ventola da 120 mm in immissione davanti all'ali: in questo modo mi fa da aspirapolvere e impedisce che la ventola dell'ali raccolga polvere ( questo effettivamente può essere un problema...). Poi per finire espello l'aria con la ventola bassa del pannello laterale SX e anche qui c'è pronta una 140mm.
![]() |
![]() |
![]() |
#8553 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Salve, devo montare anche io questo case (ancora non mi è arrivato).
Volevo sapere due cose: avete montato la ventola da 80 lato cpu? lato cpu monta ventola da 80x80x25 giusto? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8554 |
Senior Member
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8555 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8556 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Peccato non ho ventole con altezza da 15.
Ho visto che fate passare il cavo alimentazione scheda madre dietro il pannello, quanto deve essere lungo senza usare prolunghe? ![]() Grazie ancora delle risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8557 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Spezia
|
Ok, ordinato anche io questo case da affiancarlo allo Stacker.
Per veniciarlo internamente, bombolette o carrozziere a parte, ho sentito dire che c'è una speciale vernice che data con un pennello molto morbido si ottengono buoni risultati. Avete sentito anche voi qualcosa in merito? Consigli vari? Grazie ![]() R. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8558 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ciao
![]() ke ne dite?? vado su questo o è meglio sceglierne uno piu costoso tipo HAF932....io preferirei spendere quei 50 danesi di differenza per kessò.. una scheda video un po + potente.... cosa mi consigliate?? ![]() ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8560 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
thanks...allora lo ordino al piu presto...
ciao ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.