Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2012, 01:42   #1781
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
non mi ricordo a chi interessava la funzione PPPoE Relay

comunque modificando tale parametro (1 al posto di 0) nel file .cfg dovrebbe andare

[120007]"Enable PPPoE Relay"=0
# 0:off 1:on

poi basta ricaricarlo

io provo domani in serata
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 04-07-2012 alle 01:47.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 10:20   #1782
Wip3out86
Member

L'Avatar di Wip3out86

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out86 Guarda i messaggi
Ciao dato che il temporale di settimana scorsa mi ha bruciato il DGN3300 acquistato a Natale e la cui assicurazione ripagherà, vorrei prendere un modello sempre netgear ma diverso in quanto quel modello mi ha dato spesso molti problemi con il wi-fi e con le chiavi d'accesso wpa2 ecc.

Nonostante sulla carta questo modello costa di meno vorrei sapere se ha mostrato il fianco a problemi diffusi come il DGN3300?

In particolare le mie esigenze sono:

-connettività in wi-fi di 3 console(tutte nella stessa stanza del router) e connettività in stanze diverse di 2 laptop e uno smartphone, il tutto su una casa di 2 piani da 240m quadrati(lo so che il segnale è soggetto ha tante altre variabili ma giusto per dare un'idea)

-Pc con Ubuntu collegato via LAN per scaricare dal mulo

-visione di Film in streaming dal mac book air di camera mia al piano superiore

Insomma il 3300 oltre ad essere sulla carta superiore alla mia esigenze mi ha deluso sotto diversi aspetti e quindi vorrei un prodotto più affidabile per quello poco che chiedo.

Quali benifici più comuni comporta il firmware moddato?

grazie in anticipo

Raga un consiglio al volo cosi lo ordino da amazon.it oggi stesso dato che sono 10 gg che scrocco la connessione al vicino navigando dal giardino di casa mia.
Wip3out86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 10:20   #1783
Venom_of_Cove
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
Ciao a tutti,
vi scrivo per informarvi che sono molto contento
Venivo da una situazione dove la portante mi si agganciava a 2Mbit scarsi con 57db di attenuazione.
Non mi avevano ancora attivato la fonia, quindi pensavo di essere veramente spacciato.
A conferma fonia attivata (linea ULL Inforstrada), mi accorgo che il telefono è muto.
Apro segnalazione e in un paio di giorni mi risolvono il problema...e sorpresa delle sorprese, portante a 4Mbit e attenuazione scesa a 50db!

Ho fatto i salti di gioia e ovviamente mi sono messo a smanettare con il mio buon DGN2200!
Grazie al firmware di gnommo, ho fatto vari test, fino trovare il miglior valore con 35 di SNR magin.
Ecco il risultato

Considerate che scendendo fino a 30 di SNR agganciavo la linea, ma stranamente con meno di portante intorno ai 5.2Mbit
Old 04-07-2012, 13:18   #1784
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
quoto,
settate sempre i dns sui pc che usate frequentemente e lasciate gestire i dns al router solo con i dispositivi che usate occasionalmente.
Sono un pò ot, ma non mi è chiara una cosa:

Se non setto i dns sul pc, allora per risolvere gli indirizzi saranno usati quelli del router, che se non sono settati userà quelli del provider, giusto?

Se setto i dns sul pc e ne setto altri sul router, allora saranno usati quelli del pc?
Old 04-07-2012, 14:03   #1785
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Se non setto i dns sul pc, allora per risolvere gli indirizzi saranno usati quelli del router, che se non sono settati userà quelli del provider, giusto?
lasciando le impostazioni della scheda di rete del pc in automatico, il dhcp del router imposta l'indirizzo del router come gateway e come dns.
se si lasciano sul router le impostazioni di default, il router utilizza come dns quelli del provider e invia a questi le richieste provenienti dai pc della lan.
se invece imposti manualmente i dns sul router, questo utilizzarà quelli impostati e invierà agli stessi le richieste provenienti dai pc della lan.

Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Se setto i dns sul pc e ne setto altri sul router, allora saranno usati quelli del pc?
quelli settati manualmente sul pc hanno sempre la priorità.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 18:24   #1786
pianman
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Buonasera ragazzi, volevo chiedere è uscito il nuovo firmware di gnommo? Per intenderci quello in cui è implementata anche la funzione print server?
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 19:25   #1787
gianfranco.59
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
preso in offerta da mediamondo online, arrivata anche a me la v3
Old 04-07-2012, 20:02   #1788
tuan
Member

Iscritto dal: May 2012
help

Ciao a tutti oggi pomeriggio per la prima volta il router mi perde la linea ogni 5 10 minuti..Secondo voi è un problema di router o della linea? Vi posto i valori della mia linea telecom 10 mega.
Grazie per l'aiuto o suggerimenti

ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 11254 Kbps 1048 Kbps
Line Attenuation 16.5 dB 10.6 dB
Noise Margin 12.3 dB 12.0 dB

che ne pensate?
tuan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 21:46   #1789
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tuan Guarda i messaggi
Ciao a tutti oggi pomeriggio per la prima volta il router mi perde la linea ogni 5 10 minuti..Secondo voi è un problema di router o della linea? Vi posto i valori della mia linea telecom 10 mega.
Grazie per l'aiuto o suggerimenti

ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 11254 Kbps 1048 Kbps
Line Attenuation 16.5 dB 10.6 dB
Noise Margin 12.3 dB 12.0 dB

che ne pensate?
Le linee non sono perfette possono capitare cose del genere.
Non ti resta che aspettare e vedere, ci vuole un pò di tempo per capire da cosa dipende.
Comunque fra le due cause il router è quella più improbabile.
Old 05-07-2012, 00:43   #1790
fcasini
Member

L'Avatar di fcasini

Iscritto dal: Nov 2007
il mio tv 3d non va...

ciao a tutti
ho appena sostituito il mio Sitecom N300 con un nuovo di zecca DGN2200V3 pensando di acquistarne in velocita e stabilita per godermi appieno il mio tv 3d il quale spesso con i filmati in 3d in streaming questi si interrompevano per "caricarsi".
Ebbene pensando di avere risolto con questo tutti i miei problemi mi accorgo che la situazione è addirittura peggiorata. Ora i filmati si bloccano all'incirca ogni 3-4 secondi per caricarsi e poi continuare. Fino a quando evidentemente il software del tv dice basta e mi interrompe il video con un triste suggerimento: si prega di utilizzare una connessione ad internet piu veloce.
Questi sarebbero i miei parametri per una adsl infostrada Ull a 8Mb:

Collegamento: 6391/509
Line att.:20.0db/13.4db
Noise margin:8.2db/12.5db

e 5 metri di cavo rete tra router e tv..

cosa posso fare?
help!!!
ciao
fausto
fcasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 07:02   #1791
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da fcasini Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho appena sostituito il mio Sitecom N300 con un nuovo di zecca DGN2200V3 pensando di acquistarne in velocita e stabilita per godermi appieno il mio tv 3d il quale spesso con i filmati in 3d in streaming questi si interrompevano per "caricarsi".
Ebbene pensando di avere risolto con questo tutti i miei problemi mi accorgo che la situazione è addirittura peggiorata. Ora i filmati si bloccano all'incirca ogni 3-4 secondi per caricarsi e poi continuare. Fino a quando evidentemente il software del tv dice basta e mi interrompe il video con un triste suggerimento: si prega di utilizzare una connessione ad internet piu veloce.
Questi sarebbero i miei parametri per una adsl infostrada Ull a 8Mb:

Collegamento: 6391/509
Line att.:20.0db/13.4db
Noise margin:8.2db/12.5db

e 5 metri di cavo rete tra router e tv..

cosa posso fare?
help!!!
ciao
fausto
Scommetto che vuoi vedere un video in streaming da internet con tv panasonic o samsung
Ma la 8mega è assolutamente insufficiente!
Il router non c'entra assolutamente niente, quella diversità di comportamento dipende esclusivamente dalla congestione del momento di internet. Prova in vari orari della giornata e vedrai che le interruzioni cambieranno di frequenza.
Come detto la 8mega è insufficiente per fare queste cose, ci sono momenti che neanche un video di youtube si può vedere senza interruzioni per il buffering.
Old 05-07-2012, 07:54   #1792
fcasini
Member

L'Avatar di fcasini

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Scommetto che vuoi vedere un video in streaming da internet con tv panasonic o samsung
Ma la 8mega è assolutamente insufficiente!
Il router non c'entra assolutamente niente, quella diversità di comportamento dipende esclusivamente dalla congestione del momento di internet. Prova in vari orari della giornata e vedrai che le interruzioni cambieranno di frequenza.
Come detto la 8mega è insufficiente per fare queste cose, ci sono momenti che neanche un video di youtube si può vedere senza interruzioni per il buffering.
non ci posso credere.....rimango veramente allibito... ma se la notizia viene da te non posso fare altro che crederci vista la tua esperienza. anche se a dirti la verità sullo stesso samsung di un amico con lo stesso tipo di collegamento ed all'incirca la stessa portante l'ho sempre visto senza nessun problema. Ma anche con il vecchio modem quando si collegava intorno ai 6.5Mb/s non ho mai notato un simile comportamento.
Proverò in altri momenti della giornata per fare alcune prove.
Già che ci sono posto una domandina: perchè non riesco a visualizzare nulla nella pagina dei dispositivi collegati? Adesso sono collegato con il mio desktop, c'è il portatile ed il telefono via wifi eppure la lista è vuota.
cosa posso fare?
grazie mille a tutti e buona giornata
fausto

P.S.: la mia linea è in fast grazie alle indicazioni della prima pagina :-)

Ultima modifica di fcasini : 05-07-2012 alle 08:18. Motivo: aggiunta testo
fcasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 10:39   #1793
maremosso
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze con il V1 e col V3.
Premettendovi che ho letto le prime e e le ultime 15 pagine di entrambi i tread (V1-V3), non ho ancora ben capito, fatte salve le differenze hardware di rom\ram e cpu (maggiori nel V3) se vi siano sostanziali problematiche a sfavore del V1.
in pratica, ieri mi è arrivato un DGNB2200 ed è un V1 e vorrei capire se vale la pena avvalersi del diritto di recesso e rispedirlo indietro o, tutto sommato, non vi sono grosse difficoltà nel tenerlo a casa per un uso "normale".
grazie.
maremosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 16:41   #1794
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Io mi avvalerei comunque del diritto di recesso...
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 16:50   #1795
1onexx
Senior Member

Io mi avvarrei (condizionale presente)
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 17:21   #1796
maremosso
Junior Member

potreste gentilmente spigarmi i motivi, peerché comunque vorrei capire le differenze... grazie
Old 05-07-2012, 17:45   #1797
1onexx
Senior Member

E' una domanda non semplice soprattutto perché l'uso "normale" è difficile da definire, così come le condizioni della tua linea.
La V1 è anch'essa una buona versione soprattutto grazie a MODFS che esiste già ed è stabile.

Io al tuo posto farei così: provalo se puoi per qualche giorno e vedi come reagisce sulla tua linea e per i tuoi usi normali.
Se ti trovi bene, puoi anche deciderlo di tenerlo.

Sappi solo che il suo chipset BCM6358 è ormai fuori produzione, quindi in caso di guasto in garanzia potrebbe non essere possibile avere lo stesso modello (però potrebbero darti un V3 )

Comunque se il recesso ha costo zero (SS incluse) puoi anche valutarlo.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 18:02   #1798
maremosso
Junior Member

Innanzitutto, grazie per la tua gentile risposta.
L'ho preso sullo shop on-line di Mediaworld, perché li il prezzo era meno che Amazon, ma purtroppo il reso è a mio carico (mi costerebbe circa 7€) - (faccio i nomi dei siti solo per permettere a chi vorrebbe acquistarlo dove l'ho preso io che, con molta probabilità, si ritroverebbe un V1...)

Davvero sarebbe un uso semplice. Fisso più 2 smartphone, non mi interessa streming, TV, ecc... Giusto per sostituire la mia chiavetta mobile.
Purtroppo non mi è possibile provarlo, perché sono ancora in attesa dell'attivazione di una nuova linea Infostrada che dovrebbero attivarmi a breve, potrei provarlo in negozio (è vicino a casa) ma li ho tele2... quindi non sarebbe una prova affidabile.

Quello che io chiedevo è: Da problemi? Sicuramente l'ultima versione sarà migliore e non vi è dubbio, ma questa V1, rispetto alla V4 che, ha di certo prestazioni sicuramente migliori dovute alla maggiore ram\rom e cpu, sarebbe ORRENDO per una "semplice 8 mega che deve servire un PC (che è lontano dalla presa del telefono, ecco perché ho preso il "B" con dongle) ed uno smartphone e, di tanto in tanto un notebook? Secondo te, ha senso fare tutta la "menata " del reso (pacco, spedizione e tempi di rimborso), perderci 7-8€ e comprarne uno nuovo su Amazon dove con 5 € in più a quanto ho pagato "rischio" di avere la V4?? (perché, mica è sicuro...)
Grazie ancora.

Ultima modifica di maremosso : 05-07-2012 alle 18:07.
Old 05-07-2012, 18:08   #1799
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
non mi ricordo a chi interessava la funzione PPPoE Relay

comunque modificando tale parametro (1 al posto di 0) nel file .cfg dovrebbe andare

[120007]"Enable PPPoE Relay"=0
# 0:off 1:on

poi basta ricaricarlo

io provo domani in serata
FAIL MIO
il file non lo fa ricaricare
Quote:
Originariamente inviato da maremosso Guarda i messaggi
Innanzitutto, grazie per la tua gentile risposta.
L'ho preso sullo shop on-line di Mediaworld, perché li il prezzo era meno che Amazon, ma purtroppo il reso è a mio carico (mi costerebbe circa 7€) - (faccio i nomi dei siti solo per permettere a chi vorrebbe acquistarlo dove l'ho preso io che, con molta probabilità, si ritroverebbe un V1...)
mi sa che nella versione B sono ancora tutti V1...
se guardi bene però c'è anche la versione senza B
quella al 99% è un v3
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 19:03   #1800
tuan
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Le linee non sono perfette possono capitare cose del genere.
Non ti resta che aspettare e vedere, ci vuole un pò di tempo per capire da cosa dipende.
Comunque fra le due cause il router è quella più improbabile.
grazie gnommo gentilissimo. anche oggi mi pare ci siano varie disconnessioni. Pensa che fino a ieri mai una disconnessione. Mi chiedo provo a fare delle prove con l'incapsulamento diverso adesso è su adsl2+ e ppoelc.

che fare?
Grazie ancora
tuan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian