|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
non mi ricordo a chi interessava la funzione PPPoE Relay
comunque modificando tale parametro (1 al posto di 0) nel file .cfg dovrebbe andare [120007]"Enable PPPoE Relay"=0 # 0:off 1:on poi basta ricaricarlo io provo domani in serata
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps Ultima modifica di fabio336 : 04-07-2012 alle 01:47. |
|
|
|
|
|
#1782 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Raga un consiglio al volo cosi lo ordino da amazon.it oggi stesso dato che sono 10 gg che scrocco la connessione al vicino navigando dal giardino di casa mia. |
|
|
|
|
|
|
#1783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
|
Ciao a tutti,
vi scrivo per informarvi che sono molto contento Venivo da una situazione dove la portante mi si agganciava a 2Mbit scarsi con 57db di attenuazione. Non mi avevano ancora attivato la fonia, quindi pensavo di essere veramente spacciato. A conferma fonia attivata (linea ULL Inforstrada), mi accorgo che il telefono è muto. Apro segnalazione e in un paio di giorni mi risolvono il problema...e sorpresa delle sorprese, portante a 4Mbit e attenuazione scesa a 50db! Ho fatto i salti di gioia Grazie al firmware di gnommo, ho fatto vari test, fino trovare il miglior valore con 35 di SNR magin. Ecco il risultato ![]() Considerate che scendendo fino a 30 di SNR agganciavo la linea, ma stranamente con meno di portante intorno ai 5.2Mbit
|
|
|
#1784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Se non setto i dns sul pc, allora per risolvere gli indirizzi saranno usati quelli del router, che se non sono settati userà quelli del provider, giusto? Se setto i dns sul pc e ne setto altri sul router, allora saranno usati quelli del pc?
|
|
|
|
#1785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se si lasciano sul router le impostazioni di default, il router utilizza come dns quelli del provider e invia a questi le richieste provenienti dai pc della lan. se invece imposti manualmente i dns sul router, questo utilizzarà quelli impostati e invierà agli stessi le richieste provenienti dai pc della lan. quelli settati manualmente sul pc hanno sempre la priorità. |
|
|
|
|
|
|
#1786 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Buonasera ragazzi, volevo chiedere è uscito il nuovo firmware di gnommo? Per intenderci quello in cui è implementata anche la funzione print server?
|
|
|
|
|
|
#1787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
preso in offerta da mediamondo online, arrivata anche a me la v3
|
|
|
#1788 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
help
Ciao a tutti oggi pomeriggio per la prima volta il router mi perde la linea ogni 5 10 minuti..Secondo voi è un problema di router o della linea? Vi posto i valori della mia linea telecom 10 mega.
Grazie per l'aiuto o suggerimenti ADSL Link Downstream Upstream Link Rate 11254 Kbps 1048 Kbps Line Attenuation 16.5 dB 10.6 dB Noise Margin 12.3 dB 12.0 dB che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#1789 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Non ti resta che aspettare e vedere, ci vuole un pò di tempo per capire da cosa dipende. Comunque fra le due cause il router è quella più improbabile.
|
|
|
|
#1790 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
il mio tv 3d non va...
ciao a tutti
ho appena sostituito il mio Sitecom N300 con un nuovo di zecca DGN2200V3 pensando di acquistarne in velocita e stabilita per godermi appieno il mio tv 3d il quale spesso con i filmati in 3d in streaming questi si interrompevano per "caricarsi". Ebbene pensando di avere risolto con questo tutti i miei problemi mi accorgo che la situazione è addirittura peggiorata. Ora i filmati si bloccano all'incirca ogni 3-4 secondi per caricarsi e poi continuare. Fino a quando evidentemente il software del tv dice basta e mi interrompe il video con un triste suggerimento: si prega di utilizzare una connessione ad internet piu veloce. Questi sarebbero i miei parametri per una adsl infostrada Ull a 8Mb: Collegamento: 6391/509 Line att.:20.0db/13.4db Noise margin:8.2db/12.5db e 5 metri di cavo rete tra router e tv.. cosa posso fare? help!!! ciao fausto |
|
|
|
|
|
#1791 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ma la 8mega è assolutamente insufficiente! Il router non c'entra assolutamente niente, quella diversità di comportamento dipende esclusivamente dalla congestione del momento di internet. Prova in vari orari della giornata e vedrai che le interruzioni cambieranno di frequenza. Come detto la 8mega è insufficiente per fare queste cose, ci sono momenti che neanche un video di youtube si può vedere senza interruzioni per il buffering.
|
|
|
|
#1792 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Proverò in altri momenti della giornata per fare alcune prove. Già che ci sono posto una domandina: perchè non riesco a visualizzare nulla nella pagina dei dispositivi collegati? Adesso sono collegato con il mio desktop, c'è il portatile ed il telefono via wifi eppure la lista è vuota. cosa posso fare? grazie mille a tutti e buona giornata fausto P.S.: la mia linea è in fast grazie alle indicazioni della prima pagina :-) Ultima modifica di fcasini : 05-07-2012 alle 08:18. Motivo: aggiunta testo |
|
|
|
|
|
|
#1793 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze con il V1 e col V3.
Premettendovi che ho letto le prime e e le ultime 15 pagine di entrambi i tread (V1-V3), non ho ancora ben capito, fatte salve le differenze hardware di rom\ram e cpu (maggiori nel V3) se vi siano sostanziali problematiche a sfavore del V1. in pratica, ieri mi è arrivato un DGNB2200 ed è un V1 e vorrei capire se vale la pena avvalersi del diritto di recesso e rispedirlo indietro o, tutto sommato, non vi sono grosse difficoltà nel tenerlo a casa per un uso "normale". grazie. |
|
|
|
|
|
#1794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Io mi avvalerei comunque del diritto di recesso...
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
|
|
|
|
#1795 |
|
Senior Member
|
Io mi avvarrei (condizionale presente)
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#1796 |
|
Junior Member
|
potreste gentilmente spigarmi i motivi, peerché comunque vorrei capire le differenze... grazie
|
|
|
|
|
|
#1797 |
|
Senior Member
|
E' una domanda non semplice soprattutto perché l'uso "normale" è difficile da definire, così come le condizioni della tua linea.
La V1 è anch'essa una buona versione soprattutto grazie a MODFS che esiste già ed è stabile. Io al tuo posto farei così: provalo se puoi per qualche giorno e vedi come reagisce sulla tua linea e per i tuoi usi normali. Se ti trovi bene, puoi anche deciderlo di tenerlo. Sappi solo che il suo chipset BCM6358 è ormai fuori produzione, quindi in caso di guasto in garanzia potrebbe non essere possibile avere lo stesso modello (però potrebbero darti un V3 Comunque se il recesso ha costo zero (SS incluse) puoi anche valutarlo.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#1798 |
|
Junior Member
|
Innanzitutto, grazie per la tua gentile risposta.
L'ho preso sullo shop on-line di Mediaworld, perché li il prezzo era meno che Amazon, ma purtroppo il reso è a mio carico (mi costerebbe circa 7€) - (faccio i nomi dei siti solo per permettere a chi vorrebbe acquistarlo dove l'ho preso io che, con molta probabilità, si ritroverebbe un V1...) Davvero sarebbe un uso semplice. Fisso più 2 smartphone, non mi interessa streming, TV, ecc... Giusto per sostituire la mia chiavetta mobile. Purtroppo non mi è possibile provarlo, perché sono ancora in attesa dell'attivazione di una nuova linea Infostrada che dovrebbero attivarmi a breve, potrei provarlo in negozio (è vicino a casa) ma li ho tele2... quindi non sarebbe una prova affidabile. Quello che io chiedevo è: Da problemi? Sicuramente l'ultima versione sarà migliore e non vi è dubbio, ma questa V1, rispetto alla V4 che, ha di certo prestazioni sicuramente migliori dovute alla maggiore ram\rom e cpu, sarebbe ORRENDO per una "semplice 8 mega che deve servire un PC (che è lontano dalla presa del telefono, ecco perché ho preso il "B" con dongle) ed uno smartphone e, di tanto in tanto un notebook? Secondo te, ha senso fare tutta la "menata " del reso (pacco, spedizione e tempi di rimborso), perderci 7-8€ e comprarne uno nuovo su Amazon dove con 5 € in più a quanto ho pagato "rischio" di avere la V4?? (perché, mica è sicuro...) Grazie ancora. Ultima modifica di maremosso : 05-07-2012 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#1799 | ||
|
Senior Member
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
il file non lo fa ricaricare Quote:
se guardi bene però c'è anche la versione senza B quella al 99% è un v3
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
||
|
|
|
|
|
#1800 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
che fare? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.