|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5541 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io lo uso come secondo router(casa morosa) e per il prezzo che ha non é male, ma devo anche dire che la parte wireless non è proprio fenomenale; nel soggiorno dove sta il router si naviga abbastanza bene(di solito ci sono collegati un mac mini, un ipad, 2 iphone u una ipcam), mentre al piano di sopra pur essendoci segnale(dopo aver installato il fw di gnommo ed aver alzato la potenza del wireless a 70mW da 50 originali) pinga decisamente più alto.
Stessa prova fatta con l'asus e il ping è pressoché identico(per fortuna visto che costa il doppio ed è solo router)
Apple iMac 27 i5 2.7 ram 12GB + SSD Thunderbolt 500Gb + HD WD Studio 2TB Server ASRock Q1900 2Gb DDR3(18W) + 2xHD WD MyBook 3TB, Mediaplayer Popcorn Hour A300, iPhone 6, iPad Air 2 WiFi+3G, TV Philips 40pfl7605m, Sintoamply Yamaha Rx-V475, Asus N66u+Modem linksys WAG320(Full Bridge)+HD Lacie 1TB, AppleTv, Raspberry 2+ OpenElec |
![]() |
![]() |
![]() |
#5542 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() ![]()
Apple iMac 27 i5 2.7 ram 12GB + SSD Thunderbolt 500Gb + HD WD Studio 2TB Server ASRock Q1900 2Gb DDR3(18W) + 2xHD WD MyBook 3TB, Mediaplayer Popcorn Hour A300, iPhone 6, iPad Air 2 WiFi+3G, TV Philips 40pfl7605m, Sintoamply Yamaha Rx-V475, Asus N66u+Modem linksys WAG320(Full Bridge)+HD Lacie 1TB, AppleTv, Raspberry 2+ OpenElec |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5543 | |
|
Quote:
![]() non potresti fissare la modulazione del firmware mod? per me resta un azzardo usarlo in quelle condizioni, lo ritengo un pre alpha e rischioso per il router su linee non efficienti, causa una continua negoziazione con conseguente surriscaldamento pare sia sra che da qualche problema chiedo venia per la mia non preparazione tecnica ma qualche problema è provato che c'è.... |
|
![]() |
![]() |
#5544 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
![]() il problema è che non ho mai fatto caso ad eventuali nuovi wifi presenti nei dintorni di casa mia (sono una decina) e poi ce ne saranno anche altri con l'ssd nascosto. il fatto che la sera cali misteriosamente il segnale potrebbe avvalorare la tua tesi. che faccio quindi? chiamo il ventosa team di striscia la notizia? ![]() ah, ecco mi sono scordato di dire questo. ieri avevo il pc fisso attaccato con cavo ethernet e stavo testando il wifi sul portatile con il notebook a 10cm dal dgn2200 e c'erano gli stessi problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
probabilmente è già fissata, perchè ho cambiato lo script da quella versione. Purtroppo a casa ho adsl1 quindi non posso fare prove, solo fra adsl1 e t1.413
![]() |
![]() |
#5546 |
|
ogni post pare si cada dalle nuvole.....hai letto almeno la prima pagina?
prima di "pasticciare" è bene una minima infarinata dei vari valori, almeno una minima base sul rapporto snr/portante in caso lo si vuole variare Io vedo 2 possibilità sulla tua linea, 1 snr troppo ballerino (cause? tante..) 2 in centrale hai un target snr (9dB?) che non raggiungi nemmeno per sogno prova a chiedere un profilo 4 mega e la disponibilità di un tecnico per "almeno" provare snr 6dB o a limite il profilo 2 mega ma sempre adattativo ...non sono ufficiosi ma li usano e come se vogliono (l'up penso proprio che cali) PS. DA RICORDARE PER TUTTI spesso e volentieri in particolare in linee "difficili" c'è un target snr impostato in centrale, questo vuol dire che se il valore snr si discosta la portante cade non per impossibilità ma perchè così è impostato in centrale |
![]() |
![]() |
#5547 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
|
Salve ragazzi mi è appena arrivato questo router e lo ho configurato in PPPoe(corretto?)
MTu 1492. Internet funziona,ho però un problema,infatti su speed test con il modem alice pingo 44 mentre con il netgear 100 come è possibile? Devo selezionare qualcosa? Ho alice 10 mega e internet play. Per quanto riguarda download e upload sono identici per entrambi.
![]() |
#5548 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5549 | |
|
Quote:
sembrerebbero non tornare alcuni valori....sra bitswap che di conseguenza variano la modulazione e non rendono attendibili i valori "Modulations:" rilevati dal comando "adslctl profile --show", a me risulterebbe disponibile adsl2+ ma non è possibile in quanto non esiste proprio (solo G.Dmt-adsl) "purtroppo" non so essere di maggior aiuto sia per limiti tecnici che in particolare mi ritrovo su linea in rifacimento...qualsiasi mio test non è attendibile in questi periodi, potrei ritrovarmi su nodi diversi di volta in volta |
|
![]() |
![]() |
#5550 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Fondamentalmente il problema è che chiami da wrapper xdslctl e da serve.cgi il comando di xdslctl configure - - snr XX ma così ti bruci tutta la configurazione della modulazione, bitswap e sra impostata all'avvio dell'apparato. Ho fixato il tuo wrapper un paio di settimane fa, la soluzione consiste nel far si che, in caso venga ricevuto in $1 il parametro configure, il wrapper lanci xdslctl.original $@ - - snr XX
Scusa se non posso essere più preciso e darti pezzi di codice ma sono fuori casa con il cellulare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5551 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() questa è la versione 28-05-2012: Quote:
![]() |
![]() |
#5552 |
Senior Member
|
Direi che se fai così come di seguito (sono passato a casa un attimo) è perfetto:
Codice:
#!/bin/sh if [ "$1" = "configure" ]; then ADSL_SNR=$(/usr/sbin/nvram get adsl_snr | cut -d '=' -f 2) if [ "$ADSL_SNR" != "wifi_power do not exist!" ] && [ "$ADSL_SNR" != "" ]; then /usr/sbin/xdslctl.original $@ --snr $ADSL_SNR RETVAL=$? else /usr/sbin/xdslctl.original $@ RETVAL=$? fi else /usr/sbin/xdslctl.original $@ RETVAL=$? fi exit $RETVAL Se $ADSL_SNR non è valido o non è chiamato xdslctl configure ma un parametro $1 diverso, il wrapper chiamerà il comando senza modifiche, mantenendo sempre i parametri di chiamata. Chiaramente non puoi modificare allo stesso modo anche serve.cgi, che va bene anche così ![]() Ultima modifica di mystic : 16-02-2013 alle 15:33. Motivo: Aggiunta codice |
![]() |
![]() |
![]() |
#5553 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5554 |
Senior Member
|
Prova pure il mio codice, vedrai che da perfettamente il suo dovere :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5555 | |
Senior Member
|
Quote:
ma tanto di test sull'adsl se ne parla a notte inoltrata, se provo ora dopo un secondo tutta la famiglia mi viene a chiedere perchè non funziona internet ![]()
![]() |
![]() |
#5556 | |
Senior Member
|
Quote:
Stanotte poi nel caso faccio capolino sul forum, così mi sai dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5557 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unico dubbio che avevo è se la configure viene chiamata sempre in alcune sequenze mi pare che venga solo chiamata connection ed in tal caso la modifica dell'snr non verrebbe applicata. Ricordo male?
![]() |
![]() |
#5558 | |
Senior Member
|
Quote:
Le scorse settimane ho fatto loggare tutte le chiamate comprensive di parametri su file di log a scopo di debug. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5559 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5560 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.