Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2013, 15:32   #5041
Stregatt0
Junior Member

L'Avatar di Stregatt0

Iscritto dal: Jan 2013
OK , stasera provo ,
per adesso grazie a tutti per l' aiuto !!
Stregatt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 15:52   #5042
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stregatt0 Guarda i messaggi
Se stacco e ricollego il cavetto tutto OK , si ricollega normalmente .

Il risultato del telnet è :
ChipSet Vendor Id: TSTC:0x0002
Chipset VersionNumber: 0x0002

Strano però , con il router che avevo prima ( un Sitecom )
non ho mai avuto questo problema !
Il DSLAM a cui sei collegato ha chipset Texas Instruments.
Comunque prova a monitorare l'SNRM come ti avevo detto e se dipende dal fatto che in corrispondenza dello sgancio si abbassa troppo, puoi cercare di alzarlo come ti hanno suggerito.

Per la riconnessione automatica puoi provare, ma non è detto che funzioni, a mutare il protocollo ed encapsulation PPPoA/PPPoE.
Sempre che il provider lo consenta.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 16:05   #5043
Yield
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao a tutti. Io ho una domanda riguardo la porta USB di questi router.

Dunque, in casa ho un HTPC che utilizzo per vedere film ecc.... L'HTPC ha un hard disk da 1 TB quasi pieno. Invece di sostituire l'hard disk (non sto a spiegarvi nel dettaglio i motivi, che non sono pertinenti al topic), stavo pensando di collegarne un altro tramite la USB del router e poi mapparlo come unità di rete sull' HTPC.
La domanda è: se nell'hard disk collegato al router metto video in alta definizione (mkv 1080p), poi ce la faccio a vederli in maniera fluida tramite rete LAN sull'HTPC? Considerate che l'HTPC non è collegato in wireless ma tramite cavo di rete e hub di rete a sua volta collegato tramire cavo alla porta1 del router.

Grazie
Yield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 16:44   #5044
tuan
Member

Iscritto dal: May 2012
buonasera mi dite perchè improvvisamente la spia verde del wps lampeggia in continuazione?
Grazie
tuan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 16:48   #5045
mystic
Senior Member

L'Avatar di mystic

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
Domanda per chi sa qualcosa di reti :

Chi sà a quanto è impostato il timeout di sessione sulla NAT?

Normalmente su questi router domestici il valore non è molto alto per risparmiare risorse, ma qui di RAM ne abbiamo in abbonandanza.

Nessuno ha idea se il parametro è modificabile? Se mi collego via SSH da remoto verso una macchina sotto il router, vedo che la sessione dopo poco muore (circa 10m).

Grazie
mystic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 19:27   #5046
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
ho un problema con questo router anch'io, ho il fantastico firmware di Gnommo, sto cercando di capire se è un problema del router o della scheda di rete integrata nella mobo, praticamente ogni 2-3 ore tutti i dispositivi connessi tramite wifi non riescono piu a navigare in internet e mi tocca riavviarlo, le lucette sono tutte perfette ma si naviga solo tramite lan, la cosa strana è che quando vado a rivviare il router si accendono tutti i led del computer che ho collegato in lan, led di accensione e led della tastiera fanno come un flash quando lo riavvio, ho visto che capita anche senza riavviarlo a volte anche con il pc spento e il bottone sull'alimentatore spento, potrebbe centrare con il poe (power over ethernet)?
Old 21-01-2013, 19:45   #5047
beta05
Member

L'Avatar di beta05

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tuan Guarda i messaggi
buonasera mi dite perchè improvvisamente la spia verde del wps lampeggia in continuazione?
Grazie
Nn e' regolare controlla che nn sia il tasto del wps che per qualche motivo si e' incastrato.
beta05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 21:33   #5048
marco2807
Junior Member

L'Avatar di marco2807

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Strambino
Disconnessioni "LAN"

Quote:
Originariamente inviato da marco2807 Guarda i messaggi
Grazie mile, stasera provo e vi faccio sapere!!

Vorrei riuscire a vedere FILM come prima in casa.

Mi sembra incredibile che l'ADSL impatti sulla rete interna...

Niente da fare ho ancora disconnessioni dai player (WII e 4GEEK)
E' come se la LAN (NON ADSL!!) si sconnettesse all'improvviso mentre mi guardo film tra player e server collegati entrambi con il cavo!

Mai successo prima d'ora ...ne tantomeno con il vecchio router.

Sapete per favore darmi qualche dritta/consiglio?
marco2807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 02:28   #5049
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
ho un problema con questo router anch'io, ho il fantastico firmware di Gnommo, sto cercando di capire se è un problema del router o della scheda di rete integrata nella mobo, praticamente ogni 2-3 ore tutti i dispositivi connessi tramite wifi non riescono piu a navigare in internet e mi tocca riavviarlo, le lucette sono tutte perfette ma si naviga solo tramite lan, la cosa strana è che quando vado a rivviare il router si accendono tutti i led del computer che ho collegato in lan, led di accensione e led della tastiera fanno come un flash quando lo riavvio, ho visto che capita anche senza riavviarlo a volte anche con il pc spento e il bottone sull'alimentatore spento, potrebbe centrare con il poe (power over ethernet)?
questa cosa succede anche a me random, non ogni due tre ore ma quando gli pare. Si congela tutto in wifi e devo riavviarlo, non capisco perchè, col vecchio g834g ovviamente mai successo. Non so se può essere un problema riconducibile al fw moddato (visto che ho alzato la potenza del wifi) o ad altro
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 04:53   #5050
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da skirzo Guarda i messaggi
questa cosa succede anche a me random, non ogni due tre ore ma quando gli pare. Si congela tutto in wifi e devo riavviarlo, non capisco perchè, col vecchio g834g ovviamente mai successo. Non so se può essere un problema riconducibile al fw moddato (visto che ho alzato la potenza del wifi) o ad altro
in effetti ho alzato anch'io la potenza del wifi, a 200, forse è troppo?
Old 22-01-2013, 06:06   #5051
SqUaLLsSj
Member

Salve a tutti,
Ho un problema con l'aggiornamento del firmware beta DGN2200v3-V1.1.00.22_1.00.22
Quando vado sulla scheda di aggiornamento e carico il file, premo su "carica" ma non succede niente... la barra avanza ma il router non si aggiorna.
Infatti al termine del caricamento della barra, mi torna nella pagina principale del firmware preesistente, che è il V1.1.00.10_1.00.10 moddato da gnommo.

Ho deciso di provare l'aggiornamento perchè l'usb non mi prende l'hard disk da 1TB e volevo provare col nuovo firmware.

consigli?
SqUaLLsSj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 06:08   #5052
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
in effetti ho alzato anch'io la potenza del wifi, a 200, forse è troppo?
io l'ho messo a 140 e lo fa lo stesso, ripeto non spesso come te ma lo fa. ho pensato che gli apparecchi potessero differire in base allo standard ma sono tutti wifi n, adesso sto provando impostando 145 anzichè 300 nella banda wireless, poi proverò a 54, dopodichè proverò canali differenti dal 2 che ho adesso e vedremo un pò. Comunque non ti nascondo che a volte rimpiango il mio vecchio e affidabile gt834g...
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 12:07   #5053
TheDeathUndead
Senior Member

L'Avatar di TheDeathUndead

Iscritto dal: Dec 2009
Io ho messo 160 e mai un problema. Con firmware originale
Old 22-01-2013, 12:47   #5054
scacco matto
Member

L'Avatar di scacco matto

Iscritto dal: Apr 2008
Disconnessioni continue

Salve a tutti ,ho un problema di disconnessioni continue da internet e vorrei capire se è la linea o il mio dgn2200v3,mi dareste qualche dritta? ah ho alice 7 mega
scacco matto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 13:35   #5055
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Leggi per favore i post rpecedenti...

Senza dati oggettivi sulla tua linea e sul modem, è impossibile fornire una risposta.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 14:25   #5056
BARDADDA
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
email allert

Ciao,
posseggo il DGN2200V3 firm V1.1.00.10
e sto avendo grossi problemi di configurazione per l'opzione dell'"Event email notification". Nonostante i parametri siano tuttoi corretti continua ad avere il messaggio di
[email failed] 535 invalid user ID or password,

esperienze in merito?
Grazie anticipatamente
BARDADDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 15:01   #5057
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
alla faccia dell'instabilità col profilo a 6db... questo router è un trattore:

Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 15:57   #5058
scacco matto
Member

L'Avatar di scacco matto

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Leggi per favore i post rpecedenti...

Senza dati oggettivi sulla tua linea e sul modem, è impossibile fornire una risposta.
PPPoE
LLC
VPI 8
VCI 35

Ultima modifica di scacco matto : 22-01-2013 alle 16:16.
scacco matto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 16:05   #5059
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
I valori significativi sono SNR e attenuation...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 16:14   #5060
mystic
Senior Member

L'Avatar di mystic

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da scacco matto Guarda i messaggi
I valori della linea sono buoni, non causa di disconnessioni.
Consiglio di valutare il da farsi telefonando al Provider.
mystic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian