Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-10-2005, 12:17   #521
Gabriele_z
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Si, SAVE ALL non salva niente!!
Tu che flash hai?
Gabriele_z è offline  
Old 17-10-2005, 12:32   #522
Sebas80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gabriele_z
Si, SAVE ALL non salva niente!!
Tu che flash hai?
Avevo la versione FORZA C di artiko, adesso ho messo le firmware per adsl2+ che non so se siano sue o meno.
Prova a fare una cosa, fai i settaggi cliccando su APPLY ad ogni settaggio che fai, poi fai un SAVE ALL e poi esporta il file di configurazione: dopo REimporti il file delle configurazioni e rifai SAVE ALL. E vedi se così funziona.
Sebas80 è offline  
Old 17-10-2005, 13:10   #523
pcuboldi
Junior Member

Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Ghepardo
la cosa migliore è mettere i firmware modificati perchè abilitano il NAT, che è quel servizio che assegna ip privati ai pc (in modo da poter condividere la connessione). Hai provato af are questo: disabiliti DHCP sul modem e dai ai pc gli ip a mano, mettendo come gateway l'ip del modem, e dando ad ogni pc un ip diverso.. ? Poi il modem lo colleghi ad uno switch.
Certo che ho provato ...
E' stata la prima prova fatta .. che il servizio DHCP funzioni non mi importa molto ... ma che il gw funzioni si !!!!
La rete e' composta da un modem 302T collegato ad uno switch a cui son collegati 2/3 pc.
Altre 2 cosette ... al modem telecom avevo gia' sostituito il fs con quello del 300T originale... il DHCP non ha mai funzionato, ma assegando manualmente gli ip tutto funzionava correttamente(ovvero quello che mi hai suggerito di provare)!!
Nella attuale condizione accede una cosa che reputo molto strana ...
Una volta che il il DCHP mi ha asseganto ip address ugaule al quello della rete WAN se forzo l'ip della macchina ad uno locale ed il gw a quello del modem il sistema contina a funzionare correttamente finche che non spengo il modem o interrompo la connessione...
thx,
Pier
pcuboldi è offline  
Old 17-10-2005, 14:12   #524
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Ragazzi volevo chiedervi un suggerimento :

praticamente 2 giorni fa stavo smanettando un po con il router (504T) e alla fine ho perso la connessione ed in pratica adesso non si allinea piu alla portante adsl ma rimangono accese solo la spia power e quella della porta a cui è connesso il cavo di rete.

Dunque inizia il mio viaggio tra le guide di hw upgrade e non solo per capire come ripristinare il firmware e\o aggiornarlo.

Mi dicono di usare il recovery tool e lo utilizzo con i suoi files contenuti nella cartella image ma la riprogrammazione non va a buon fine in quanto mi succede proprio la stessa cosa di quanto è raffigurato nella prima versione di questa guida ossia : i primi due comandi vanno a buon fine e tutti gli altri sono FAILED ! avviene cmq il reboot ma ovviamente il router non funziona .

Scarico quindi l'ultimo firmware dalla d-link e metto i files opportunamente rinominati nella cartella image del recovery tool provo a far partire la programmazione ma nulla ..! ancora tutti failed eccetto le prime due voci!

Cosa mi rimane da fare a questo punto ? mandarlo in garanzia ?

Ciao !
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline  
Old 17-10-2005, 14:50   #525
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Città: Latina - Roma
rileggendo tra le milioni di pagine del vecchio e nuovo thread...ho capito che potrei tentare di ripristinare il router sempre usando il recovery ma attaccando il router ad uno switch, in quanto il mio router puo far accendere i led relativi alle porte lan...

ma vorrei essere sicuro di collegare correttamente switch e router...non vorrei fare altri casini

dovrei fare cosi : (?)

- attacco il cavo di rete da pc allo switch
- attacco un cavo di rete dallo switch al router
- attacco il cavo telefonico al router

attacco le due alimentazioni e assegno al pc i parametri di rete specificati nel recovery ed inizio la procedura assicurandomi che nella cartella image ci siano i due file firmware opportunamente rinominati.

aspetto il vostro ok prima di iniziare !

Grazie !!
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline  
Old 17-10-2005, 16:11   #526
Ghepardo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
ragazzi qualcuno mi aiuta con l'update di sto benedetto modem? (300t)
Old 17-10-2005, 18:57   #527
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Ragazzi io alcune domande che dal primo post non sono chiare:
1) io ho flashato il pacchetto 302t->502t by Zwanky, questo nuovo pacchetto e' stato detto che e' migliore, ma trasforma sempre il 302t in 502t?
2) funziona bene con emule senza operare altri cambiamenti ad ogni boot del router?
Cimmo è offline  
Old 18-10-2005, 10:53   #528
pcuboldi
Junior Member

Città: Saronno
Qlc ha salvato il kernel e il fs originale telecom??
Vorrei far delle prove!!!

Pier
pcuboldi è offline  
Old 18-10-2005, 11:25   #529
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da pcuboldi
Qlc ha salvato il kernel e il fs originale telecom??
Vorrei far delle prove!!!

Pier
io ho il fs e il config.xml
Cimmo è offline  
Old 18-10-2005, 12:25   #530
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
è uscito un nuovo firmware? me lo segnala
Old 18-10-2005, 13:26   #531
Gabriele_z
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sebas80
Avevo la versione FORZA C di artiko, adesso ho messo le firmware per adsl2+ che non so se siano sue o meno.
Prova a fare una cosa, fai i settaggi cliccando su APPLY ad ogni settaggio che fai, poi fai un SAVE ALL e poi esporta il file di configurazione: dopo REimporti il file delle configurazioni e rifai SAVE ALL. E vedi se così funziona.
No, non cambia nulla.

Ho provato a cambiare il firmware. Ora ho la versione v1.2. E comunque non salva!!!
Ho provato a salvare in entrambi i modi, SALVA e FLASHA e non salva niente comunque!

OSVI, cosa posso fare? L'unica cosa che sembra salvare è l'impostazione bridge della connessione. Se poi tento di ripristinare PPPoE non salva. Resta bloccata a Bridge!!
Tornando al filesystem originale funziona tutto.
Gabriele_z è offline  
Old 18-10-2005, 15:43   #532
Sebas80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
io ho il fs e il config.xml
Cimmo io ho un 302T della Telecom di un amico e vorrei passarglielo a router, ma per essere sicuri vorrei avere anche FS e KERNEL originali in modo da ripristinarlo eventualmente: se ti do l'email in pvt mi faresti il favore di spedirmi il file FS?
P.S.
Con il kernel eventualmente che faccio?
Sebas80 è offline  
Old 18-10-2005, 16:32   #533
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
qualcuno ha "risolto" decomprimendo il filesystem e mettendo in /etc/config.xml il file pronto e configurato

ad ogni avvio, se la configurazione è corrotta viene rimpiazzata con quella li.. di conseguenza viene messa ogni volta quella "hard coded"

lo sconveniente potete immaginarlo, ogni volta che dovete modificare la configurazione dovete rifarvi il filesystem
Old 18-10-2005, 16:43   #534
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
un mio amico ha preso il suddetto modem....be praticamente sbrocca pure nel configurarlo.
e se nn si resetta nn ce verso di rientrare dentro la config.
una volta configurato si connette e disconnette dopo 5 sec....
e dopo nn ce verso di rientrare nella configurazione...
praticamente sembra ke il modem rimanga connesso alla rete ma si disconnetta dal pc...e nn ce verso di fare + nulla se nn dopo averlo resettato.
icoborg è offline  
Old 18-10-2005, 18:41   #535
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da Sebas80
Cimmo io ho un 302T della Telecom di un amico e vorrei passarglielo a router, ma per essere sicuri vorrei avere anche FS e KERNEL originali in modo da ripristinarlo eventualmente: se ti do l'email in pvt mi faresti il favore di spedirmi il file FS?
P.S.
Con il kernel eventualmente che faccio?
Guarda io il kernel originale non ce l'ho, ho solo il fs, ma credo che basti prendersi il kernel dal sito dlink.
Io il mio l'ho reso inservibile piu' di una volta, ma sono sempre riuscito a mettere il pacchetto di Artiko senza problemi e non ho MAI dovuto ripristinare quello originale di Alice, che l'ho tenuto solo perche' io tengo tutto, ma se mi gira un giorno lo cancello.

EDIT:
fattelo dare da pcuboldi

Ultima modifica di Cimmo : 18-10-2005 alle 18:45.
Cimmo è offline  
Old 18-10-2005, 18:49   #536
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

ho provato a settarlo come bridge....

collegato via ethernet. in pppoe.

be ora va tutto id alto ho provato emule bitorrent e mirc...scarica tutto tranquillamente...
potete chiarirmi precisamente i principali problemi riscontrati ?

a dopo.
icoborg è offline  
Old 18-10-2005, 21:39   #537
Sebas80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Guarda io il kernel originale non ce l'ho, ho solo il fs, ma credo che basti prendersi il kernel dal sito dlink.
Io il mio l'ho reso inservibile piu' di una volta, ma sono sempre riuscito a mettere il pacchetto di Artiko senza problemi e non ho MAI dovuto ripristinare quello originale di Alice, che l'ho tenuto solo perche' io tengo tutto, ma se mi gira un giorno lo cancello.

EDIT:
fattelo dare da pcuboldi
Se è impossibile rimetterceli non ci perdo proprio tempo.
Io con quelli di artiko sul mio 502T andavo bene, ma dopo un tot di ore di "servizio" ogni tanto (diciamo dopo circa 2 mesi). Ora ho scaricato quelli ADSL2+ dal sito mccmm.bat.ru caricandoli con recovery tool (non so se anche queste firmware sono le sue), e va benone (spero almeno che durino).
Ho visto che sul sito della Dlink Russia sono uscite le firmware per far andare il 300T e il 500T con ADSL2+. Che ne pensate? Li avete provati per caso?
Sebas80 è offline  
Old 18-10-2005, 22:07   #538
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

nessuno misincula^^
icoborg è offline  
Old 20-10-2005, 19:09   #539
Kris.K
Senior Member

L'Avatar di Kris.K

Iscritto dal: May 2004
Città: VA
Ciao a tutti,

vorrei chiedere per il mio 302t quale è la versione firmware migliore in qst momento?

Io sono rimasto al firm di zwanky ke poi è l'unico che mi ha funzionato abb bene anche se spesso ho dei rallentamenti della connessione.

Magari se c'è un aggiornamento tipo ADSL2 che a quanto si dice sono i migliori.

Ho cercato di capirlo leggendo quasi tutto il 3d ma effettivamente non mi è stato tanto chiaro...

Grazie
Old 20-10-2005, 20:01   #540
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Città: Milano
Buonasera a tutti!
E' da qualche giorno che leggo forum e tutorial per capire come cambiare il firmware al mio 302T bloccato con Telecom. Ne ho bisogno per l'utilizzo con Tele2.
Diciamo che con tutti i consigli e spiegazioni lette, sono riuscito ad entrare nel modem solo tramite telnet con HyperTerminal. Bene, ho applicato questo procedimento:
http://www.dlinkpedia.net/index.php/...o_firmware/old
conclusa la fase di copia del kernel nella ROM con successo (credo, mi ha detto qualcosa tipo Input Output al termine) è arrivato al punto di disconnettersi e non riuscire più a riconnettersi....l'icona di windows, per la mia connessione di rete, tuttora mi dice "Connettività limitata o assente". Non riesco più ad entrare in comunicazione col modem....
...ORA DITEMI: è recuperabile o posso buttarlo via? (aveva un giorno dal mio acquisto )
grazie
MarcoXX84 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian