Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-06-2006, 04:46   #2041
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
ottimo, se non mi hai chiesto niente vuol dire che le mie guide cominciano a sfiorare la perfezione
Quando vengono lette

...ogni riferimento è puramente casuale...
lucausa75 è offline  
Old 06-06-2006, 18:58   #2042
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da lucausa75
...è normale che abbia questi valori?
Ho fatto un test della velocità della mia ADSL e questo è il risultato (deludente):

...ragazzi ma è normale che raggiunga quei valori bassi solo la sera e la mattina presto mi segnala 680 Kbit/sec ?
lucausa75 è offline  
Old 06-06-2006, 21:36   #2043
Alef_0
Senior Member

L'Avatar di Alef_0

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
ottimo, se non mi hai chiesto niente vuol dire che le mie guide cominciano a sfiorare la perfezione
Quando vengono lette
Ottima guida Cimmo, complimenti! Bisognerebbe però metterla in rilievo... Chi si avvicina per la prima volta al forum e vede più di 100 pagine non riesce a sfogliarle tutte fino alla tua guida ed inizia con le "solite" domande che a noi sembrano "banali" ma magari per lui che non ha letto invece...
Se un mod la metesse in rilievo invece sarebbe ottimo!
Alef_0 è offline  
Old 06-06-2006, 21:41   #2044
full64
Member

L'Avatar di full64

Iscritto dal: May 2006
Salve Cimmo
ho fatto i primi 4 passi della tua guida ma qui ho il primo intoppo.
Quando apro in telnet 192.168.1.1 digito user e passw. e mi viene fuori questa scritta:
login: root
Password:
BusyBox v0.61.pre (2004.03.11-17:08+0000) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

sai darmi una spiegazione?

Ciao full64

P.S. scusami ma non capito bene come andare di screenshot
full64 è offline  
Old 06-06-2006, 22:21   #2045
full64
Member

L'Avatar di full64

Senti alla fine mi sono rotto le scatole e ho usato il ciclamab.
La procedura mi sembra eseguita correttamente alla fine come dice la guida mi sono connesso al sito http://192.168.1.1mi sono loggato e ho avuto questi parametri:

Informazioni di sistema
Uptime 0 ore 3 minuti
Stato DSL Connesso
Velocità DSL 320 Kbps in Upstream,
800 Kbps in Downstream.
Indirizzo IP LAN 192.168.1.1
Ethernet Connessa
Server DHCP In esecuzione
Versione software 1.2.5-sky [ok]
Software basato su RC3-RU

Un piccolo dubbio la spia status ora e' sempre spenta,va bene?

full64
full64 è offline  
Old 06-06-2006, 23:08   #2046
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da full64
Salve Cimmo
ho fatto i primi 4 passi della tua guida ma qui ho il primo intoppo.
Quando apro in telnet 192.168.1.1 digito user e passw. e mi viene fuori questa scritta:
login: root
Password:
BusyBox v0.61.pre (2004.03.11-17:08+0000) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

sai darmi una spiegazione?

Ciao full64

P.S. scusami ma non capito bene come andare di screenshot
ma perche' tutti si fermano a questo punto? Forse non e' spiegato bene... dovevi digitare il comando che c'e' scritto...
Hai concluso il punto 4) fai il punto 5) mi sembra logico o no?

Ultima modifica di Cimmo : 06-06-2006 alle 23:19.
Cimmo è offline  
Old 06-06-2006, 23:12   #2047
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da Alef_0
Ottima guida Cimmo, complimenti! Bisognerebbe però metterla in rilievo... Chi si avvicina per la prima volta al forum e vede più di 100 pagine non riesce a sfogliarle tutte fino alla tua guida ed inizia con le "solite" domande che a noi sembrano "banali" ma magari per lui che non ha letto invece...
Se un mod la metesse in rilievo invece sarebbe ottimo!
Quote:
Un piccolo dubbio la spia status ora e' sempre spenta,va bene?

full64
Alef_0 ti ringrazio, ma la mia guida e' all'interno dello stesso thread che e' gia' in rilievo.
Il problema e' che il 90% delle persone non e' che non si legge 100 pagine, che lo posso capire benissimo, ma non legge manco il primo post con i relativi link.
Una ennesima riprova e' la domanda di full64 che fanno tutti ogni santa pagina e che c'e' scritto nelle mie faq la risposta (e pure nella pagina prima di questa e prima ancora e prima prima ancora... )
lucausa75 addirittura su mia richiesta di andare a leggere le faq preferisce insistere e prendermi per sfinimento, cosa che trovo alquanto fastidiosa, perche' poco rispettosa secondo me, salvo poi dirmi grazie grazie... preferisco utenti che leggono e poi chiedono non il contrario.
Se conti che io seguo questo thread dalla pagina 50 o 60 circa e quasi tutti fanno cosi' forse non vi meraviglierete piu' se io rispondo male ma vi chiederete come mai non mi sono disiscritto

Per non parlare che molta gente che flasha dopo si disiscrive, quando potrebbe benissimo aiutarmi a rispondere alle solite domande...
...della serie "grazie e arrivederci"...

questo e' il quadro, spero di essere stato chiaro e non polemico.

Ultima modifica di Cimmo : 06-06-2006 alle 23:25.
Cimmo è offline  
Old 07-06-2006, 13:06   #2048
ferrari5005
Senior Member

L'Avatar di ferrari5005

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
Quote:

Per non parlare che molta gente che flasha dopo si disiscrive, quando potrebbe benissimo aiutarmi a rispondere alle solite domande...

i sento chiamato in causa... io sono uno di quelli che ha flashato e dopo che ho messo a posto avevo iniziato a seguire il thread per un pò ed interagire ..e poi sn sparito ...
Old 07-06-2006, 13:22   #2049
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da ferrari5005
i sento chiamato in causa... io sono uno di quelli che ha flashato e dopo che ho messo a posto avevo iniziato a seguire il thread per un pò ed interagire ..e poi sn sparito ...
puoi iniziare da ora
Cimmo è offline  
Old 07-06-2006, 14:14   #2050
ferrari5005
Senior Member

L'Avatar di ferrari5005

se vuoi ma sn rimasto abbastanza indietro cn le tecniche varie manuali ecc ecc
Old 07-06-2006, 14:20   #2051
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da ferrari5005
se vuoi ma sn rimasto abbastanza indietro cn le tecniche varie manuali ecc ecc
puoi fare cosi':
quando uno chiede: "Hey fica sta storia come si fa?" Lo punti al mio manuale e a dlinkpedia.
quando uno chiede: "E' normale che status sia fisso?" Si.

Poi ti segni con un counter quante volte ti chiedono queste due domande
Cimmo è offline  
Old 07-06-2006, 14:29   #2052
ferrari5005
Senior Member

L'Avatar di ferrari5005

Quote:
puoi fare cosi':
quando uno chiede: "Hey fica sta storia come si fa?" Lo punti al mio manuale e a dlinkpedia.
quando uno chiede: "E' normale che status sia fisso?" Si.

Poi ti segni con un counter quante volte ti chiedono queste due domande
BUAHAHAAHAHAHHA vabbene ti tornerò a dare una mano..

e che da quella volta che ho aggiornato al 1.2.5 nn mi ha mai dato problemi

ciau fica
Old 07-06-2006, 19:25   #2053
full64
Member

L'Avatar di full64

Quote:
Alef_0 ti ringrazio, ma la mia guida e' all'interno dello stesso thread che e' gia' in rilievo.
Il problema e' che il 90% delle persone non e' che non si legge 100 pagine, che lo posso capire benissimo, ma non legge manco il primo post con i relativi link.
Una ennesima riprova e' la domanda di full64 che fanno tutti ogni santa pagina e che c'e' scritto nelle mie faq la risposta (e pure nella pagina prima di questa e prima ancora e prima prima ancora... )
lucausa75 addirittura su mia richiesta di andare a leggere le faq preferisce insistere e prendermi per sfinimento, cosa che trovo alquanto fastidiosa, perche' poco rispettosa secondo me, salvo poi dirmi grazie grazie... preferisco utenti che leggono e poi chiedono non il contrario.
Se conti che io seguo questo thread dalla pagina 50 o 60 circa e quasi tutti fanno cosi' forse non vi meraviglierete piu' se io rispondo male ma vi chiederete come mai non mi sono disiscritto

Giusto Cimmo e cavolo vogliamo leggerla sta guida o no invece di fare delle domande idiote?
Sto seguendo il 3d da qualche settimana e ultimamente solo Alef_0 e' riucito a flashare al volo sto benedetto modem.
Evidentemente noi poveri imbecilli,cioe il 90% che tu dici, non riusciamo a comprendere bene la tua guida. Perche' sai Cimmo a volte quello che per te e' scontato non lo e' per gli altri comuni mortali.
Da parte mia posso assicurarti che ho letto la guida ma ieri sera ero talmente incazz... che prima ho deciso di flashare con il ciclamab e
non ricordandomi della luce status ho postato la domanda. Solo dopo mi sono ricordato del post sul problema.
Ora ho flashato,anche se devo ancora settare il router per bene,e non conto di disiscrivermi ma ne vorrei approfittare per capire bene il tuo sistema e,se possibile, dare una mano per quello che posso.
Spero cmq di essere stato anch'io chiaro e non polemico.

Saluti full64
full64 è offline  
Old 08-06-2006, 20:57   #2054
nikolin
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Salve a tutti
Ho aggiornato anche io il mio DSL 300T con successo ( anche grazie ai vari post letti qui...), tuttavia ho delle domande da fare:
1) l'ip di ADAM viene modificato da 10.8.8.8 a 10.8.8.1 giusto?
2)Nella sezione "Configurazione"--->"Gestione Ip" come gateway predefinito c'è 88.35.98.129 me lo spiegate? ( l'ip poi che da tele2 è diverso )
3) la differenza tra "Inoltra porte" e "Chiudi porte" della scheda "Avanzate? non riesco a capire , se in inoltra sposto il mulo a destra e lo stesso faccio nella scheda chiudi emule non si dovrebbe impallare?
4) Configurazione dns: In win metto dns primario 192.168.1.1 mentre sul router metto quelli di tele2 con l'opzione "usa solo dns utente" Va bene come impostazione?
Grazie.
nikolin è offline  
Old 08-06-2006, 23:50   #2055
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da nikolin
Salve a tutti
Ho aggiornato anche io il mio DSL 300T con successo ( anche grazie ai vari post letti qui...), tuttavia ho delle domande da fare:
1) l'ip di ADAM viene modificato da 10.8.8.8 a 10.8.8.1 giusto?
non lo so se adam2 cambia, il mio era a 192.168.0.1 e cosi' e' rimasto
Quote:
2)Nella sezione "Configurazione"--->"Gestione Ip" come gateway predefinito c'è 88.35.98.129 me lo spiegate? ( l'ip poi che da tele2 è diverso )
non so
Quote:
3) la differenza tra "Inoltra porte" e "Chiudi porte" della scheda "Avanzate? non riesco a capire , se in inoltra sposto il mulo a destra e lo stesso faccio nella scheda chiudi emule non si dovrebbe impallare?
lascia stare chiudi porte
Quote:
4) Configurazione dns: In win metto dns primario 192.168.1.1 mentre sul router metto quelli di tele2 con l'opzione "usa solo dns utente" Va bene come impostazione?
Grazie.
no sarebbe preferibile che mettessi i dns direttamente nella config. della scheda di rete come da faq

Ultima modifica di Cimmo : 08-06-2006 alle 23:54.
Cimmo è offline  
Old 09-06-2006, 11:25   #2056
full64
Member

L'Avatar di full64

Salve Cimmo
Tornando alle cose serie,in pratica ora il modem e' diventato un router a tutti gli effetti. Essendo ora un router il nuovo firmware ha anche installato un firewall?
Perche' se cosi' fosse allora ne avrei due al lavoro!!!

full64

Ps ho cercato nella guida ma questa non l'ho trovata,a meno che non stia dando di matto allora.....
full64 è offline  
Old 09-06-2006, 11:34   #2057
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Salve Cimmo
Tornando alle cose serie,in pratica ora il modem e' diventato un router a tutti gli effetti. Essendo ora un router il nuovo firmware ha anche installato un firewall?
Perche' se cosi' fosse allora ne avrei due al lavoro!!!

full64

Ps ho cercato nella guida ma questa non l'ho trovata,a meno che non stia dando di matto allora.....
si ha il firewall, che altro non fa che bloccarti tutte le porte tranne alcuni tipo la 80 per l'http e quella per il ping.
Averne due non fa certo male.
Cimmo è offline  
Old 09-06-2006, 15:41   #2058
nikolin
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Caro Full ma fino ad adesso non si è forse parlato di cose serie? I miei interrogativi erano legittimi forse piu del tuo....senza rancore...
Allora qualcuno mi aiuta nei miei?
nikolin è offline  
Old 09-06-2006, 15:48   #2059
full64
Member

L'Avatar di full64

Quote:
Originariamente inviato da nikolin
Caro Full ma fino ad adesso non si è forse parlato di cose serie? I miei interrogativi erano legittimi forse piu del tuo....senza rancore...
Allora qualcuno mi aiuta nei miei?
Guarda che non mi riferivo ne a te ne al tuo problema.
Se solo tu avessi letto i precedenti post......allora
full64 è offline  
Old 09-06-2006, 15:52   #2060
full64
Member

L'Avatar di full64

Quote:
si ha il firewall, che altro non fa che bloccarti tutte le porte tranne alcuni tipo la 80 per l'http e quella per il ping.
Averne due non fa certo male.
Ne ero quasi sicuro perche' per emule ho impostato la regola per aprire le porte e funziona alla grande.
Ma quando scarico aggiornamenti anche per http non ne termina uno.
Io credevo che due insieme potessero creare qualche conflitto.
Ma volendo c'e' un sistema per disabilitarlo?
full64 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian