Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2006, 00:02   #1961
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85
domanda stupida... ma... hai decompresso il firmware? :P
ovvio.. niente sto impazzendo.. ed ora il mouse non viene + riconosciuto
apro i driver razer e non trova il firmware...
ripeto sempre l'operazione
ma non riesco ad aprire il firmware... non lo trova proprio...

ho fatto fino a qui..
Allora

Apri il pannellino del Razer
Clicca su SAVE/LOAD
E poi su Update firmware

A questo punto devi scollegare il mouse, premere il pulsante di sotto e, senza rilasciarlo, lo ricolleghi al pc ( sulla stessa porta ).In sostanza il mouse deve essere collegato alla porta tenendo premuto il pulsante.

OKKIO CHE IN QUESTA FASE IL MOUSE NON FUNZIONA! QUINDI DEVI AVERNE UN'ALTRO O MUOVERTI CON TAB!

In questo momento come da procedura dovrebbe richiedeti un drivers per una periferica Freescale USB. Usa il Driver USBCP che hai nella cartella C:/programmi/razer/drivers
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f

Ultima modifica di Pippox : 21-09-2006 alle 00:16.
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 00:22   #1962
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Alura fai così:

1) Assicurati di avere abilitata l'opzione per visualizzare le estensioni dei file (apri una cartella qualsiasi, poi vai nel menu Strumenti->Opzioni Cartella->Visualizzazione e deseleziona Nascondi estensioni per i tipi di file conosciuti)
2) Dopo essere sicuro di aver abilitato la visualizzazione delle estensioni, assicurati che il firmware abbia una forma del tipo nomefile.s19 e non ci sia niente dopo l'estensione .s19
3) Copia il file in C:\ e fai Start->Esegui->cmd
4) Nel prompt DOS scrivi prima "cd C:\" e dai invio. Fatto questo scrivi anche "dir" e dai invio nuovamente.
5) Verifica anche così che il firmware abbia una forma del tipo nomefile.s19
6) Fatto questo sei sicurissimo che il file non abbia nessuna doppia estensione, quindi fallo caricare dal pannello di controllo Razer secondo la classica procedura andandolo a cercare proprio in C:\.

Così facendo non avrai nessun problema

Edit: se proprio non va mandami via pm il tuo indirizzo mail che ti spedisco il firmware 6.18 funzionante
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di Eraser|85 : 21-09-2006 alle 00:25.
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 00:49   #1963
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
un'altra cosa da fare e' fare la procedura sopra indicata utilizzando un'altra porta USB
Old 21-09-2006, 10:38   #1964
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
E come al solito c'era la magagna...

Utilizzando l'ultima versione di bios disponibile per la mia scheda madre.... ritorna a freezare al post...

Che fico!

Vabbe' tanto non la usero mai l'ultima versione però è veramente comico!!!!!!
Almeno oggi posso dire che anche i mouse soffrono di problemi di compatibilità!!! CHE CULO!

Giusto perche' ora funziona, e la versione di bios che ho non mi da' alcun problema!... altrimenti avrei gia' un bel G5 che al massimo ha problemi su alcune superfici ma non freeza i pc...e cmq ho scelto un mp che non dovrebbe dare problemi con una superficie comunque scorrevole ma non troppo High Tec!.. lo Steelpad 5s

Kam

Ultima modifica di Kamel_71 : 21-09-2006 alle 10:41.
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 10:52   #1965
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

ci sono riuscito... A distruggere il mouse

finalmente sono riuscito a distruggere il mouse..
dopo varie prove.. dato che non leggeva sto caz@@ di file... l'ho nominato .s19... ho seguito la procedura... l'ho flashato... e tadaaaa ora non si accende + neanche..

70 € buttati... addio mio caro compagno di frag

PS come ultimo tentativo.. se qualcuno volesse mandarmi un firmware funzionante.. provo a caricarglielo.. anche se so che sarà inutile...
pippoxnot @ fastwebnet.it
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Old 21-09-2006, 11:17   #1966
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Il firmware te lo mando io!

Ma certo che sei hai rinominato un file .zip come .s19 sei furbo eh!

L'unica spiegazione e' che tu non lo abbia decompresso.

o non hai un compressore sul pc, o hai addirittura disabilitato le cartelle compresse.

Se non hai un compressore specifico dovresti vedere l'icona della cartella con una chiusura lampo... ed il file ha estensione .zip.
Apri la cartella e semplicemente sposta il file sul desktop. Windows ME e XP hanno gia' uno pseudozip all'interno!

Non e' possibile che il tuo file non abbia estensione... io l'ho scaricato direttamente dal link di qualche post fa.. e dopo averlo decompresso non ho avuto alcun problema a flasharlo!

ciao

Kam

p.s. te lo mando decompresso!

Ultima modifica di Kamel_71 : 21-09-2006 alle 11:20.
Old 21-09-2006, 11:27   #1967
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Quote:
Originariamente inviato da Kamel_71
Il firmware te lo mando io!

Ma certo che sei hai rinominato un file .zip come .s19 sei furbo eh!

L'unica spiegazione e' che tu non lo abbia decompresso.

o non hai un compressore sul pc, o hai addirittura disabilitato le cartelle compresse.

Se non hai un compressore specifico dovresti vedere l'icona della cartella con una chiusura lampo... ed il file ha estensione .zip.
Apri la cartella e semplicemente sposta il file sul desktop. Windows ME e XP hanno gia' uno pseudozip all'interno!

Non e' possibile che il tuo file non abbia estensione... io l'ho scaricato direttamente dal link di qualche post fa.. e dopo averlo decompresso non ho avuto alcun problema a flasharlo!

ciao

Kam

p.s. te lo mando decompresso!
FERMI TUTTI è RINATOOOO
fiuuuuu
allora vi spiego.. non sono un utonto ^^
ovviamente l'avevo decompresso.. ma non mi dava estensione.. per questo l'avevo rinominato
ora il punto è questo... ho trovato il link del firmware 6.18 sul sito della razer.. e questo si che mi ha dato l'estensione.... infatti rifacendo la procedura, funziona tutto (meno male..)
l'altro file che ho scaricato era di 16 kb.. mentre questo di 32...
dopo vi linko quello "fake"...

PS.. ho provato dei riavvii.. e finora non l'ho mai dovuto ricollegare....
ma che paura!
Old 21-09-2006, 11:29   #1968
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Quote:
Originariamente inviato da Pippox
ci sono riuscito... A distruggere il mouse

finalmente sono riuscito a distruggere il mouse..
dopo varie prove.. dato che non leggeva sto caz@@ di file... l'ho nominato .s19... ho seguito la procedura... l'ho flashato... e tadaaaa ora non si accende + neanche..

70 € buttati... addio mio caro compagno di frag

PS come ultimo tentativo.. se qualcuno volesse mandarmi un firmware funzionante.. provo a caricarglielo.. anche se so che sarà inutile...
pippoxnot @ fastwebnet.it

ce l'hai messenger?
dammi il contatto che ti aiuto io
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 11:37   #1969
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Gli ho gia' mandato il firmware funzionante!!!!

Oltreutto e' strano io l'ho scaricato dal link che c'e' qui che rimanda direttamente al sito Razerzone, ma perche cercarselo altrove?

Bah

Va be'! Meno male che e' tutto ok!
Old 21-09-2006, 16:25   #1970
curvince
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve, scusate ma sono nuovo del thread ed anche del forum e non ho avuto molto tempo per leggerlo.Il fatto è che ho acquistato da due gg una nuova mob asrock ed un nuovo procio, li ho installati tutto ok tranne il fatto che:
Prima di installare il software con i driver del razer andava tutto ok
Dopo averli installati, ad ogni riavvio del pc il mouse è bloccato anche se lui è acceso e devo scollegare e ricollegare il cavo per farlo partire.
Qualche suggerimento?
curvince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 16:50   #1971
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
il solito installa gli ultimi driver e poi l'ultimo firmware e vedi un po se funzica tutto poi...
Old 21-09-2006, 16:50   #1972
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Quote:
Originariamente inviato da curvince
Salve, scusate ma sono nuovo del thread ed anche del forum e non ho avuto molto tempo per leggerlo.Il fatto è che ho acquistato da due gg una nuova mob asrock ed un nuovo procio, li ho installati tutto ok tranne il fatto che:
Prima di installare il software con i driver del razer andava tutto ok
Dopo averli installati, ad ogni riavvio del pc il mouse è bloccato anche se lui è acceso e devo scollegare e ricollegare il cavo per farlo partire.
Qualche suggerimento?
leggi le ultime 2 pagine.. devi installare prima gli ultimi driver e poi l'ultimo firmware che trovi sul sito ufficiale della razer (6.18)..
la procedura cmq è in prima pagina
Old 21-09-2006, 17:12   #1973
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Pippox
...
te è ora ke togli dalla firma la vendita delle ram...
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 21:05   #1974
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Possibile che io sia un "miracolato" che non ho mai avuto nessun tipo di problema, lato hardware, di questo mouse spettacolare
Ovviamente faccio gli scongiuri toccando ferro e b@lle ma dubito che possa succedere qualsiasi cosa arrivati a sto punto... Abbiamo viaggiato insieme in condizioni pietose, girato per le strade di milano di notte con un carrello traballante e vinto ngilan... NON PUO' TRADIRMI

In ogni caso uppo il quesito che continua a farmi diventare scemo

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C]
mi è sorto un dubbio...
riguarda lo switch dei profili, a me servirebbe di switchare un profilo (2000dpi 1000Hz aka profilo 5) che ha come X 6 e come Y 5 ad un profilo "4" (sempre 2000dpi 1000Hz) però senza la X-Y master sensitivity, ovvero una sens unica a 6. Fatto sta che switchando i profili non tiene conto del cambiamento di sensibilità... come posso fare ad avere un cambiamento on the fly togliendo il punto in meno di sensibilità alla Y portandoli uguali?
Mi servirebbe per usare il cecchino.. sapete.. con un mitra è molto utile avere sens più bassa sulla Y, però con un cecchino che ha rinculo.. per portare il mirino piu in basso ci impieghi 20 cm di tappettino alla volta..
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 13:32   #1975
ul-lobo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Problemino...

Ciao,
Siete la mia ultima speranza....ho acquistato il razer, ma il
pc non lo vede fino alla finestra di winXP, devo fare il login con la tastiera.
In più i driver, scaricati dal sito, non lo rilevano..o meglio il pannello di controllo
della razer dice che non trova nessun mouse.
Che posso fare?
Ho provato a disinstallare e reinsallare ma nulla

ho una mobo dfi n4f ultra-d

Grazie.
ul-lobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 13:39   #1976
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Quote:
Originariamente inviato da ul-lobo
Ciao,
Siete la mia ultima speranza....ho acquistato il razer, ma il
pc non lo vede fino alla finestra di winXP, devo fare il login con la tastiera.
In più i driver, scaricati dal sito, non lo rilevano..o meglio il pannello di controllo
della razer dice che non trova nessun mouse.
Che posso fare?
Ho provato a disinstallare e reinsallare ma nulla

ho una mobo dfi n4f ultra-d

Grazie.
segui la procedura della prima pagina..
io ti consiglio di disinstallare i driver.. reinstallare i + recenti 6.9.. e aggiornare il firmware con il 6.18
Old 22-09-2006, 14:46   #1977
ul-lobo
Junior Member

Grazie per la risposta....

seguiro' la procedura!! però non ho la minima idea dove trovare la 6.18
sul sito della razor non c'e'!! od ho guardato male??

Ed una curiosità come mai il mouse viene riconosciuto solo dopo che faccio il login in windos ??
Old 22-09-2006, 16:06   #1978
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Quote:
Originariamente inviato da ul-lobo
Grazie per la risposta....

seguiro' la procedura!! però non ho la minima idea dove trovare la 6.18
sul sito della razor non c'e'!! od ho guardato male??

Ed una curiosità come mai il mouse viene riconosciuto solo dopo che faccio il login in windos ??

hai guardato male
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 16:10   #1979
ul-lobo
Junior Member

lol hai ragione!! l'ho trovato....

mi rimane la curiosità di capire perche' il mouse non funzione finche non faccio il login di windows....devo usare il tasto tab per entrare!!!
Old 22-09-2006, 21:07   #1980
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

ODDIO AIUTO::
ho fatto fare la procedura di aggiornamento firmware ad un amico....
col risultato che prima di aggiornargli il firmware .. gli da errore di caricamento del freescale usb jw32.... gli carica lo stesso il firmware...
e cosa succede? non glielo riconosce + come razer...
(ha provato a reinstallare drivers + e + volte niente...)
è già successo a qualcuno?
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Accordo miliardario con OpenAI, diffida ...
GPT-5.2 è la risposta di OpenAI a...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian