|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
|
Quote:
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1 |
|
|
|
|
|
|
#1342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
cmq ok. ne terrò conto...male che va torno al precedente e vedo se il problema rimane...
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
|
|
|
|
|
|
#1343 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
MB Asus A8N-E CPU AMD Athlon 64 3000+ RAM 4*512Mb Corsair C2PT PC3200@400Mhz GC Asus NE9800GT HD 1 Maxtor SATA 200GB + 3 Maxtor IDE 80 GB + 2 Masterizzatori LG CD e DVD SO Windows XP (SP2) Mouse Razer Copperhead cuffie Sennheiser PC150 |
|
|
|
|
|
|
#1344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
a me bartolini mi ha solo consegnato una volta una ventola rotta, per il resto sempre trovato benissimo
|
|
|
|
|
|
#1345 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova
|
dopo aver pagato 400€ con carta di credito, bartolini mi si presenta al campanello chiedendo di ripagare la merce in contrassegno!!!
col piffero ke ripago ancora... spedisco la mail al sito....mi ritorna con le scuse... e 2 giorni dopo il barto mi arriva x fortuna
- TT ARMOR SilVer - DFI nf4 Sli-Dr Expert - AMD Athlon XP 3200+ @2610Mhz 1,45v/TT Big Typhoon - 2x1GB G.Skill HZ @ 261MHz 2,68v (3-4-4-9) - - Hiper Modular Type R SLI-Edition 580W black - XFX 7900GT XT - SATA Barracuda 7200.7 160GB - - CRT 19" Philips - Nec 4550A - Razer Copperhead Green |
|
|
|
|
|
#1346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Eccoci qua, reduce dopo 68 pagine di post vari letti tra ieri sera e stamattina!
Giusto per questo meriterei un premio!! Vabbè il premio più importante l'ho già ricevuto, ossia la corretta installazzione di driver e firmware, anche se con quelli di default da cd non ho avuto nessun tipo di problema, a parte ovviamente i 200Hz con picchi massimi di 300Hz. Su questo vorrei fare una premessa. Come probabilmente nessuno di voi sa il programmino che tutti usate (mouse rate checker) è troppo inaffidabile per essere attendibile, questo per alcuni punti fondamentali riportati nel .txt che, dite la verità, NESSUNO HA LETTO Riporto testuale: - "Mouse Rate Checker 1.1b (c) 1998, 1999 Oliver Tscherwitschke" Già qui... cominciamo bene - "There are programs to increase the sample rate of PS/2 mice to make the cursor movement smoother." Molto probabilmente IMHO è testato su mouse PS/2 e non è di certo questo il nostro caso - "It's possible that the rate is a bit inaccurate, especially at high rates (>=100 Hz). Try to uncheck the "show current rate" checkbox, which should lower CPU usage and close all other applications. If it's still inaccurate, blame Windows, not my program. ;-)" LOOOOL High rates, noi pretendiamo di vederne 10 volte tanto - "Tested on Windows 95 and Windows NT 4.0 but of course you use this program on your own risk." Eh già.... Testato SOLO su win 95 e NT 4.0Infatti queste preocupazzioni non sono infondate in quanto appena flashata la memoria del mio pargoletto ho notato subito che a 1000Hz il programma rilevava un massimo di 550Hz (Nonostante avessi premuto il pulsante, che correggo Eraser in quanto ho visto che basta tenerlo schiacciato per 2-3 secondi non di più Allora mi sono ricordato di aver scaricato, incuriosito leggendo qua e la in questo thread, un programma alternativo (dx_mouse_timer_dialog.exe) che ho uppato in QUESTO sito per chi fosse interessato (credo molti Insomma, i risultati sono i seguenti: MOUSE CHECKER (1000Hz) MOUSE TIMER DIALOG (1000Hz) ![]() Quindi vedete, non è di certo veritiero, forse sì ad alcuni può essere che sia arrivato oltre con mouse checker ma magari ci sono altri che pensano di essere gli unici sfigati a non arrivarci a 1000Hz e che invece inconsapevolmente hanno un tempo di risposta di meno di un millesimo di secondo (0.98ms )Ho notato che quando si switchano i profili o si cambiano impostazioni di dpi/hz il firmware (quando il mouse si accende e viene rilevato) diventa N/A ma sono sicuro che al riavvio ricomparirà la versione, anche se basta cambiare impostazioni e premere applica... comunque non è un problema la visualizzazione della versione, voi lo sapete e anche lui lo sa basta che funzioni non credete?Questo è quanto, spero di essere stato utile A parte questo non ho avuto nessun tipo di problema, niente di niente. Non capisco perchè in tanti hanno molti problemi, forse perchè gli unici che postano sono loro ![]() Io spezzerei una lancia a favore dei driver Razer Provvederò al più presto a postare le immagini della mia modesta postazione di gioco e di come impugno il mouse (Tempest blue per me) PS: Per tutti quelli che non lo avessero ancora capito, si scrive SensiTiVity non SensiBiLity che è solo un ibrido tra italiano e inglese PPS: Se non riuscite a scaricare il programma dal link che vi ho fornito, premete il tasto destro e scegliete se: -copiare il link e trascriverlo oppure -salva destinazione come Ultima modifica di Mi[C] : 30-04-2006 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
#1347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
molto utile...attendo con ansia uno screed di come impugni il mouse
Io uso il 4D sul lato speed( che a parer mio da + controllo cmnq. -.-) ma se vi faccio na foto di come tengo il mouse in CSS vi si rizzano i capelli, solo in game lo tengo così, in winzoz normalmente. boh.........
|
|
|
|
|
|
#1348 |
|
Senior Member
|
Ecco qui di seguito le foto della postazione e del MITICO Copperhead!
Così invece è come tengo il mouse: ![]() Una posizione più avanzata rispetto ai tasti, non so perchè ma in altro modo perdo troppa aim, sono abituato così dal vecchio Viper, il primo amore non si scorda mai! Comunque non rischio mai di premere i tasti a caso, bello, BELLO! Guardate il confronto con lui e il mousetto che avevo prima, da quando mi si è rotta la meccanica del tasto sinistro del viperino dopo 2 anni di onorato servizio! PRIMA DOPO![]() Non c'è confronto. Troppe foto? Naaa, anzi se ve ne servono altre sono sempre disponibile ![]() Come avrete potuto notare dalle foto precedenti le mie impostazioni della sensitivity sono un po' particolari, nel senso che ho alzato quella di windows fino a 6 e uso l'accelerazione a 3.5 forse Eraser si chiederà il perchè, lui che consigliava assolutamente di toglierlo, ti diro... non l'ho mai usata prima d'ora ma notavo che il copper non rispondesse come volevo agli scatti veloci che facevo essendo high senser ma non capivo il perchè. Col vecchio mousetto scrauso riuscivo e con lui no?... strano pensavo. Ho avuto la bella pensata allora di usare l'accelerazione che sembra però abbassi la sensibilità generale così ho alzato di 1 quella di win raggiungendo PER ME un valore ottimale visto e considerato che probabilmente l'exactmat tende ad uniformare la velocità di spostamento non avendo così gli scattini che io amavo tanto. Comunque risolto. Uso poi 2 diversi livelli di sensibilità tra la X (5.5) e Y(4.5) questo perchè in Enemy Territory c'è l'esigenza di muovere longitudinalmente il mouse ma tenendolo il più possibile sulla linea della testa per dover fare 2-3 Headshot. Questo è il motivo per cui non mollerò MAI il Razer e la sua Sensibilità on the fly ![]() Ah mi viene in mente una cosa, che però non ho potuto testare al meglio. Quando avevo i driver di default mi succedeva una cosa strana, ma che comunque non incideva sul mio gameplay però mi dava da pensare. Se muovevo mooolto velocemente il mouse da una parte all'altra del pad notavo sullo schermo un affaticamento del mirino a star dietro al movimento del mouse. Per intenderci quando lo spostavo e fermavo il mouse nel monitor vedevo una carrellata veloce dal punto di partenza al punto di arrivo per recuperare il terreno perso. Non so se mi spiego... Cosa che ora installati i driver 6.09 con relativo firmware 6.17i non accade proprio! Risposta immediata con 1000Hz Ho provato lostesso a impostare il valore su 125Hz che è meno di quanto avessi prima (200-300), ma comunque non noto più questa cosa. Penso quindi che fosse problema di firmware, perchè me lo faceva anche con la configurazione di 6.09 e 6.13. Passo e chiudo. ![]() Enemy Territory RULEZ!
Ultima modifica di Mi[C] : 30-04-2006 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
#1349 |
|
Senior Member
|
Ho acquistato il Copperhead da meno di 4 giorni ed è come se lo conoscessi da una vita, ne sono completamente soddisfatto sotto ogni punto di vista. Razer non ha rivali. Il Copperhead è un MUST per ogni progamer che si rispetti, ma soprattutto per chi vuole migliorare!
Consiglio a chiunque questo mouse anche se non è un giocatore online la precisione è fenomenale. Adatto a qualsiasi utilizzo. Spendete sti 64 euro e state a posto sapendo che è il miglior mouse sulla faccia della terra. SFIDO CHIUNQUE A DIRE IL CONTRARIO |
|
|
|
|
|
#1350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stupende quelle casse trust! Mai visto casse migliori e durature! Ce le ho pure io e CHE PUTENSA! Me le portavo in giro per le gite scolastiche e facevo i festini
|
|
|
|
|
|
|
#1351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
|
Quote:
Si hai ineluttabilmente ragione sulle specifiche del programma, ma sicuramente l'algoritmo per calcolare la frequenza di aggiornamento del mouse e' indipendente dalla porta su cui e' connesso per testare la frequenza (per farti capire, dovrebbe andare a toccare i segnali nel sistema via win). Inoltre a riprova di cio, provate a spuntare l'opzione di show current rate, cosi' diventa notevolmente piu' preciso (evita inutili calcoli in piu'). Ti posso garantire che e' abbastanza prcisio ed inoltre verifica molto ben la stabilita' dell'overclok. Ad esempio la mia scheda madre a7v-266 asus mantiene stabilmente fino a 250 Hz (visualizzati come 249 hz stabili). Se provo 500hz sballa e la media arriva anche a 600 (segno di instabilita'), e provo mille, arriva fino a 1200hz (totalmente sballato).Sul pc di mio fratello invece, che ha una av600-X sta' stabilmente entro i 500hz. Rispetto al tuo che mi da' un valore similissimo 8anzi mi indica che l'usb e' sballato un pochino: ![]() Quindi secondo me non e' tutta fuffa, sicuramente non e' ottimizzato & co, ma fidati che l'algoitmo dovrebbe essere simile per tutti e due i chekers (ma come dice la pubblicita' «Tu is megl che uan» )
|
|
|
|
|
|
|
#1352 |
|
Senior Member
|
Certo. Si è capito che i valori che escono dal mouse rate checker sono soggettivi.
Ma come riportato non è affidabile per svariati motivi. Forse non per il fatto che è USB ma in ogni caso invito ad usarli entrambi e provare la differenza, specialmente per chi, come me, con Mouse rate checker non riesce a visualizzare valori oltre 500Hz ma che di fatto i 1000Hz li raggiunge. Qui il problema sta a superare questo valore Pier, e probabilmente il tuo mouse oltre i 500 non va. Concordo. Fino a 500 non mi sembra ci siano problemi, però come descritto nel .txt oltre i 100Hz diventa impreciso, è testato solo OS primitivi ed è di 8 anni fa
|
|
|
|
|
|
#1353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq si meglio usarli entrambi |
|
|
|
|
|
|
#1354 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#1355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
No, Direct Input Mouse Rate utilizza le chiamate lette dal DirectInput che fa parte delle DirectX. Mouse Rate Checker invece utilizza le chiamate proprie del sistema operativo.
L'algoritmo potrà anche essere simile (una semplice media di un certo numero di valori..) ma si basano su dati diversi. Tanto per intenderci, DirectInput Mouse Rate potrebbe essere più veritiero nei giochi rispetto a Mouse Rate Checker, mentre quest'ultimo potrebbe invece offrire valori più affidabili per quanto riguarda il comportamento del topo durante l'utilizzo in windows. Nessuno dei due programmi è meglio dell'altro, semplicemente leggono i valori del mouse da sorgenti diverse. E' capitato più volte infatti che gente ottenesse valori (anche un bel po') differenti tra i due programmi. PS: il readme l'ho letto
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
|
|
|
|
#1356 |
|
Senior Member
|
umm bella.
pero' comunque sono convinto che le chiamate di mouserate non siano da buttare anzi. Io con asus a7v-266 & laser mouse 6000 riesco a tenere: 250hz stabili 500hz stabili ma ogni tanto sorpassano la soglia 1000hz assolutamente no tengo a 250hz poiche' la cpu non e' potentissima e troppi calcoli in game succhiano potenza (ricordo che la posizione del mirino e' un vettore quindi mica fuffa) Con razer viper 1000 & asus av600-x 250hz ok 500hz ok 1000 non provati... Quindi mousechecher sicuro non mente. Se quando il copperhead e' settato a 500hz e ne vedi 300 e basta, qualche motivo c'e'. |
|
|
|
|
|
#1357 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
|
ciao ragazzi sto acquistando un razer copperhead versione blu con un pad mistify terratec
volevo sapere quali soo gli ultimi drivers. grazie e ciaop.s. da dove li posso prendere |
|
|
|
|
|
#1358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
trovi tutto in prima pagina
|
|
|
|
|
|
#1359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io in 2 partizioni diverse...senza il programmino per cambiare il polling rate e senza aver installato il programma razer ho questi valori:
|
|
|
|
|
|
#1360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.

cominciamo bene
Testato SOLO su win 95 e NT 4.0

volevo sapere quali soo gli ultimi drivers. grazie e ciao