Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2005, 13:18   #581
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Alar
Ciao a tutti, mi presento sono un membro della nazionale ITA di UT in mod SNIPER, è tutta la notte ke leggo questo thread perche sono deciso a prende il razer copperhead pure io, l'unika kosa ke mi fa tentennare è il problema dei pesetti, e poi nn ho capito bene il fattore dei driver e firmware del cd in confezione. GRAZIE A TUTTI
Ciao Mr.Alar, che onore avere tra di noi uno dei nostri atleti della nazionale Italiana di UT Procedo subito a rispondere alle tue domande:

I pesi non sono inclusi nella confezione, nè tantomento è possibile inserirli come nel G5 (a cartuccia), ma occorre comprare un kit che invalida la garanzia (una stronzata secondo me.. si sono inventati un pò di scuse su questa motivazione ma IMHO non reggono). Se posso dirti la mia, comunque, il Copperhead è leggermente più pesante del Diamondback, e non sento assolutamente il bisogno di appesantirlo ulteriormente.

Per la questione driver/firmware inclusi sul cd la risposta è semplice: non usare quel cd Praticamente c'è un accoppiata driver/firmware che alla razer usavano per il beta testing e se provi ad aggiornare il mouse con quella release firmware con quei driver, ti fotti il mouse. Ti basta scarica gli ultimi drivers (6.09) e firmware (6.17G mi sembra, li trovi linkati nel primo post) e effettuare l'aggiornamento con la procedura sempre da me descritta nel primo post.

Se hai altre domande, posta pure.
GL HF
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 13:44   #582
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
allora, avevo intenzione di ri-comprare un tappetino eXactMat, in quanto sull'icemat il puntatore ogni tanto "impazzisce". Ossia, nei movimenti ampi traballa, se muovo il mouse velocemente da una parte all'altra dello schermo il puntatore se ne va per i cazzi suoi. Qualcuno che ha l'exactmat sa dirmi se fa lo stesso problema anche li? (su S&S e Qck+ non lo fa, credo sia un problema della superficie troppo riflettente dell'icemat)
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 13:58   #583
Mr.Alar
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Il piacere è tutto mio, grazie per la delucidazione ma avrei altre 3 domande, cmq 1) il cd lo dovrei inserire lo stesso per installere i software del mouse come il pannello di controllo o il mause rate cecker?..se no come faccio ad aggiornare il firmware .
2) Con il nuovo firmaware a quanti Hz effettivi è arrivato?
3) conoscete un negozio dove posso comprarlo ad un prezzo da record...premettendo ke ne dobbiamo prendere 25 .grazie ancora per le risposte.
Mr.Alar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 14:06   #584
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Ti conviene mandare diverse mail agli shop, facendo presente che ne compreresti 25, e se quindi fosse possibile ricevere un qualche sconto (se non addirittura chiedere al rappresentante commerciale di Razer).
Che io sappia c'è su totalmodding, drako, razershop, deepoverclock, ma solo il secondo aveva un buon prezzo (sui 65€).
Se non ricevi sconti sostanziali dai negozi nostrani, in Germania puoi trovarlo anche a 58,9€ (che moltiplicati per 25 significano un bel risparmio).
Non è che ne prenderesti uno anche per me :P

Ultima modifica di MiKeLezZ : 28-11-2005 alle 14:08.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 14:42   #585
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Ti conviene mandare diverse mail agli shop, facendo presente che ne compreresti 25, e se quindi fosse possibile ricevere un qualche sconto (se non addirittura chiedere al rappresentante commerciale di Razer).
Che io sappia c'è su totalmodding, drako, razershop, deepoverclock, ma solo il secondo aveva un buon prezzo (sui 65€).
Se non ricevi sconti sostanziali dai negozi nostrani, in Germania puoi trovarlo anche a 58,9€ (che moltiplicati per 25 significano un bel risparmio).
Non è che ne prenderesti uno anche per me :P
Se ti fanno un buon sconto mi accodo anche io^^
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 15:03   #586
Mr.Alar
Junior Member

sinceramente alcuni miei compagni di squadra hanno gia il g5 sarà difficile farglielo lasciare e sino ad ora siamo in poki con la sicurez 100% di prendere il Razer Copperhead, quindi è il caso chi io mi accodi a voi
Old 28-11-2005, 17:41   #587
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Alar
Il piacere è tutto mio, grazie per la delucidazione ma avrei altre 3 domande, cmq 1) il cd lo dovrei inserire lo stesso per installere i software del mouse come il pannello di controllo o il mause rate cecker?..se no come faccio ad aggiornare il firmware .
2) Con il nuovo firmaware a quanti Hz effettivi è arrivato?
3) conoscete un negozio dove posso comprarlo ad un prezzo da record...premettendo ke ne dobbiamo prendere 25 .grazie ancora per le risposte.
1) Il cd non lo inserire, nei driver che puoi prendere dal sito ufficiale (www.razerzone.com) è incluso il pannello di controllo, che ti permette di gestire tutto il mouse (impostazione dei profili, regolazione della sensibilità, aggiornamento firmware).
2) Con gli ultimi firmware stiamo sui 1000Hz stabili, questo te lo posso confermare sia per un pc avente sk madre Abit NF7-S che per una Asus A7X8X Deluxe (entrabe con nForce2 Ultra 400).
3) Il razerstore europeo ( http://razerstore.speed-link.com/ ) per ordini superiori alle 12 unità dovrebbe farti qualche sconto (infatti se metti 25 pezzi non ti fa fare il checkout). Contattali per metterti d'accordo.

Di nulla per le risposte
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Old 28-11-2005, 17:56   #588
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian

mi dite con ke pad accoppiare il copperhead?
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 19:19   #589
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da opposing
allora, avevo intenzione di ri-comprare un tappetino eXactMat, in quanto sull'icemat il puntatore ogni tanto "impazzisce". Ossia, nei movimenti ampi traballa, se muovo il mouse velocemente da una parte all'altra dello schermo il puntatore se ne va per i cazzi suoi. Qualcuno che ha l'exactmat sa dirmi se fa lo stesso problema anche li? (su S&S e Qck+ non lo fa, credo sia un problema della superficie troppo riflettente dell'icemat)
io ho un exactmat e uso il lato speed + diamondback e non ho mai riscontrato problemi di questo tipo , da poco ho aumentato il polling rate con un programmino postato in questo thread a 700 e va ancora bene
Old 28-11-2005, 19:25   #590
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

posseggo l'exactMat e devo dire che mi trovo benissimo. Quando si consumerà definitvamente penso di ri-comprarlo Non so bene come sia l'IceMat ma ho provato un pad autocostruito fatto in vetro satinato (esteticamente molto simile all'IceMat) e devo dire che è meno scorrevole della superficie in plastica dura dell'ExactMat..
Old 29-11-2005, 09:34   #591
bassanino99
Member

L'Avatar di bassanino99

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian
mi dite con ke pad accoppiare il copperhead?
Io ti consiglerei un S&S Steelpad che ustilizo personalmente.
Ciao.
MB Asus A8N-E CPU AMD Athlon 64 3000+ RAM 4*512Mb Corsair C2PT PC3200@400Mhz GC Asus NE9800GT HD 1 Maxtor SATA 200GB + 3 Maxtor IDE 80 GB + 2 Masterizzatori LG CD e DVD SO Windows XP (SP2) Mouse Razer Copperhead cuffie Sennheiser PC150
bassanino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 12:46   #592
Mr.Alar
Junior Member

all'aggiornare del firmw del razer, quando si rikollega al PC bisogna tener skiacciato il tasto di reset sotto il mouse? oppure è indifferente? e poi...sapete dove posso trovare una borsetta per lan? lol

GUARDATE KE PREZZOOOOOOOO!!!!!!
http://www.casetech.co.uk/Razer-Copp...18101.html#tab

Ultima modifica di Mr.Alar : 29-11-2005 alle 13:15.
Old 29-11-2005, 14:51   #593
WiTtO
Junior Member

Città: Ferrara
"il pulsante sotto al mouse lo devi tenere premuto fino a quando non lo ricolleghi.

Praticamente se colleghi il mouse tenendo il pulsante premuto, win ti riconoscerà un'altra periferica.. diciamo che quel pulsante oltre a cambiare i profili interni del mouse, serve anche da "switch" per far andare il mouse o la periferica per l'aggiornamento firmware. E' come se nel mouse c'è un'altra periferica che si attiva solo se la colleghi tenendo premuto il pulsante"

questa è la spiegazione che mi diede eraser...non saprei spiegarlo mejo

la borsina non so se la vendono x il copperhead...io avendo anche il diamondback quando mi sposto x giocare in lan uso quella...
WiTtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 14:54   #594
bassanino99
Member

L'Avatar di bassanino99

S&S Steelpad

Quote:
Originariamente inviato da WiTtO
"il pulsante sotto al mouse lo devi tenere premuto fino a quando non lo ricolleghi.

Praticamente se colleghi il mouse tenendo il pulsante premuto, win ti riconoscerà un'altra periferica.. diciamo che quel pulsante oltre a cambiare i profili interni del mouse, serve anche da "switch" per far andare il mouse o la periferica per l'aggiornamento firmware. E' come se nel mouse c'è un'altra periferica che si attiva solo se la colleghi tenendo premuto il pulsante"

questa è la spiegazione che mi diede eraser...non saprei spiegarlo mejo

la borsina non so se la vendono x il copperhead...io avendo anche il diamondback quando mi sposto x giocare in lan uso quella...
Se compri lo Steelpad S&S la borsina è inclusa e serve per metterci anche il mouse
MB Asus A8N-E CPU AMD Athlon 64 3000+ RAM 4*512Mb Corsair C2PT PC3200@400Mhz GC Asus NE9800GT HD 1 Maxtor SATA 200GB + 3 Maxtor IDE 80 GB + 2 Masterizzatori LG CD e DVD SO Windows XP (SP2) Mouse Razer Copperhead cuffie Sennheiser PC150
Old 29-11-2005, 14:56   #595
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
ma sbaglio o l'S&S è in alluminio..
nel 4D c'è?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 15:18   #596
Masterdeath
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
ma sbaglio o l'S&S è in alluminio..
nel 4D c'è?
è in plastica dura.

Sul sito della steelpad ho visto il nuovo 5L, sapete come si comporta con il copperhead.
Inoltre volevo sapere dopo quanto tempo vi è arrivato il mouse perchè io lo ho ordinato sul sito razer da quasi un mese e ancora non mi è arrivato. é normale?
Grazie
Masterdeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 15:29   #597
fabiolt
Senior Member

L'Avatar di fabiolt

Iscritto dal: Jun 2002
Il mio Copperhead fa una cosa strana, almeno per me, io gioco ad UT2004, quando entro in una mappa, ed ad ogni cambio mappa, il mouse riduce in automatico la sensibilità, poi premendo il tasto laterale superiore di destra la posso riportare al massimo, diciamo che non è un grosso problema, però la cosa mi scoccia un pochino perchè perdo ogni volta qualche secondo per ripristinare il massimo della sensibilità.
Premetto che ho addirittura riconfigurato i tasti di destra per non aumentare i DPI ma in queste occasioni hanno quello di effetto.
fabiolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 17:00   #598
bassanino99
Member

L'Avatar di bassanino99

Quote:
Originariamente inviato da Masterdeath
è in plastica dura.

Sul sito della steelpad ho visto il nuovo 5L, sapete come si comporta con il copperhead.
Inoltre volevo sapere dopo quanto tempo vi è arrivato il mouse perchè io lo ho ordinato sul sito razer da quasi un mese e ancora non mi è arrivato. é normale?
Grazie
Che modello hai ordinato perchè io per l'anarchy ho dovuto aspettare 1 mese e mezzo, ad u ncerto punto mi sono rotto di aspettare e li ho minacciati di aprire una contesa su paypal...... ma poi è arrivato.
Fatti dare il codice di spedizione del pacco, loro spediscono con Royal mail che è inglese e poi tracci che il pacco sia overseas, cioè fuori dall'inghilterra a questo punto aspetti circa una settimana ed arriva

Ciao.
Old 29-11-2005, 20:14   #599
Masterdeath
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da bassanino99
Che modello hai ordinato perchè io per l'anarchy ho dovuto aspettare 1 mese e mezzo, ad u ncerto punto mi sono rotto di aspettare e li ho minacciati di aprire una contesa su paypal...... ma poi è arrivato.
Fatti dare il codice di spedizione del pacco, loro spediscono con Royal mail che è inglese e poi tracci che il pacco sia overseas, cioè fuori dall'inghilterra a questo punto aspetti circa una settimana ed arriva

Ciao.
è quello verde
Masterdeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 20:31   #600
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Quote:
Originariamente inviato da fabiolt
Il mio Copperhead fa una cosa strana, almeno per me, io gioco ad UT2004, quando entro in una mappa, ed ad ogni cambio mappa, il mouse riduce in automatico la sensibilità, poi premendo il tasto laterale superiore di destra la posso riportare al massimo, diciamo che non è un grosso problema, però la cosa mi scoccia un pochino perchè perdo ogni volta qualche secondo per ripristinare il massimo della sensibilità.
Premetto che ho addirittura riconfigurato i tasti di destra per non aumentare i DPI ma in queste occasioni hanno quello di effetto.
è un problema che ho sempre avuto, sin dal Diamondback. A questo punto penso sia proprio il gioco ad avere problemi con i mouse molto sensibili.. io risolvevo muovendo molto il mouse per qualche secondo prima dell'inizio della partita.. però facendo così a volte mi andava oltre il valore di sensibilità da me impostato nel driver e andava al massimo (diciamo che parte con una sensibilità 3 -ad occhio- poi muovi velocemente il mouse e arriva fino a 10 -sempre ad occhio, anche perchè oltre non va-)
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Addio Calibri, è troppo woke: l'a...
Divinity: il nuovo, inquietante progetto...
Amazon senza regole: tornano in sconto i...
Oral-B iO in super sconto: spazzolini el...
Blink in super sconto: videocamere smart...
Amazon rilancia gli sconti tech: Echo, F...
Star Wars Galactic Racer: si torna a cor...
La strana scelta di Ford: nel 2026 la Ma...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il gran...
Union Gas e Luce rinnova il datacenter: ...
Meta cambia rotta sull'IA: il progetto &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian