Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2009, 01:38   #4521
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Ciao, ben venuto nel forum di HW.

Non e' possibile dirti se ti abituerai al primo giorno, dipende da che uso ne fai e dalle tue capacita' di "adattamento" ma sicuramente lo farai.

Dalla mia posso dirti che per win e tutte le operazioni di office e' bastato 5 minuti, controllo e velocita' da primato e felicissimo, invece nel gioco (FPS) dove si passa all'uso d'istinto andavo sempre lungo, mi ci e' voluto un po' a tal punto di non volere niente altro al suo posto. Ho provato un lachesis e dopo una settimana l'ho rimandato come reso non riuscendo a utilizzarlo.

IMHO: consigliato dal lato software e velocita', nell'ergonomicita' invece e' molto rastremato, a meno di mani piccole difficilmente riesci ad appoggiare completamente il palmo della mano, lo utilizzi principalmente di pollice e mignolo o anulare con l'avambraccio fermo e i movimenti li fai con il polso, che data l'alta velocita' , fa piccoli movimenti e non e' affataticante.
Old 06-08-2009, 02:41   #4522
Mediano
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Grazie per aver risposto, innanzitutto.
Quindi hai dovuto adattarti un pò; il passaggio l'hai sentito, ma ne è valsa la pena.
Ho avuto la possibilità di provare un DA(l'altro pretendente) poco fà e ho notato che la sua ergonomicità, pur essendoci, resta poco accentuata.

Mi basterebbe toccare 2 minuti un CH per togliermi ogni dubbio...L'istinto dice CH e la mano dice DA. Il portafogli resta indifferente.
Quasi quasi dualwieldo

Un altro paio di domande:
-L'illuminazione si può spegnere?
-L'altezza dei tasti laterali è come quella del DA?
Mediano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 16:56   #4523
romanetto
Senior Member

L'illuminazione non si puo' spengere a meno di una semplice manomissione, dentro sono presenti due spinotti da staccare.

Il DA non l'ho mai provato, pero' nel CH i tasti laterali interni, in cui si usa il pollice sono facilmente utilizzabili, quelli esterni utilizzabili con il mignolo sono un po' ostici e devono essere cercati. Io li ho disabilitati da pannello di controllo.

In questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541472 nei primi post c'e' un'interessante differenziazione tra highsense e lowsense in cui il DA si posiziona tra questi ultimi, mentre il CH negli highsense, ti consiglio di leggerla
Old 06-08-2009, 23:04   #4524
Mediano
Junior Member

Quella guida è stata la prima cosa che ho letto quando ho deciso di cambiare mouse e penso di appartenere alla fascia highsens(anche se uso un intellipoint); quindi i consigliabili sarebbero CH o Lachesis.
Chiedevo dei tasti laterali perché non vorrei fossero posizionati troppo in basso così da premerli ogni volta che sposti il mouse(quelli sul DA sono in posizione perfetta).

Boh, mi aspetta qualche notte insonne.

Per ora grazie ^^
Old 10-08-2009, 14:21   #4525
edenil
Utente sospeso

Iscritto dal: Aug 2008
http://eu.razerzone.com/gaming-mice/razer-mamba ragazzi ordinato !!!! non vedo l'ora che mi arrivi questo mostro!!!
edenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 15:17   #4526
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
buuuuuuh! Viva il copperhead!
Poi un mouse da gaming wireless? Mi lascia perplesso
Solo io son sempre per il buon vecchio FILO?
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 15:25   #4527
edenil
Utente sospeso

non è solo wifi sto mouse fa anche filo e poi è garantito un lag max di 1ms quindi esattametne come il file
Old 10-08-2009, 15:27   #4528
Life bringer
Senior Member

Allora tolgo il buuh per il wireless, ma non per il modello, io avrei preso il copper
Old 10-08-2009, 15:31   #4529
edenil
Utente sospeso

non mi piace l'ho visto è molto piu accativante questo secondo i miei gusti
Old 10-08-2009, 15:48   #4530
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da edenil Guarda i messaggi
non mi piace l'ho visto è molto piu accativante questo secondo i miei gusti
ok pero' postare nel thread del mamba?
che ci azzecca qui?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 16:04   #4531
edenil
Utente sospeso

e a saperlo mica sapevo lesistenza mi daresti il link'
Old 10-08-2009, 16:20   #4532
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
buuuuuuh! Viva il copperhead!
Poi un mouse da gaming wireless? Mi lascia perplesso
Solo io son sempre per il buon vecchio FILO?
filo 4ever
Old 10-08-2009, 16:25   #4533
edenil
Utente sospeso

ha le stesse caratteristiche di un mouse con il filo e sopratutto ha una doppia connessione
Old 10-08-2009, 21:15   #4534
romanetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mediano Guarda i messaggi
...
Chiedevo dei tasti laterali perché non vorrei fossero posizionati troppo in basso così da premerli ogni volta che sposti il mouse(quelli sul DA sono in posizione perfetta).

Per ora grazie ^^
La posizione e' alta, subito sotto la striscia siliconica luminosa e bisogna un po' sforzarsi e cercarli per premerli, sono quasi inutilizzabili. Io da pannello l'ho disabilitati e malgrado sinceramente non mi e' mai capitato di premerli involontariamente.
Old 10-08-2009, 22:33   #4535
Life bringer
Senior Member

Mi giunge nuova questa cosa dei tasti laterali inutilizzabili, io che sono mancino ne uso 2 su 4 senza problema alcuno e lo stesso vale per i destrorsi, difficilmente capita di premerli per errore...
Old 16-08-2009, 02:21   #4536
Life bringer
Senior Member

Ho installato windows 7 a 64 bit, però il razer viene riconosciuto come mouse hid come si spiega sta cosa?
Old 16-08-2009, 13:56   #4537
Mediano
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da romanetto Guarda i messaggi
La posizione e' alta, subito sotto la striscia siliconica luminosa e bisogna un po' sforzarsi e cercarli per premerli, sono quasi inutilizzabili. Io da pannello l'ho disabilitati e malgrado sinceramente non mi e' mai capitato di premerli involontariamente.
Le notti insonni mi han convinto e l'ho preso Feedbacko rapidamente per chi avesse i dubbi che avevo io.
I tasti laterali di sinistra sono in posizione ottimale, ad altezza pollice; non troppo duri, non troppo sensibili. Potrebbe succedere tuttavia di premere per sbaglio quelli di destra ma non è un problema, basta, appunto, disabilitarli(sono anche scomodi, non è una gran perdita).
La forma si è rivelata essere un problemino, perché il mouse riempie talmente la mano, assecondandola, che la differenza con uno ergonomico quasi non si sente; qualche ora di 'ambientamento' e poi tutto a posto.
La luce fa figo e non dà fastidio. Preciso, scorrevole(su un tappetino in teflon sembra ti tenere in mano dell'aria) e leggero.
Ho trovato solo un minuscolo problema software, risolto aggiornando fw e driver.
Tutto questo secondo le mie prime impressioni.

Per ora, tocco ferro, un acquisto azzeccato.
Old 17-08-2009, 01:02   #4538
romanetto
Senior Member

Quote:
L'illuminazione non si puo' spengere a meno di una semplice manomissione, dentro sono presenti due spinotti da staccare.

Il DA non l'ho mai provato, pero' nel CH i tasti laterali interni, in cui si usa il pollice sono facilmente utilizzabili, quelli esterni utilizzabili con il mignolo sono un po' ostici e devono essere cercati. Io li ho disabilitati da pannello di controllo.

In questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541472 nei primi post c'e' un'interessante differenziazione tra highsense e lowsense in cui il DA si posiziona tra questi ultimi, mentre il CH negli highsense, ti consiglio di leggerla
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Mediano Guarda i messaggi
...

Per ora grazie ^^
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Mi giunge nuova questa cosa dei tasti laterali inutilizzabili, io che sono mancino ne uso 2 su 4 senza problema alcuno e lo stesso vale per i destrorsi, difficilmente capita di premerli per errore...
C'e' un piccolo "qui pro quo", infatti nell'ultimo post mio ho scritto dei tasti laterali ma non specificando e giustamente si intendono in generale ma invece ingenuamente ho continuato il discorso intrapreso con Mediano senza specificare come ho evidenziato qui sopra in grassetto.
In effetti considerando la lettura discontinua questo distorce completamente quello che volevo dire. Scusatemi

Ben venuto nel club Mediano

Ultima modifica di romanetto : 17-08-2009 alle 01:08. Motivo: Buon acquisto :)
romanetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 11:28   #4539
Mediano
Junior Member

Quote:
Ben venuto nel club Mediano
Grazie
Old 17-08-2009, 15:57   #4540
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
i tasti prossimi al mignolo sono molto difficili da usare .

Cmq ricordatevi che il copperhead oltre a essere uno dei migliori mouse sulla faccia del globo ha anche il pregio di non essere ergonomico,perchè?
Perchè sennò un povero cristo mancino come me che cosa compra ?

Dio benedica i mouse simmetrici.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Palo Alto Networks e IBM collaborano per...
Gemini può ora rilevare i deepfak...
Crisi delle RAM? A quanto pare non per N...
Dreame entra nel mercato smartphone: tra...
Cloudflare, nel 2025 un web a due facce:...
Riot prepara 'League Next': il futuro di...
NVIDIA e AMD interessate a Intel Foundry...
Sentite Volkswagen: "addio piccole ...
Consumo anomalo di RAM su Windows 11: so...
vivo X300 e X300 Pro arrivano su Amazon ...
Apple punta sull'India per la realizzazi...
L'IA inquina quanto l'intera New York: e...
VMware dismette vSphere Foundation in al...
SpaceX ha comprato una quantità f...
Windows 10: tre nuovi aggiornamenti per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian