|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Ciao, ben venuto nel forum di HW.
Non e' possibile dirti se ti abituerai al primo giorno, dipende da che uso ne fai e dalle tue capacita' di "adattamento" ma sicuramente lo farai. Dalla mia posso dirti che per win e tutte le operazioni di office e' bastato 5 minuti, controllo e velocita' da primato e felicissimo, invece nel gioco (FPS) dove si passa all'uso d'istinto andavo sempre lungo, mi ci e' voluto un po' a tal punto di non volere niente altro al suo posto. Ho provato un lachesis e dopo una settimana l'ho rimandato come reso non riuscendo a utilizzarlo. IMHO: consigliato dal lato software e velocita', nell'ergonomicita' invece e' molto rastremato, a meno di mani piccole difficilmente riesci ad appoggiare completamente il palmo della mano, lo utilizzi principalmente di pollice e mignolo o anulare con l'avambraccio fermo e i movimenti li fai con il polso, che data l'alta velocita' , fa piccoli movimenti e non e' affataticante.
|
|
|
#4522 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Grazie per aver risposto, innanzitutto.
Quindi hai dovuto adattarti un pò; il passaggio l'hai sentito, ma ne è valsa la pena. Ho avuto la possibilità di provare un DA(l'altro pretendente) poco fà e ho notato che la sua ergonomicità, pur essendoci, resta poco accentuata. Mi basterebbe toccare 2 minuti un CH per togliermi ogni dubbio...L'istinto dice CH e la mano dice DA. Il portafogli resta indifferente. Quasi quasi dualwieldo Un altro paio di domande: -L'illuminazione si può spegnere? -L'altezza dei tasti laterali è come quella del DA? |
|
|
|
|
|
#4523 |
|
Senior Member
|
L'illuminazione non si puo' spengere a meno di una semplice manomissione, dentro sono presenti due spinotti da staccare.
Il DA non l'ho mai provato, pero' nel CH i tasti laterali interni, in cui si usa il pollice sono facilmente utilizzabili, quelli esterni utilizzabili con il mignolo sono un po' ostici e devono essere cercati. Io li ho disabilitati da pannello di controllo. In questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541472 nei primi post c'e' un'interessante differenziazione tra highsense e lowsense in cui il DA si posiziona tra questi ultimi, mentre il CH negli highsense, ti consiglio di leggerla
|
|
|
#4524 |
|
Junior Member
|
Quella guida è stata la prima cosa che ho letto quando ho deciso di cambiare mouse
Chiedevo dei tasti laterali perché non vorrei fossero posizionati troppo in basso così da premerli ogni volta che sposti il mouse(quelli sul DA sono in posizione perfetta). Boh, mi aspetta qualche notte insonne. Per ora grazie ^^ |
|
|
|
|
|
#4525 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2008
|
http://eu.razerzone.com/gaming-mice/razer-mamba ragazzi ordinato !!!! non vedo l'ora che mi arrivi questo mostro!!!
|
|
|
|
|
|
#4526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
buuuuuuh! Viva il copperhead!
Poi un mouse da gaming wireless? Mi lascia perplesso Solo io son sempre per il buon vecchio FILO? |
|
|
|
|
|
#4527 |
|
Utente sospeso
|
non è solo wifi sto mouse fa anche filo e poi è garantito un lag max di 1ms quindi esattametne come il file
|
|
|
|
|
|
#4528 |
|
Senior Member
|
Allora tolgo il buuh per il wireless, ma non per il modello, io avrei preso il copper
|
|
|
|
|
|
#4529 |
|
Utente sospeso
|
non mi piace l'ho visto è molto piu accativante questo secondo i miei gusti
|
|
|
|
|
|
#4530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
che ci azzecca qui?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
|
#4531 |
|
Utente sospeso
|
e a saperlo mica sapevo lesistenza mi daresti il link'
|
|
|
|
|
|
#4532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4533 |
|
Utente sospeso
|
ha le stesse caratteristiche di un mouse con il filo e sopratutto ha una doppia connessione
|
|
|
|
|
|
#4534 |
|
Senior Member
|
La posizione e' alta, subito sotto la striscia siliconica luminosa e bisogna un po' sforzarsi e cercarli per premerli, sono quasi inutilizzabili. Io da pannello l'ho disabilitati e malgrado sinceramente non mi e' mai capitato di premerli involontariamente.
|
|
|
#4535 |
|
Senior Member
|
Mi giunge nuova questa cosa dei tasti laterali inutilizzabili, io che sono mancino ne uso 2 su 4 senza problema alcuno e lo stesso vale per i destrorsi, difficilmente capita di premerli per errore...
|
|
|
|
|
|
#4536 |
|
Senior Member
|
Ho installato windows 7 a 64 bit, però il razer viene riconosciuto come mouse hid come si spiega sta cosa?
|
|
|
#4537 | |
|
Junior Member
|
Quote:
I tasti laterali di sinistra sono in posizione ottimale, ad altezza pollice; non troppo duri, non troppo sensibili. Potrebbe succedere tuttavia di premere per sbaglio quelli di destra ma non è un problema, basta, appunto, disabilitarli(sono anche scomodi, non è una gran perdita). La forma si è rivelata essere un problemino, perché il mouse riempie talmente la mano, assecondandola, che la differenza con uno ergonomico quasi non si sente; qualche ora di 'ambientamento' e poi tutto a posto. La luce fa figo e non dà fastidio. Preciso, scorrevole(su un tappetino in teflon sembra ti tenere in mano dell'aria) e leggero. Ho trovato solo un minuscolo problema software, risolto aggiornando fw e driver. Tutto questo secondo le mie prime impressioni. Per ora, tocco ferro, un acquisto azzeccato. |
|
|
|
|
|
|
#4538 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
In effetti considerando la lettura discontinua questo distorce completamente quello che volevo dire. Scusatemi Ben venuto nel club Mediano
CM Stacker - Seasonic focus GX-850-ATX3 - MSI Z790 tomahawk - i7 14700K - DDR5 6800 32G - GTX980 - Corsair K60 & M65 - Acer Predator XB271HU - CPU & GPU liquidcooled by wb lunasio-cooling - CPU-Z - Ultima modifica di romanetto : 17-08-2009 alle 01:08. Motivo: Buon acquisto :) |
|||
|
|
|
|
|
#4539 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
i tasti prossimi al mignolo sono molto difficili da usare .
Cmq ricordatevi che il copperhead oltre a essere uno dei migliori mouse sulla faccia del globo ha anche il pregio di non essere ergonomico,perchè? Perchè sennò un povero cristo mancino come me che cosa compra ? Dio benedica i mouse simmetrici. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.