|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
ho un piccolo problema..ogni tanto..pare che perda per meno di un secondo sensibilità e quindi muovendolo la freccia si muove di pochissimo...
Che posso fare? Magari potrei pulire il laser ma come? oppure devo inviarlo in assistenza? |
|
|
|
|
|
#4282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Capitato anche a me. Prima pensavo al tappetino, poi mi sono preso un mantis e me lo faceva ancora.. Ora quando succede faccio un soffio deciso dove c'e' il laser e poi riprende a funzionare. Quindi credo che se hai una stanza un po' polverosa come la mia e' facile che un pelucco vada sulla lente e il mouse non capisce piu' bene quando ci si sposta.
|
|
|
|
|
|
#4283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Ciao ragazzi. Mi avevano consigliato questo mouse per fotoritocco. In effetti a me servirebbe per quello non per giocare. Che ne dite?
-Si adatta bene anche a questo tipo di uso? -O per fotoritocco ce ne sono di migliori, escludendo le tavolette grafiche? -Dovendolo utilizzare per questo è importante anche il tipo di tappetino che prendo tipo l'Exactmax? - Che ne dite del Lachesis a 4000 dpi in alternativa? Grazie
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB Ultima modifica di gianluca.pirro : 07-07-2008 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
#4285 | |
|
Senior Member
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Se lo prendi e te lo "aggiusti" settandolo sulle tue esigenze, di sicuro ti troverai bene. Per quanto riuarda il tappetino, anche quello fa la sua parte! Molto utilizzati sono quelli in vetro satinato (puoi comprarli per una 40ina di euro oppure fartelo da te con circa 10 euro...). Io personalmente ho acquistato un tappetino molto sottile della QCK. Costano veramente poco e danno molto (IMHO).
|
|
|
|
#4286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E del Lachesis a 4000 dpi che ne pensi o un G9 Logitech che hanno una risoluzione più alta? Il tappetino QCK dici questo? http://www.shoxx.com/catalog/product...a5bb26a2f7e6a9
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB |
|
|
|
|
|
|
#4287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#4288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
cioe` mi spiego: la forma del copperhead la preferisco a qualunque altra per giocare, perche permette movimenti molto veloci, ma proprio per questo ha un'impugnatura piu` "nervosa". Il lachesis ha una forma piu` rilassante, ma che porta (almeno nel mio caso) a movimenti piu` lenti. Quindi per giocare preferisco sicuramente il copperhead, ma visto che per lavorare non serve velocita`, ed e` invece meglio disporre di una forma rilassante, per il fotoritocco, cad, ecc.. sceglierei il lachesis (che oltretutto ha anche due tasti in piu` che per questi scopi fanno sempre comodo) |
|
|
|
|
|
|
#4289 |
|
Senior Member
|
E rispetto al G9?
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB |
|
|
|
|
|
#4290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
l'impugnatura da desktop la trovo molto comoda rispetto a quella che utilizzo per il gaming e non mi affatica la mano dopo ore di photoshop... tengo un pulsante per dito partendo dall'indice. automaticamente la posizione della mano si modifica e i nervi si distendono. pollice a sinistra mignolo a destra. and that's it |
|
|
|
|
|
|
#4291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Poi ovviamente ognuno ha la sua postura e lo prende come gli sta più comodo
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
|
|
|
|
|
|
#4292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
O meglio, preciso, sopra i 2000 DPI ho fortissimi dubbi che ti cambi qualcosa. In realtà non servono neanche a chi gioca Imho i fattori determinanti sono 3: - ruvidità del mouspad (io uso l'exactmat col piano liscio per creare meno attrito e conseguentemente meno affaticament) - la leggerezza del mouse (per evitare affaticamenti) - l'ergonomia del mouse (e imho il copperhead ha quel gommino laterale che mi verrebbe da strozzare chi lo ha inventato) Il Lachesis dà l'impressione di essere molto comodo ma non ho potuto valutarne bene il peso. Il G9, imho, è molto pesante, anche se devo dire che, estetica orrenda a parte, è davvero comodo. L'unica mia paura è che essendo un po' cicciotto nella parte centrale affatichi il polso (ma forse è un problema solo mio perchè me lo sono rotto giocando a pallacanestro). |
|
|
|
|
|
|
#4293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#4294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
Si, poi dipende da come si è abituati. Mio fratello più piccolo, che è principale utilizzatore del CH per giochi online, lo usa anche nei giochi con le tre dita sui tre tasti ma non le tiene allungate bensì piegate con le punte molto vicine al bordo centrale (spero di essermi spiegato).
Poi ognuno trova la sua posizione ed infatti io, per abitudine purtroppo, quando gioco-giocano, uso-usavo due dita ed il centrale con il medio quando necessario.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
|
|
|
|
|
#4295 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Salve gente,
scrivo per la prima volta in questo 3d. Ultimamente il mio copper ha un problema strano con il click del tasto sinistro. In pratica a volte quando faccio un solo click lui sembra fare doppio click invece che uno. Ora apro il pannello e mi dice che non riconosce il mouse, reinstallo tutto da capo e lo riconosce nuovamente, per il momento sembra andare bene ma sono ancora dubbioso se è un problema meccanico del tasto o dei driver installati. Poi vengo qui e vedo che i link ai driver recenti non sono raggiungibili, il nuovo firmware l'ho preso invece. In pratica chiedo: 1)Qualcuno sa dirmi se gli è capitato lo stesso problema? 2)Qualcuno che può passarmi il link dei driver 6.09 visto che sul sito razer sembra sparito tutto il materiale? Vedo di provare la via software perchè non mi va fare un RMA all'assistenza. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#4296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#4297 |
|
Senior Member
|
Vediamo se secondo voi è fattibile questa sgamata XD XD
Il mio primo copper è nell'armadio perchè aveva il classico problema del supermegamulti-doppio-triplo-click. Anche con firmware e altro aggiornati non cambia. Non ho potuto mandarlo in RMA perchè acquistato usato e senza fattura/scontrino/garanzia. Ora ho da qualche mese il secondo copper comprato nuovo XD Se io mettessi il vecchio dentro lo scatolo di quello nuovo e lo mandassi in RMA... dite che se ne accorgono e mi fregano oppure invece li frego io ? |
|
|
|
|
|
#4298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
...puoi scambiare le etichette sotto ai due mouse! (usi un phon per scollare molto delicatamente le due etichette e le scambi tieni conto pero` che in questo modo se ti si rompe quello nuovo non lo puoi mandare in assistenza perche` il codice sotto sara` quello del vecchio mouse |
|
|
|
|
|
|
#4300 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.