Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2008, 15:50   #4021
Cacio
Senior Member

L'Avatar di Cacio

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Da dove lo hai preso??
L'ho preso da avalonpc, un negozio che presto aprirà il sito internet, ma anche dal drago non dovresti avere problemi a trovarlo...

Mi sa che tengo i driver a 6.10 e firmware a 6.18...vanno benissimo, non vedo il motivo di mettere i 6.20...
Old 24-01-2008, 22:06   #4022
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
Devo contraddirti perchè aprendo il software synapse è ben visibile nella parte bassa sia le attuali impostazioni di Hz che di dpi e lo stesso profilo tra i 5 selezionato..

mmm...a me non cambia il profilo visualizzato nel software se premo i pulsanti di cambio profilo del mouse...
Il profilo cambia sicuramente perché lo si nota nella risposta del mouse ma nel software non cambia nulla...
Mi confermi che se nel software hai selezionato il profilo 5 e premendo il pulsante di cambio profilo del mouse questo cambia anche quello visualizzato nel software?
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:28   #4023
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
certo!
forse non sarà immediato, ma nel diro di 2-3 secondi il software si aggiorna.

quindi nel normale utilizzo ora che lo premi e apri il software troverai i parametri selezionati diversamente
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 23:09   #4024
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
mmm...a me non cambia il profilo visualizzato nel software se premo i pulsanti di cambio profilo del mouse...
Il profilo cambia sicuramente perché lo si nota nella risposta del mouse ma nel software non cambia nulla...
Mi confermi che se nel software hai selezionato il profilo 5 e premendo il pulsante di cambio profilo del mouse questo cambia anche quello visualizzato nel software?
ci sono due casi da distinguere:

cambio del profilo:
quando cambi il profilo mettendo il profilo N (N da 1 a 5), il mouse lampeggia N volte per dirti che profilo stai mettendo, inoltre la schermata del software viene aggiornata automaticamente sul nuovo profilo appena il mouse smette di lampeggiare, anche se hai la schermata del software aperta in quel momento.

cambio dei dpi all'interno dello stesso profilo:
se in un certo profilo hai settato dei tasti per cambiare dpi, li puoi usare per cambiare i dpi all'interno del profilo, senza passare a un altro profilo.
In quel caso, dopo che li hai modificati, il pannello non mostra i dpi attuali, ma quelli di default per quel profilo (quindi quelli che setta automaticamente quando si passa a un certo profilo)
Old 25-01-2008, 09:53   #4025
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
ci sono due casi da distinguere:

cambio del profilo:
quando cambi il profilo mettendo il profilo N (N da 1 a 5), il mouse lampeggia N volte per dirti che profilo stai mettendo, inoltre la schermata del software viene aggiornata automaticamente sul nuovo profilo appena il mouse smette di lampeggiare, anche se hai la schermata del software aperta in quel momento.

cambio dei dpi all'interno dello stesso profilo:
se in un certo profilo hai settato dei tasti per cambiare dpi, li puoi usare per cambiare i dpi all'interno del profilo, senza passare a un altro profilo.
In quel caso, dopo che li hai modificati, il pannello non mostra i dpi attuali, ma quelli di default per quel profilo (quindi quelli che setta automaticamente quando si passa a un certo profilo)
Ma i tasti laterali cambiano solo dpi o cambiano proprio il profilo e quindi oltre che dpi anche la frequenza di utilizzo?
Cmq quello che intendo io è che cambiando con i tasti il software non si aggiorna da solo e quindi non riesci a visualizzare che dpi hai scelto, io pensavo che i tasti cambiassero proprio il profilo e quindi cambiassero sia il dpi che la frequenza...
Old 25-01-2008, 12:23   #4026
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Ma i tasti laterali cambiano solo dpi o cambiano proprio il profilo e quindi oltre che dpi anche la frequenza di utilizzo?
Cmq quello che intendo io è che cambiando con i tasti il software non si aggiorna da solo e quindi non riesci a visualizzare che dpi hai scelto, io pensavo che i tasti cambiassero proprio il profilo e quindi cambiassero sia il dpi che la frequenza...
cavoli pensavo di essere stato esauriente nel post sopra

i tasti laterali, di default cambiano i dpi all'interno dello stesso profilo, NON cambiano profilo, quindi è normale che non vengano visualizzati cambiamenti nel software, perchè si tratta del secondo caso del mio post precedente

se vuoi che i tasti laterali cambino profilo, devi settarli tu con le opzioni "switch profile", in quel modo cambieranno proprio profilo (la funzione di default di quei tasti in tutti i profili è "dpi up"/"dpi down", che cambia solo i dpi)

se non vuoi utilizzare dei tasti per i profili, l'unico altro modo per cambiare profili è usare il tastino sotto al mouse, che però è scomodo come posizione e se vuoi andare dal profilo N al profilo N-1 te li devi scorrere tutti, mentre puoi settare i tasti laterali per poter andare direttamente al precedente e al successivo.

Inoltre coi tasti laterali, puoi usare solo i profili che ti interessano: se ad esempio te ne servono solo 3, puoi settarli in modo da andare in sequenza a 1 -> 2 -> 3 -> 1 -> 2 -> 3 -> 1 -> 2 -> ecc... senza mai dover passare dai profili inutilizzati 4 e 5.

Infine per il cambio di profili, oltre all'aggiornamento automatico della schermata del software, hai anche un riscontro visivo sul mouse: quando metti il profilo N, il mouse lampeggia N volte

Ultima modifica di Lonherz : 25-01-2008 alle 12:27.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:30   #4027
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
cavoli pensavo di essere stato esauriente nel post sopra

i tasti laterali, di default cambiano i dpi all'interno dello stesso profilo, NON cambiano profilo, quindi è normale che non vengano visualizzati cambiamenti nel software, perchè si tratta del secondo caso del mio post precedente

se vuoi che i tasti laterali cambino profilo, devi settarli tu con le opzioni "switch profile", in quel modo cambieranno proprio profilo (la funzione di default di quei tasti in tutti i profili è "dpi up"/"dpi down", che cambia solo i dpi)

se non vuoi utilizzare dei tasti per i profili, l'unico altro modo per cambiare profili è usare il tastino sotto al mouse, che però è scomodo come posizione e se vuoi andare dal profilo N al profilo N-1 te li devi scorrere tutti, mentre puoi settare i tasti laterali per poter andare direttamente al precedente e al successivo.

Inoltre coi tasti laterali, puoi usare solo i profili che ti interessano: se ad esempio te ne servono solo 3, puoi settarli in modo da andare in sequenza a 1 -> 2 -> 3 -> 1 -> 2 -> 3 -> 1 -> 2 -> ecc... senza mai dover passare dai profili inutilizzati 4 e 5.

Infine per il cambio di profili, oltre all'aggiornamento automatico della schermata del software, hai anche un riscontro visivo sul mouse: quando metti il profilo N, il mouse lampeggia N volte
Cacchiolus (noto intercalare latino )
Allora se io setto tre profili tutti con un refreshment a 1000Hz (refreshment minori non li uso, non saprei a cosa possano essere utili ) e che variano nel dpi (800 - 1600 - 2000) e faccio in modo tale che i tasti laterali selezionino solo questi tre profili sono a cavallo
Il problema è ora capire come fare, quando avrò davanti il software ci do un'occhiata...
Old 25-01-2008, 12:33   #4028
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
se non vuoi utilizzare dei tasti per i profili, l'unico altro modo per cambiare profili è usare il tastino sotto al mouse, che però è scomodo come posizione
altrimenti basta accedere al software e clickare sul numeretto desiderato per poi fare apply
Old 25-01-2008, 12:39   #4029
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Allora se io setto tre profili tutti con un refreshment a 1000Hz (refreshment minori non li uso, non saprei a cosa possano essere utili ) e che variano nel dpi (800 - 1600 - 2000) e faccio in modo tale che i tasti laterali selezionino solo questi tre profili sono a cavallo
Il problema è ora capire come fare, quando avrò davanti il software ci do un'occhiata...
si, per la precisione hai presente come funziona una lista bilinkata circolare?

ipotizzando di voler usare i primi 4 profili escludendo il quinto, praticamente i due tasti laterali (chiamiamoli A e B) dei profili li setti così:

profilo 1:
tasto A: vai al profilo 2
tasto B: vai al profilo 4

profilo 2:
tasto A: vai al profilo 3
tasto B: vai al profilo 1

profilo 3:
tasto A: vai al profilo 4
tasto B: vai al profilo 2

profilo 4:
tasto A: vai al profilo 1
tasto B: vai al profilo 3

in questo modo usi il tasto A per passare al profilo successivo, e il B per passare a quello precedente
Old 25-01-2008, 12:54   #4030
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:

ipotizzando di voler usare i primi 4 profili escludendo il quinto, praticamente i due tasti laterali (chiamiamoli A e B) dei profili li setti così:

profilo 1:

profilo 2:

profilo 3:

profilo 4:

in questo modo usi il tasto A per passare al profilo successivo, e il B per passare a quello precedente
forse con uno schemetto si capisce meglio, si tratta di formare una catena in questo modo:
Old 25-01-2008, 13:16   #4031
MarcioPG
Member

L'Avatar di MarcioPG

Città: Perugia
Quote:
Ma se devi solo variare i dpi perché cambiare profilo

Imposti un qualsiasi profilo che poi selezioni come attivo (e non cambi più) a 1000 Hz e poi usi i tasti a dx per cambiare DPI ... non devi fare altro che tirar fuori il mouse dalla scatola e collegarlo .... è impostato di fabbrica così... ed è quello che faccio io... cambio dpi al volo con i laterali dx punto e stop..

Sul nuovo PC il software ed i driver Razer manco li ho installati (i DPI vengono cambiati in hardware - non in software)....
Main: i7-3770K · Corsair H60 · MSI GTX 580 Twin Frozr II OC · Asus Maximus V Gene mATX · Corsair Vengeance 1600Mhz CL8 16GB · Samsung 840 EVO 500GB + Crucial C300 256Gb · Plextor PX-L890SA · Seasonic X850 · Corsair Obsidian 350D · Iiyama ProLite B24D9HDS
Muletto: Q6600 G0/Scythe Ninja Plus · Radeon HD5850 · Asus P5E · HDs X-25M G2 160Gb, Seagate 7200.11 500Gb · Corsair VX 550 · Cooler Master CM-690
HTPC: Atom D525,ION-2,3GB RAM,64GB SSD
MarcioPG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 13:29   #4032
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:

profilo 1:

profilo 2:

profilo 3:

profilo 4:

Mi ci vuole una laurea in matematica applicata...cmq ce la farò...

Quote:
Originariamente inviato da MarcioPG Guarda i messaggi
Ma se devi solo variare i dpi perché cambiare profilo

Imposti un qualsiasi profilo che poi selezioni come attivo (e non cambi più) a 1000 Hz e poi usi i tasti a dx per cambiare DPI ... non devi fare altro che tirar fuori il mouse dalla scatola e collegarlo .... è impostato di fabbrica così... ed è quello che faccio io... cambio dpi al volo con i laterali dx punto e stop..

Sul nuovo PC il software ed i driver Razer manco li ho installati (i DPI vengono cambiati in hardware - non in software)....
Si ma sai è bello complicarsi la vita...
A parte questo mi piace l'idea che quando cambio dpi lampeggi il mouse per farmelo capire e inoltre se non so più che dpi è impostato mi apro il software di gestione e guardo direttamente li
Old 25-01-2008, 13:56   #4033
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Si ma sai è bello complicarsi la vita...
A parte questo mi piace l'idea che quando cambio dpi lampeggi il mouse per farmelo capire e inoltre se non so più che dpi è impostato mi apro il software di gestione e guardo direttamente li
comunque considera che il cambio di dpi sullo stesso profilo è istantaneo, mentre nel passaggio tra un profilo e l'altro il mouse rimane fermo 1-2 secondi (a seconda di quante volte deve lampeggiare)
Old 26-01-2008, 23:03   #4034
ScubaDuck
Member

L'Avatar di ScubaDuck

Iscritto dal: Jun 2005
Possibile che io ho beccato l'unico Copperhead sfigato , arrivato il 23/01/2008 e si è rotto il 25/01/2008 usato in tutto 4 o 5 ore poi mente clicco su una pagina web si blocca il cursore e non ce stato + verso di farlo muovere mentre gli altri tasti funzionavano come pure l'illuminazione blu.staccato dal pc e provato su altri 2 pc ... stesso discorso. alla fine l ho cambiato con un deathadder.
A nessuno è successo qualcosa di simile ?
ScubaDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 23:28   #4035
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ScubaDuck Guarda i messaggi
Possibile che io ho beccato l'unico Copperhead sfigato , arrivato il 23/01/2008 e si è rotto il 25/01/2008 usato in tutto 4 o 5 ore poi mente clicco su una pagina web si blocca il cursore e non ce stato + verso di farlo muovere mentre gli altri tasti funzionavano come pure l'illuminazione blu.staccato dal pc e provato su altri 2 pc ... stesso discorso. alla fine l ho cambiato con un deathadder.
A nessuno è successo qualcosa di simile ?
Era successo anche al mio primo copperhead, mandato indietro in garanzia...
Però l'avevo preso appena uscito, mi stupisce che anche quelli più recenti abbiano di questi problemi
Old 26-01-2008, 23:35   #4036
ScubaDuck
Member

L'Avatar di ScubaDuck

Iscritto dal: Jun 2005
mi sa che cè poco da stupirsi ... sta maledetta tecnologia made in china
ScubaDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 23:51   #4037
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ScubaDuck Guarda i messaggi
mi sa che cè poco da stupirsi ... sta maledetta tecnologia made in china
In effetti è made in china
Old 27-01-2008, 00:34   #4038
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

metti che fosse un residuato di magazzino uscito fuori solo ora...
Old 27-01-2008, 01:59   #4039
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
In effetti è made in china
Purtroppamente... trovami qualcosa che non sia gira che ti rigira made in china

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 11:30   #4040
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Purtroppamente... trovami qualcosa che non sia gira che ti rigira made in china
Subito !

Fotocamera Nikon : Japan
Televisori che girano per casa Sony: UK
Tavolo da pingpong : Spagna
Telefono SIP : Italia
LCD Acer: Taiwan
processore AMD: Malesia

ecc.
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian