Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 18:33   #2361
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
il mio fps per eccellenza è red faction, in molti non lo conoscono o lo snobbano ma a me piace molto..e il percorso che sto facendo è il contrario di pippox, ovvero ho aumentato la sensibilità per evitare di metterci 10 minuti a girarmi se ho un avversario alle spalle..e per adesso mi trovo molto bene! soprattutto nelle mappe ultra frenetiche dove a volte "nasci morto".
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 19:41   #2362
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
io gioco sensibilta 9 senza accellerazione , sono un super high!!!!
Old 14-12-2006, 14:16   #2363
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Nuovo nuovo!

Ciao a tutti!
Appena iscritto ora ora

Anche seguendo il vostro forum (complimenti a Eraser85 per la dovizia di particolari nelle varie descrizioni: un professionista!!) ho finalmente acquistato un Copperhead Tempest Blue...

Non ci sono paragoni con qualsiasi altro mouse! Sono un gamer incallito (non bravo, solo incallito ) e smanetto molto con photoshop, quindi richiedo precisione e accuratezza. Beh, questo mouse è l'unico di fascia alta che si adatta ad un uso MANCINO. Le varie case producono "esoscheletri" iper-ergonomici, ma se uno è mancino può solo piangere davanti alle vetrine (tipo sirena davanti alle scarpe...ricordate la pubblicità?).

Ora mi rimane da prendere un gamepad adeguato: qualche consiglio?
Ho letto che alcuni di voi usano semplici lamine di teflon: dove posso procurarmene una?

Ciao!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 16:33   #2364
>Alexan<
Member

L'Avatar di >Alexan<

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bracciano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna
Ora mi rimane da prendere un gamepad adeguato: qualche consiglio?
Ho letto che alcuni di voi usano semplici lamine di teflon: dove posso procurarmene una?

Ciao!
credo che tu intenda "mousepad"...
ce ne sono moltissimi in giro: piccoli o grandi; di vetro, alluminio o stoffa; lisci o ruvidi... dipende tutto dal tuo stile di gioco e dalla sensibilita' che usi.
per il teflon prova in qualche ferramenta.
>Alexan< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 18:32   #2365
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

benvenuto zio_igna!

ieri sera ho ordinato.. la spesa più folle che finora ho fatto..spero ne valga la pena! copperhead tempest blu + razer mantis speed = 81€ con spese..
speriamo speriamo

ps. sbaglio o il mantis è grande quasi come una tastiera?
Old 14-12-2006, 19:08   #2366
>Alexan<
Member

L'Avatar di >Alexan<

Quote:
Originariamente inviato da Immortal
ps. sbaglio o il mantis è grande quasi come una tastiera?
si, è veramente enorme
Old 14-12-2006, 20:27   #2367
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Quote:
Originariamente inviato da >Alexan<
credo che tu intenda "mousepad"...
.
Sì, esatto!
Piccolo lapsus..giustificato dal fatto che insieme al razer mi sono preso una gamepad della Flexiglow... ...

Per Immortal... non so il Mantis, ma il Copperhead vale fino all'ultimo penny!
Ovvio che al momento della conferma dell'acquisto qualche piccolo dubbio sorge: 81 € sono tanti, a prescindere.

Ciao!

Old 14-12-2006, 20:41   #2368
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Raga ho uno strano problema da un paio di giorni col mio Cioppy... In poche parole se lo flasho con gli ultimi firmware (svolgendo il flash nel modo corretto), dopo un giorno l'icona della razer dalla system scompare e quando vado per riattivarla e aprire il programma per cambiare qualche impostazione, mi esce una schermata che dice che non riconosce il mouse... Ora sto con i firmware 6.18 e i driver 6.09.
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 21:48   #2369
lizard81
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi ho acquistato oggi il copperhead il problema è che quando lo attacco alla usb nn da segni di vita...Che devo fa?Quando lo attacco ed entro in win tramite tastiera mi fa la procedura guidata nuovo hardware e poi mi chiede il cd di xp(che nn trovo piu ) per installare un file è una cosa normale?E' capitato anche a voi o il problema è da ricercare altrove?!Grazie.
lizard81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 22:53   #2370
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da lizard81
Ragazzi ho acquistato oggi il copperhead il problema è che quando lo attacco alla usb nn da segni di vita...Che devo fa?Quando lo attacco ed entro in win tramite tastiera mi fa la procedura guidata nuovo hardware e poi mi chiede il cd di xp(che nn trovo piu ) per installare un file è una cosa normale?E' capitato anche a voi o il problema è da ricercare altrove?!Grazie.
forse hai installato windows lite e ti serve seriamente quello intero... cerca di procurartelo altrimenti vedi che file cerca quando te lo chiede! (se te lo fa vedere)
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 23:38   #2371
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

dubbio dell'ultimo momento..con i piedini del copperhead va meglio un mousepad razer mantis o exact mat? ho visto che il secondo costa di più..
sono entrambi esenti da usure derivate dal consumo prolungato?

il primo dovrebbe essere fibra di vetro (fibertek o giù di li) e l'altro alluminio anodizzato (come la cover del v3 silver )

non era per andare ot ma volevo sapere queste cose in abbinamento al copper..
Old 14-12-2006, 23:54   #2372
lizard81
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86
forse hai installato windows lite e ti serve seriamente quello intero... cerca di procurartelo altrimenti vedi che file cerca quando te lo chiede! (se te lo fa vedere)
Che è sto windows lite?Io ho la classica versione che ti danno quando compri il pc...E' una semplice xp home edition.Cmq il problema è che proprio nn parte anche staccando e riattaccando il mouse dalla porta...Allora sarà quel maledetto file che mi chiede dal cd di xp il problema...
lizard81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 00:11   #2373
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
dubbio dell'ultimo momento..con i piedini del copperhead va meglio un mousepad razer mantis o exact mat? ho visto che il secondo costa di più..
sono entrambi esenti da usure derivate dal consumo prolungato?

il primo dovrebbe essere fibra di vetro (fibertek o giù di li) e l'altro alluminio anodizzato (come la cover del v3 silver )

non era per andare ot ma volevo sapere queste cose in abbinamento al copper..
Se ti da fastidio l'usura in tempi brevi non ti consiglio l'exactmat.
io l'ho appena buttato, dopo un anno era impossibile da utilizzare per sessioni di gaming intense. Ho ripiegato su stoffa e non mi lamento
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 09:35   #2374
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Quote:
Secondo me, a questo punto, devi concentrarti sul tipo di uso che ne fai e qual è la "sensazione" che preferisci avere in mano; ovvero, quanto attrito vuoi fra mouse e mousepad? Poi, per il costo: fatto 30...

http://www.itchiavari.org/chimica/tabelle/attrito.html

Se può esserti utile, in questo link danno tutti i coeff. di attrito: l'alluminio e simile all'acciaio (spazzolato, cioè nn lucido lucido, ma appena rigato, hai presente?). Probabilmente, smanettando in rete trovi tabelle più esaustive, ma già con questa io, ad esempio, mi sono convinto a prendere una lastra di teflon

Ciao!

Old 15-12-2006, 13:45   #2375
>Alexan<
Member

L'Avatar di >Alexan<

confermo che l'exactmat si consuma abbastanza presto.
l'ho cambiato con un qck heavy di stoffa e mi trovo decisamente bene
Old 15-12-2006, 14:54   #2376
G3nti
Member

L'Avatar di G3nti

Iscritto dal: May 2003
Città: torino
l'ho comprato ieri e devo dire che la prima mezz'ora a q4 è stata decisamente tragica, poi ridotta al minino sensibilità e accelerazione è una favola !

però non capisco una cosa, nel pannello di amministrazione del mouse, si può settare sia la risoluzione che la frequenza, qualcuno potrebbe darmi un paio di delucidazioni a riguardo?!

grassie
Old 15-12-2006, 15:30   #2377
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

grazie mille per la tabbella dei coefficenti di attrito..mi è stata molto utile..mi sa che anch'io farò qualche ottimizzazione col teflon!

sai com'è..ho ordinato il mantis pensando fosse migliore dell'exactmat, poi ho visto che il secondo costava di più e mi è sorto il dubbio..

il copperhead ha i piedini già in teflon vero??
vanno bene?

dal sito: Zero-Acoustic Ultraslick™ Teflon feet mi sono innamorato di questo topo
Old 15-12-2006, 16:11   #2378
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
grazie mille per la tabbella dei coefficenti di attrito..mi è stata molto utile..mi sa che anch'io farò qualche ottimizzazione col teflon!

sai com'è..ho ordinato il mantis pensando fosse migliore dell'exactmat, poi ho visto che il secondo costava di più e mi è sorto il dubbio..

il copperhead ha i piedini già in teflon vero??
vanno bene?

dal sito: Zero-Acoustic Ultraslick™ Teflon feet mi sono innamorato di questo topo
purtroppo no.. si va di strisce di teflon
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 16:40   #2379
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Lev1athan
Raga ho uno strano problema da un paio di giorni col mio Cioppy... In poche parole se lo flasho con gli ultimi firmware (svolgendo il flash nel modo corretto), dopo un giorno l'icona della razer dalla system scompare e quando vado per riattivarla e aprire il programma per cambiare qualche impostazione, mi esce una schermata che dice che non riconosce il mouse... Ora sto con i firmware 6.18 e i driver 6.09.
Nessuno sa come risolvere?
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 19:20   #2380
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post15128866

leggete queste eresie!!!!un mx300 meglio di un copperhead!!!!!!!!

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Addio Calibri, è troppo woke: l'a...
Divinity: il nuovo, inquietante progetto...
Amazon senza regole: tornano in sconto i...
Oral-B iO in super sconto: spazzolini el...
Blink in super sconto: videocamere smart...
Amazon rilancia gli sconti tech: Echo, F...
Star Wars Galactic Racer: si torna a cor...
La strana scelta di Ford: nel 2026 la Ma...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il gran...
Union Gas e Luce rinnova il datacenter: ...
Meta cambia rotta sull'IA: il progetto &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian