Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2005, 11:06   #181
task-
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Qualcuno di voi lo usa anche su di una vecchia mobo con USB 1.0? Volevo prendemelo ma non sono sicuro che funzioni a dovere senza la USB 2.0 di cui la mia good old mobo è sprovvista...
task- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 12:32   #182
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da task-
Qualcuno di voi lo usa anche su di una vecchia mobo con USB 1.0? Volevo prendemelo ma non sono sicuro che funzioni a dovere senza la USB 2.0 di cui la mia good old mobo è sprovvista...
dovrebbe fare pero' a 125hz
Old 17-10-2005, 12:46   #183
beto6
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400
dovrebbe fare pero' a 125hz
azz... è vero, quindi lo tengo settato a 125hz, pure tu?
beto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 14:04   #184
DeVilflAmE
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Come mai il Copperhead è adesso in vendita a 65,90€?
a quanto pare la razer aveva fornito il prezzo sbagliato ai rivenditori Italiani
DeVilflAmE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 20:21   #185
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da beto6
azz... è vero, quindi lo tengo settato a 125hz, pure tu?
la mia nf3 250gb ha le usb 2.0!lol
Old 17-10-2005, 21:33   #186
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
raga volevo comperare il razer, ma poi ho vistoi nuovi g5 e g7. cosa consigliate? sempre razer o meglio gli altri due?
Old 17-10-2005, 23:08   #187
robert1980
Senior Member

L'Avatar di robert1980

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
ho un G5 a lavoro, a prima vista mi sembra pesantuccio e troppo ergonomico, nel senso che per chi lavora di polso non è il max, per chi invece usa anche il braccio allora è perfetto.

comodi i tasti....ma ahimè strana cosa:

nella confezione c'erano i pesetti ma non il portapesetti per il mouse.

A quanto pare è uscito di fabbrica male...

Fra un po per casa mia prendo il razer...non so però dove comprarlo..
Old 18-10-2005, 00:45   #188
bassanino99
Member

L'Avatar di bassanino99

Iscritto dal: Jul 2005
Logitech

Quote:
Originariamente inviato da fazer600
raga volevo comperare il razer, ma poi ho vistoi nuovi g5 e g7. cosa consigliate? sempre razer o meglio gli altri due?
Se leggi questo 3d dall'inizio ad un certo punto parlano del G5 per giocare e ne parlano male.......
MB Asus A8N-E CPU AMD Athlon 64 3000+ RAM 4*512Mb Corsair C2PT PC3200@400Mhz GC Asus NE9800GT HD 1 Maxtor SATA 200GB + 3 Maxtor IDE 80 GB + 2 Masterizzatori LG CD e DVD SO Windows XP (SP2) Mouse Razer Copperhead cuffie Sennheiser PC150
bassanino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 01:02   #189
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Quote:
Originariamente inviato da bassanino99
Se leggi questo 3d dall'inizio ad un certo punto parlano del G5 per giocare e ne parlano male.......

ero io
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 01:16   #190
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

magari non frega una minchia a nessuno però essendo frequentatore del forum NGI, (si quello pieno di bimbominchia per intenderci) mi sono ritrovato in una discussione con un tizio che cerca di autoconvincersi e convincere anche altri che i mouse razer siano una cacata, parlando del copperhead (secondo me il mouse "definitivo") questo mi risponde che è un mouse difettoso, che ha problemi ecc. Ribadendo che non ha problemi in quanto ce l'ho da ormai una settimana e, bhe, i problemi se ci sono saltano fuori dopo 2 ore, aggiungo "anche su hwupgrade c'è un apposito thread dove se ne parla, e nessuno ha lamentato questi difetti che tu vai dicendo" (detto da uno poi che manco sa come è fatto un razer). e lui mi risponde così :

...Il problema e' che basta poco per definirsi videogiocatori.
Per la cronaca, i diamondback *avevano* i sensori che skippavano pixels
oltre ai drivers bacati che impostavano l'accelerazione.
Solo dal plasma in poi (che usa il sensore agilent dell'mx510.
Stessa cosa per G5 e copperhead. Per cui non mi
venire a tirare minchiate su precisione qua, sensibilita' di la': si capisce che
sebbene tu possegga 1 miliardo di mouse, non sei in verita' esperto come tu
vuoi far credere e come e' logico che sia visto che avere 10 auto non fa di
uno un ingegnere)...

questo tizio, in buona sostanza, è convinto che la serie diamondback plasma sia una serie a parte (forse perchè ha letto LE limited edition e non ha associato che è una serie limitata per via del colore blu, ma crede che apporti qualche modifica al mouse) e che MX510, diamondback, copperhead e G5 abbiano praticamente tutti lo stesso sensore... è vero che 510 e diamondback hanno due sensori Agilent, ma quello del 510 fino al 2004 è stato un sensore Agilent S2020, dal 2004 in poi ha montato l' Agilent ADNS-3060 mentre il sensore del diamondback è l' Agilent ADNS-3080 che non centra un mazza con quello della serie MX; poi continua:

...Direi che non e' certo molto affidabile, come azienda... (Razer ndr.)
...PS-relativoaivideogiocatoridelladomenica:
Se vai su siti come hwupgrade e' difficile che tu possa trovare un parere
competente su periferiche di gioco...

Quindi mi raccomando, qui siete dei videogiocatori della domenica e di pareri competenti non se ne trovano, se avete bisogno di uno svicio in queste cose andate da lui, che lui SI che ne capisce di mouse...........

poveretto...

Ultima modifica di opposing : 18-10-2005 alle 01:23.
Old 18-10-2005, 01:23   #191
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da opposing
magari non frega una minchia a nessuno però essendo frequentatore del forum NGI, (si quello pieno di bimbominchia per intenderci) mi sono ritrovato in una discussione con un tizio che cerca di autoconvincersi e convincere anche altri che i mouse razer siano una cacata, parlando del copperhead (secondo me il mouse "definitivo") questo mi risponde che è un mouse difettoso, che ha problemi ecc. Ribadendo che non ha problemi in quanto ce l'ho da ormai una settimana e, bhe, i problemi se ci sono saltano fuori dopo 2 ore, aggiungo "anche su hwupgrade c'è un apposito thread dove se ne parla, e nessuno ha lamentato questi difetti che tu vai dicendo" (detto da uno poi che manco sa come è fatto un razer). e lui mi risponde così :

...Il problema e' che basta poco per definirsi videogiocatori.
Per la cronaca, i diamondback *avevano* i sensori che skippavano pixels
oltre ai drivers bacati che impostavano l'accelerazione.
Solo dal plasma in poi (che usa il sensore agilent dell'mx510.
Stessa cosa per G5 e copperhead. Per cui non mi
venire a tirare minchiate su precisione qua, sensibilita' di la': si capisce che
sebbene tu possegga 1 miliardo di mouse, non sei in verita' esperto come tu
vuoi far credere e come e' logico che sia visto che avere 10 auto non fa di
uno un ingegnere)...

questo tizio, in buona sostanza, è convinto che la serie diamondback plasma sia una serie a parte (forse perchè ha letto LE limited edition e non ha associato che è una serie limitata per via del colore blu, ma crede che apporti qualche modifica al mouse) e che MX510, diamondback, copperhead e G5 abbiano praticamente tutti lo stesso sensore... è vero che 510 e diamondback hanno due sensori Agilent, ma quello del 510 fino al 2004 è stato un sensore Agilent S2020, dal 2004 in poi ha montato l' Agilent ADNS-3060 mentre il sensore del diamondback è l' Agilent ADNS-3080 che non centra un mazza con quello della serie MX; poi continua:

...Direi che non e' certo molto affidabile, come azienda... (Razer ndr.)
...PS-relativoaivideogiocatoridelladomenica:
Se vai su siti come hwupgrade e' difficile che tu possa trovare un parere
competente su periferiche di gioco...

Quindi mi raccomando, occhio che qui di pareri competenti non se ne trovano, se avete bisogno di uno svicio in queste cose andate da lui, che lui SI che ne capisce di mouse...........
costui è un geniaccio

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 10:54   #192
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

piccolo OT

Uffa ma xkè a me ancora non arriva?
eppure la conferma dell'ordine è arrivata mercoledì
x freeboy: a te ancora nn arriva?
vabbè attendiamo pazientemente

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W

Ultima modifica di kinotto82 : 18-10-2005 alle 10:57.
Old 18-10-2005, 13:37   #193
bassanino99
Member

L'Avatar di bassanino99

NON arriva

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
Uffa ma xkè a me ancora non arriva?
eppure la conferma dell'ordine è arrivata mercoledì
x freeboy: a te ancora nn arriva?
vabbè attendiamo pazientemente
Anche io lo sto aspettando da Mercoledì....... mi sa che hanno troppe richieste.
MB Asus A8N-E CPU AMD Athlon 64 3000+ RAM 4*512Mb Corsair C2PT PC3200@400Mhz GC Asus NE9800GT HD 1 Maxtor SATA 200GB + 3 Maxtor IDE 80 GB + 2 Masterizzatori LG CD e DVD SO Windows XP (SP2) Mouse Razer Copperhead cuffie Sennheiser PC150
Old 18-10-2005, 14:12   #194
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Anche io lo sto aspettando da Mercoledì....... mi sa che hanno troppe richieste.
si ma quando ti mandano la conferma d'ordne significa ke hanno spedito, o mi sbaglio? cmq.nella mail riporta come tempo d'attesa 5-7 giorni.

Old 18-10-2005, 14:25   #195
task-
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ho mandato uan mail al supporto razer e hann odetto che funziona solo con USB > 1.1 (2.0, 1.1 ma non 1.0, magari questo si potrebbe aggiungere alle info in prima pagina), ora non sono riuscito a scoprire che porta USB abbia la mia mobo, ma presumo una 1.0 visto che è del 2001 e che si parla sempre di USB senza mai specficare nulla ne nel manuale ne su i vari siti.... cosa dite rischio e lo prendo cmq? Per caso qualcuno lo usa su di un vecchio PC [socket A dal 1,5 in su ]?
task- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 15:07   #196
hack.
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da task-
Ho mandato uan mail al supporto razer e hann odetto che funziona solo con USB > 1.1 (2.0, 1.1 ma non 1.0, magari questo si potrebbe aggiungere alle info in prima pagina), ora non sono riuscito a scoprire che porta USB abbia la mia mobo, ma presumo una 1.0 visto che è del 2001 e che si parla sempre di USB senza mai specficare nulla ne nel manuale ne su i vari siti.... cosa dite rischio e lo prendo cmq? Per caso qualcuno lo usa su di un vecchio PC [socket A dal 1,5 in su ]?
Comprarti uno slot pci con usb 2.0?
hack. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 15:11   #197
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
si ma quando ti mandano la conferma d'ordne significa ke hanno spedito, o mi sbaglio? cmq.nella mail riporta come tempo d'attesa 5-7 giorni.
arrivato 30min.fa
ora lo provo

Old 18-10-2005, 15:17   #198
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Quote:
arrivato 30min.fa
ora lo provo

che colore è? il tempest blu?
Old 18-10-2005, 15:21   #199
bassanino99
Member

L'Avatar di bassanino99

Quote:
arrivato 30min.fa
ora lo provo
Ok allor apero che arrivi anche a me i ngiornata o doamni.....aspettiamo le tue impressioni io ho preso quello rossso (Anarchy)
Old 18-10-2005, 15:31   #200
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Quote:
Ok allor apero che arrivi anche a me i ngiornata o doamni.....aspettiamo le tue impressioni io ho preso quello rossso (Anarchy)

quando ti stufi fai cambio col mio blu?
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Accordo miliardario con OpenAI, diffida ...
GPT-5.2 è la risposta di OpenAI a...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian