|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() C'è tanta gente veramente ingamba che frequenta questa discussione, se si fa un pochino per uno, finiamo in quattro e quattr'otto ![]() Per me però CIS4 è molto diverso da CIS3, perchè SandBox e D+ lavorano insieme. Per l'antivirus sai che io non l'ho mai installato ![]() Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12482 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
#12483 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
questo thread ormai è arrivato alla sua morte per il volere del creatore quindi non ha più senso tenerlo nelle guide della sezione..
x @Sirio@: son senza parole, questo è veramente un colpo basso! certo che se è questo il comportamento di un moderatore (su altri lidi ma sempre moderatore) verso una community, non è che fai una gran pubblicità. questo è come la penso io. è da qui che ti sei fatto conoscere e questa è la riconoscenza! ![]() grazie tante! ![]()
![]() |
#12484 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Una domanda piuttosto banale, forse qualcuno l'ha già fatta...
Da un po' ho windows 7 e comodo firewall. Ho notato che se blocco svchost.exe ogni connessione ad internet di qualunque programma risulta impossibile, perchè svchost sembra avere "l'esclusiva" del DNS resolving. Prima avevo windows xp, e usavo il buon vecchio sygate personal firewall. Stranamente se bloccavo del tutto svchost.exe, non avevo alcun problema: potevo usare browser, posta e qualunque programma si connetteva senza problemi. Facevano il DNS resolving da soli? Boh. Domanda: cosa è cambiato? Ma soprattutto, esiste un modo con comodo firewall per bloccare svchost facendo in modo che non si blocchi tutto il resto? Questa storia che svchost si connette e fa quel ca... che gli pare non mi piace per niente. |
![]() |
![]() |
#12485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
aspetta a toglierlo dalla sezione guide, magari ha tolto la guida solo perchè sta per sostituirla con la v 4.0 almeno spero....se no sarebbe un colpo basso... in ogni caso si potrebbe rifare/sostituire la guida, oltretutto già si trova la prima bozza di guida per la versione 4.0 http://www.scheggedelsapere.com/intr...odo_cis_4.html basta solo ricopiarla in prima pagina
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81 ![]() Ultima modifica di manga81 : 22-03-2010 alle 08:55. |
|
![]() |
![]() |
#12486 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#12487 |
Senior Member
|
chi volesse stilare la nuova guida sarà ovviamente ben accetto
![]() spero che anche la nuova guida, seppur quelli di Comodo acquisiscano un nuovo moderatore (a quanto pare siamo una bella vetrina dove le stelle brillano), non venga rimossa dal creatore... ritengo che una community non sia un supermarket o tabaccheria nella quale ognuno viene, promuove, si mette in mostra e appena trova un lido nel quale acquisire nuovi poteri dar fuoco a cio che ha creato nella precedente community. per me la community è luogo di culto dove poter studiare nuove cose dove potersi mettere in gioco e confrontarsi con altre persone, un luogo dove ricevere e poter trasmettere le conoscenze che distoglie l'attenzione dai problemi reali che ci affliggono nella quotidianità, un dolce posto dove nessuno è diverso. la community da tantissimo a ciasc'uno che vi partecipa è ipocrisia pensare di non aver mai ricevuto nulla, cosa si dovrebbe ricevere per ritenersi soddisfatti? una bambolina, un peluche, regali o una carica di moderatore? un luogo virtuale potrà mai trasmettere doni e regali? un luogo no profit, nessuno di noi (moderatori compresi) prendono compensi per quanto fatto nel forum, siamo qui a gratis e a gratis ci registriamo o possiamo chidere la cancellazione del nostro nickname. ci deve essere perforza un qualcosa di materiale? qualcuno potrebbe obbiettare che esistano utenti con maggiori poteri rispetto al resto della community ed è assolutamente vero, nessuna di queste persone però ha mai richiesto quest'incarico! molte seppur lo avessero invidiato come ruolo in brevissimo tempo hanno poi rinunciato alla carica perchè si son resi conto che non è il paradiso, che non è gratificante, che se prima eri tranquillo e le varie liti potevi evitarle con un click, con la carica invece gli insulti arrivano quotidianamente in pvt come gesto di riconoscenza anche da utenti che prima non sembravano bellicosi.. i ringraziamenti? di meno di prima perchè i moderatori sono cattivi, brutti e puzzano quindi vanno combattuti, è così che alcuni la pensano.. alcuni utenti quando hanno ricevuto la carica di mod sono diventati pure molto ma molto più severi e irrascibili rispetto a come erano da utenti, altro motivo per cui hanno lasciato la carica. perchè mai invidiare una carica che ti rischia di far perdere la passione? perchè mai sfogare questa "presunzione" sulla community? cosa trasforma le persone? e perchè poi la rinuncia alla carica può allontare le persone dalla community? la risposta alle domande io non la possiedo ma chiedo semplicemente che cio' che avete dato a questa community rimanga della community così come i ringraziamenti rimarranno a chi ha scritto cosa. alcuni lo chiamano "senso civico", io lo chiamo "rispetto". scusate il post lungo ma è veramente triste vedere certe cose
Ultima modifica di xcdegasp : 22-03-2010 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
#12488 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
te hai messo ip qualsiasi,mi pare. Quote:
![]() Quote:
Quote:
mi sà che quà nessuno usava l'AV....... gnao dal cuzzotto ![]()
![]() |
#12489 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
ciao a tutti...
ieri ho installato un gioco...poi ho spento il pc...oggi lo riaccendo e mi compare un allarme di comodo che dice che "winlogon.exe" sta tentando di accedere...volevo capire se può essere un falso positivo oppure se si tratta di un malware...nel dubbio io l'ho bloccato...il file si trova in C:\program files\windows user\winlogon.exe in giro ho letto che si tratta di un processo di windows (ho windows 7)...però nel task manager ci sono due processi chiamati così uno usa 13.000KB con descrizione "windows activation"e l'atro 800KB senza descrizione entrambi a cpu 00...posso fidarmi e sbloccarlo???? grazie ciao |
![]() |
![]() |
#12490 |
Member
|
Non c'è proprio nessuno che sappia dirmi come si fa a bloccare svchost.exe senza che si blocchi anche il DNS resolving di tutti gli altri programmi (firefox, thunderbird...)? Su XP se bloccavo svchost non c'era nessun problema, invece con windows 7 sembra che senza svchost non si possa più accedere al web.
![]() |
![]() |
![]() |
#12491 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
#12492 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ho appena rimosso comodo 3.5 e istallato la versione 4 scaricata dal sito. su questa ho disabilitato la sandbox e importato la configurazione precedentemente esportata dalla versione 3.
devo settare ora qualcos'altro in particolare o va già bene così questa nuova versione?
#12493 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
#12494 |
Senior Member
|
raga tempo fa avevo scritto che avevo problemi con comodo e vlc, il problema era proprio comodo, lo disinstallato e messo pctools firewall, ora non mi da più problemi, sapete perchè con comodo mi dava problemi?? cioè mi si freezava tutto il pc
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220 trattative concluse positivamente con: Scorpitron |
![]() |
![]() |
#12495 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
#12496 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220 trattative concluse positivamente con: Scorpitron |
|
![]() |
![]() |
#12497 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12498 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
Quote:
xcdegasp.. cos'è questa tua polemica pubblica? Un moderatore non dovrebbe forse essere sempre disponibile al dialogo in forma privata per cercare di appianare possibili divergenze e discordie? A me sembra che vuoi alimentare la polemica, preso atto di questo ti rispondo pubblicamente anch'io. Le tue frasi sono senza senso... non ho mai chiesto di essere un moderatore. Ciascuno di noi ha le proprie idee ed è libero di pubblicare o cancellare le proprie opere dove vuole... tu non sai i motivi per cui ho preso questa decisione e quindi sei l'ultimo che mi può giudicare o accusare. Accusare di che poi? Vorrei chiarire alcuni punti da te distorti: 1- Alla comunità non ho tolto nulla in quanto la mia guida su CIS 3 la giudico ormai un bene comune ed è publicata nel forum ufficiale di Comodo (link) e sempre lo sarà. 2- Sono sempre a completa disposizione della comunità.... nel forum ufficiale (link). Saluti. |
||
![]() |
![]() |
#12499 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12500 | |
Senior Member
|
Quote:
il regolamento è chiarissimo in merito ma nonostante cio ecco la tua decisione che non è di certo un ringraziamento. SI dovresti essere riconoscente a questa community come essa lo è stata con te non c'è solo un dare ma c'è sempre un ricevere ed è impensabile che cio non sia avvenuto, che poi tu abbia su altri lidi più poteri questo è un problema tuo e non nostro. Vuoi essere pagato per tenere qui una guida? perchè allora non capisco per quale motivo una guida completa doveva trasformarsi in semplice reminder ad uno spazio pubblicitario! Non è cercare o alimentare polemica è dire esattamente come stanno le cose, il solo primo messaggio era rivolto a sua santità, il secondo era un messaggio di augurio che il prossimo non avesse la stessa sfacciataggine e arroganza di pensare che ogni cosa che produce sia esclusivamente sua e che come tale possa rimuoverla in ogni istante con dovuti solo i ringraziamenti e che gli venga concesso tutto. Hai tolto alla community perchè ogni cosa che crei è delle community e non tua esclusiva proprietà! se tutti la pensassero come te sarebbe un forum vuoto ma per fortuna ci sono molte persone che capiscono questa cosa basilare. Sei abbastanza maturo per comprendere che in qualsiasi attività lavorativa tutto cio che crei rimane di quell'azienda così anche nella vita di una community non è ovviamente una questione lavorativa ma il prodotto dell'ingegno che nasce nella community perchè si sente una mancanza si sente un vuoto da colmare è poi della stessa communità. dove sarai sempre rintracciabile non ci riguarda e questa è veramente un ottima pubblicità alla COMODO. pensa a quanti saranno ancora felici di venirti a trovare dopo che ci hai trattato così ![]() vai caro il lavoro ti attende.
Ultima modifica di xcdegasp : 23-03-2010 alle 06:39. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.