|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12301 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Per ora non installo la nuova release
![]() Mi trovo ancora benone con la vecchia, quindi perché cambiare?
#12302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() ![]() http://forums.comodo.com/feedbackcom...-t52440.0.html |
|
![]() |
![]() |
#12304 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12305 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]()
![]() |
#12306 |
Senior Member
|
non male il browser sandiboxato...ho scaricato un file ....ho chiuso il browser e' il file non c'era piu'...quindi fino a qui pari pari alla sandybox...
ho riaperto il browser ho riscaricato il file l'ho eseguito ...e pur essendo una applicazione fidata comodo ti avvisa con un pop-up rosso che si sta eseguendo un applicazione nel recinto sandbox ![]()
#12307 | |
Bannato
|
Quote:
Il colore rosso, infatti, "stona" con i colori indicati da cloutz ed è quindi evidente che ho perso qualcosa... |
|
![]() |
![]() |
#12308 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho scaricato ad esempio filezilla e l'ho lanciato dal browser ![]() ho proseguito con l'installazione del file zilla e alla chiuisura di chrome e' andata via anche l'installazione...infatti il filezilla aveva ereditato le proprieta di chrome
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 04-03-2010 alle 19:44. |
|
![]() |
![]() |
#12309 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
è possibile che applichi, oltre alla restrizione della sandbox, anche tutte le regole che gli appartengono in quanto Safe, e per questo apre i popup per creazione di file/folder ecc... anche se, sinceramente, mi sembra che la cosa cozzi con quanto dice l'help file: Quote:
edit: si tratta di vedere quale delle due proprietà ha la precedenza: se il fatto che sia nella Safe List (e quindi apre popup), o il fatto che sia sandboxata (e quindi tace). visti i tuoi avvisi mi sbilancio per la prima, filezilla ha ereditato il titolo di Safe e apre i popup normalmente ![]()
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 04-03-2010 alle 19:49. |
||
![]() |
![]() |
#12310 |
Bannato
|
grande arny, in effetti la tua ultima precisazione è stata illuminante!
Credo di aver capito ma resto cmq in attesa della foto. Puoi spiegare a grandi linee anche il procedimento seguito per ottenerla? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
#12311 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho proseguito con l'installazione del file zilla e alla chiuisura di chrome e' andata via anche l'installazione...infatti il filezilla aveva ereditato le proprieta di chrome guarda su ho messo la foto... in poche parole ho messo chrome nelle applicazioni di sandbox pero' gli ho dato il minimo delle limitazioni livello illimitato...se no non partiva eppoi ho fatto il resto...la cosa bella che anche se installo filezilla come descritto sopra ...chiudendo chrome sparisce anche lui ![]()
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 04-03-2010 alle 19:50. |
|
![]() |
![]() |
#12312 |
Bannato
|
sono andato in confusione!
![]() Quindi, fatemi capire una cosa: cloutz, nella sua spiegazione, ha simulato l'esecuzione di un file già presente su HD mentre arny, da browser sandboxato, ha scaricato (ed eseguito..) FileZilla? Se si, non capisco il pop up rosso... Edit: il fatto che chiudendo chrome sparisca anche tutto FileZilla ecc mi torna, perchè un sandbox alla Sandboxie funziona cosi'... Ultima modifica di nV 25 : 04-03-2010 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
#12313 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
una domanda,un parere: quindi,se disabilito la sandbox tra le opzioni del D+,ottengo una v.4 del tutto simile alla v.3?
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
#12314 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nella cartellina sandbox nascosta... per questo secondo me mi ha dato il pop-up rosso...in questo caso a differenza di cloutz l'eseguibile non esiste ancora...ma e' stato creato dopo...
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 04-03-2010 alle 19:58. |
|
![]() |
![]() |
#12315 | |
Senior Member
|
Quote:
la mia visione della cosa è questa: Chrome è nella Safe List, quindi, in teoria, non sarebbe sandboxato e aprirebbe avvisi normali. Se lo si inserisce manualmente nella sandbox diventa Safe e Sandboxed, l'attributo Safe gli rimane non puoi cambiarlo. Filezilla dovrebbe ereditare entrambi gli attributi.. e quindi quando viene avviato apre popup, in quanto Safe. sono le mie supposizioni, ora provo ![]()
![]() |
#12316 | ||
Senior Member
|
Intanto che faccio le prove, metto carne al fuoco..
![]() Quote:
Quote:
credo.. ![]()
![]() |
#12317 | |
Bannato
|
e questo è già un buon punto di partenza...
Quote:
Attendo cmq altri input prima di azzardare qualsiasi cosa... Grazie di farmi vivere l'esperienza CIS4 pur senza averlo sotto mano.. ![]() PS: poi provvedo a girare nell'altro thread... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12318 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#12319 | ||
Bannato
Città: London
|
Ragazzi... non so se vi rendeto conto di cosa avete per le mani (
![]() E la cosa non finisce qui, ne vedrete delle belle... ![]() Quote:
Ammiro la tua tenacia e le tue capacità, complimenti per il post! Quindi se a volte ti riprendo o ti "stuzzico" non prendertela.. lo faccio per stimolarti e per confrontarmi con te ![]() Ora veniamo a noi.. Quote:
![]() Ripeto: una delle cose che mi è sempre piaciuta di CIS è la sua configurabilità e quando ho scoperto che la v4 non era cambiata in questo ne sono rimasto contento. E poi ma scusa, ti pare che gli sviluppatori sapendo che uno dei punti di forza e del successo di CIS è la sua configurabilità cambino con la v 4... imo non sarebbe una buona mossa, considerando anche gli smanettoni che lo usano ![]() Premetto: la v 4 come avete visto è molto cambiata, arricchendosi di nuove funzionalità, con la modifica del suo ruleset e tante altre cose, però prova a disabilitare la SandBox ed avrai i pop-up che ti piacevano tanto della v 3 ![]() |
||
![]() |
![]() |
#12320 |
Senior Member
|
Confermo quanto ho asserito nel mio post precedente: lo status di Unrestricted non fa nulla, o meglio "applica le protezioni che Windows offre di default".. ovvero la stessa cosa.
Se vedi nella scheda Advanced Settings (Programs in the sandbox > Edit) di default sono abilitati la virtualizzazione registri e file.. per questo quando chiudi Opera chiudi tutte le sue dipendenze, compreso filezilla.. Per i popup.. Se provi a scaricare, e avviare, con browser sandboxato direttamente un'applicazione inserita nei Trusted Software Vendors, non apre nessun popup. Se invece l'applicazione gli risulta sconosciuta apre quei popup per la creazione di ogni file.. Questo perchè rileva che sono installers e tu hai inserito la spunta a Automatically detect the installers/updaters and run them outside the Sandbox.. tutto imho ![]() Saluti
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.