|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12241 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
#12242 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
![]() Regola 1 OK Regola 2 ![]() Regola 3 Questa è per l'UPnP Con tutti i servizi Windows abilitati collegandomi ad un router via wireless queste sono le mie regole attuali... in più ho UDP OUT sulla 123 verso Microsoft per l'agg. dell'orario, DHCP sulla 67, per la loopback zone sulle UWKP e Link-Local Multicast Name Resolution sulla 5355. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12243 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
|
![]() |
![]() |
#12244 | |
Junior Member
|
Quote:
Non conosco quell'ip e tengo la protezione attiva sia sul router sia su comodo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12246 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
#12247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
Poi ho fatto una ricerca su internet ed ho scoperto che è utilizzata da un servizio Port Agent (mai sentito prima ![]() Altra ricerchina e trovo che a chi si lamentava di avere molte connessioni di svchost.exe sulla porta 5431 verso l'IP del router veniva consigliato di disabilitare l'UPnP. Io l'ho disabilitato, ma per altri motivi (se sei curioso clicca qui) e puf!! tutte le richieste sono sparite ![]() Ora che mi ci fai pensare sono sparite pure quelle verso l'IP di IANA ![]() Per le altre regole che hai fatto tu, io l'ora di Windows l'ho disabilitato, DHCP è attivo, ma niente richieste, per l'accesso alla loopbak zone ho avuto una sola richiesta e quindi non avevo ancora fatto la regola ( ![]() ![]() Quindi se escludiamo quella cosa strana che mi ha fatto l'UPnP quando ho installato i driver della scheda madre e del chipset e le differenze dei due SO direi che le regole si equivalgono ![]() Devo solo indagare sul DHCP che è attivo, ma non ho richieste sulla porta 67 Grazie dell'aiuto ![]() PS: Mentre facevo le mie brave ricerche, ho trovato questo sul sito di IANA, l'assegnazione dei numeri di porta ![]() http://www.iana.org/assignments/port-numbers poi ho trovato un articolo con la lista delle porte usate da alcune applicazioni di uso comune http://www.practicallynetworked.com/..._port_list.htm e questo sito dove si può andare a controllare per cosa viene usata una certa porta http://www.pc-library.com/ports/ Ho pensato che potessero essere utili anche ad altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12248 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq è sicuramente quello il problema. Tu rispondi a tutte le richieste di svchost.exe dando il consenso e magari ricorda pure la risposta, poi se ti va posta le regole che si sono create e se c'è qualcosa di strano le correggiamo ![]() In fondo è sempre un'applicazione di sistema, puoi acconsentire alle richieste ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12249 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12250 |
Senior Member
|
Usi eMule o programmi per il P2P?
Messenger, skype, programmi voip, chat...
Servizi di XP ~ Servizi di Vista ~ Software per masterizzazione: ImgBurn ~ Masterizzatori Lite-On/Sony/Optiarc ~ Promo di Programmi e Utility ~ Promo di Antivirus e Suite Ultima modifica di Roby_P : 02-03-2010 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
#12251 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
#12252 |
Senior Member
|
Non ti ricordi cosa stavi facendo poco prima?
Che programmi stavi usando? |
![]() |
![]() |
#12253 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
#12254 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Fai scansioni regolari con antimalware/antispyware etc.etc.? |
|
![]() |
![]() |
#12255 | |
Junior Member
|
Quote:
Scansioni intendi per i cookies e i pop-up? |
|
![]() |
![]() |
#12256 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Cosa intendi con "scansione pop-up"? Comunque non intendo scansione tracking cookies, intendo scansione malware ![]() |
||
![]() |
![]() |
#12257 | |
Junior Member
|
Quote:
Ora sto usando gli Open dns. Per quanto riguarda i malware intendi i trojan,worm o cose simili? Ripensandoci comunque è strano che quegli indirizzi ip siano in entrata verso il mio pc dal processo Windows Operanting System. |
|
![]() |
![]() |
#12258 |
Senior Member
|
Windows Operanting System è un nome di fantasia che usa Comodo quando non sa quale applicazione stiano cercando di contattare
![]() |
![]() |
![]() |
#12259 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 |
|
![]() |
![]() |
#12260 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() Mentre sei in internet, abitualmente cosa usi/fai? Come appunto stavo dicendo prima, usi un programma per ascoltare musica ot similia? Il motivo della domanda e' anche perche' ho notato che son tutte connessioni UDP, quindi veloci, tipiche di quando si inviano e ricevono file di immagine e voce...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.