Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2010, 22:10   #11881
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Buona sera a tutti,

ho fatto un po di modifiche sulle regole del FW:

Ci sono alcune applicazioni che non conosco ed ho lasciato stare; ho disabilitato i servizi webguard e mailguard di avira....ma che tristezza l'ombrello chiuso però

Ho bloccato un po di applicativi, messo come web browser IE e FF, tolto adobe e messo pdfxchange.

Vmware, per uscire ha creato due nuove regole...(o meglio le ho fatte creare io) che ne dite? Ma altrimenti non vanno le vm

Una cosa non mi è chiara....come faccio a restringere prevx, ecc solo sulla porta 80?

In generale, come vi sembra la situazione?

Grazie
ahh adesso direi che ci siamo
comunque c'è quella sidebar di windows ce non so cosa faccia ed è consentita
per Avira e ombrellino chiuso mi sembra strano io è da mo che non uso la versione pay e quindi non mi ricordo se è normale che sia così, fa un po' tristezza infatti ma è l'unica cosa da fare per avere un controllo in uscita serio altrimenti che senso ha avere un fw se tutto passa da Avira e con nome Avira quindi non puoi capire quale processo sia ad uscire? Magari se metti avira free .. tanto hanno potenziato i server da 2 mesi e i problemi di mancato aggiornamento io non li ho più avuti, quindi sono 2 versioni identiche, così almeno l'ombrellino è aperto

Magari agendo sui servizi e cioè andando nei servizi di 7 e chiudendo definitivamente i 2 servizi avira del webguard e del mailguard l'ombrellino torna aperto? mi sembra di ricordare una cosa così...bohh

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-02-2010 alle 22:14.
Romagnolo1973 è offline  
Old 12-02-2010, 22:12   #11882
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
Mi sono commosso davanti al log bianco...

Ti ringrazio davvero tanto, odiavo proprio quel bombardamento di richieste
Non mi piace disabilitare i servizi quando bisogna passare per il pannello di controllo o usare i vari programmini (queli tipo NVT) perché poi mi si pianta immancabilmente Vista, ma così è proprio una grande idea (e c'è dietro sempre il Romagnolo nazionale).

ancora qualche mese e poi il thread diventa vostro per usucapione
pensavo che quel programmino free che avevi postato sul 3d servizi di vista potesse fare anche queste cose invece è da fare a manina
Romagnolo1973 è offline  
Old 12-02-2010, 22:26   #11883
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
pensavo che quel programmino free che avevi postato sul 3d servizi di vista potesse fare anche queste cose invece è da fare a manina
il programmino funge anche bene (ed è anche bellino a vedersi), l'ho provato per qualche tempo; su Vista poi è particolarmente utile perché se non sbaglio non c'è nemmeno la possibilità di fare i backup delle impo dei servizi

i problemi (almeno per me) nascono dalla disabilitazione dei servizi in sè; non ho fatto una cura particolarmente intensiva, ma mi succede sempre che il pc mi si pianta sulla barretta verdina di caricamento del S.O., allora devo forzare lo spegnimento e riavviare

ma il tuo trucchetto per netBIOS mi sembra lecito (anche se mi ha dato un mess di errore del tipo "l'istruzione doveva essere read...")

vabbè diamogli il beneficio del dubbio, se non ricompare più...

ciao
Old 13-02-2010, 01:05   #11884
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
...

ancora qualche mese e poi il thread diventa vostro per usucapione

..scusa ma non ho resistito

P.S. Spero che Chill Out non mi banni per davvero visto il post... inutile.

P.P.S. Ho dato una veloce letta agli ultimi post quindi forse scriverò qualche stronxxta.

Cmq raga siete troppo forti

xaolao ho visto il tuo ultimo log... come hai notato anche tu sono tutte connessioni dirette verso il tuoi indirizzzi broadcast (connessioni legittime) e imho le puoi consentire tranquillamente, tanto se le blocchi su System ci penserà svchost
Sono connessikoni utili al funzionamento delle reti/sottoreti....

@ maxx1973

Per quanto riguarda le VM quando appare il pop-up della nuova rete rilevata da parte di comodo non devi spuntare alcuna casella ma semplicemente dare l'ok, se vuoi navigare con queste puoi consentire tutte le connessioni in uscita, sarebbe meglio solo per alcune porte (80, 443 per il protocollo TCP, e per UDP la 53, 123.... non mi ricordo le altre a quest'ora ), magari se riesco metterò delle regole in prima pag.

@ tutti

Lo dico quest'altra volta e basta (forse dovrei mettere in prima pag. anche questo ), tutte le applicazioni (comprese quelle di sicurezza) eccetto P2P e poche altre non necessitano di connessioni in entrata quindi dare Applicazione Fidata non è necessario, potete abbinargli al massimo la regola predefinita Solo in Uscita.

@ gyonny

Anche secondo me hai fatto bene

Ora vi lascio perché mi si chiudono gli occhi...

Un saluto a tutti!
Specie alla mia preferita Roby e al caro Romagnolo

Ultima modifica di @Sirio@ : 13-02-2010 alle 02:03.
@Sirio@ è offline  
Old 13-02-2010, 07:35   #11885
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Città: Roma
My frieeeeeend
We missed you

ormai bisogna parlargli in inglese

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
xaolao ho visto il tuo ultimo log... come hai notato anche tu sono tutte connessioni dirette verso il tuoi indirizzzi broadcast (connessioni legittime) e imho le puoi consentire tranquillamente, tanto se le blocchi su System ci penserà svchost
Sono connessikoni utili al funzionamento delle reti/sottoreti....
Non ce le ha le reti e sottoreti lui
Apposta gli ho detto che se tutte quelle richieste gli davano fastidio poteva disabilitare NetBios

Quote:
@ maxx1973

Per quanto riguarda le VM quando appare il pop-up della nuova rete rilevata da parte di comodo non devi spuntare alcuna casella ma semplicemente dare l'ok, se vuoi navigare con queste puoi consentire tutte le connessioni in uscita, sarebbe meglio solo per alcune porte (80, 443 per il protocollo TCP, e per UDP la 53, 123.... non mi ricordo le altre a quest'ora ), magari se riesco metterò delle regole in prima pag.
Sì ti prego passaci le regole per le VM che ancora non sono riuscita a metterle insieme

Quote:
@ tutti

Lo dico quest'altra volta e basta (forse dovrei mettere in prima pag. anche questo ), tutte le applicazioni (comprese quelle di sicurezza) eccetto P2P e poche altre non necessitano di connessioni in entrata quindi dare Applicazione Fidata non è necessario, potete abbinargli al massimo la regola predefinita Solo in Uscita.
Va bene, consiglieremo Solo in Uscita, tanto lo sai che sul mio pc Applicazioni fidate non ce n'è menneno l'ombra

Quote:

Un saluto a tutti!
Ciao Bello
Alla prossima
Roby_P è offline  
Old 13-02-2010, 07:45   #11886
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
vabbè diamogli il beneficio del dubbio, se non ricompare più...

ciao
Se ricompare riattivi
Tanto bastano due click

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 13-02-2010, 08:54   #11887
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
@ tutti

Buon giorno a tutti.
Allora, alle prime tre applicazioni che che stanno nell'immagine dovrei abbinare
come regola predefinita: solo in uscita?

Poi cercando notizie su mcupdate.exe, perche non sapevo di cosa si trattasse, mi sono imbattuto in questa discussione:https://forums.comodo.com/italiano_i...html;msg350810
dove Sirio consigliava di aggiungere un paio di regole a mcupdate, può essere una soluzione valida anche per me?
Sikillo
Sikillo è offline  
Old 13-02-2010, 09:33   #11888
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Di queste applicazioni abbiamo già parlato e ti abbiamo già dato un consiglio ed infatti le hai bloccate su nostro consiglio

Se le parole di Sirio ti hanno fatto venire dei dubbi, ti ripeto ciò che penso io, ma sia chiaro che è solo la mia opinione, poi cosa fare lo devi decidere tu.
Secondo me per le applicazioni di sicurezza puoi usare la policy predefinita Solo in Uscita, perchè hanno bisogno di aggiornamenti costanti.
Io personalmente per tutte le altre applicazioni disabilito gli aggiornamenti automatici e li eseguo io personalmente. Nel momento in cui aggiorno concedo dei permessi specifici rispondendo ai pop up e spuntando la voce Ricorda la mia risposta.
Applicazioni particolari come java e flash player le blocco proprio ed eseguo io gli aggiornamenti disinstallando la versione precedente ed installando la nuova.

Ovviamente se decidi di permettere alle applicazioni di aggiornarsi da sole, le regole proposte da Sirio per il Windows Media Center vanno più che bene.

Ora direi che hai gli strumenti per decidere, devi scegliere la soluzione più adatta a te, quindi buon lavoro
Roby_P è offline  
Old 13-02-2010, 10:03   #11889
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:

...

Un saluto a tutti!
e te questo lo chiami post inutile? ma è una miniera di info!
innanzitutto un salutone, sapevo che ti saresti fatto vivo

posto che il mitico trucchetto del NetBIOS di Roby-Romagnolo per adesso funge na meraviglia, mi fa piacere che approvi le mie regoline;

@Roby
sta cosa delle regole per le porte 135 ecc per chi ha una LAN (vedi caso di maxx) non mi tornava, anche se anche io a memoria la sapevo come te (cioè che chi ha una LAN non dovesse farle); poi ho ricontrollato il sacro testo ( ) in pag.1 e mi pare che dica che si debbano comunque fare, basta metterle sotto la LAN. Le regole che ho fatto io sono la stessa cosa, cioè delle micro-regole super strette per consentire il netBIOS, nel caso ci fosse qualcuno che non può/non vuole disabilitere netBIOS (non volevo suggerirle perché non so cosa comportassero, ma se Sirio approva...)

@chi-fosse-interessato
per le VBox (et similia) non ci può essere altra regola che "Solo in Uscita", considerando che sul pc virtuale ci si provano le applicazioni più disparate con le più diverse richieste di connessione (a meno che uno non le voglia cambiare per ogni applicazione che testa, ma mi sembra totalmente assurdo)...

ciao a todos

EDIT: mi rispondo da solo: sì, Romagnolo ha già visto il browser di Comodo

Ultima modifica di Xaolao : 13-02-2010 alle 10:18.
Xaolao è offline  
Old 13-02-2010, 10:50   #11890
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
@Roby
sta cosa delle regole per le porte 135 ecc per chi ha una LAN (vedi caso di maxx) non mi tornava, anche se anche io a memoria la sapevo come te (cioè che chi ha una LAN non dovesse farle); poi ho ricontrollato il sacro testo ( ) in pag.1 e mi pare che dica che si debbano comunque fare, basta metterle sotto la LAN.
In prima pagina c'è anche scritto che chi ha un router, come te, maxx e Sikillo, non ne ha bisogno, perchè ci pensa già il firewall hardware del router a bloccare quel tipo di connessione/attacco
Roby_P è offline  
Old 13-02-2010, 11:42   #11891
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
In prima pagina c'è anche scritto che chi ha un router, come te, maxx e Sikillo, non ne ha bisogno, perchè ci pensa già il firewall hardware del router a bloccare quel tipo di connessione/attacco

Anch'io possiedo un router con firewall hardware, non condivido nulla con il secondo PC collegato sempre al medesimo router, quindi la mia non si può chiamare LAN giusto? Eppure le regole per il blocco delle porte 135-139 l'ho fatte lo stesso, non devo quindi?

Mia configurazione;
1) Router (quello che da la Telecom) con Firewall Hardware di base
2) 2 PC collegati ad esso con NetBios disabilitato senza nessuna condivisione.
Old 13-02-2010, 11:59   #11892
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Città: Sesto Fiorentino
Quote:
ahh adesso direi che ci siamo
comunque c'è quella sidebar di windows ce non so cosa faccia ed è consentita
per Avira e ombrellino chiuso mi sembra strano io è da mo che non uso la versione pay e quindi non mi ricordo se è normale che sia così, fa un po' tristezza infatti ma è l'unica cosa da fare per avere un controllo in uscita serio altrimenti che senso ha avere un fw se tutto passa da Avira e con nome Avira quindi non puoi capire quale processo sia ad uscire? Magari se metti avira free .. tanto hanno potenziato i server da 2 mesi e i problemi di mancato aggiornamento io non li ho più avuti, quindi sono 2 versioni identiche, così almeno l'ombrellino è aperto

Magari agendo sui servizi e cioè andando nei servizi di 7 e chiudendo definitivamente i 2 servizi avira del webguard e del mailguard l'ombrellino torna aperto? mi sembra di ricordare una cosa così...bohh
Ciao, la sidebar l'ho lasciata libera perchè ho un paio di gadget che vanno in internet...tipo quello delle previsioni del tempo

L'ombrellino chiuso credo stia a significare che non tutti i sistemi sono attivi per cui la intendano come se non fossi protetto a dovere.
I servizi webguard e mailguarda sono disabilitati e bloccati...ma il guard è attivo regolarmente....mi sache lo devo tenere così....ma non è un problema

Quote:

@ maxx1973

@ tutti

Un saluto a tutti!
Ciao Sirio, grazie dei consigli

A presto
maxx1973 è offline  
Old 13-02-2010, 12:22   #11893
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Anch'io possiedo un router con firewall hardware, non condivido nulla con il secondo PC collegato sempre al medesimo router, quindi la mia non si può chiamare LAN giusto? Eppure le regole per il blocco delle porte 135-139 l'ho fatte lo stesso, non devo quindi?

Mia configurazione;
1) Router (quello che da la Telecom) con Firewall Hardware di base
2) 2 PC collegati ad esso con NetBios disabilitato senza nessuna condivisione.
pure io le regoline porte le ho sempre fatte pur avendo un router dlink (un po' più sicuro del tuo a livello software installato e porte stealth grazie più che altro a un firmware moddato a dovere) e le ho sempre fatte perchè nonostante tutto alcune applicazioni vogliono uscire da quelle porte e sebbene il FW le blocchi beh vedere nel mio traffico rete quel processo che tenta di uscire mi fa una rabbiaaaa quindi da sempre blocco quelle porte anche con cis e mai un problema
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-02-2010, 12:28   #11894
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Ciao, la sidebar l'ho lasciata libera perchè ho un paio di gadget che vanno in internet...tipo quello delle previsioni del tempo

L'ombrellino chiuso credo stia a significare che non tutti i sistemi sono attivi per cui la intendano come se non fossi protetto a dovere.
I servizi webguard e mailguarda sono disabilitati e bloccati...ma il guard è attivo regolarmente....mi sache lo devo tenere così....ma non è un problema

Ciao Sirio, grazie dei consigli

A presto
Ahh capito il perchè di quella sidebar
OT visto che parlo di avira adesso
Ok comunque il Guard DEVI lasciarlo attivo visto che è il realtime ottimo di avira, se lo blocchi poi sei senza protezione in tempo reale quindi non stopparlo mai
Diciamo che io utente avira free se per qualche ragione il guard mi si stoppa (o un virus lo stoppa anche se difficile ) me ne accorgo al volo mentre tu in questo caso avresti sempre lo stesso ombrellino chiuso "guardachuva fechado" come dicono i miei amici in Brasile che amano il prodotto

altro OT
CIAO SIRIOOOOOOOOOOOOO saudade de vocè, mi manchi
Fine vari OT
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-02-2010, 15:15   #11895
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

E normale che il firewall mi dica che blocchi più di 133 etc. di intrusioni?

Ultima modifica di Drunke : 13-02-2010 alle 15:54.
Drunke è offline  
Old 13-02-2010, 15:26   #11896
Romagnolo1973
Senior Member

riduci l'immagine hostandola su un sito tipo http://www.pctunerup.com/up/index.php
o sballi tutto il layout del forum

Se hai appena fatto p2p direi che è normalissimo qualcuno ti chiede di entrare per scaricare da te ma tu hai appena chiuso l'aplicazione quindi continuano a chiederti di entrare per un po'
CIS non sa quale sia l'applicazione richiamata visto che è chiusa e quindi gli da nome WOS Windows Operative System come nome di fantasia
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-02-2010, 15:48   #11897
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
riduci l'immagine hostandola su un sito tipo http://www.pctunerup.com/up/index.php
o sballi tutto il layout del forum

Se hai appena fatto p2p direi che è normalissimo qualcuno ti chiede di entrare per scaricare da te ma tu hai appena chiuso l'aplicazione quindi continuano a chiederti di entrare per un po'
CIS non sa quale sia l'applicazione richiamata visto che è chiusa e quindi gli da nome WOS Windows Operative System come nome di fantasia
Sorry per l'immagine
Per quanto riguarda il P2P no, non l'ho fatto, cosa dovrei pensare? In questo momento mi dice che a bloccato 493 intrusioni a salire sempre più
Old 13-02-2010, 16:01   #11898
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Sorry per l'immagine
Per quanto riguarda il P2P no, non l'ho fatto, cosa dovrei pensare? In questo momento mi dice che a bloccato 493 intrusioni a salire sempre più
azz allora è strano sì
le porte sono tutte non comuni quindi tutte numeri alti e non assegnate dalla IANA quindi difficile capire quale sia il processo che le origina, magari fai un bel scan con antivirus & Co
Cerca in internet l'IP di destinazione che nella immagine non si vede magari il nome del proprietario di quell?IP ti fa scoccare la scintilla (se è solo un ip)
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-02-2010, 16:04   #11899
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
azz allora è strano sì
le porte sono tutte non comuni quindi tutte numeri alti e non assegnate dalla IANA quindi difficile capire quale sia il processo che le origina, magari fai un bel scan con antivirus & Co
Cerca in internet l'IP di destinazione che nella immagine non si vede magari il nome del proprietario di quell?IP ti fa scoccare la scintilla (se è solo un ip)
L'Ip è il mio, quello che inizia con 79
Mi devo preoccupare? In questo momento ho solo il Browser aperto (firefox)
Old 13-02-2010, 16:35   #11900
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
L'Ip è il mio, quello che inizia con 79
Mi devo preoccupare? In questo momento ho solo il Browser aperto (firefox)
si infatti scusa sono in entrata e non in uscita
il terzo ip dell'immagine è Ip di una ditta telefonica danese
il quarto un serve all'università greca di Patrasso
i quinto ad una società telefonica svedese....
li puoi controllare qui i vari IP http://whatismyipaddress.com/

non è che sia qualcosa relativo al cellulare installato sul pc (visto tutte ste compagnie telefoniche mi viene sto dubbio)?
FF non dovrebbe centrare perchè se aperto Cis lo dovrebbe riconoscere come applicazione invece dice WOS quindi è un programma chiuso quello richiamato
fai fare un giretto all'Antivirus comunque intanto che ci siamo
comunque l'importante è che CIS le blocca ma rompono le scatole

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-02-2010 alle 16:46.
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian