|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11881 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
comunque c'è quella sidebar di windows ce non so cosa faccia ed è consentita ![]() per Avira e ombrellino chiuso mi sembra strano io è da mo che non uso la versione pay e quindi non mi ricordo se è normale che sia così, fa un po' tristezza infatti ma è l'unica cosa da fare per avere un controllo in uscita serio altrimenti che senso ha avere un fw se tutto passa da Avira e con nome Avira quindi non puoi capire quale processo sia ad uscire? Magari se metti avira free .. tanto hanno potenziato i server da 2 mesi e i problemi di mancato aggiornamento io non li ho più avuti, quindi sono 2 versioni identiche, così almeno l'ombrellino è aperto Magari agendo sui servizi e cioè andando nei servizi di 7 e chiudendo definitivamente i 2 servizi avira del webguard e del mailguard l'ombrellino torna aperto? mi sembra di ricordare una cosa così...bohh
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-02-2010 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
#11882 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#11883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
i problemi (almeno per me) nascono dalla disabilitazione dei servizi in sè; non ho fatto una cura particolarmente intensiva, ma mi succede sempre che il pc mi si pianta sulla barretta verdina di caricamento del S.O., allora devo forzare lo spegnimento e riavviare ma il tuo trucchetto per netBIOS mi sembra lecito (anche se mi ha dato un mess di errore del tipo "l'istruzione doveva essere read...") vabbè diamogli il beneficio del dubbio, se non ricompare più... ![]() ![]() ciao ![]()
![]() |
#11884 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
![]() ![]() ..scusa ma non ho resistito ![]() P.S. Spero che Chill Out non mi banni per davvero visto il post... inutile. P.P.S. Ho dato una veloce letta agli ultimi post quindi forse scriverò qualche stronxxta. Cmq raga siete troppo forti ![]() xaolao ho visto il tuo ultimo log... come hai notato anche tu sono tutte connessioni dirette verso il tuoi indirizzzi broadcast (connessioni legittime) e imho le puoi consentire tranquillamente, tanto se le blocchi su System ci penserà svchost ![]() Sono connessikoni utili al funzionamento delle reti/sottoreti.... @ maxx1973 Per quanto riguarda le VM quando appare il pop-up della nuova rete rilevata da parte di comodo non devi spuntare alcuna casella ma semplicemente dare l'ok, se vuoi navigare con queste puoi consentire tutte le connessioni in uscita, sarebbe meglio solo per alcune porte (80, 443 per il protocollo TCP, e per UDP la 53, 123.... non mi ricordo le altre a quest'ora ![]() @ tutti Lo dico quest'altra volta e basta (forse dovrei mettere in prima pag. anche questo ![]() @ gyonny Anche secondo me hai fatto bene ![]() Ora vi lascio perché mi si chiudono gli occhi... Un saluto a tutti! Specie alla mia preferita Roby e al caro Romagnolo ![]() Ultima modifica di @Sirio@ : 13-02-2010 alle 02:03. |
|
![]() |
![]() |
#11885 | ||||
Senior Member
Città: Roma
|
My frieeeeeend
![]() ![]() ![]() We missed you ormai bisogna parlargli in inglese ![]() Quote:
![]() Apposta gli ho detto che se tutte quelle richieste gli davano fastidio poteva disabilitare NetBios ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Alla prossima |
||||
![]() |
![]() |
#11886 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tanto bastano due click Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11887 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Allora, alle prime tre applicazioni che che stanno nell'immagine dovrei abbinare come regola predefinita: solo in uscita? ![]() Poi cercando notizie su mcupdate.exe, perche non sapevo di cosa si trattasse, mi sono imbattuto in questa discussione:https://forums.comodo.com/italiano_i...html;msg350810 dove Sirio consigliava di aggiungere un paio di regole a mcupdate, può essere una soluzione valida anche per me? Sikillo |
|
![]() |
![]() |
#11888 |
Senior Member
|
Di queste applicazioni abbiamo già parlato e ti abbiamo già dato un consiglio ed infatti le hai bloccate su nostro consiglio
![]() Se le parole di Sirio ti hanno fatto venire dei dubbi, ti ripeto ciò che penso io, ma sia chiaro che è solo la mia opinione, poi cosa fare lo devi decidere tu. Secondo me per le applicazioni di sicurezza puoi usare la policy predefinita Solo in Uscita, perchè hanno bisogno di aggiornamenti costanti. Io personalmente per tutte le altre applicazioni disabilito gli aggiornamenti automatici e li eseguo io personalmente. Nel momento in cui aggiorno concedo dei permessi specifici rispondendo ai pop up e spuntando la voce Ricorda la mia risposta. Applicazioni particolari come java e flash player le blocco proprio ed eseguo io gli aggiornamenti disinstallando la versione precedente ed installando la nuova. Ovviamente se decidi di permettere alle applicazioni di aggiornarsi da sole, le regole proposte da Sirio per il Windows Media Center vanno più che bene. Ora direi che hai gli strumenti per decidere, devi scegliere la soluzione più adatta a te, quindi buon lavoro ![]() |
![]() |
![]() |
#11889 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() innanzitutto un salutone, sapevo che ti saresti fatto vivo ![]() ![]() posto che il mitico trucchetto del NetBIOS di Roby-Romagnolo per adesso funge na meraviglia, mi fa piacere che approvi le mie regoline; @Roby sta cosa delle regole per le porte 135 ecc per chi ha una LAN (vedi caso di maxx) non mi tornava, anche se anche io a memoria la sapevo come te (cioè che chi ha una LAN non dovesse farle); poi ho ricontrollato il sacro testo ( ![]() @chi-fosse-interessato ![]() per le VBox (et similia) non ci può essere altra regola che "Solo in Uscita", considerando che sul pc virtuale ci si provano le applicazioni più disparate con le più diverse richieste di connessione (a meno che uno non le voglia cambiare per ogni applicazione che testa, ma mi sembra totalmente assurdo)... ciao a todos ![]() EDIT: mi rispondo da solo: sì, Romagnolo ha già visto il browser di Comodo
![]() ![]() Ultima modifica di Xaolao : 13-02-2010 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
#11890 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11891 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Quote:
Anch'io possiedo un router con firewall hardware, non condivido nulla con il secondo PC collegato sempre al medesimo router, quindi la mia non si può chiamare LAN giusto? Eppure le regole per il blocco delle porte 135-139 l'ho fatte lo stesso, non devo quindi? Mia configurazione; 1) Router (quello che da la Telecom) con Firewall Hardware di base 2) 2 PC collegati ad esso con NetBios disabilitato senza nessuna condivisione.
![]() |
#11892 | ||
Senior Member
Città: Sesto Fiorentino
|
Quote:
![]() L'ombrellino chiuso credo stia a significare che non tutti i sistemi sono attivi per cui la intendano come se non fossi protetto a dovere. I servizi webguard e mailguarda sono disabilitati e bloccati...ma il guard è attivo regolarmente....mi sache lo devo tenere così....ma non è un problema ![]() Quote:
![]() A presto |
||
![]() |
![]() |
#11893 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#11894 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() OT visto che parlo di avira adesso Ok comunque il Guard DEVI lasciarlo attivo visto che è il realtime ottimo di avira, se lo blocchi poi sei senza protezione in tempo reale quindi non stopparlo mai Diciamo che io utente avira free se per qualche ragione il guard mi si stoppa (o un virus lo stoppa anche se difficile ![]() altro OT CIAO SIRIOOOOOOOOOOOOO saudade de vocè, mi manchi Fine vari OT
![]() |
#11895 |
Senior Member
|
E normale che il firewall mi dica che blocchi più di 133 etc. di intrusioni?
![]()
Trattative Mercatino Ultima modifica di Drunke : 13-02-2010 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
#11896 |
Senior Member
|
riduci l'immagine hostandola su un sito tipo http://www.pctunerup.com/up/index.php
o sballi tutto il layout del forum Se hai appena fatto p2p direi che è normalissimo qualcuno ti chiede di entrare per scaricare da te ma tu hai appena chiuso l'aplicazione quindi continuano a chiederti di entrare per un po' CIS non sa quale sia l'applicazione richiamata visto che è chiusa e quindi gli da nome WOS Windows Operative System come nome di fantasia
#11897 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda il P2P no, non l'ho fatto, cosa dovrei pensare? In questo momento mi dice che a bloccato 493 intrusioni a salire sempre più ![]()
![]() |
#11898 | |
Senior Member
|
Quote:
le porte sono tutte non comuni quindi tutte numeri alti e non assegnate dalla IANA quindi difficile capire quale sia il processo che le origina, magari fai un bel scan con antivirus & Co Cerca in internet l'IP di destinazione che nella immagine non si vede magari il nome del proprietario di quell?IP ti fa scoccare la scintilla (se è solo un ip)
![]() |
#11899 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi devo preoccupare? In questo momento ho solo il Browser aperto (firefox)
![]() |
#11900 | |
Senior Member
|
Quote:
il terzo ip dell'immagine è Ip di una ditta telefonica danese il quarto un serve all'università greca di Patrasso i quinto ad una società telefonica svedese.... li puoi controllare qui i vari IP http://whatismyipaddress.com/ non è che sia qualcosa relativo al cellulare installato sul pc (visto tutte ste compagnie telefoniche mi viene sto dubbio)? FF non dovrebbe centrare perchè se aperto Cis lo dovrebbe riconoscere come applicazione invece dice WOS quindi è un programma chiuso quello richiamato fai fare un giretto all'Antivirus comunque intanto che ci siamo comunque l'importante è che CIS le blocca ma rompono le scatole
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-02-2010 alle 16:46. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.