Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-01-2010, 07:42   #11561
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi
niente!!
Uccidetemi!!!
E se aprissi un 'altra porta? Come si apre un'altra porta?
Però no ncredo perchè senza firewall funziona,va benissimo :S
Forse non riconosce l'ip?dovrei avere un ip statico?
non spargiamo sangue invano.........

la porta la cambi da utorrent,da impostazioni--->connessione

che sistema hai?versione utorrent?

metti l'ip statico

il dht è attivo?
io non mi preoccuperei + di tanto poichè il futuro è il magnete che baipassano i tracher.

gnao dal cuzzotto
Old 23-01-2010, 10:44   #11562
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Io parlavo delle richieste HTTPS, cioè quelle sulla porta 443 di cui avevamo parlato l'altra notte

Se non l'hai ancora fatto aggiungi questa regola proprio sopra a quella di blocco e se ti arrivano richieste da quel tracker acconsenti

Action = Ask
Protocol = TCP
Direction = Out
Description = Regola HTTPS
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = (A Range of Port) 1024-65535
Destination port = (A Single Port) 443

Secondo me con questa risolvi.
Se non dovesse essere così, controlla bene le regole che hai scritto, perchè guardando il log ho il dubbio che tu abbia sbagliato qualcosa
Controlla bene nella prima regola se hai messo proprio la porta che usa torrent

Ciao ciao
Questa regola di cui parli si deve aggiungere oppure no? Io ad esempio non ce l'ho ed uso anche uTorrent in rarissimi casi isolati
Old 23-01-2010, 10:51   #11563
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Io l'ho aggiunta

Qualche tempo fa un utente qui del forum ci segnalò che alcuni tracker importanti utilizzavano il protocollo HTTPS e che le regole per Torrent li bloccavano, con questa regola il problema si è risolto
Male non può fare, è su Chiedi
Io non uso praticamente mai eMule e BitTorrent, ma mantenere le regole aggiornate, come si mantengono i programmi aggiornati, mi pare una buona pratica

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 23-01-2010, 11:43   #11564
shortlex
Member

L'Avatar di shortlex

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Io l'ho aggiunta

Qualche tempo fa un utente qui del forum ci segnalò che alcuni tracker importanti utilizzavano il protocollo HTTPS e che le regole per Torrent li bloccavano, con questa regola il problema si è risolto
Io non uso praticamente mai eMule e BitTorrent, ma mantenere le regole aggiornate, come si mantengono i programmi aggiornati, mi pare una buona pratica

Ciao ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4370

infatti funziona
shortlex è offline  
Old 23-01-2010, 14:45   #11565
hey1982
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ho modificato questa regola:

Action = Allow
Protocol = TCP or UDP
Direction = Out
Description = Regola per il Protocollo TCPe UDP in Uscita
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = (A Port Range) = 1024-65535
Destination port = (A Port Range) = 1024-65535

è protetto lo stesso il mio pc?
hey1982 è offline  
Old 23-01-2010, 14:58   #11566
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Io l'ho aggiunta

Ciao ciao
Ma si può fare solo su "consenti" o "blocca" non c'è "chiedi" io l'ho messa su consenti, oppure ho sbagliato?
Old 23-01-2010, 17:24   #11567
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Ma si può fare solo su "consenti" o "blocca" non c'è "chiedi" io l'ho messa su consenti, oppure ho sbagliato?
hai qualcosa che non quadra,dovresti avere anche chiedi o ask(se c'è l'hai in inglish)

che versione hai?

gnao dal cuzzotto
Old 24-01-2010, 09:04   #11568
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
CIS riavvia il pc

Salve, e da tanto che non posto, anche perchè non ho avuto particolari problemi però vi seguo sempre, allora ieri ho finito di assemblare il pc a mio figlio,
ed installato windows xp presto gli farà compagnia anche seven la prima cosa che mi ha detto metti subito CIS, ovviamente dopo aver messo tutti i driver della scheda madre nuova una asrock 939A785GMH/128M con processore AMDOpteron 170 perchè quella che c'era prima è defunta.
Allora messo CIS tutto funziona perfettamente fino a quando non effettuo la scanzione del sistema dal quel momento ho valori di cpu alti quasi sempre al 100% fino a quando si blocca tutto, o si riavvia addirittura da solo, per poi segnalarmi che il sistema è stato ripristinato in seguito ad un grave errore.
la versione di CIS installato è quella corrente la 3.13........ Figuriamoci se mettessi la v 4. Qualcuno ha una dritta? Sistema operativo appena installato su nuovo HD, nuova scheda madre. Grazie
Koldy è offline  
Old 24-01-2010, 09:12   #11569
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Salve, e da tanto che non posto, anche perchè non ho avuto particolari problemi però vi seguo sempre, allora ieri ho finito di assemblare il pc a mio figlio,
ed installato windows xp presto gli farà compagnia anche seven la prima cosa che mi ha detto metti subito CIS, ovviamente dopo aver messo tutti i driver della scheda madre nuova una asrock 939A785GMH/128M con processore AMDOpteron 170 perchè quella che c'era prima è defunta.
Allora messo CIS tutto funziona perfettamente fino a quando non effettuo la scanzione del sistema dal quel momento ho valori di cpu alti quasi sempre al 100% fino a quando si blocca tutto, o si riavvia addirittura da solo, per poi segnalarmi che il sistema è stato ripristinato in seguito ad un grave errore.
la versione di CIS installato è quella corrente la 3.13........ Figuriamoci se mettessi la v 4. Qualcuno ha una dritta? Sistema operativo appena installato su nuovo HD, nuova scheda madre. Grazie
provato ad avviare la diagnostica di Comodo?
altro > diagnostica..

se hai altri software di sicurezza in realtime mettili tra le esclusioni (a vicenda)

Saluti
Old 24-01-2010, 09:44   #11570
Koldy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
provato ad avviare la diagnostica di Comodo?
altro > diagnostica..

se hai altri software di sicurezza in realtime mettili tra le esclusioni (a vicenda)

Saluti
Come detto prima sul sistema operativo a parte i driver della scheda madre, i software di overclock della asrock e CIS, non ci sono altri particolari software installati
Koldy è offline  
Old 24-01-2010, 10:44   #11571
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Ma la diagnostica che errori ti da?
Hai aggiornato il database?
Hai provato a scansionare una sola cartella? Ti da lo stesso problema?

Ciao cao
Roby_P è offline  
Old 24-01-2010, 11:04   #11572
Ambro23
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ambro23 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
possiedo un pc con windows xp sp3 collegato tramite router pirelli di tiscali.
Ho configurato Comodo seguendo l'utilissima guida di Sirio e dopo l'introduzione della lingua italiana(ancor più utilissima,grazie ragazzi) sono riuscito a capire un pò il funzionamento del software.
Eseguendo il leaktest lo supero al 100%, però negli altri test (quick,stealth,browser...) ho dei risultati deludenti.
In particolare dai test si vede che tutte le porte sono chiuse ma non sono nascoste e mi piacerebbe saperlo visto che utilizzo la terza opzione su firewall/procedura invisibilità porte, cioè l'opzione che rende invisibili le porte a tutte le reti. Pcflank dice che se l'indirizzo ip non è il tuo il test non è attendibile.
Facendo ipconfig mi da il classico ip 192.168... mentre ad esempio cercando su google "mio ip" escono diversi siti che indicano tutti il medesimo ip uguale a quello indicato da pcflank(temo che che non sia questo l'inghippo).
Ho provato anche con i test di www.grc.com e ricevo risultati simili,le prime 1056 porte(0-1055) le ho tutte chiuse tranne 8 che sono stealth.
Sapete dirmi se ho sbagliato io qualcosa o magari ho omesso qualche procedura?
Per completezza aggiungo che non sono connesso a nessun proxy server e che ho il windows firewall disabilitato.

Qualcuno sa aiutarmi?
Ambro23 è offline  
Old 24-01-2010, 11:26   #11573
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

ciao ambro

non ho capito la faccenda dell'ip che pcflank dice che non è il tuo .

gnao dal cuzzotto

ciao roby,sempre attiva vedo
Old 24-01-2010, 11:42   #11574
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Cioa cuzzotto

Due giorni di seguito ..... che emozione
Roby_P è offline  
Old 24-01-2010, 11:51   #11575
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Ambro23 Guarda i messaggi
Qualcuno sa aiutarmi?
La storia dell'IP non c'entra niente
Considera che tu hai il router che fa da barriera tra il tuo pc ed internet.
Quello che vedi facendo ipconfig è l'IP che ti assegna il router.
Quello che invece ti restituoiscono i vari siti è l'IP che ti assegna il tuo ISP ed è quello che devi usare per i test.

Il problema deve essere altrove, però non ti so dire dove
Io ho eseguito la stessa procedura ed a me tutte le porte risultano stealthed.

Ti tocca aspettare che qualcuno più bravo di me passi di qui

Ciao caio
Roby_P è offline  
Old 24-01-2010, 12:08   #11576
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
g-data è pesante?(ultima domanda ot)
Se non hai un computer abbastanza potente penso di si
Comunque provalo, secondo me offre un'ottima protezione
bender8858 è offline  
Old 24-01-2010, 12:15   #11577
Koldy
Senior Member

Quote:
Ma la diagnostica che errori ti da?
Hai aggiornato il database?
Hai provato a scansionare una sola cartella? Ti da lo stesso problema?

Ciao cao
Ciao, allora CIS era aggiornatissimo adesso l'ho disinstallato con revounistaller, fatto pulitina con ccleaner ,ed ho notato che con cis installato e senza aprire alcun programma avevo 650 mb di memoria allocata, adesso che l'ho disinstallato mi da circa 320mb di memoria allocata, nel mio altro pc CIS consuma pochissime risorse. Il problema più grosso e quando vado a fare una scanzione di sistema ad un certo punto si blocca, scompaiono tutte le icone dal desktop non posso fare più niente se non che riavviare, questo quando si blocca altre volte invece ad un certo punto della scanzione, si riavvia da solo
anche il consumo del cpu in fase di scanzione e alto quasi il 100%
Koldy è offline  
Old 24-01-2010, 12:47   #11578
Ambro23
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
La storia dell'IP non c'entra niente
Considera che tu hai il router che fa da barriera tra il tuo pc ed internet.
Quello che vedi facendo ipconfig è l'IP che ti assegna il router.
Quello che invece ti restituoiscono i vari siti è l'IP che ti assegna il tuo ISP ed è quello che devi usare per i test.

Il problema deve essere altrove, però non ti so dire dove
Io ho eseguito la stessa procedura ed a me tutte le porte risultano stealthed.

Ti tocca aspettare che qualcuno più bravo di me passi di qui

Ciao caio
immaginavo che non fosse un problema di ip.
aspetto quindi altri consigli. ciao
x Cuzzotto, al momento del lancio del test, pcflank ti dice che se l'ip che ti compare non è effettivamente il tuo il risultato non è attendibile.

Ultima modifica di Ambro23 : 24-01-2010 alle 12:57.
Ambro23 è offline  
Old 24-01-2010, 13:13   #11579
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Ciao, allora CIS era aggiornatissimo adesso l'ho disinstallato con revounistaller, fatto pulitina con ccleaner ,ed ho notato che con cis installato e senza aprire alcun programma avevo 650 mb di memoria allocata, adesso che l'ho disinstallato mi da circa 320mb di memoria allocata, nel mio altro pc CIS consuma pochissime risorse. Il problema più grosso e quando vado a fare una scanzione di sistema ad un certo punto si blocca, scompaiono tutte le icone dal desktop non posso fare più niente se non che riavviare, questo quando si blocca altre volte invece ad un certo punto della scanzione, si riavvia da solo
anche il consumo del cpu in fase di scanzione e alto quasi il 100%
Il problema non è solo in scansione perchè si riavvia o si impalla, ma c'è qualcosa che non va a priori, non può occuparti 330Mb di ram

Ti da/dava errori la diagnostica? (altro > diagnostica)
Nota che è la terza volta che ti viene posta questa domanda.

Saluti
Old 24-01-2010, 15:04   #11580
Koldy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
Il problema non è solo in scansione perchè si riavvia o si impalla, ma c'è qualcosa che non va a priori, non può occuparti 330Mb di ram

Ti da/dava errori la diagnostica? (altro > diagnostica)
Nota che è la terza volta che ti viene posta questa domanda.

Saluti
Scusa pensavo di aver risposto a questa domanda, si ho effettuato la diagnostica non ci sono problemi il software è installato correttamente.
Non mi resta che formattare, oppure installare il solo firewall con il defense e come antivirus metto avira.
Koldy è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian