Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2010, 11:13   #11381
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
Ne avevo letto qualcosa ieri.. da come viene descritto sembra obiettivamente troppo giovane..
Non c'è modo, per esempio, di escludere o ignorare una rilevazione.. benchè l'implementazione del CIMA sicuramente ridurrà i falsi positivi, questa non è una soluzione.
Come non c'è modo di rimuovere file infetti, se non usando il Live PC Support (gratis per 30 gg, ma poi a pagamento).

Mi riservo di provarlo, ma diciamo che onestamente non ne vedo l'utilità...poi dipende dai punti di vista, in alcuni scenari potrebbe anche risultare utile

Saluti

edit:
Leggo ora il tuo edit! LOL
Provalo,provalo,solo di sospetti malware (se non ricordo male) io ne ho totalizzati 114 non ti dico i numeri degli altri "settori" che sono a dir poco "astronomici" !!
sampei.nihira è offline  
Old 08-01-2010, 11:21   #11382
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Provalo,provalo,solo di sospetti malware (se non ricordo male) io ne ho totalizzati 114 non ti dico i numeri degli altri "settori" che sono a dir poco "astronomici" !!
Son appena tornato da un format che mi ha fatto sclerare per tutto ieri..
Il "mi riservo di provarlo" era a lungo termine

Potrebbe essere un buon motivo per installare CTM e fare un pò di prove, anche se devo leggere con quali dei mille programmi va in conflitto, sennò faccio più danni che altro..

il tutto cmq dopo il 14, dato che il pc mi serve vivo fino a quella data

Saluti
Old 08-01-2010, 22:18   #11383
Redmen
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Una diversa icona di Comodo in tray

Ciao a tutti ragazzi, da tanto non sono in giro da queste parti. Una cosetta da nulla, ma curiosa: ogni tanto, dopo l'avvio del pc, l'icona di Comodo in area di notifica appare diversa: non il solito scudo bianco pieno, ma uno scudo più piccolo, con il fuoco dietro sul lato sinistro. Qualcuno ha idea del perché? Ho visto che sul forum ufficiale di Comodo la domanda è stata già posta, ma mi pare che manchi la risposta... (bug?). Uso Comodo 3 più o meno da quando è uscito, ma questo fenomeno è recente, direi dopo gli aggiornamenti degli ultimi mesi. Comunque il funzionamento è sempre impeccabile.
A risentirci.
Redmen è offline  
Old 08-01-2010, 22:29   #11384
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ciao Redmen,
si tratta semplicemente dell'icona di notifica degli aggiornamenti, nell'ultimo periodo ce ne sono stati tanti

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 08-01-2010, 22:31   #11385
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Redmen Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, da tanto non sono in giro da queste parti. Una cosetta da nulla, ma curiosa: ogni tanto, dopo l'avvio del pc, l'icona di Comodo in area di notifica appare diversa: non il solito scudo bianco pieno, ma uno scudo più piccolo, con il fuoco dietro sul lato sinistro. Qualcuno ha idea del perché? Ho visto che sul forum ufficiale di Comodo la domanda è stata già posta, ma mi pare che manchi la risposta... (bug?). Uso Comodo 3 più o meno da quando è uscito, ma questo fenomeno è recente, direi dopo gli aggiornamenti degli ultimi mesi. Comunque il funzionamento è sempre impeccabile.
A risentirci.
generalmente appare se ci sono degli aggiornamenti /e in questi giorni ce ne sono stati alcuni), prova a vedere e fai update e poi sparisce
Romagnolo1973 è offline  
Old 08-01-2010, 22:32   #11386
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Sei lento
Ho già risposto io
Roby_P è offline  
Old 08-01-2010, 22:34   #11387
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
si tratta semplicemente dell'icona di notifica degli aggiornamenti, nell'ultimo periodo ce ne sono stati tanti
ti sbagli Roby...con quell'icona Comodo ti avvisa che il pc sta pìgghia fuèco
Old 08-01-2010, 22:44   #11388
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Sei lento
Ho già risposto io
è l'età
devi aver rispetto dei vecchietti
è che stavo vedendo il TG Brasiliano e mi sono fermato dallo scrivere, hanno fatto vedere gente in coda nei supermarket da 3 giorni perchè iniziano sconti del 70% là, maroooonnaaaa
abbracci a tutti
Romagnolo1973 è offline  
Old 08-01-2010, 23:28   #11389
Redmen
Member

Quote:
Ciao Redmen,

Ciao ciao
Non sono convinto. In questo preciso istante in cui rispondo l'icona che sto osservando in tray è quella un po' diversa che ho descritto, la versione della CIS installata è la 3.13.125662.581 (dunque l'ultimissima) e la ricerca aggiornamenti (ovviamente) non dà risultati.
Redmen è offline  
Old 09-01-2010, 09:27   #11390
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Ma questa icona sostituisce l'icona classica o la affianca?
Se na hai 2 sono gli aggiornamenti, se ne hai una sola più piccola e con le fiamme dietro allora è strano e dobbiamo indagare

Comodo ti funziona bene?
Quando apri la finestra principale in alto a sin hai la spunta verde con scritto che tutti i sistemi sono avviati e attivi?
Se fai la diagnostica che ti dice?

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 09-01-2010, 10:59   #11391
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Domandina

Il D+ con la voce File/Cartelle Protette non controlla la scrittura di tutti i tipi di file, ma solo di alcuni, ma non mi ricordo quali
.exe, .dll e poi??

Grazie
Roby
Roby_P è offline  
Old 09-01-2010, 11:07   #11392
agostenay
Member

Iscritto dal: Sep 2008
problema comodo internet security

salve a tutti,ho bisogno gentilmente di un aiuto.ho cancellato sbadatamente qualche file.....ora quando provo a fare l'update mi appare il messaggio:Installation error,updater module could not be located.
in più,comodo non mi appare più tra le applicazioni installate(anche se funziona ancora)e se provo a reinstallarlo,non parte l'installazione....cosa posso fare??? grazie mille!!!
agostenay è offline  
Old 09-01-2010, 11:08   #11393
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Domandina

Il D+ con la voce File/Cartelle Protette non controlla la scrittura di tutti i tipi di file, ma solo di alcuni, ma non mi ricordo quali
.exe, .dll e poi??

Grazie
Roby
Romagnolo1973 è offline  
Old 09-01-2010, 11:11   #11394
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da agostenay Guarda i messaggi
salve a tutti,ho bisogno gentilmente di un aiuto.ho cancellato sbadatamente qualche file.....ora quando provo a fare l'update mi appare il messaggio:Installation error,updater module could not be located.
in più,comodo non mi appare più tra le applicazioni installate(anche se funziona ancora)e se provo a reinstallarlo,non parte l'installazione....cosa posso fare??? grazie mille!!!
prova a vedere se con RevoUninstall lo riesci a togliere, poi fai una passatina con CCleaner e al riavvio lo reinstalli e ....
Romagnolo1973 è offline  
Old 09-01-2010, 11:11   #11395
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Grazie

Non mi ricordavo più dov'era l'elenco
Roby_P è offline  
Old 09-01-2010, 11:15   #11396
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Come al solito non ho resistito ed ho installato Comodo Time Machine.
Per ora si sta comportando bene (non avrebbe motivo di fare il contrario, pc fresco di format da 2 giorni)
Buona impressione..

Saluti
Old 09-01-2010, 11:46   #11397
Redmen
Member

Quote:
Ma questa icona sostituisce l'icona classica o la affianca?
Se na hai 2 sono gli aggiornamenti, se ne hai una sola più piccola e con le fiamme dietro allora è strano e dobbiamo indagare

Comodo ti funziona bene?
Quando apri la finestra principale in alto a sin hai la spunta verde con scritto che tutti i sistemi sono avviati e attivi?
Se fai la diagnostica che ti dice?

Ciao ciao
Nell'ordine: l'icona più piccola con le fiamme dietro sostituisce quella classica (in questo momento, per esempio, vedo quella classica); Comodo sembra funzionare bene e, anche con la iconcina fiammeggiante, in alto a sinistra c'è la solita spunta verde con scritto che tutti i sistemi sono avviati e attivi; la diagnostica mi dice che non c'è alcun problema di installazione.
Aggiungo: ieri dopo il mio post ho riavviato e di nuovo è comparsa l'icona strana. Stamattina ho acceso il pc alle 7 e c'era quella normale.
Un particolare importantissimo è questo: sulla icona atipica NON si vedono mai le animazioni (freccette rosse e verdi simboleggianti il traffico di rete controllato), ma ripeto, sia il D+ che il Firewall funzionano (ho provato ieri installando e avviando qualche nuovo programma che richiedesse anche di connettersi a internet).
Ho fatto un'ulteriore prova: chiudendo e poi riaprendo il programma, l'icona si è normalizzata; non si tratterà di un problema di caricamento all'avvio?

Ultima modifica di Redmen : 09-01-2010 alle 17:25. Motivo: Aggiunta di informazione importante
Redmen è offline  
Old 09-01-2010, 12:13   #11398
agostenay
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
prova a vedere se con RevoUninstall lo riesci a togliere, poi fai una passatina con CCleaner e al riavvio lo reinstalli e ....
ma non esiste un tool di rimozione x comodo? grazie.
agostenay è offline  
Old 09-01-2010, 17:39   #11399
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Redmen Guarda i messaggi
Nell'ordine: l'icona più piccola con le fiamme dietro sostituisce quella classica (in questo momento, per esempio, vedo quella classica); Comodo sembra funzionare bene e, anche con la iconcina fiammeggiante, in alto a sinistra c'è la solita spunta verde con scritto che tutti i sistemi sono avviati e attivi; la diagnostica mi dice che non c'è alcun problema di installazione.
Aggiungo: ieri dopo il mio post ho riavviato e di nuovo è comparsa l'icona strana. Stamattina ho acceso il pc alle 7 e c'era quella normale.
Un particolare importantissimo è questo: sulla icona atipica NON si vedono mai le animazioni (freccette rosse e verdi simboleggianti il traffico di rete controllato), ma ripeto, sia il D+ che il Firewall funzionano (ho provato ieri installando e avviando qualche nuovo programma che richiedesse anche di connettersi a internet).
Ho fatto un'ulteriore prova: chiudendo e poi riaprendo il programma, l'icona si è normalizzata; non si tratterà di un problema di caricamento all'avvio?
Potrebbe essere.
A me dava problemi in avvio. Non si caricava bene in avvio, perchè andava in conflitto col Catalyst Control Center. Ho risolto aggiornando il CCC
Notato niente di particolare in avvio?

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 09-01-2010, 17:47   #11400
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Anche l'ultima versione non è disponibile per il download, cosa combina Comodo?

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP