Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-12-2007, 21:12   #1121
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi

Seeee... penso che ci sarà da aspettare.
grazie @sirio@, comunque tutto sommato ormai appare quasi inutile visto che dopo un po di tempo dovuto al "collaudo"tutte le varie ozpioni/messaggi sono facilmente comprensibili...era più che altro uno sfizio...considerando che è stato tradotto anche in paperopolose e non in italiano
ciao , grazie

Old 11-12-2007, 23:37   #1122
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
La v3.14 è una beta special per chi ha molti problemi con la versione finale, Ciaba la sta provando.
[...]
Dopo più di 24 ore di utilizzo ecco le impressioni:

-I problemi sul protocollo ICMP sembrano risolti. Ho testato con WireShark e sembra tutto tranquillo, in ogni caso un bello step dall'ultima stable.
-Il Bug(?) riguardante le connessioni involontarie sull'update c'è sempre...purtroppo...quindi andare di regola(ho spiegato nei post passati come fare), e vivere felici.
-Sistem Idle Process non esiste più, al suo posto c'è Windows Operating System. Hanno cambiato nome ma la questione resta la stessa: cos'è? Mah, in ogni caso è moooolto meno attivo di quello che era il predecessore e almeno esteticamente la cosa e rassicurante.
-La funzione di salvataggio e caricamento delle impostazioni salvate è migliorata.
-Ultima cosa la trovo molto stabile(anche se loro la chiamano beta), e alla fine il giudizio complessivo è buono.
Ciaba è offline  
Old 12-12-2007, 11:04   #1123
SuperKekko84
Member

L'Avatar di SuperKekko84

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Salve a tutti,

ho un problema con la configurazione del firewall...non riesco a configurarlo correttamente poichè sono dietro una rete proxy. come posso fare?

Grazie a tutti,
Kekko!
SuperKekko84 è offline  
Old 12-12-2007, 12:50   #1124
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Thommy_Yorke Guarda i messaggi
i due pc sono connesso ad uno switch il quale a sua volta è connesso all'HAG....visto che anche tu hai FW volevo chiederti se per connetterti a mIRC(nel caso lo usassi anche tu)ci vuole così tanto tempo per farlo connettere o se devo settare qualcos'altro visto che sta un bel pezzo che è piantato li prima di connettersi..

e nel caso delle porte 135,136,137,138,139 devo fare come dice sirio nel primo post o avendo un ADSL lascio stare!?
si esattamente la mia configurazione hag+switch ... io x quelle porte nn ho creato alcuna regola ...
K Reloaded è offline  
Old 12-12-2007, 12:53   #1125
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Risolto settando tutto manualmente!
1-sono andato in Firewall->Advanced->Netwrok Security Policy->Global Rules e ho creato una regola "Allow In/Out" nel range di IP dei miei due pc e ho mosso in alto la regola mettendola come prima
2-ho creato una network zone in firewall in common tasks mettendo il range di IP dei due pc
3-sono andato in Firewall->Advanced->Netwrok Security Policy->Application Rules e ho creato una regola di "In" e una di "Out" distinte relative a System

Spero di non aver aperto troppe porte o dato troppi permessi..però ora i due pc si vedono e interagiscono...aspetto la conferma da K Reloaded
Quote:
l'unica cosa è che devo scrivere \\nome computer dal browser invece che trovare l'altro pc da risorse di rete...se avete consigli sono ben accetti..ma comunque
hai cannato qualcosa

io ho semplicemente creato una trusted zone (mettendo tutti gli IP che FW mi fornisce) dopodichè sono andato a modificare la regola System (nn ho creato alcuna regola globale dato che se nn ricordo male insisteva a nn funzionarmi e a nn vedermi la rete) portandola da OUTGOING a CUSTOM settando il permesso ALLOW IN/OUT alla mia trusted zone ...

edit: però ora ho fatto una prova, se stacchi lo spinotto nero dal hag di fastweb dovrebbe rilevarti la scheda di rete del PC ... a me la ha rilevata subito ... ho solo dovuto cambiargli IP xchè staccando l'HAG mi ha cambiato classe ...

Ultima modifica di K Reloaded : 12-12-2007 alle 13:03.
K Reloaded è offline  
Old 12-12-2007, 13:11   #1126
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
@K Reloaded: quindi dovrei solo eliminare la regola in Global Rules!?(nella My Network Zone non mi fa modificare in "In/Out"..posso metterla solo IN..o forse sbaglio tab da guardare )
scusami Tommy se nn ti ho risposto prima ma ho cambiato HDD ...

come ti ho detto se stacchi fastweb la scheda di rete te le rileva ... solo che ovviamente ti cambia classe di IP della LAN passando da quella FW a quella Windows (192.168.ecc) a questo punto ti crea lui in automatico la global rule e ti modifica anche il system ... che dovrai fare tu a questo punto? semplicemente editare la trusted zone ... dove troverai ovviamente la classe IP sbagliata ... tutto molto semplice

se nn funge devi fare quello che avevo fatto in precedenza io ...
K Reloaded è offline  
Old 12-12-2007, 13:31   #1127
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

io ho creato UNA regola In/Out sulla Trusted Zone ...

@Sirio: cmq insisto a dirti che le regole postate in prima pagina (io le ho messe tutte ora che ho riformattato) gli aggiornamenti server e l'aggiornamento client continua a NON funzionare ... poi nn ho capito le regole 5 e 6 le dobbiamo mettere anche noi di FW? cmq ripeto quelle regole x chi ha AdunanzA sono errate ...
K Reloaded è offline  
Old 12-12-2007, 13:55   #1128
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
io per adunanza ho risolto in un modo davvero spartano!ho cancellato l'unica regola che mi aveva creato la prima volta che l'ho usato e poi piano piano con molta calma ho allowato tutte le richieste(occhio se sono circa 280)per tutte le diverse porte e i diversi IP che mi chiedeva e ora va alla grande..più la modifica a Do Analisys Protocol per la ricerca

per quanto riguarda il mio problema invece ti posto la mia Trusted Zone per farti vedere se parliamo della stessa cosa(sotto alle cancellature c'è il nome del mio gruppo di lavoro e gli ultimi due numeri degli IP)
dov'è la do analisys protocol? (edit trovata) io ho tolto il check ...

cmq si la LAN è giusta così ... (controlla che siano giusti gli IP)
K Reloaded è offline  
Old 12-12-2007, 16:29   #1129
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
quindi non è In/Out..ma solo In(In/Out è solo in System)..comunque gli IP sono giusti

Anche con UNA sola regola In/Out in System il problema resta perché se clicco su "Visualizza i computer del gruppo di lavoro" continua a dirmi "Impossibile accedere a [XXX]. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore di rete."..entrambi i pc hanno lo stesso user e la stessa password..

P.S. se elimino la regola in Global Rules i pc non si pingano più ma si vedono con il metodo \\[nome computer]
ripeto: io avevo creato la trusted zone, dopodichè ho dato il permesso al System IN/OUT ma SENZA la regola in GR ... anche xchè ho notato che c'è un BUG nelle GR cioè ti porta la regola default (BLOCK) in testa e ti pianta tutto quanto ...

Ultima modifica di K Reloaded : 12-12-2007 alle 16:31.
K Reloaded è offline  
Old 12-12-2007, 17:16   #1130
Bhawk
Member

Iscritto dal: Dec 2006
segnalo il seguente errore con windowsupdate : 80070643 relativo all'aggiornamento kb 942763 rilasciato ieri dalla microsoft per Vista

Forse perchè non ho settato bene Comodo, ho dovuto disinstallarlo, fare l'aggiornamento e poi rinstallarlo....
CASE: Antec P160W CPU: e6400 CPU cooler: Arctic Cooler Pro 7 MOBO: 965p DS3 (rev.1) RAM 6Gb Teamgroup value pc6400 HD: Barracuda 7200.10 320 gb sataII GPU: 9800GTX PSU: Corsair HX520W Speakers: 2.1 Empire r401 MONITOR: Samsung 2232BW
Bhawk è offline  
Old 12-12-2007, 18:51   #1131
Genri
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alle Frattocchie sud Roma
Regole P2P anche nelle Global Rules?

in questi giorni ho letto tutti i msg del thread: da 1 a 1142, compresi flames vari
Senza fare nomi..... i miei complimenti e ringraziamenti a chi sa di aver aiutato e può aiutare altri a sistemare CFW3.

Mi trovavo per caso a leggere un post nel forum inglese: Help for v3 \ "uTorrent port forwarding" e ho letto un moderatore consigliare di inserire le regole per uTorrent, oltre che nelle ApplicationR ANCHE nelle GlobalR con precedenza sulla regola di blocco (un po' come nel NetMon della v2.4).

Nelle regole di Sirio e in questo forum non leggo di portare tali regole nel GlobalR. Io non mi muovo e aspetto........
Cordialità (un pensionato smanettone)
Genri è offline  
Old 12-12-2007, 19:15   #1132
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate raga,quando avvio il downlaod manager e vado a vedere dal firewall le connessioni vedo che ci sono alcune connessione della porta 80 dove ce un grande quantità di dati scaricata e poi vedo che ci sono altre connessioni su altre porte che sono di piccole quantità..siccome poi possiedo anche peerguardian mi accorgo che da quando avvio il download manager peerguardian blocca molti ip...se imposto il firewall in modo da consentire solo i downlaod da porta 80 e 21(http e ftp) il download continua a funzionare oppure si blocca?
mi quoto..risp please
lupin87 è offline  
Old 12-12-2007, 19:44   #1133
@Sirio@
Bannato

Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Genri Guarda i messaggi
in questi giorni ho letto tutti i msg del thread: da 1 a 1142, compresi flames vari
Senza fare nomi..... i miei complimenti e ringraziamenti a chi sa di aver aiutato e può aiutare altri a sistemare CFW3.

Mi trovavo per caso a leggere un post nel forum inglese: Help for v3 \ "uTorrent port forwarding" e ho letto un moderatore consigliare di inserire le regole per uTorrent, oltre che nelle ApplicationR ANCHE nelle GlobalR con precedenza sulla regola di blocco (un po' come nel NetMon della v2.4).

Nelle regole di Sirio e in questo forum non leggo di portare tali regole nel GlobalR. Io non mi muovo e aspetto........
Cordialità (un pensionato smanettone)
Benvenuto Genri,
...hai fatto bene, il GR della versione 3 funziona diversamente dalla v2.4, e presenta dei problemi, è difficile creare delle regole ad ok forse questa cosa verrà miglirata nelle prossime versioni. Anzi da come dice Ciaba che sta provando la beta special v3.14 sembra che le cose siano migliorate... pazietiamo ancora un pò. Ciao
@Sirio@ è offline  
Old 12-12-2007, 19:47   #1134
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
mi quoto..risp please
Quote:
scusate raga,quando avvio il downlaod manager e vado a vedere dal firewall le connessioni vedo che ci sono alcune connessione della porta 80 dove ce un grande quantità di dati scaricata e poi vedo che ci sono altre connessioni su altre porte che sono di piccole quantità..siccome poi possiedo anche peerguardian mi accorgo che da quando avvio il download manager peerguardian blocca molti ip...se imposto il firewall in modo da consentire solo i downlaod da porta 80 e 21(http e ftp) il download continua a funzionare oppure si blocca
Non lo so lupin, perchè non provi?
Bye.
@Sirio@ è offline  
Old 12-12-2007, 19:48   #1135
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da Bhawk Guarda i messaggi
segnalo il seguente errore con windowsupdate : 80070643 relativo all'aggiornamento kb 942763 rilasciato ieri dalla microsoft per Vista

Forse perchè non ho settato bene Comodo, ho dovuto disinstallarlo, fare l'aggiornamento e poi rinstallarlo....
ho avuto lo stesso problema e ho risolto seguendo la procedura consigliata da bhawk...purtroppo l unica soluzione è stato disinstallarlo visto che anche disabilitandolo il problema persisteva...in serata comunque lo rimetto su

Old 12-12-2007, 19:49   #1136
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bhawk Guarda i messaggi

Ciao Bhawk,
grazie per la segnalazione
ora va tutto bene?
@Sirio@ è offline  
Old 12-12-2007, 20:01   #1137
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Dopo più di 24 ore di utilizzo ecco le impressioni:

-I problemi sul protocollo ICMP sembrano risolti. Ho testato con WireShark e sembra tutto tranquillo, in ogni caso un bello step dall'ultima stable.
-Il Bug(?) riguardante le connessioni involontarie sull'update c'è sempre...purtroppo...
Perchè ci speravi?

Quote:
...quindi andare di regola(ho spiegato nei post passati come fare), e vivere felici.
-Sistem Idle Process non esiste più, al suo posto c'è Windows Operating System. Hanno cambiato nome ma la questione resta la stessa: cos'è? Mah, in ogni caso è moooolto meno attivo di quello che era il predecessore e almeno esteticamente la cosa e rassicurante.
Avevo letto e speravo che adesso dal log si potesse risalire all'applicazione che tenta la connesione.

Quote:
-La funzione di salvataggio e caricamento delle impostazioni salvate è migliorata.
-Ultima cosa la trovo molto stabile(anche se loro la chiamano beta), e alla fine il giudizio complessivo è buono.
Bèh meno male qualcosa di positivo, non so se aspettare o provarla anch'io.
Ciao mitico Ciaba.
@Sirio@ è offline  
Old 12-12-2007, 20:06   #1138
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
@Sirio: cmq insisto a dirti che le regole postate in prima pagina (io le ho messe tutte ora che ho riformattato) gli aggiornamenti server e l'aggiornamento client continua a NON funzionare ... poi nn ho capito le regole 5 e 6 le dobbiamo mettere anche noi di FW? cmq ripeto quelle regole x chi ha AdunanzA sono errate ...
Tu sei l'unico che ha problemi con il mulo
Cmq spero che AdunanzA v 3.15 sia compatibile con Vista, così provo e mi tolgo tutti i dubbi. Bye.
@Sirio@ è offline  
Old 12-12-2007, 20:10   #1139
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SuperKekko84 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho un problema con la configurazione del firewall...non riesco a configurarlo correttamente poichè sono dietro una rete proxy. come posso fare?

Grazie a tutti,
Kekko!
Ciao Kekko, qui mesà che non ha mai provato nessuno, non so che dirti. Anzi prova e se trovi la soluzione postala per favore.
@Sirio@ è offline  
Old 12-12-2007, 20:32   #1140
@Sirio@
Bannato

Quote:
boh..allora non ho idea del perché...forse ci sarà qualche servizio disattivato che mi rompe..anche se mi sembra strano visto che non ho cambiato nulla e con ZoneAlarm mi andava..va beh..l'importante è che in un modo o nell'altro la condivisione ci sia!!!anche se non da risorse di rete
Mi fa piacere che sei riuscito, vedrai smanettando ancora un pò troverai il modo di accedere anche dalle Risorse di rete. Fammi sapere se ci sono novità.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian