Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-01-2010, 19:45   #11361
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Che non vada d'accordo con CIS mi pare proprio strano
Ma il tuo CIS è strano si sà

Cmq finchè non risolvono il problema con ATI, il mio pc non lo vede
L'ho avuto con una promo, se lo disinstallo non posso più rimetterlo su
Sì io non faccio testo
Beh semplicemente acronis non funziona se serve però non è necessario disinstallarlo, diciamo che tra che non va per chi ha acronis, macrium, paragon, per chi ha una partizione linux e per chi ha returnil, risulta incompatibile anche con Shadow Defender, beh lo useranno un 1% degli utenti CIS, ecco perchè è scomparso da CIS4 altrimenti si davano una vazzata nei .. non dico

Inoltre se con un programma di questo tipo poi fate regolari Defrag beh si tratta di una operazioni inutile e anche dannosa
https://forums.comodo.com/frequent_a...-t45634.0.html
Penso che la percentuale di utenti possa scendere quindi ulteriormente
La critica non è contro CTM ma anche contro gli altri programmi simili di cui Comodo ha preso il codice ovvero RollbackRX e Eaz-Fix che hanno tutti questa grave pecca, Rolback è corso ai ripari mettendo a disposizione nella sua suite un defrag, CTM invece ha solo una opzione per deframmentare se si hanno più di 10 snapshot o se si eliminano più di 10 snapshot, non è proprio come avere un defrag

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-01-2010 alle 20:28.
Romagnolo1973 è offline  
Old 05-01-2010, 20:32   #11362
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sì io non faccio testo
Beh semplicemente acronis non funziona se serve però non è necessario disinstallarlo
Cioè? Che bisognerebbe fare?

Quote:
diciamo che tra che non va per chi ha acronis, macrium, paragon, per chi ha una partizione linux e per chi ha returnil, lo useranno un 1% degli utenti CIS, ecco perchè è scomparso da CIS4 altrimenti si davano una vazzata nei .. non dico
Mi manca solo la partizione linux, poi ce l'ho tutti
Non metto in dubbio che, nelle configurazioni in cui funziona, funzioni bene come dice Sirio, ma decisamente ha ancora troppi problemi di compatibilità per i miei gusti.

Io aspetto ancora un pochino prima di provarlo

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 05-01-2010, 21:02   #11363
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Cioè? Che bisognerebbe fare?

Mi manca solo la partizione linux, poi ce l'ho tutti
Non metto in dubbio che, nelle configurazioni in cui funziona, funzioni bene come dice Sirio, ma decisamente ha ancora troppi problemi di compatibilità per i miei gusti.

Io aspetto ancora un pochino prima di provarlo

Ciao ciao
beh visto che mi hai copiato quasi tutto (tranne Hitman Pro che non ho publicizzato di avere sul pc ) avresti circa gli stessi problemi, al riavvio il sistema ha fatto un checkdisk ed è andato a rimettere dei file persi, credo che la cosa dipenda proprio da Acronis che ha un processo attivo che monitorizza il sistema (filesystem e MBR) e che va in conflitto totale con CTM , poi che ad impallare la cpu sia stato CIS è una comica ma dipende dal primo processo che si attiva sul pc in genere è lui oppure Avira a partire per primi col sistema operativo per via del loro kernel/drive che sono i primi ad attivarsi e quindi poi l'incompatibilità si è manifestata con CIS ma poteva essere altro
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-01-2010, 00:53   #11364
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
domanda ignorante, (forse)fatta e rifatta:
Lascia dei processi attivi in memoria? se si sapete quali sono, se occupano tanto ecc?
ho trovato risposta da solo http://www.wilderssecurity.com/showp...7&postcount=33
Old 06-01-2010, 12:28   #11365
Euterpe
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
ComodoBackUp di cui non abbiamo mai parlato permette di:
Io l'ho provato ma non mi piace che, a differenza di altri software di backup gratuiti come Cobian Backup, il file di backup ha un'estensione proprietaria (e quindi non zip o 7z) e quindi per ripristinare anche un singolo file dell'archivio occorre avere il programma installato.
Euterpe è offline  
Old 06-01-2010, 20:20   #11366
Romagnolo1973
Senior Member

nuovo aggiornamento .581 , lo ha fatto anche a me che in genere ho un pc refrattario agli update di CIS quindi deve essere una cavolatina, nessuna notizia sul changelog (egemen è in ferie) quindi armatevi di coraggio
Romagnolo1973 è offline  
Old 07-01-2010, 08:43   #11367
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Iscritto dal: Nov 2008
Ho installato da poco CIS .581, e dopo ho letto la guida in prima pagina.. volevo chiedere cosa cambiava a cambiare la configuration da Comodo - Internet Security a Comodo - Proactive Security come suggerito nella guida. Io ormai ho configurato un pò tutti i moduli , regole dei programmi , etc. se dovessi passare a Proactive Security devo riconfigurare tutto da 0??

Grazie.
turbomg è offline  
Old 07-01-2010, 12:37   #11368
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Ciao turbomg,
queste le differenze tra le due configurazioni
Quote:
COMODO - Proactive Security - This configuration turns CIS into the ultimate protection machine. All possible protections are activated and all critical COM interfaces and files are protected. During the setup, if only Comodo Firewall installation option is selected, the next screen allows users to select this configuration as default CIS configuration. If selected, Firewall is always set to Safe mode. But according to the malware scanning results performed during the setup process, if no malware is found, Defense+ is set to Clean PC mode. Otherwise, the default is Safe mode.

COMODO - Internet Security - This configuration is activated by default, when both Antivirus and Firewall components are installed, i.e. the complete installation. Firewall is always set to Safe mode. But according to the malware scanning results performed during the setup process, if no malware is found, Defense+ is set to Clean PC mode. Otherwise, the default is Safe mode. In this mode,
  • Image Execution Control is disabled.
  • Computer Monitor/Disk/Keyboard/DNS Client access/Window Messages are NOT monitored.
  • Only commonly infected files/folders are protected against infection.
  • Only commonly exploited COM interfaces are protected.
  • Defense+ is tuned to prevent infection of the system.
Insomma nella Proactive Security tutte le funzioni della suite solo abilitate e quindi è più sicura già di suo, mentre nella Internet Security diverse funzioni sono disabilitate.

Sì, se cambi configurazione devi rifare le regole da zero
Ogni configurazione ha le sue regole

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 07-01-2010, 12:53   #11369
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Quote:
Ciao turbomg,
queste le differenze tra le due configurazioni

Insomma nella Proactive Security tutte le funzioni della suite solo abilitate e quindi è più sicura già di suo, mentre nella Internet Security diverse funzioni sono disabilitate.

Sì, se cambi configurazione devi rifare le regole da zero
Ogni configurazione ha le sue regole

Ciao ciao
Ah ok..quindi mi consigli di mettere la proactive security e rifare le configurazioni? sigh

Non è possibile esportare le regole della internet security e reimportarle nella proactive security?
turbomg è offline  
Old 07-01-2010, 13:03   #11370
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

No, non si può fare
Se cambi configurazione devi rifare anche le regole

Io uso la Proactive Security; il fatto che la Internet Security non controlli monitor, tastiera e disco non mi piace proprio .... poi fai tu

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 07-01-2010, 13:05   #11371
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Quote:
No, non si può fare
Se cambi configurazione devi rifare anche le regole

Io uso la Proactive Security; il fatto che la Internet Security non controlli monitor, tastiera e disco non mi piace proprio .... poi fai tu

Ciao ciao
Ok grazie..mi rifarò le regole allora!
turbomg è offline  
Old 07-01-2010, 13:57   #11372
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
comodo segnala anche a voi un aggiornamento oggi?
lupin87 è offline  
Old 07-01-2010, 14:10   #11373
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
claro que sì ! E l'ho anche scaricato, solo che poi mi ha chiesto di riavviare ed io per pigrizia e mancanza di tempo non l'ho fatto
Old 07-01-2010, 14:21   #11374
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
A me l'ha fatto ieri, .581
turbomg è offline  
Old 07-01-2010, 14:32   #11375
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Avrei qualche domanda per chi usa questa suite:
Io ho usato sempre kaspersky, ho dovuto lasciarlo con win7 a causa di una cosa da nulla ma che mi dava comunque fastidio, entrava in conflitto e non riusciva a fare la valutazione delle prestazioni.
Adesso sto usando avira free e come firewall quello di windows, volevo passare a qualcosa di meglio ( anche perchè la licenza del kis che uso con xp sta scadendo) e pensavo a comodo.
Volevo sapere:
E' abbastanza facile da configurare? Sopratutto la parte delle regole per le eccezioni del firewall.
Old 07-01-2010, 15:07   #11376
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Quote:
Originariamente inviato da Roirei Guarda i messaggi
Avrei qualche domanda per chi usa questa suite:
Io ho usato sempre kaspersky, ho dovuto lasciarlo con win7 a causa di una cosa da nulla ma che mi dava comunque fastidio, entrava in conflitto e non riusciva a fare la valutazione delle prestazioni.
Adesso sto usando avira free e come firewall quello di windows, volevo passare a qualcosa di meglio ( anche perchè la licenza del kis che uso con xp sta scadendo) e pensavo a comodo.
Volevo sapere:
E' abbastanza facile da configurare? Sopratutto la parte delle regole per le eccezioni del firewall.
Non conosco Kaspersky, cmq configurare le regole in Comodo mi sembra molto facile e intuitivo..meglio di ZoneAlarm pro ad es. se l'hai provato quest'ultimo puoi farti un'idea. ciao
turbomg è offline  
Old 07-01-2010, 15:13   #11377
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Quote:
Originariamente inviato da turbomg Guarda i messaggi
Non conosco Kaspersky, cmq configurare le regole in Comodo mi sembra molto facile e intuitivo..meglio di ZoneAlarm pro ad es. se l'hai provato quest'ultimo puoi farti un'idea. ciao
Le ultime versioni di kis fanno tutto da solo per quanto riguarda ad esempio emule e torrent, le prime versioni erano un pò più laboriose, tipo aprire porte del router.
Mi sa che provo questo cis, mi ispira fiducia.
Old 07-01-2010, 15:20   #11378
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Quote:
Originariamente inviato da Roirei Guarda i messaggi
Le ultime versioni di kis fanno tutto da solo per quanto riguarda ad esempio emule e torrent, le prime versioni erano un pò più laboriose, tipo aprire porte del router.
Mi sa che provo questo cis, mi ispira fiducia.
Non mi fido molto dei programmi che fanno tutto da solo..preferisco metterci un briciolo di cervello ma decidere io cosa fare
turbomg è offline  
Old 08-01-2010, 10:44   #11379
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
C'è qualcuno che ha provato il nuovo prodotto "cloud" Comodo ?

http://download.comodo.com/ccs/downl...r2003_win7.exe

si segue la moda mi sembra !!
A coloro che interessa c'è anche la lingua italiana e meno male un "comodo" unistaller perchè dopo avergli dato
un'occhiata quello è il suo destino !!!

**********Impressione dopo lo scan *********

MAMMA MIA !!!

Non lo usate per carità,perchè dire che è "acerbo" gli si fà un complimento !!!!

Ultima modifica di sampei.nihira : 08-01-2010 alle 11:00.
sampei.nihira è offline  
Old 08-01-2010, 11:09   #11380
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
C'è qualcuno che ha provato il nuovo prodotto "cloud" Comodo ?

http://download.comodo.com/ccs/downl...r2003_win7.exe

si segue la moda mi sembra !!
A coloro che interessa c'è anche la lingua italiana e meno male un "comodo" unistaller perchè dopo avergli dato
un'occhiata quello è il suo destino !!!

MAMMA MIA !!!

Non lo usate per carità,perchè dire che è "acerbo" gli si fà un complimento !!!!
Ne avevo letto qualcosa ieri.. da come viene descritto sembra obiettivamente troppo giovane..
Non c'è modo, per esempio, di escludere o ignorare una rilevazione.. benchè l'implementazione del CIMA sicuramente ridurrà i falsi positivi, questa non è una soluzione.
Come non c'è modo di rimuovere file infetti, se non usando il Live PC Support (gratis per 30 gg, ma poi a pagamento).

Mi riservo di provarlo, ma diciamo che onestamente non ne vedo l'utilità...poi dipende dai punti di vista, in alcuni scenari potrebbe anche risultare utile

Saluti

edit:
Leggo ora il tuo edit! LOL
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian